Politica

Conte: "Ho sentito Merkel e Macron: bilaterale con la Cancelliera al G7"

Il premier Conte: "Al G7 parteciperò per rappresentare il nostro Paese: sarà la prima occasione per farmi portavoce degli interessi dei cittadini italiani"

Conte: "Ho sentito Merkel e Macron: bilaterale con la Cancelliera al G7"

"Oggi, 2 giugno, è l'anniversario di tutti noi, di tutti i cittadini della Repubblica Italiana. Dopo la cerimonia di questa mattina e la spettacolare parata sono tornato in ufficio a lavorare: non possiamo perdere un minuto". Il premier Giuseppe Conte si mostra subito social informando su Facebook i cittadini.

"Questo pomeriggio ho avuto un cordiale scambio telefonico con la cancelliera tedesca Angela Merkel: ci siamo dati appuntamento al G7 fissato per la settimana prossima in Canada, nel corso del quale avremo anche un incontro bilaterale. Ho poi raccolto il suo invito ad andare quanto prima a Berlino. Oggi ho avuto anche uno scambio telefonico con il presidente francese Emmanuel Macron. Entrambi hanno voluto porgere al nostro Paese i loro migliori auguri per la festa della Repubblica", ha scritto il presidente del Consiglio. Che poi ha aggiunto: "Al G7 parteciperò per rappresentare il nostro Paese: sarà la prima occasione per farmi portavoce degli interessi dei cittadini italiani. Vi terrò aggiornati su tutto nei prossimi giorni.

Buona festa della Repubblica!".

Commenti