Borghi silura Bonafede: "Consegnano Dj Fofò con una mela in bocca"

Su Twitter, il leghista si chiede anche se l’ex dj lo ha capito come andrà a finire

Il leghista Claudio Borghi è conosciuto per non mandarle certo a dire e per usare Twitter per spiegare in modo diretto a chi ancora non l’ha capito come stanno andando le cose. E così i, leghista ha deciso di prendere di mira il ministro della Giustizia grillino Alfonso Bonafede che non sta certo passando un bel momento. Mercoledì 27 gennaio, o al più tardi giovedì 28, ci sarà l’appuntamento di Bonafede al Senato per il voto sulla sua relazione relativa allo stato della Giustizia.

E già si è capito che la sconfitta è dietro l’angolo, anche perché sembra proprio che anche qualcuno di coloro che hanno votato la fiducia al governo lo scorso martedì, non lo rifaranno nei confronti di Bonafede.

Il Tweet di Borghi su Bonafede

Oltre a Italia viva che ha annunciato di votare contro, in bilico, forse più verso il no che il sì anche Lady Mastella e Riccardo Nencini. La senatrice a vita Liliana Segre che aveva raggiunto Roma per lo scorso voto non è detto che ci sarà anche per salvare il Guardasigilli. E Borghi, con un tweet ha cercato di chiarire bene il concetto a Bonafede, cara che non l’abbia capito da solo: “Chissà se Bonafede ha capito che se dicono ai suoi "amici" M5S che la condizione per far arrivare alcuni Ciampolilli per tirare un po' avanti è far fuori DJ Fofò quelli ci mettono due secondi a consegnarlo legato con una mela in bocca?”. Tra le risposte qualcuno assicura che l’ha capito eccome, e lo si vede dall’umore che ha in aula, sarebbe apparso alquanto nervoso, tanto da non salutare quasi nessuno.

Tempi duri per l'ex dj

Prima Borghi aveva sparato a zero contro Conte durante il suo intervento alla Camera, adesso è il turno del di Dj Fofò, come lo ha chiamato il leghista sul social, facendo riferimento a quando faceva il dj qualche anno fa e si faceva chiamare in questo modo.

I cinguettii che si leggono in risposta al Tweet di Borghi sono per lo più riferiti al tipo di frutta o verdura da mettere in bocca al povero ministro prima di metterlo sullo spiedo e farlo rosolare più o meno lentamente. C’è chi consiglia un limone, delle patate di contorno o anche una carota. Si vedrà come andrà a finire mercoledì, o al più tardi giovedì, in aula.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

whiteshark

Dom, 24/01/2021 - 15:07

mi pare difficile che il Governo caschi. Direi impossibile.

Ritratto di neizmjernelopteligaša

neizmjernelopte...

Dom, 24/01/2021 - 15:59

Forse il borgo (grunf,grunf) si confonde con i capitoni papeetari

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 24/01/2021 - 16:02

Chissà perché sulla bocca di Borghi suona quasi come un complimento

mifra77

Dom, 24/01/2021 - 16:44

Tre commenti acidi che hanno il sapore della sconfitta del DJ illuso. far cadere il governo = andare a casa tutti con una perdita personale pro capite di circa trecentocinquanta mila euro. Anche io come il DJ direi:" di votare la sua relazione!" e se non passa, tutti a casa! Purtroppo, sebbene siano cinque stelle, non arriveranno mai al suicidio . E sulla graticola ci andrà l'ex DJ

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 24/01/2021 - 16:46

Ha ragione Whiteshark, continui a ripeterlo per scaramanzia. Fino ad ora diecine di articoli titolavano: Cade, cade di sicuro, ecco che cade ma lui niente, rimane attaccato come un residuo canino alla suola delle scarpe

Veterano

Dom, 24/01/2021 - 16:50

Ha ragione Borghi, in questo governo di malcapitati a spese nostre, i giochi di mercato delle vacche si fa meglio che in agricoltura, scambiano nomi come si fossero pedine senza dignita ne etica. Pensare che usualmente i funzionari eletti dal popolo devono rispondere agli elettori, qui invece rispondono al colore della poltrona.... è una disonestà plateale

no_balls

Dom, 24/01/2021 - 17:06

Borghi l economista vada in regione con la calcolatrice che hanno bisogno di lui..... Su porti le tabelline...

stefano.f

Dom, 24/01/2021 - 17:07

Non è assolutamente rilevante il fatto che il governo caschi o no. Il paese entro la fine del estate sarà commissariato da Bruxelles. I 350 mila euro pro capite di perdita personale sono solo un aperitivo. Se poi le agenzie di rating per caso dovessero fare il loro dovere, (senza avere paura di andare contro contenziosi legali come già accaduto),allora invece di fine estate sarà a breve. (appare evidente che il rating investiment è quanto meno fantasioso...).

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 24/01/2021 - 17:32

Politica con logica, quella che non fa parte del M5S, che comunque cerca di salvarsi da un possibile crollo elettorale, se il Presidente ce ne darà l’occasione, aprendo a nuove elezioni

nerinaneri

Lun, 25/01/2021 - 10:25

no_balls: Borghi l economista? dove? come? quando?...

titina

Lun, 25/01/2021 - 10:30

I politici dovrebbero fare un corso di buona educazione, ossia imparare il rispetto verso gli altri che è fondamentale fra persone civili. E parlo dei politici dei vari partitui.