Politica

C'è la riunione sul Colle. E scatta la gaffe di Casalino...

Il braccio destro dell'ex premier ha rivelato cosa accadeva dietro le quinte di una riunione segreta. Scivolone voluto?

C'è la riunione sul Colle. E scatta la gaffe di Casalino...

Il Movimento CinqueStelle inizia a muoversi per trovare una strategia comune in grado di appianare le divergenze interne relative alle oramai prossime elezioni del presidente della Repubblica.

Proprio in queste ore, come riferito da "Il Corriere", sarebbe in corso la cabina di regia nella quale i grillini presenti in videoconferenza, orchestrati dal nuovo leader in pectore del partito Giuseppe Conte, tracciano la via da seguire per scegliere il politico più adatto a succedere a Sergio Mattarella sullo scranno del Quirinale.

A lavorare fianco a fianco con l'avvocato del popolo ci sono tutti e cinque i vicepresidenti del Movimento CinqueStelle, ovvero Paola Taverna, Alessandra Todde, Mario Turco, Riccardo Ricciardi e Michele Gubitosa, i ministri Luigi Di Maio, recentemente risultato positivo al Sars-Cov2, Stefano Patuanelli, Federico D'Incà e Fabiana Dadone, nonché i capigruppo di Camera e Senato, rispettivamente Davide Crippa e Mariolina Castellone.

La riunione in videoconferenza tra i pentastellati, che sarebbe dovuta rimanere, almeno in teoria, segreta, è stata invece rivelata pubblicamente da una gaffe commessa in chat da Rocco Casalino. Non si sa fino a che punto il gesto del braccio destro di Giuseppi sia stato involontario, fatto sta che, stando a quanto rivelato da alcuni eletti in un tamtam su WhatsApp, galeotta fu proprio una foto pubblicata dall'ex concorrente del Grande Fratello. Quest'ultimo, infatti, avrebbe postato su una chat sbagliata un'immagine di Conte alla scrivania, proprio mentre si trova impegnato a gestire la cabina di regia.

"Sono con Giuseppe al lavoro sul Quirinale", avrebbe commentato Rocco Casalino sotto la foto pubblicata.

Commenti