Caso Boccia, Signorini porta in tribunale i gossip del "Fatto"

Il direttore di "Chi" querela Travaglio: "Mai ricevuto favori dal ministro". E Lady Pompei si difende su La7

Caso Boccia, Signorini porta in tribunale i gossip del "Fatto"
00:00 00:00

Un terzo attore entra in scena nel caso Sangiuliano-Boccia: Alfonso Signorini. Il direttore della rivista Chi querela Marco Travaglio dopo l'articolo sulle foto comprate e mai pubblicate tra l'influencer e l'ex ministro. Ieri il Fatto Quotidiano ricostruisce l' episodio: Signorini avrebbe comprato le foto (senza pubblicarle) di Boccia e Sangiuliano. Perché? Il giornale di Travaglio allude a favori che l'ex ministro avrebbe fatto per sdebitarsi. In particolare si fa riferimento all'incarico ricevuto da Signorini per la regia di Bohème all'Arena di Verona.

Signorini smentisce e annuncia una querela: «Ricostruzione fantasiosa, contraria alla realtà e diffamatoria sia sulle circostanze dell'affidamento della regia delle rappresentazioni della Bohème avvenute all'Arena di Verona nel 2024, sia in relazione alla ricostruzione del percorso artistico quale regista, con grave omissione dell'indicazione delle numerose regie che allo stesso sono state affidate dal 2017 al 2024 da prestigiosi enti. Attività artistiche che hanno legittimato la scelta quale regista della Bohème rappresentata all'Arena di Verona da parte del soprintendente» si legge in una nota diffusa dai legali del direttore. Intanto Luca Telese e La 7 «adottano» lady Boccia. Per la seconda volta, in meno di mese, l'influencer-imprenditrice di Pompei, al centro della saga estiva costata le dimissioni all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, affida al giornalista dell'emittente di Cairo i propri pensieri.

Tra la Boccia e La 7 c'è un feeling speciale. L'ex assistente di Sangiuliano cede anche al corteggiamento di Corrado Formigli e sbarca in prima serata per difendersi dalle accuse contenute nell'esposto presentato in Procura dai legali di Sangiuliano. L'imprenditrice ha confermato che non ci sia stato nessuno scambio tra l'ex ministro e il direttore di Chi, ma che si sia trattato di «una grande cortesia». Allo stesso modo, ha affermato di «aver operato come consulente» in pectore di Sangiuliano sin dallo scorso maggio nelle more del decreto di nomina. Iter che sarebbe stato interrotto il 16 agosto. Pur celandosi dietro il segreto istruttorio relativo alla denuncia di Sangiuliano, ha nuovamente riferito di aver avuto accesso ai contenuti delle telefonate e delle chat di Sangiuliano per volere dello stesso e di avere informazioni sul governo.

«Io gli voglio bene ancora oggi», ha detto Boccia al termine di una serie di domande su una telefonata tra i due agli atti del procedimento (che Formigli ha

ascoltato) effettuata da Sangiuliano prima dell'intervista al Tg1. In estrema sintesi, il contenuto della conversazione riguarderebbe la presa d'atto della mancata nomina per interferenze esterne. Non meglio specificate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di JS75 JS75
5 Ott 2024 - 15:04
@Rabinki beh , bocciato in geografia, idem in storia e come non dire nulla della letteratura, un vero e proprio ministro della "cultura"
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di fritz1996 fritz1996
4 Ott 2024 - 10:22
Come abbia fatto una persona intelligente ed esperta come Sangiuliano a cadere in una forma di vera e propria sudditanza psicologica verso una persona come la Boccia per me rimane un mistero.
Mostra risposte (7)
Avatar di lurabo lurabo
4 Ott 2024 - 12:29
@fritz1996 il pelo
Avatar di Giaca63 Giaca63
4 Ott 2024 - 13:56
@fritz1996 Magari è solo "intelligente " perché è del CDX !!!
Avatar di bobthewolf bobthewolf
4 Ott 2024 - 16:51
@fritz1996 10:22

Bisognerebbe chiederlo ad Adamo, chissà mai cosa ha trovato in Eva,per lasciarsi imbambolare e tentare?

:-):-)

Salud
Avatar di JS75 JS75
4 Ott 2024 - 17:00
@fritz1996 "persona intelligente ed esperta" ....................... ora non esageriamo
Avatar di Rabinki Rabinki
4 Ott 2024 - 18:06
@Giaca63 E quindi tutto si spiega.
Avatar di Rabinki Rabinki
4 Ott 2024 - 18:07
@JS75 Quindi lei vorrebbe dire che non sia "esperto"?!
Avatar di JS75 JS75
5 Ott 2024 - 15:04
@Rabinki beh , bocciato in geografia, idem in storia e come non dire nulla della letteratura, un vero e proprio ministro della "cultura"
Avatar di lomi lomi
4 Ott 2024 - 11:58
Quanto vi fa impazzire questa donna
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Ott 2024 - 13:08
@lomi Impazzire? .. ahahahaha .. A me fa un altro effetto che non posso spiegare...
Avatar di bobthewolf bobthewolf
4 Ott 2024 - 12:29
"Io gli voglio bene ancora oggi», disse la mantide religiosa al maschio.

:-)

Salud
Avatar di AntonioLatela AntonioLatela
4 Ott 2024 - 13:46
Una vicenda privatissima, un' "attrazione fatale" tra un uomo ed una donna, la si vuole a tutti i costi trasformare in "fattaccio istituzionale", tentando con strategie varie, nonostante le evidenze, di coinvolgere altri soggetti vicini al governo, di intravedere illeciti da parte del ministro nel suo ruolo. Neanche un minimo di pietà e correttezza per un uomo che ha sbagliato verso la moglie e ci ha rimesso una carica prestigiosa

Vergogna ! Auguro a Sangiuliano ogni soddisfazione tramite l'Autorita' Giudiziaria, unica abilitata ed imparziale, giustamente investita di fare chiarezza sulla vicenda. Dr. Sangiuliano...abbi fiducia nei giudici....e non ti curar di nessuno. Auguri di cuore.
Avatar di Rabinki Rabinki
4 Ott 2024 - 18:15
@AntonioLatela D'altronde l'ammissione del ministro di comportamenti al limite del ridicolo, ed anche ampiamente smentiti, forse serve propriamente a evitare di "coinvolgere altri soggetti vicini al Governo". In certi casi mio nonno amava dire che non si può mai dire con certezza quanti giri fa una "Boccia".
Avatar di kallen1 kallen1
4 Ott 2024 - 14:09
Per fortuna sul mio telecomando il tasto de La7 è come non esistesse...
Mostra risposte (4)
Avatar di marino.birocco marino.birocco
4 Ott 2024 - 16:26
@kallen1 Però il 4 è consumato in modo irreparabile.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
4 Ott 2024 - 16:54
@marino.birocco Va bè,basta spostarlo di numero,tramite le impostazioni.

:-)

Salud
Avatar di kallen1 kallen1
4 Ott 2024 - 17:07
@marino.birocco - SBAGLIATOOOOO e spero sia stata solo una battuta perchè sono abbastanza anziano da non farmi condizionare dai molti "giornalai", con tutto rispetto per la categoria, che bazzicano incessantemente in TV e che, proprio tramite il telecomando, li evito
Avatar di rone rone
4 Ott 2024 - 17:07
@bobthewolf,trroppo complicato per la mente di marino.birocco
Avatar di Cleofe61 Cleofe61
4 Ott 2024 - 18:29
Ragazzi, o sono io un'aliena, o qui abbiamo superato ogni limite di decenza .. Il giornalismo è una cosa seria, che andrebbe gestita con rigore, professionalità ed etica di servizio, ma ormai vedo che si va solo alla ricerca dello scandaletto per fare audience, dando spazio a personaggi inquadrabili anche senza una laurea in psicologia ...
Avatar di d-m-p d-m-p
4 Ott 2024 - 18:36
credete che a questi giornalisti interessi il caso Sangiuliano ? Il fine di tutte quelle domande era quello di screditare il governo , è stato un attacco mirato al governo , il resto , una chiacchierata tra amici.

Alla fine quando la signora Boccia ha detto che le bastava una telefonata di scuse per chiudere il tutto , Telese ha subito detto che però ormai la signora deve dire tutto quello che sa , altrimenti passa i guai , (detto anche in un modo un po' aggressivo verso la signora) .
Accedi