Politica

Dl Dignità, gaffe in Aula: "Grazie presidente Fica"

Mentre si discuteva del decreto Dignità, Roberto Fico e Sestino Giacomoni sono stati i protagonisti di un botta e riposta all'insegna delle storpiature

Dl Dignità, gaffe in Aula: "Grazie presidente Fica"

Mentre in Aula è scontro tra la maggioranza e l'opposizione in merito a un emandamento del decreto Dignità che il presidente della Camera Roberto Fico ha ritenuto inammissibile, alcuni deputati sono stati i protgonisti di una divertente scampio di storpiature.

Dopo la sospensione per 30 minuti della seduta, per permettere alla commissione Bilancio di esprimere i pareri sugli emendamenti dl Dignità, si è tornati in Aula per discutere sul grande macrotema. Sono 64, infatti, gli emendamenti al dl Dignità dichiarati inammissibili, 47 quelli che sono stati bocciati dalla commissione Bilancio, mentre altri 17 lo sono stati dalla presidenza della Camera.

E mentre al Parlamento si discute, una gaffe ha strappato qualche sorriso ai poltici. Il presidente della Camera doveva dare la parola al deputato di FI, Sestino Giacomoni, ma ha storpiato il cognome e ne è nato un simpatico botta e risposta. "A lei la parola, onorevole Giacomini", ha detto Roberto Fico, correggendosi subito però. E il deputato azzurro ha immediatamente risposto ironicamente: "Grazie presidente Fica".

E dopo questo scambio di storpiature, Roberto Fico, ridendo, ha concluso: "Questo resterà negli annali...

".

Commenti