Chi si lamenta della protezione Usa

Se le armi americane verranno usate sul territorio russo andiamo verso la Terza Guerra Mondiale!

Chi si lamenta della protezione Usa
00:00 00:00

Se le armi americane verranno usate sul territorio russo andiamo verso la Terza Guerra Mondiale! Un fantasma si aggira per l'Italia, l'antiamericanismo, sentimento trasversale nato da due culture, il comunismo e il fascismo, entrambi usciti sconfitti grazie all'intervento degli Usa: nella Seconda Guerra Mondiale, annientando i nazifascisti, e nel dopoguerra, che con la Nato hanno dato forma a un'organizzazione difensiva contro l'espansionismo dell'Unione Sovietica.

Per cui ci sono i pacifisti arcobaleno di sinistra (e di una parte estrema della destra), i quali vogliono solo mandare aiuti ma non le armi (cioè gli mandi le brioches mentre sono bombardati ogni giorno?), i pacifisti santoriani e gli intravagliati da Travaglio in realtà filoputiniani che parlano di dialogo (con chi dialoghi, con Putin?), i pacifisti menefreghisti (che ci frega dell'Ucraina), e più in generale quelli che dicono: siamo una colonia americana! Davvero? Ma magari. Il problema è che siamo sempre stati una colonia di noi stessi, prima fascista, e poi con il più grande partito comunista d'Occidente (motivo per cui il 25 aprile è sempre divisivo).

Senza gli Stati Uniti, l'Ucraina sarebbe già nelle mani di Putin, come già lo è la Crimea, e tuttavia ricordiamoci di due fatti storici. A chi parla della Terza Guerra Mondiale in caso di utilizzo di armi americane sul fronte russo ricorderei due cose: che la Guerra Fredda contro l'espansione del comunismo, proprio per la deterrenza nucleare, si è sempre svolta con il contenimento dell'espansione sovietica. Rispetto a chi cita il Vietnam come sconfitta e scelta sbagliata (Kennedy non era il mito della sinistra?), basta vedere la differenza tra la Corea del Nord, finita in mano comunista, e la libertà di cui gode la Corea del Sud.

Ultima considerazione: la Seconda Guerra Mondiale scoppiò proprio con l'illusione europea di evitarla cedendo nazioni a Hitler, con quello che fu storicamente definito «spirito di Monaco», facendosi abbindolare dal peggiore dittatore criminale della Storia (poi alleatosi con l'altro dei peggiori criminali, Stalin, l'inizio della Seconda Guerra Mondiale i comunisti non lo ricordano mai).

Solo che qui non c'è stata neppure una conferenza di Monaco, e sostenere che le armi date all'Ucraina vadano usate dall'Ucraina solo sull'Ucraina è esattamente quello che stanno facendo i russi con l'Ucraina, mica le usano

su se stessi. In gioco c'è la pace dell'Europa, che dopo settant'anni di protezione americana non è ancora riuscita a mettersi in piedi una difesa propria, tanto ci sono gli americani, di cui approfittiamo lamentandocene.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di marco777 marco777
3 Giu 2024 - 10:38
@Gabriele010473 il cosa sarebbe successo senza mussolini non si può sapere,quello che sappiamo è che ci furono 20 anni di dittatura e 450000 morti,le fantasticherie valgono 0.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di marco777 marco777
2 Giu 2024 - 12:17
il peggior criminale della storia si è alleato anche con una altro gran criminale oltre a stalin,si chiamava mussolini e costò al paese 450000 morti oltre a 20 anni di dittatura. è veramente spregevole che i media non vogliano ricordare la storia.
Mostra risposte (2)
Avatar di Gabriele010473 Gabriele010473
2 Giu 2024 - 15:32
@marco777 la guerra l'ha voluta Hitler .. cioè gli angloamericani... la guerra in Italia ci sarebbe stata lo stesso ...
Avatar di marco777 marco777
3 Giu 2024 - 10:38
@Gabriele010473 il cosa sarebbe successo senza mussolini non si può sapere,quello che sappiamo è che ci furono 20 anni di dittatura e 450000 morti,le fantasticherie valgono 0.
Avatar di ulissepensoso ulissepensoso
2 Giu 2024 - 12:55
Putin vuole rifare la Grande Russia a soese dei popoli vicini. Ucraina combatte anche per noi.

I pacifisti non hanno capito che senza combattere Putin vincerebbe e noi staremmo sotto un tiranno neo comunista.

La Russia non può competere con Europa e America né come Pil né come armamenti.

Quindi non può vincere.

Usare armi atomiche è impossibile e Putin bluffa.

Bisogna non avere paura, come fece Churchill con Hitler.
Avatar di Giorgio70 Giorgio70
3 Giu 2024 - 10:12
@ulissepensoso noi saremo sotto un dittatore? Ma quando mai? Putin non vuole assolutamente l'Europa. Rivuole quella parte di ucraina che storicamente è sua. Siamo noi che abbiamo stracciato gli accordi di Minsk,ricordalo bene . Poi sul fatto che non utilizzerà il nucleare non ne sarei così sicuro..vediamo dopo che utilizziamo le nostre armi sulla russia...
Avatar di Ciccio61 Ciccio61
2 Giu 2024 - 13:31
Ovviamente chi ha scritto l'articoli sa poco, o nulla, di storia. Lo sbarco in Normandia, che ci viene propinato come uno dei più importanti eventi della IIww, ha visto 150.000 alleati contro 50.000 Tedeschi. Nella sola battaglia di Kursk tra Tedeschi e Russi furono impegnati 3.000000 di uomini. Chi ha sconfitto il Nazismo?
Avatar di Marinuccio Marinuccio
2 Giu 2024 - 16:46
@Ciccio61 si con i soldi e le risorse americane peró,più o meno come cerca di fare l ucraina,chi e che ha sconfitto i nazisti?
Avatar di Pierpaolo Poldrugo Pierpaolo Poldrugo
2 Giu 2024 - 17:17
Né un uomo, né un soldo per le guerre della Casa Bianca.

Specialmente quelle contro di noi.
Avatar di Giorgio70 Giorgio70
3 Giu 2024 - 10:07
A me sembra l incontrario. I russi vogliono fermare l'espansione americana ad est. L'ucraina è sempre stata sotto la sfera russa fin dall'antichità, la chiamano la piccola russia e con la Russia bianca e la madre russia erano considerate tutte le russie. Io non scherzerei su questo, pur di non perdere putin utilizzerà il nucleare.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi