Politica

D'Alema: "Prossimo governo con Berlusconi? Prospettiva più probabile"

Massimo D'Alema prova a tracciare una "profezia" su quale possa essere il futuro della politica italiana: "Non vedo altre prospettive"

D'Alema: "Prossimo governo con Berlusconi? Prospettiva più probabile"

Massimo D'Alema prova a tracciare una "profezia" su quale possa essere il futuro della politica italiana. L'ex leader dei Ds intervevendo alla cerimonia per i 20 anni della fondazione italianiEuropei fermandosi a chicchierare con i giornalisti afferma: "Un nuovo esecutivo Berlusconi? Questa è una prospettiva probabile". L'ex premier di fatto poi spiega la sua posizione e chiarisce quali possano essere i motivi che potrebbero portare ad un nuovo esecutivo del Cav: "Questa appare come la prospettiva più probabile anche perché non si vede bene quale altra prospettiva politica ci sia, dovrebbe essere uno dei compiti del congresso Pd mettere in campo una prospettiva politica".

"Baffino" dunque punge anche i dem che negli ultimi giorni sono impegnati in una lotta tutta interna al partito per la poltrona da segretario del Pd. Infine D'Alema evita di far pronostici sulla durata del governo. Che viste le ultime tensioni potrebbe avere vita breve..

.

Commenti