Elezioni Politiche 2018

Civati fuori dal Parlamento: "Un cappotto"

Pippo Civati, candidato a Brescia, resta fuori dal Parlamento: "Un cappotto, è sembrata una soluzione non così rinnovata e lo abbiamo scontato"

Civati fuori dal Parlamento: "Un cappotto"

Non ce l'ha fatta Pippo Civati: candidatosi con Liberi e Uguali a Brescia pur essendo di Monza, ha perso la sfida e resta fuori dal Parlamento

"È un cappotto", ha ammesso lo stesso Civati a Radio Uno, "È un po' presto per dire cosa abbiamo sbagliato; ci sono state delle incertezze nel comunicare l'elemento di novità che potevamo rappresentare. È sembrata una soluzione non così rinnovata e lo abbiamo scontato. Pietro Grasso è una persona che ci ha rappresentati con tutto sè stesso, quando si fallisce si fallisce tutti insieme. Sulle liste non mi è piaciuto come sono state costruite e secondo me qualche elemento di criticità c'è stato, anche se non avrebbe risolto".

Quanto all'affermazione della Lega, Civati commenta: "Voto di protesta? Chiaro che ci sia, mi pare una costante della situazione in tutta Europa, però la Lega non è solo un partito di protesta, è un partito che ha un passato di governo, che questa volta ha trovato una chiave per entrare in relazione con gli italiani, una chiave che non condivido ma sulla quale dovremmo riflettere di più perchè nessuno si aspettava un 'cappottò del genere.

Salvini si afferma in tutta Italia, anche nei confronti di un Berlusconi che è sembrato stanco".

Commenti