Politica

Consultazioni, Martina (Pd): "Basta tatticismo Lega-M5s"

Il Pd nell'incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella ha ribadito la volontà di posizionarsi all'opposizione: "Governi chi ha vinto"

Consultazioni, Martina (Pd): "Basta tatticismo Lega-M5s"

Prosegue il secondo giro di consultazioni al Quirinale. Di fatto il Pd nell'incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella ha ribadito la volontà di posizionarsi all'opposizione e dunque di restare fuori dalle trattative per la formazione di un nuovo governo: "Chi ha vinto smetta di di fare balletti e dica se governa", ha affermato il segretario reggente dem, Maurizio Martina. Poi ha aggiunto: "È inaccettabile l'ipotesi di un rinvio della formazione di un nuovo esecutivo a dopo le elezioni regionali".

Martina inoltre ha parlato col Capo dello Stato dello scenario internazionale con la crisi in Siria: "Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per certe reazioni di alcune forze, che hanno avuto successo alle elezioni, espresse in queste ore. Se qualcuno intende cambiare il quadro delle alleanze internazionali che Italia ha sempre avuto lo deve dire chiaro agli italiani". Il Pd inoltre ha confermato la scelta di posizionare l'Italia sullo scenario internazionale in un'alleanza in linea con la "pluridecennale tradizione di politica estera del Paese".

"Anche in questa circostanza abbiamo espresso - afferma Martina - preoccupazione per una vicenda delicata come quella siriana".

Commenti