Fontana inchioda Conte ai suoi errori: "Pronto esposto in Procura"

Il governatore della Lombardia precisa: "Abbiamo solo confermato, ma si è cercato di strumentalizzare la situazione come sempre"

"Oggi andrò a presentare un esposto alla Procura perchè mi sono rotto le scatole". Questa la decisione intrapresa da Attilio Fontana, parlando della vicenda della bozza del decreto del presidente del Consiglio sulle nuove limitazioni per l'emergenza Coronavirus, prima che il provvedimento venisse approvato. Nelle prime ore era stata diffusa la voce che la Lombardia aveva consegnato la bozza alla Cnn, ma successivamente la stessa emittente americana ha precisato come dalla Regione in realtà sia arrivata solo una conferma a una notizia che si aveva già in possesso.

Intervenuto in collegamento con Mattino 5, il governatore ha specificato: "La Cnn ha smentito di aver ricevuto la notizia dalla Regione Lombardia, così come il Tg1 ha smentito. L'unica cosa in cui la Regione Lombardia è intervenuta, è stata su una telefonata della Cnn che chiedeva conferma del documento, che loro avevano già. Si è cercato di strumentalizzare la situazione come sempre". Il leghista ha inoltre fatto sapere di aver ricevuto la copia del decreto "quando ormai era stata già diffusa sui social, cosa che mi ha lasciato perplesso": a suo giudizio a creare panico sono "stati anche i primi commenti".

"Vita regolare a Milano"

Il presidente della Regione Lombardia ha poi commentato l'assalto alla stazione di Milano nella serata di sabato: "Non c'è nessunissimo motivo di scappare da Milano, è ingiustificato. A Milano continua una vita regolare, si va a lavorare la mattina". Anche se c'è chi tenta di sfidare il virus e la paura, inscenando aperitivi contro il panico: "L'aperitivo non è sicuramente una cosa necessaria si deve uscire di casa per andare e tornare dal lavoro, per acquistare cibo e medicinali". Al di là di questo a Milano la vita continua: "Io la mattina vado a lavorare come tanti cittadini".

Fontana ha infine parlato della scelta di chiudere bar e ristoranti a partire dalle ore 18.00, spiegando che risulta essere utile per coloro che vanno al lavoro e devono avere un luogo dove poter pranzare: "Se poi si portano il pasto da casa, allora magari risparmiano e fanno un vantaggio sia alla loro salute sia a quella degli altri". Ha confessato che lui sarebbe stato dell'idea "di chiuderli tutti", ma va presa in considerazione "anche la situazione". Comunque il titolare deve provvedere a controllare "che ci sia il distanziamento necessario".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Duka

Lun, 09/03/2020 - 10:35

Ecco almeno questo non fa solo BLA BLA

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 09/03/2020 - 10:36

Ha confessato che lui sarebbe stato dell'idea "di chiuderli tutti"... e poi a fine mese lo stipendio lo erogherà Fontana e la Regione Lombardia.

lavieenrose

Lun, 09/03/2020 - 10:38

e cosa aspetta?

Rossana Rossi

Lun, 09/03/2020 - 10:41

Purtroppo gli italioti capiscono niente e si ammassano ovunque in barba alle regole, pronti poi a lamentarsi se i posti in ospedale mancano........

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 09/03/2020 - 10:46

ma cosa deve "inchiodare" fontana? è stato tra i primi(solo dopo zaia) a negare il pericolo che sovrastava il nord dal coronavirus!

Mborsa

Lun, 09/03/2020 - 10:49

La prima notizia della bozza del decreto è stata rilasciata dalla redazione romana del Corriere alle ore 20 circa. Come è facile immaginare, la fonte del testo è negli infiniti passaggi di carte dei palazzi romani. Il PdC poteva smentire la bozza entro le 21, invece ha aspettato le 2:30'. Evidentemente la firma del decreto era attesa a minuti, poi è intervenuto un ostacolo politico che ha fatto slittare la firma a notte inoltrata. Il problema è nel governo e nella debolezza politica del presidente Conte.

glasnost

Lun, 09/03/2020 - 11:06

La responsabilità di tutta questa situazione è del PdR che ha fatto nascere un governo di manifesti incapaci oltretutto con poco consenso nel paese, quindi i più inadatti a gestire situazioni difficili., Non considerando la sua complicità buonista evidenziata dalla visita alla scuola cinese, a diffusione del morbo iniziata.

DRAGONI

Lun, 09/03/2020 - 11:09

GRAZIE GOVERNATORE!!

Iacobellig

Lun, 09/03/2020 - 11:09

Governatore Fontana proceda senza indugio.

Fausto17

Lun, 09/03/2020 - 11:12

Ma il Corrierone come fa sempre e comunque ad avere veline di ogni tipo prima di tutti? Ricordo tra le altre cose l'avviso a Berlusconi..a chi paga queste info e la magistratura cosa ne pensa?

Giorgio1952

Lun, 09/03/2020 - 11:12

Ritengo Fontana e soprattutto Gallera, assessore lombardo al welfare, persone rispettabili, ricordo però che Fontana disse anche "Il coronavirus è poco più di una normale influenza" (Il Giornale F.Bernasconi - Mar, 25/02/2020 - 14:06); mentre ieri dopo il decreto della notte su Libero, ha detto che il governo si è mosso in ritardo : "A Roma l'hanno capito tardi. Avevamo dato subito le proiezioni, non ci hanno creduto". Ma come è possibile se uno ha i dati che lo certificano, deve insistere, deve fare pressioni non può giustificarsi semplicemente con “non ci hanno creduto”.

dredd

Lun, 09/03/2020 - 11:12

Bravissimo era ora

ROUTE66

Lun, 09/03/2020 - 11:12

CARO GIOVINAP;è stato anche tra i primi a proporre la quarantena per chi tornava dalla Cina.(ed è stato sbeffeggiato e si è preso del fascista) Non è stato LUI a dire che era poco più di un influenza,non è stato LUI a fare il brindisi e poi in pizzeria per dimostrare quanto si è (scemi) è STATO LUI AD APPARIRE CON UNA MASCHERINA ED ANCHE STAVOLTA è STATO ATTACCATO DAL BEL PENSIERO

maurizio-macold

Lun, 09/03/2020 - 11:17

Fontana e non solo lui si sono dimostrati del tutto inadeguati a fronteggiare la situazione. Ci spieghi ad esempio perche' mai la sede della regione Lombardia era in contatto con la CNN. I vari governatori devono fare corpo unico con il governo centrale senza lasciarsi andare ad iniziative di alcun genere.

Mauritzss

Lun, 09/03/2020 - 11:19

Ben fatto !!

mcm3

Lun, 09/03/2020 - 11:23

Fontana e' l'ultimo che puo parlare di errori, il responsabile della Sanita' Lombarda dovrebbe stare tranquillo, basso profilo

vince50_19

Lun, 09/03/2020 - 11:30

Mborsa - Condivido. Rilevo: "Nelle prime ore era stata diffusa la voce che la Lombardia aveva consegnato la bozza alla Cnn, ma successivamente la stessa emittente americana ha precisato come dalla Regione in realtà sia arrivata solo una conferma a una notizia che si aveva già in possesso." E poi dalle 20:30 questa bozza circolava già nei media, quindi il "responsabile" va ricercato, immagino, dentro Palazzo Chigi, chi per primo ha spifferato etc. Si, ha ragione: Conte è un pdc debole, troppo debole, troppo attaccato alla poltrona e alle sue "smaniose" ambizioni nel mondo della politica.

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Lun, 09/03/2020 - 11:31

Ad Hong Kong hanno eseguito alla lettera il comando di stare in quarantena e guarda caso dopo 14 giorni il Coronavirus nella maggior parte delle città era sparito definitivamente. Ma noi italiani piuttosto che salvaguardarci ci piace andare a giocare a carte nei bar aperti. Ci meritiamo quello che ci sta accadendo, siamo sempre stati delle pecore e lo saremo sempre.

marcs

Lun, 09/03/2020 - 11:38

L'anticipazione al decreto di sabato notte l'ha data il salvino alle 20.34 con un post nel quale dichiarava la chiusura della Lombardia. La causa di quel che è successo è solo del Salvino che come sempre quando apre bocca causa dei cataclismi.

bernardo47

Lun, 09/03/2020 - 11:42

Qualcuno dice che proprio Lombardia abbia fatto girare la bozza del decreto. Meravigliarsi? No assolutamente.

baio57

Lun, 09/03/2020 - 11:45

@ mcm3 I governatori del nord già a gennaio venivano tacciati di razzismo perchè chiedevano cautele e blocco totale degli aerei provenienti dalla Cina ...D'altronde voi sinistrati mentali siete orgogliosi di questo Sgoverno di incompetenti con portavoce esponenti di altissimo grado ed esperienza.......al Grande Fratello.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/03/2020 - 11:45

Qui scrivono i soloni della medicina e della politica. Tutti a denunciare Fontana. Proponetevi voi al suo posto, invece di fare gli sbruffoni e i bulli da 2 soldi.

polonio210

Lun, 09/03/2020 - 11:48

Gentile Sig. Fontana,è vero che l'aperitivo non sia necessario,ma cercare di condurre una vita normale lo è.Oppure preferirebbe che tutti i milanesi,ed i lombardi con loro,si tappassero in casa?Il panico crea panico,e più si diffonde più si rischiano situazioni terribili.Lo sa che continuando a vietare di condurre una vita normale si rischia,entro un lasso di tempo piuttosto breve,di ritrovarci alle porte la guerra civile?Lei crede veramente che i cittadini possano reggere per settimane o mesi,una situazione da gulag?Già ci sono le rivolte nelle carceri,e Lei crede che non accadrà anche nelle strade?

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Lun, 09/03/2020 - 11:52

Su questa faccenda governo incapace, imbarazzante e in malafede (come da standard) sin dagli albori (era razzismo quando gli si chiedeva di gestire gli accessi dalla Cina) ma l'opposizione, Fontana in primis, ha perso una grandissima occasione per fare bella figura e qualcosa di veramente utile. Hanno cavalcato la pagliacciata per dar contro al governo e paracularsi a loro volta contribuendo di fatto a soffiare sul fuoco di un caos surreale e devastante (dal punto di vista economico e sociale) già fin troppo alimentato dai poteri forti e dai loro servi mediatici. Sino ad arrivare alla sospensione della democrazia con l'ultimo delirio governativo di ieri. E speriamo sia finita qua.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 09/03/2020 - 11:53

Mborsa e allora SOROS? ahahahah quando hai finito di incolpare gli "altri" provati la febbre... oggi la borsa è F A N T A S T I C A! ahahahahah

DRAGONI

Lun, 09/03/2020 - 12:00

GRAZIE GOVERNATORE.

GiovannixGiornale

Lun, 09/03/2020 - 12:03

Giovinap, hai bevuto? Zaia, Fontana e Fedriga, hanno proposto, fra le vostre risate, la quarantena per chi tornava dalla Cina. Ma voi eravate preoccupati dal razzismo.

Giorgio1952

Lun, 09/03/2020 - 12:04

Ritengo Fontana e soprattutto Gallera, assessore lombardo al welfare, persone rispettabili, ricordo però che Fontana disse anche "Il coronavirus è poco più di una normale influenza" (Il Giornale F.Bernasconi - Mar, 25/02/2020 - 14:06); mentre ieri dopo il decreto della notte su Libero, ha detto che il governo si è mosso in ritardo : "A Roma l'hanno capito tardi. Avevamo dato subito le proiezioni, non ci hanno creduto". Ma come è possibile se uno ha i dati che lo certificano, deve insistere, deve fare pressioni non può giustificarsi semplicemente con “non ci hanno creduto”.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 09/03/2020 - 12:08

giovinap evidentemente non sai quando 20 giorni fa Salvini lanciava l'allarme di controllare tutte le frontiere e da conte a zingaretti e a speranza rispondevano a Salvini dicendo che sta lanciando un allarme ingiustificato e che non vi è nessun allarme e di condurre una normale

machimo

Lun, 09/03/2020 - 12:14

Il primo responsabile è mattarella perché ha creato un governo non eletto il secondo responsabile è conte il terzo di maio. Questi tre devono pagare per il danno...la legge è uguale per tutti, giusto? Vediamo!

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 09/03/2020 - 12:19

mcm3 basso profilo Fontana?. cerca di ragionare senza la falce e martello al posto del cervello. La differenza è la materia grigia. e guardati come rispondevano a Salvini 20 giorni fa da conte zingaretti e speranza. dicevano tutto sotto controllo è una norma influenza ecc.. non si deve seminare allarme ingiustificato ed eccoci adesso....

maurizio50

Lun, 09/03/2020 - 12:21

@glasnost. Condivido. Il primo responsabile è colui che ha messo al governo gli incapaci di oggi. E non si vada, come sempre, ad incolpare l'ultimo della fila!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 09/03/2020 - 12:29

mcm3: vada a farsi un sonnellino che ne avrebbe bisogno

lavitaebreve

Lun, 09/03/2020 - 12:30

SE FOSSERO STATI MESSI IN QUARANTENA CHI VENIVA DALLA CINA COME DICEVANO SALVINI E LA MELONI A FEBBRAIO , NON SAREMMO OGGI IN QUESTA SITUAZIONE. INVECE IL GOVERNO DICEVA CHE ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO. E A SALVINI E ALLA MELONI COME AL SOLITO LI ADDITAVANO DICENDOGLI FASCISTI RAZZISTI SOVRANISTI.

Gattagrigia

Lun, 09/03/2020 - 12:35

Perché alza tutto questo polverone? Per una banale influenza...Ma chi vuole inchiodare?

lavitaebreve

Lun, 09/03/2020 - 12:36

IL PRESIDENTE MATTARELLA ERA ANDATO IN UNA SCUOLA DOVE C'ERANO BAMBINI CINESI COME SEGNO DI SOLIDARIETÀ. I SINISTRI CHE DICEVANO DI ABBRACCIARE I CINESI, DI MANGIARE NEI RISTORANTI CINESI, DI NON FARE I RAZZISTI, QUANDO INVECE IL RAZZISMO NON C'ENTRAVA ASSOLUTAMENTE NIENTE DI NIENTE.

jaguar

Lun, 09/03/2020 - 12:39

Fontana è della Lega ma non mi interessa, anche lui ha combinato diversi errori, per cui deve tacere.

Risen

Lun, 09/03/2020 - 12:46

Non si rende neanche conto di essere il maggior responsabile,vorrei insultarlo per l' indecente gestione della situazione ma mi fa solo pena

g.l

Lun, 09/03/2020 - 12:53

Tenetevelo stretto,grande presidente.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/03/2020 - 12:57

Tutti noi Italiani dovremmo fare un esposto contro l'incapacità e l'ignoranza di questo governo.

bernardo47

Lun, 09/03/2020 - 13:09

fontana stia attento a qualche suo collaboratore.......

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 09/03/2020 - 13:33

router66, in altra occasione potrei anche capire la difesa "d'ufficio"che fai di fontana, ma sulle cose serie no!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 09/03/2020 - 13:47

saggezza(!?)giusto per ricordartelo, per che sei un poco confuso, stiamo parlando di fontana di di salvini!

mcm3

Lun, 09/03/2020 - 13:54

baio57, in verita' e' stato questo governo il primo e l'unico in Europa a bloccare tutti i voli con la Cina, cio' pero' non cancella le responsabilita' dei tuoi tanto amati Governatori, quando si parla di eccellenza Sanitaria gonfiano il petto, ora che si parla di responsabilita' si nascondono, tanto sanno che ci sono tante persone come lei che ancora continuano a dargli ragione,

necken

Lun, 09/03/2020 - 13:57

anche di fonte a problemi gravi per L'Italia si litiga e si strumentalizza tutto per tornaconto politico elettorale; bei tempi in cui Garibaldi scrisse da Bezzecca; il famoso "Ubbidisco" correva l'anno 1866

ruggerobarretti

Lun, 09/03/2020 - 14:04

maurizio-macold: perche' anche presso la sede della Regione Lombardia esistono i telefoni e se qualcuno chiama gli si risponde. E' questione di buona educazione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/03/2020 - 14:05

Ma cosa vuoi esporre, che sono tutti pappa e ciccia. Non li condannerà nessuno.

27Adriano

Lun, 09/03/2020 - 14:30

Sono d'accordo. Vada avanti, Fontana, quello commesso da conte e scagnozzi è strage, altro che la Diciotti!!

killkoms

Lun, 09/03/2020 - 14:35

inutile visto che la solita procura è in mano alle sinistre!

LorisDalPoz

Lun, 09/03/2020 - 14:49

perché non se ne stanno tranquilli e collaborano? avranno tempo per fare campagna elettorale poi

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 09/03/2020 - 14:49

Chi ha stilato il decreto? Chi lo aveva in mano come bozza e lo ha divulgato ha le responsabilità! Cioè il Governo ed il PdC.

baio57

Lun, 09/03/2020 - 15:01

@mcm3 Per fortuna ci sono ancora tante persone come me, e sempre meno sinistrati ,ormai destinati all'estinzione ,non virulenta sia chiaro. Negli anni avete ridotto il paese ad una discarica sociale,azzerato l'economia,Pil sotto zero,disoccupazione ai massimi livelli,sicurezza allo sbando.Tutto quello che interessava era fare entrare orde di nerboruti ragazzotti cuffiettati, PER GENERARE IL BUSINESS CHE RENDE PIU' DELLA DROGA,teorie gender, ius soli e naturalmente odio contro il nemico leghista ,sovranista faSSista,e SSenofobo...Nella tragedia che stiamo vivendo è chiaro il pressapochismo e l'incompetenza di questo manipolo di dilettanti sciagurati ...ED HAI ANCORA IL CORAGGIO DI SCRIVERE LE TUE IDIOZIE ?

flgio

Lun, 09/03/2020 - 15:05

Credo che il virus circolasse già prima di Gennaio; riesaminare tutte le polmoniti nelle Asl italiane da novembre 2019. La quarantena per gli arrivi dall'est asiatico andava imposta quanto prima. Lettera dei governatori già tardiva ma tant'è che qualcosa in meno ce lo potevamo risparmiare; parole al vento. Governo politicamente responsabile in toto, genuflesso alla via della seta e alla Ue.

gianf54

Lun, 09/03/2020 - 15:15

Purtroppo, l'esposto sarà poi preso in carico da qualche "sinistro"...e tutto finisce lì!

nerinaneri

Lun, 09/03/2020 - 15:49

baio57: bravo, a volte scrivi cose giuste:'... odio contro il nemico leghista ,sovranista faSSista,e SSenofobo...' cioè, quello che ha governato fino ad agosto e che voleva i pieni poderi,,,

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 09/03/2020 - 16:05

bravo Fontana...il toro va preso per le corna...ma questi non sò nemmeno agnelli.

Alcuino1

Lun, 09/03/2020 - 16:15

La quarantena non giova al Fontana. L'ufficio stampa della lombardia(minuscolo per minus habens), che risponde al mascherato imbranato, per insipienza o per input politico o per stupida propaganda( si sa che Fontana non ne sta azzeccando una) o rivalsa ha confermato che i documenti in possesso della CNN erano veri dimenticando di dire che erano bozze ossia poco più di carta straccia o, dipende dal supporto, carta igienica. Insomma ci ha provato, gli è andata male. Che stia sereno e non faccia un'altra figura barbina in Procura.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 09/03/2020 - 16:21

"Non c'è nessunissimo motivo di scappare da Milano, è ingiustificato. A Milano continua una vita regolare, si va a lavorare la mattina". Fontana, non esagerare!

maurizio-macold

Lun, 09/03/2020 - 16:24

Signor ruggerobarretti (14:04), non faccia l'ingenuo, i documenti in bozza sono ancora in discussione e quindi non vanno ASSOLUTAMENTE diffusi e/o pubblicati. Mi creda, voi lombardi meritate un governatore serio e capace, e Fontana ha dimostrato di non esserlo.

baio57

Lun, 09/03/2020 - 16:25

@ nerinaneri sai bene a cosa mi riferisco ,non di certo ai 13 mesi di governo M5s/Lega....

Giorgio1952

Lun, 09/03/2020 - 16:25

Leonida5 tra i soloni della medicina o perlomeno della politica credo possa annoverarsi anche lei, così come tra quelli che si "inventano" scommesse con chi non ha mai scommesso in vita sua ne tanto meno con lei, come ho gia avuto modo più volte di ribadire. La saluto

Capricorno29

Lun, 09/03/2020 - 16:43

Lo faccia governatore insegni qualcosa a questi dilettanti allo sbaraglio....

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 09/03/2020 - 17:42

giusto si parla di Fontana e non di Salvini. Un problema di molti italiani specie dei sinistri è che tutto viene giudicato a seconda del colore politico e non della concreta realtà dei fatti. la medesima opinione viene giudicata positiva da un sinistro se detta da un politico di sinistra e talvolta e solo talvolta viceversa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/03/2020 - 17:47

@maurizio-macold e @mcm3 - per voi chi è di cdx è incapace di default. E poi andate a fare conferenze sul razzismo?

Massìno

Lun, 09/03/2020 - 18:06

Bravo, già che va in procura, spieghi al procuratore com'è che a lui e ai suoi accoliti è venuta l'idea di passare le bozze alla CNN.

buonaparte

Lun, 09/03/2020 - 18:08

mettetevi tutti le mascherine quando siete in contatto con altre persone ed i vostri fiati si possono mischiare . la devono mettere anche i sani e non aspettare di essere dichiarati ammalati perchè questo avviene dopo dei giorni e comunque siete ammalati e portate il virus in giro potendo contagiare altre persone ..mettetevi qualsiasi mascherina che trovate anche se non è il numero 3 .. basta avere qualcosa davanti alla bocca che non faccia mischiare i fiati ..

maurizio-macold

Lun, 09/03/2020 - 18:22

Signor LEONIDA55 (17:47), sulle capacita' di Fontana parlano negativamente i fatti. Io sono stato un quadro in un'azienda di elettronica, e le assicuro che se dal mio ufficio fosse stato divulgato al di fuori dell'azienda un documento in bozza mi avrebbero preso a calci nel sedere. E poi scusi, ma cosa c'entra il razzismo? Qui stiamo parlando di capacita' manageriali di un governatore di regione che sicuramente e' una persona perbene ma che altrettanto sicuramente non e' adatto a quel ruolo. Tutto qui.

Giorgio Rubiu

Lun, 09/03/2020 - 18:24

Siamo vittime di una tragedia globale, nata nella Repubblica Popolare Cinese, che rischia di far morire 60 milioni di persone nel mondo e stiamo qui a scambiare accuse tra il Governo incapace, il Governatore Fontana, e perfino (come al solito) Salvini. Abbiamo perso il contatto con una tragica ed inaspettata realtà che ci sta uccidendo e litighiamo sul nulla! Fontana, il Governo incapace (e anche Salvini) non sono che dei modesti sassolini in un ghiaione; non colpevoli di quanto sta accadendo ne in grado di porvi rimedio! Vittime, come tutti noi, di cose di cui non capiamo ne la causa ne la tragica importanza!

bernardo47

Lun, 09/03/2020 - 18:25

fontana e zaia dicono cose opposte.lombardia vuole piu' rigidita' e disciplina....veneto invece vuole allentare le briglie. Unica strada, ricondurre titolo quinto alle origini, come legiferato dai padri Costituenti. Italia unica e indivisibile. La supremazia sia dello stato, altro che legislazione concorrente.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 09/03/2020 - 18:29

Fontana peggio di Di Maio

edoardo11

Lun, 09/03/2020 - 18:30

Che grinta questo Fontana!

Nicola48ino

Lun, 09/03/2020 - 18:58

Tra poco saranno senza lavoro e qualcuno pensa di rubacchiare qualche euro vendendo notizie riservate alla cnn.Bravo Fontana denuncia la bassezza dei nostri governanti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/03/2020 - 19:09

Fontana fa' benissimo, ma temo che la magistratura, di cui tutti conosciamo l'inclinazione politica, non gli darà molta soddisfazione.

caren

Lun, 09/03/2020 - 19:11

nerina, i pieni poderi? Stai parlando di un latifondista?

anna.53

Lun, 09/03/2020 - 19:50

baio 57 ha ragione , in gennaio i governatori del "nord" ( anche fossero stati quel sud sarebbe stata una ottima cautela anche se non ci sono le prove ) , avevano chiesto al governo i controlli dei viaggi da una Cina già provata dal nuovo virus. Si parlò per un po' a vanvera d'altro , le regioni del nord non si preoccuparono di controllare almeno se gli ospedali fossero pronti con tutto ciò che serve (prevenzione!) , il governo "abbracciava" tutti , rincuorava i preoccupati e ora siamo qui. Messaggi contraddittori uno via l'altro (anche dai virologi) e poi un quadro più reale. Responsabili dovremo essere e fare ciò che è raccomandato , ma verrà l'ora del consuntivo , alla fine di questo disastro. Non era un tarallucci e vino sin dall'inizio , sia chiaro.

ruggerobarretti

Lun, 09/03/2020 - 20:32

Macold, no, non sono lombardo, sono umbro, di Tutere. Credo che lei sia rimasto l' unico a credere alla frottola della Lombardia che passa le veline. Lo sanno tutti ormai come è andata, via sveglia dal torpore sig. quadro.

nerinaneri

Mar, 10/03/2020 - 10:11

caren: il personaggio mi sembra più adatto ai poderi (da vangare) che ai poteri...