Coronavirus, quelle immagini di Conte che fanno arrabbiare gli italiani

Durante la cerimonia per il posizionamento dell'ultimo tratto del nuovo ponte sul Polcevera si vede un assembramento con un Conte attorniato da tantissime persone

Le immagini parlano in modo chiaro. Il premier Giuseppe Conte, arrivato a Genova dove oggi è stato posizionato l'ultimo tratto del nuovo ponte sul Polcevera, attorniato da tantissime persone. Il tutto senza preoccuparsi del distanziamento sociale. In un periodo normale, una scena simile sarebbe normale.

Ma in tempo di emergenza coronavirus, le immagini stonano con la realtà. Mentre gli italiani sono costretti all’isolamento domiciliare per contenere l’epidemia e molte attività lavorative sono ancora chiuse per lo stesso motivo, così come previsto dai Dpcm firmati dallo stesso Conte, il presidente del Consiglio forse con troppo superficialità viola le sue stesse regole. In questo caso, nessuno sembra aver qualcosa da ridire, non ci sono droni o elicotteri per disperdere l’assembramento.

La situazione surreale è denunciata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, che con un post su Facebook accompganato da una foto ha sottolineato: "Conte non deve aver capito quello che ha imposto agli italiani. Il divieto di assembramento per lui non vale? Mette a rischio chi lavora con lui e gli operai? O ha l'antidoto Anpi che immunizza dalle leggi e dalla Costituzione?". Il riferimento fatto dal parlamentare è quanto accaduto il 25 aprile quando in alcune città numerose persone sono scese in strada per partecipare a manifestazioni per la Liberazione.

Lo stesso Lollobrigida, in un altro post correlato da immagini, ha rincarato la dose: "Giuseppi se continui così in diretta ti ci manda il Popolo Italiano. Le regole solo per gli altri".

Il deputato di Fdi già ieri aveva criticato Conte per il suo discorso sulla cosiddetta "fase 2". "Tante chiacchiere per non dire nulla- ha affermato il deputato al Tg2- la delusione degli italiani rischia di trasformarsi in rabbia. Andiamo incontro a una crisi economica senza precedenti con imprese e professionisti messi in ginocchio. E dal governo nessuna strategia, solo tanta arroganza. Per Fratelli d'Italia la misura è colma".

Il malcontento per gli annunci del premier è sempre più palpabile in tutta Italia. Molti cittadini, infatti, non notano particolari differenze tra "fase 1" e "fase 2". In modo irrisorio, qualcuno si è spinto a commentare che quella annunciata dal presidente del Consiglio è semplicemente la "fase 1,5". L’ultimo discorso fatto da Conte ha creato sconcerto in quanti non hanno la possibilità di riaprire la propria attività lavorativa neanche all’inizio di maggio. Già si segnalano le prime proteste. Ieri mattina due parrucchieri titolari di un negozio in centro storico a Padova si sono incatenati per protesta al grido: "Noi più sicuri e puliti dei bus: fateci aprire". Questo è solo un piccolo esempio perché sono molti gli italiani che lamentano le difficoltà di arrivare a fine mese senza uno stipendio. Senza dimenticare le questioni non del tutto chiarite come quelle della scuola, dei tamponi e della app di tracciamento.

Nelle scorse ore il governatore del Veneto Luca Zaia ha spiegato che la proroga del lockdown con la chiusura delle attività è il modo migliore per alimentare il conflitto sociale. Per questo, lo stesso governatore ha deciso di anticipare Palazzo Chigi e ha firmato un nuova ordinanza che consente nuove aperture nella Regione. Nel documento si autorizza lo spostamento individuale per attività motorie anche in bici o altro senza limitazioni, almeno nel territorio comunale. Consentiti anche lo spostamento in Regione per raggiungere imbarcazioni o case vacanze anche al di fuori del comune di residenza per manutenzioni o riparazioni e l'asporto anche con ritiro direttamente dall'auto.

Ma Conte è riuscito a scontentare anche il mondo religioso. Nel discorso del 26 aprile, il premier ha dato l'ok solo alla presenza di pochissime persone ai funerali. Per le altre funzioni resta tutto così come è ora. Su questo tema, però, la Lombardia è pronta allo strappo con Roma. In una nota diffusa oggi si legge che la Regione è al lavoro con Prefettura, Comune e Arcidiocesi di Milano "per sostenere la possibilità di riaprire le chiese per le celebrazioni religiose in una cornice di massima sicurezza, all'insegna del distanziamento e dell'uso dei dispositivi di protezione".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 28/04/2020 - 13:47

Che ci volete fare: predicar bene e razzolar male oramai è quasi una sua costante. Se l'esempio viene dall'alto, annamo proprio bene.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 13:52

Chi ha organizzato è il Comune di Genova con il supporto della Regione Liguria, per cui Lollobrigida, chieda conto a rappresentanti del suo schieramento, e non rompa l'anima con sciocchezze.

dredd

Mar, 28/04/2020 - 13:57

E una massa di pecore lo segue. Questa è la cosa più incredibile.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 28/04/2020 - 14:05

WjnnEx - 13:52 Anche quando Conte è andato dal Papa era gomito a gomito con il pontefice. Daremo la colpa al personale del Vaticano per quella volta, dico bene? Le regole sono regole, Conte le conosce perché le ha emanate e DEVE pretenderne il rispetto. O deve far finta di niente?

bernardo47

Mar, 28/04/2020 - 14:06

sembrano tutti ben protetti con mascherine adeguate a dire il vero....e sono in piena aria.....Suvvia.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 28/04/2020 - 14:17

Si vede che sono terrorizzati dal virus. Ricordiamolo: se fosse una vera epidemia, i nostri amati governanti sarebbero scappati il giorno dopo con valigie piene di contanti, su idrovolanti diretti alle Cayman e jet diretti in Lussemburgo.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mar, 28/04/2020 - 14:18

E' un giullare arrogante e presuntuoso e aggiungerei dispotico. Vive finchè ci tiene chiusi in casa con la scusa della pandemia (che parolona) dopodichè chissà, magari ritornerà nel nulla da cui è uscito.

ilguastafeste

Mar, 28/04/2020 - 14:20

Non mi sembrano meno assembrati dei cittadini in fila per entrare al supermercato o in farmacia o in posta....

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 14:26

vince50_19 Anche Toti le conosce,per cui doveva predisporre una situazione più pertinente l'occasione; se io vengo invitato a casa di amici, non tocca a me apparecchiare...

savonarola.it

Mar, 28/04/2020 - 14:28

Che paese ridicolo é l'italia.

Duca8491

Mar, 28/04/2020 - 14:28

WjnnEx Mar, 28/04/2020 - 13:52 - La colpa è sempre degli altri - Basta che siano di segno opposto. E' il vostro DNA

ex d.c.

Mar, 28/04/2020 - 14:31

Siamo sinceri. Non stiamo a casa per evitare le multe ma per la giustificata paura del virus. Se vogliamo uscire le giustificazioni le troviamo

Ritratto di fergo01

fergo01

Mar, 28/04/2020 - 14:32

QUINTU SENTORIUS 14,17 qui dissento: quello che dici tu l'avrebbero fatto delle persone intelligenti....furfanti ma intelligenti

agosvac

Mar, 28/04/2020 - 14:33

Però hanno tutti le mascherine. Peccato che le mascherine evitano che uno possa contagiare un altro ma non che possa essere contagiato chi la indossa. Forse, un giorno o l'altro, qualcuno spiegherà bene la reale utilità di queste mascherine che, non bisogna dimenticarlo, sono state create e studiate per ben altro che proteggere da virus.

susyserra

Mar, 28/04/2020 - 14:33

"... Perchè io so' io, e voi nun siete un c....!" Aridatece Albertone! Che era più credibile. E questo è solo quello che fanno alla luce del giorno. Chi controlla se questi la sera e la notte, quando noi non possiamo uscire per nessun motivo al mondo, rispettano le regole? E se la polizia li trova in giro li multa? E se vanno a passare il fine settimana nella casa al mare o in campagna, li inseguono coi droni o cogli elicotteri dei carabinieri?

schiacciarayban

Mar, 28/04/2020 - 14:33

Sono tutti con mascherina, distanziati e all'aperto. Sciacalli dell'opposizione trovate qualcosa di meglio, state veramente raschiando il fondo del barile!

Ritratto di fergo01

fergo01

Mar, 28/04/2020 - 14:34

WJNNEX l'evento può organizzarlo chiunque ma se chi deve osservare le regole e darne l'esempio è il primo a non farlo, non è colpa dell'organizzatore ;)

CoolMI

Mar, 28/04/2020 - 14:37

Qualcuno - per favore - può spiegarmi come questo anonimo personaggio possa essere finito a dirigere una nazione? Chi dobbiamo ringraziare? Grillo? Di Maio? Salvini? Mattarella? Con "chi" dobbiamo prendercela, oltre che con Conte stesso che ad agosto 2019 aveva detto che la sua "esperienza" politica finiva lì?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 28/04/2020 - 14:41

Questa meschina figura, pensa di essere il nuovo "Kim Jong Un" Italiano e da buon SOCIAL-COMUNISTA, le leggi valgono per il popolino, mentre lui stesso se ne frega!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 28/04/2020 - 14:42

WjnnEx - 14:26 Quindi il P.d.C. può ignorare quell'infrazione, dico bene? Contento così?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 28/04/2020 - 14:48

WJNN_EX - Le risulta che la scorta l'abbia il P.d.c.? Se ce l'ha deve intervenire per normalizzare evantuoli errori altrui. Lo ha fatto? No. Quanto alle mascherine indossate non sono a quel che vedo le ffp2 o ffp3 che proteggono chi si ha vicino, ha quelle che indossano i chirughi e che servono a poco e niente. Ma forse doveva fornirgliele Toti o chi per lui, visto che alla presidenza del consiglio hanno fatto acquisti per loro per circa 190mila euro prima di preoccuparsi per i cittadini normali. Il sottoscritto se l'è procurate come tanti motu proprio. Avessi dovuto attendere quelle predisposte da governo, campa cavallo..

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 28/04/2020 - 14:52

Sig. schiacciaocchiali...ho ingrandito la foto e vedo che c'è una il pdc gomito a gomito con una signor che a sua volta è vicino ad uno che sicuramente è over60 per cui non sono rispettate le distanze anche se siamo all'aperto....inoltre poco fa in TV ho visto conte scendere da una Lancia Thema senza mascherina....LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ? Noi non stiamo raschiano nessun fondo del barile siamo solo descrivendo la realtà che per di più è sotto gli occhi di tutti ...ma come ben si sa quelli dall'altra parte negano la realtà e sono anche capaci a ribaltare l'evidenza basta vedere la signora bellanova che vuole gli immigrati in Italia quando ci sono migliaia di italiani con il rdc che potrebbero fare benissimo i raccoglitori di frutta !!!! Buonaserata!

florio

Mar, 28/04/2020 - 15:06

@schiacciarayban_14:33, ma lei no era quello che aveva votato Berlusconi e poi la Meloni? Dichiarazioni da Pinocchio. Dai suoi innumerevoli post, si evince da sempre esattamente il contrario, abbia il coraggio di dire che lei è un comunista, insomma un sinistro fatto e stampato a immagine del suo idolo Stalin!

sebas

Mar, 28/04/2020 - 15:18

Esiste un solo termine nel vocabolario italiano che riassume in tutto e per tutto questo personaggio: VANESIO agg. Di persona sciocca che si compiace stoltamente di sé SIN vanitoso.

Duka

Mar, 28/04/2020 - 15:24

BUFFONI al governo via truffa nei confronti della povera gente. Si fanno le leggi a proprio uso e consumo nottetempo come quella scoperta da Mario Giordano. Si sono fatti una legge perchè i politici possano godere del VITALIZIO già dopo soli 2 anni e 6 mesi di legislatura. AUTENTICA PORCATA DA TRUFFATORI DI MESTIERE.

Massimo Bernieri

Mar, 28/04/2020 - 15:29

Il detto"per i nemici la legge si applica e per gli amici si interpreta.." è sempre valida.

lorenzovan

Mar, 28/04/2020 - 15:34

CoolMi ..e ti sei mai chiesto come un candidato pescivendolo( per di piu'..da disoccupato perenne..) sia finito a fare il ministro dell'interno e a guidare il primo partito del paese ???

lavitaebreve

Mar, 28/04/2020 - 15:35

LA SINISTRA E I GRILLINI NON CI HANNO FATTO VOTARE PERCHÉ ERANO SICURI CHE AVREBBERO PERSO LE ELEZIONI. QUINDI, SE FOSSE STATO IL CONTRARIO, SAREMMO ANDATI AL VOTO. QUESTA È LA DEMOCRAZIA DI QUELLI CHE SI FANNO CHIAMARE DEMOCRATICI. FATEVI CURARE, ELETTI ED ELETTORI. DI SINISTRA.

ItaliaSvegliati

Mar, 28/04/2020 - 15:41

C'è chi può e chi non può....clandestini si e italiani ai domiciliari, altrimenti che DITTATURA è?

ilrompiballe

Mar, 28/04/2020 - 15:41

Il problema non è l'assembramento intorno al PdCM (fesserie), sono i suoi editti e l'assordante silenzio che li circonda. Uniche voci dissenzienti quelle di alcuni costituzionalisti peraltro di sinistra

Massimo Bernieri

Mar, 28/04/2020 - 15:53

Vince 50_19.Quando Conte è andato dal Papa era in uno stato estero dove non valgono le regole italiane..! P.S è una battuta.

marinaio

Mar, 28/04/2020 - 15:53

In politica si applica la regola del "io so' più vicino di te", cioè più sto vicino al leader e più sono importante, non importa se poi non sono nessuno. Gomitate, gomitate!!

CoolMI

Mar, 28/04/2020 - 15:54

@ lorenzovan.... hai ragione! In effetti non ci avevo pensato! ;-)

frabelli1

Mar, 28/04/2020 - 15:55

#burattinoConte sempre in tv senza mai fare qualcosa di veramente utile. Si tolga dai piedi #pagliaccio

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mar, 28/04/2020 - 16:02

Solo per capire. Oggi ci sono due articoli, uno che se la prende con Giuseppi perché fino ad ora se ne è rimasto a Roma, uno che se la prende con Giuseppi perché è apparso a Genova in mezzo alla gente. Ma questo povero Giuseppi, cosa deve fare per andarvi bene?

antonmessina

Mar, 28/04/2020 - 16:04

per lui non vale neppure l'assenza di parrucchieri visto che è sempre tutto azzimato come una signorinella

Renadan

Mar, 28/04/2020 - 16:09

Dove sta il problema????????? Quelli si fanno.il tampone tutti i giorni. A noi manco se abbiamo malati in casa. Finira'

Nes

Mar, 28/04/2020 - 16:11

Siamo passati dal piccolo dittatore, da chi chiede i pieni poteri e chi se li attribuisce senza se e senza ma...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 28/04/2020 - 16:15

@WjnnEx Possiamo capire perfettamente che cerca ogni appiglio per difendere l'indifendibile (in questo caso l'incapace a palazzo Chigi) ma prima di scrivere certe baggianate meglio si informi in fondo non è difficile. La tutela sulla sicurezza del Presidente del Consiglio di certo non è minimamente in carico ad un Presidente di Regione. Stia piu attento fa figuracce.

wania

Mar, 28/04/2020 - 16:15

B U F F O N E ! ! ! ! ! !

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 28/04/2020 - 16:16

Massimo Bernieri - 15:53 Battuta perr battuta chissà se nei "bilaterali" fra Stato vaticano e italia, hanno previsto eventi del genere..

lorenzovan

Mar, 28/04/2020 - 16:26

nes..con la piccola differenza di mezzo ..tra l'uno..zompettante in mutande con moijto al seguito e l'altro in camicia e cravatta al posto di lavoro..differenza che si chiama ..CORONAVIRUS..forse non te ne eri accorto..beato tu..25000 italiani morti se ne sono accorti..e sen zap arlare dei disoccupati dei malati e dei medici..infermieri e forze dell'ordine...

ChiaraCap

Mar, 28/04/2020 - 16:37

Non so perchè, ma la sinistra adora dare nomignoli offensivi ai suoi avversari politici. Propongo, da adesso, di chiamarlo "Il Conte del Grillo", con riferimento al fantastico film con Alberto Sordi(ok quello era marchese, ma noi ci trattiamo bene, no?)ed ai suoi sodali poitici grillini. Cosa ve ne sembra?

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 28/04/2020 - 16:40

WjnnEx, invece di prodigarsi tanto a difendere questo invertebrato, provi a connettere almeno un neurone, oppure l'unico che dispone è già occupato?

bernardo47

Mar, 28/04/2020 - 16:46

serve unita' e chi ora tira a dividere erra!

maxfan74

Mar, 28/04/2020 - 16:55

Grazie a Governatore Toti ed al Sindaco di Genova, oltre alle due aziende che lo hanno realizzato ed a chi l'ha progettato. La burocrazia tutti gli italiani la devono buttare nel cestino.

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/04/2020 - 17:03

CONTE MICA CI CREDE AL VIRUS: L'IMPORTANTE E' CHE CI CREDA IL POPOLINO

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 28/04/2020 - 17:20

@lorenzovan 16.26 Credo che il problema di cosa faceva prima sia abbastanza ininfluente anche perche, se fosse cosi, giusto per fare alcuni nomi... DiMaio, Renzi, Zingaretti, Bellanova, Fedeli, Di Battista, DJ FòFò, etc etc .. di questi lei si è mai chiesto che facevano prima?

Tizzy

Mar, 28/04/2020 - 17:28

L' ennesima esibizione senza meriti, dimostrando che neanche lui crede a quello che dice!!! Basta con questi teatrini, serve un governo capace!!!

Newfrank

Mar, 28/04/2020 - 17:33

shiattaraybanne............voi il fondo del barile lo avete scavato da 100 anni........ed anzi avete anche scavato oltre il fondo abbondantemente.......e dove siete arrivati ???????????????

jaguar

Mar, 28/04/2020 - 17:42

E il casco a cosa serviva, contro i piccioni?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 28/04/2020 - 17:58

Fino a quando, Conte, abuserai della nostra pazienza? Mi permetto di impadronirmi del famoso detto bi millenario, tratto dalla Prima Catilinaria di M. Tullio Cicerone. Erano altri tempi, meno democrazia, ma tanta coerenza, quella che ora manca.

florio

Mar, 28/04/2020 - 18:03

Conte non fa altro che vanagloriarsi, incredibilmente presuntuoso. Nel suo intervento stamane a Genova, arriva a dire: il giorno della caduta del ponte Morandi ero prontemente intervenuto qui da voi, e visto lo sconforto e l'incredulità di una ricostruzione veloce, vi ho sollecitati, esortati alla ripartenza sicuro che ce l'avremmo fatta nei tempi richiesti. Se non è autoincensarsi, com'è bravo Lei... Fantozzi docet!

sbrigati

Mar, 28/04/2020 - 18:06

mariopp 16.02. Rispondo alla sua domanda credendo di fare da portavoce a tanti: DIMETTERSI.

LucaLiv

Mar, 28/04/2020 - 18:15

WjnnEx, non ti commento nemmeno... che pena.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:28

lettore57 e salvini e la meloni, cosa facevano prima?

SemprePiùBasito

Mar, 28/04/2020 - 18:29

Veramente ignobile vedere una simile scena, lo sfregio all'ennesima potenza verso il Popolo. Svegliati Italia!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:30

lettore57 un sostenitore di Capitan Fracassa che parla di figuracce???

Italianocattolico2

Mar, 28/04/2020 - 18:33

Il "Supremo Salvatore della Patria" fa quello che gli pare e quello che gli dicono Casalino e soci. Lui è quello che ci "mette la faccia" !!!! Qualcuno ha un suggerimento da dare per dove metterla ?? Figuratevi se poteva mancare ad una inaugurazione di un'opera fatta in tempi record grazie all'abbattimento delle farraginose regole burocratiche che però non valgono mai per gli appalti del PD (tipo i contratti per le cooperative oppure per le mascherine di Zingaretti e di Bonaccini)

tiromancino

Mar, 28/04/2020 - 18:36

E chi gli taglia i capelli?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 28/04/2020 - 18:39

florio Mar, 28/04/2020 - 15:06 @schiacciarayban_14:33, Quelle di schiacciarayban sono solo meschine dichiarazioni fasulle ;lui dice di aver votato per la destra ma pontifica sempre per la sinistra...come un certo Maurizio Macold.Alcuni utenti associano i due nickname allo stesso losco figuro.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 28/04/2020 - 18:44

X WjnnEx 13.52: come al solito la colpa è sempre degli altri, tipico. Peccato però che il "caro leader" presidente del consiglio "alias un certo conte", appena due sere fa aveva raccomandato protezione e distanze da mantenere assolutamente per il bene della nazione .. probabilmente non se ne è nemmeno accorto che non stesse rispettando le sue stesse raccomandazioni .... spero almeno, a sua discolpa, che si trattasse di un sosia da mandare in giro... non si sa mai, quello vero potrebbe infettare tutt'Italia...

hectorre

Mar, 28/04/2020 - 18:45

WjnnEx.....sei patetico

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:45

LucaLiv mancanza di argomenti? Certo che per essere figli dell'Amore siete piuttosto beceri.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:58

hectorre Lei invece rasenta la nullità.

bernardo47

Mar, 28/04/2020 - 19:30

serve unita' ora...non stupidita'.....

ARGO92