"Grave", "Un'arma meschina". I buonisti insultano Musumeci

Da padre Zanotelli alle Sardine: l'esercito dell'accoglienza attacca il governatore che vuole fermare l'invasione

Come il finale di un film dall'esito scontato, ecco arrivare in serie le reazioni dell'armata dei buonisti, pronti a scagliarsi contro il presidente della regione Nello Musumeci e l'ordinanza da lui firmata per decretare la chiusura degli hotspot siciliani ed il trasferimento altrove dei clandestini in essi accolti.

A tirare la volata al gruppo ci pensano le sardine, alla disperata ricerca di un po' della visibilità perduta dopo l'emergenza Coronavirus."Il presidente della regione #Siciliana #Musumeci ha solleticato la pancia dei siciliani attraverso i suoi post con cui ha esposto i #migranti al pubblico ludibrio, tacciandoli di essere la causa principale dell'incremento del numero dei contagi di #COVID19 nell'Isola", spiegano i pesciolini agitati sul profilo Twitter."Una meschina arma di distrazione di massa per nascondere l'inefficienza politica del suo #Governo Una subdola strategia".

Ad unirsi al coro spunta fuori anche padre Zanotelli, sempre in prima linea quando si parla di accoglienza e si mette in dubbio la politica dei porti aperti:"Non so se un Presidente di Regione può prendere una decisione del genere, in caso è il Governo centrale che può prendere una decisione del genere, non certamente il presidente della Sicilia", pontifica il missionario pro migranti, come riportato da AdnKronos. "È grave se siamo arrivati al punto in cui chiudono un po' tutti gli hotspot, praticamente si butta fuori la gente e non si vuole accogliere nessuno. Per me è di una gravità estrema questo: vuol dire il rifiuto dell'accoglienza". La sola prospettiva della messa in discussione dell'accoglienza indiscriminata toglie il sonno al religioso. "Qui siamo davanti a persone che arrivano da situazioni di guerra, di torture, di violenza, che per legge internazionale, che l'Italia ha sottoscritto, devono essere accolti non come migranti, ma come rifugiati. Chiudere i porti o buttare la gente fuori dagli hotspot è un'azione molto grave", aggiunge ancora.
"Penso che nessun governatore fino ad ora abbia mai fatto una cosa del genere, è grave. Bisognerà davvero vedere se lo può fare, penso che il Governo dovrà pur reagire. Io sono sconcertato. È gravissimo aver fatto una cosa del genere, fa passare noi italiani come razzisti che non ne vogliono assolutamente sapere di situazioni disperate", conclude Zanotelli.

Anche il filosofo Massimo Cacciari espone la propria teoria in merito alla vicenda. "Credo che questi Presidenti di Regione siano in una sorta di delirio di onnipotenza, non credo che sia nei loro poteri decidere se chiudere o meno le frontiere delle Regioni, se chiudere o meno dei centri di accoglienza che, mi pare, siano gestiti dal Ministero dell'Interno o comunque dallo Stato. Se vi sono dei centri di accoglienza che sono della Regione", spiega l'ex primo cittadino di Venezia a AdnKronos, "il Presidente della Regione potrà anche decidere qualcosa. Certamente poi sarà compito di altri decidere dove collocare queste persone, ma non credo che i centri di accoglienza delle regione siciliana siano responsabilità della regione. Può darsi che ci siano dei centri che sono regionali, ma ne dubito. Credo che i centri di accoglienza, come quello a Lampedusa, siano gestiti da un'autorità nazionale".

Un affondo ai danni del governatore siciliano arriva anche dal responsabile Nazionale Sicurezza del Partito Democratico. "Ordinanza confusionaria, tecnicamente fragile, contraddittoria, ineseguibile, illegittima e palesemente in contrasto con diverse norme di rango superiore. Insomma, un fallimento. Il prodotto perfetto dell’esperienza Musumeci", attacca Carmelo Miceli, come riportato da LaPresse. "E quando domani i centri di accoglienza rimarranno aperti, pretenderò le dimissioni di chi come Musumeci pensa che basta avere un ruolo istituzionale per dare sfogo ai propri rigurgiti di intolleranza xenofoba, in spregio alla gerarchia delle fonti e ai principi costituzionali che, fortunatamente, fanno ancora dell’Italia un Paese che tutela e difende la vita, senza distinzione di razza, cultura e religione", conclude, allineandosi alla perfezione alle esternazioni buoniste più in voga in queste ultime ore.

"Il presidente della Regione Sicilia scarica sui migranti, sulle vittime e le persone più fragili, responsabilità non loro sulla mancanza di controlli efficaci e sulla disorganizzazione nell'isola", commenta invece sul Tg3 il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Si unisce alle rimostranze anche Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all'Assemblea regionale siciliana:"Il tema migranti deve essere affrontato con efficacia e urgenza da tutte le istituzioni, non con spot elettorali come la farlocca ordinanza Musumeci. Stato e Regione devono collaborare per tutelare diritti, sicurezza e salute di tutti, rispondendo alle giuste preoccupazioni dei cittadini e dei sindaci".

Neppure il segretario della Cgil ha risparmiato il governatore della Sicilia. Invitato a commentare la vicenda nel corso del Meeting di Rimini, Maurizio Landini ha dichiarato:"È il momento della responsabilità, non quello di gesti per andare un giorno sui giornali. Quando le situazioni sono complesse bisogna avere la dimensione della complessità ed essere in grado di 'governare i processi di questa natura". Quello di Musumeci sarebbe dunque "un modo di fare propaganda politica", ha aggiunto Landini, come riportato da AdnKronos. Da qui la richiesta all'esecutivo di intervenire "in questa direzione, perché non è possibile che ogni regione pensi di pote fare quello che vuole".

Puntuale anche la condanna dell'Ong Mediterranea Saving Humans, che sulla propria pagina Twitter ha tuonato: "L'ordinanza del Presidente della Regione Sicilia è solo una delle tante reazioni degli amministratori locali che fanno a gara a chi è più efficiente nel rifiutare accoglienza a donne, uomini e bambini colpevoli di essere scappati dall'inferno e sopravvissuti al mare". "La propaganda populista soffia sul fuoco di una cattiva gestione dei centri di accoglienza (si pensi alla drammatica situazione dell'hotspot di Lampedusa). Le nostre istituzioni hanno il dovere garantire la salute e la sicurezza di chi arriva nel nostro paese", ha proseguito poi l'organizzazione non governativa, "Fomentare l'odio contro i più deboli, contro chi cerca salvezza e una vita migliore, è semplicemente disumano".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 23/08/2020 - 17:10

Beh, certo... Loro sono quelli che giudicano, dall'alto della loro superiorità morale e buonismo radical-chic... E' "grave"... il loro è un partito "serio"... ecc.ecc. A Capalbio e col Rolex

leopard73

Dom, 23/08/2020 - 17:11

Dire poco cervelli VUOTI...

Darth

Dom, 23/08/2020 - 17:12

"Qui siamo davanti a persone che arrivano da situazioni di guerra, di torture, di violenza". Questo Zanotelli studia da comico?

Epietro

Dom, 23/08/2020 - 17:14

Fuori tutti i migranti, prima ci hanno rotto le scatole e le finanze ed ora ci contagiano pure. Se al "bokassa" e a p.Zanotelli non sta bene se li accudiscano e curino personalmente. I denari che vengono spesi per i migranti sono dei cittadini italiani e non che vengano loro sottratti perchè questi fenomeni che poco capiscono della vita miseranda di tanti italiani sono favorevoli all'invasione indiscriminata.

steacanessa

Dom, 23/08/2020 - 17:14

Miserabili incoscienti, o meglio in mala fede.

McGeorge

Dom, 23/08/2020 - 17:19

A prescindere che si tratti di migranti o di naufraghi, siamo di fronte a un problema sanitario di salute pubblica di competenza regionale. Cosa c'è di strano se il presidente della Regione Sicilia interviene in una situazione che,per il possibile contagio, interessa la salute dei suoi cittadini?

Epietro

Dom, 23/08/2020 - 17:22

Landini dichiara "E' il momento della responsabilità e non un modo per fare propaganda politica". Caro Landini il momento sta durando da quasi mezzo secolo e ci ha scassato a sufficienza. Le faccio presente che la maggioranza degli italiani non possiede ong ed altro su cui speculare e sfruttare la situazione, per questo motivo ci deve lasciare in pace.

xmax

Dom, 23/08/2020 - 17:23

Non si tocca la mangiatoia catto-sinistroide

lawless

Dom, 23/08/2020 - 17:23

vai musumeci, non ti curar di lor.... La stragrande maggioranza degli italiani è orgogliosa del tuo operato, hai detto e stai facendo la cosa giusta, i richiedenti asilo sono una cosa i clandestini un'altra. I buonisti sono per le morti in mare, per i trafficanti di esseri umani, per l'arricchimento delle coop rosse per le violenze gratuite del popolo italiano. Seminano odio, sono arraffapopolo da strapazzo, non conoscono (o fanno finta di non conoscere per motivi beceri) la matematica. Più clandestini arrivano più soldi servono e più i lavoratori italiani verrano spremuti. La sanità è al collasso per mancanza di fondi tanto è che ci stiamo indebitando per generazioni e questi esultano se mezzo mondo a deciso di sbarcare sulle nostre coste con la pretesa di essere mantenuti e curati gratis a vita.

detto-fra-noi

Dom, 23/08/2020 - 17:23

Signore e signori, ecco i fiancheggiatori (solo una parte, bene inteso) dei mercanti di carne umana, che da anni, col loro buonismo peloso stanno disgregando l'Italia, appellandosi a tutti i pretesti più nobili e virtuosi di questo universo, ma poi, se vai a vedere, si sono venduti anima e corpo a nazioni straniere che hanno tutto l'interesse di vedere affossato il nostro paese. Cosa che, peraltro, gli sta venendo benissimo

PRALBOINO

Dom, 23/08/2020 - 17:24

Basta con il masochismo di Stato.A quando un processo per mancato impegno e tutela sanitaria nei confronti dei residenti.Aspetto il venti settembre per la resa dei conti

bernardo47

Dom, 23/08/2020 - 17:25

Musumeci ha la solidarietà del paese.....e aggiungo purtroppo ........sarebbe meglio vi avessero pensato i governi negli anni a risolvere questa questione.....

mimmo1960

Dom, 23/08/2020 - 17:28

E' giusto che questi signori decidono del nostro portafoglio?? E' giusto pagare a vita per gli altri visto che abbiamo anche la nostra povertà e servizi scadenti non all'altezza di quello che paghiamo?? Qualcuno dovrà intervenire per la tutela dei pochi risparmi visto che l'europa si rifiuta di accoglierli, sono tutti a nostro carico?? ma!!

ziobeppe1951

Dom, 23/08/2020 - 17:29

Il prete rosso mente quando dice che vengono da guerre, torture e violenze..basta guardare i filmati..tutti ben vestiti, smartphone, pasciuti, senza alcun segno di violenza ..la propaganda del buonismo peloso cattokomunista deve finire..e finirà!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 23/08/2020 - 17:29

Le sardine da come reagiscono alla questione migranti (simile all'aglio e alla croce per smascherare i vampiri) dimostrano la loro pasta! E la loro origine lo stesso guano piddino.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 23/08/2020 - 17:31

Maledette zecche rosse

polonio210

Dom, 23/08/2020 - 17:31

Il Presidente della Regione Sicilia ha creato la "tempesta perfetta".Se riesce nel suo intento altri presidenti di Regione seguiranno il suo esempio.Se,invece,non ci riuscisse perchè il Governo blocca la sua decisione,imponendo ed ordinando il mantenimento di quelle strutture,avrebbe comunque ottenuto una vittoria.Infatti gli italiani si troverebbero a percepire un Governo che,quasi in punta di baionetta, privilegia i clandestini a scapito della salute e della vita dei propri cittadini.Ricordatevi:per questo Governo noi siamo sudditi non cittadini.Meditate!

tremendo2

Dom, 23/08/2020 - 17:33

ma cosa straparla Zanotelli "arrivano da situazioni di guerra, di torture, di violenza", quando invece è gente che viene qui per spassarsela vestiti meglio di noi. Ho già mollato il cattolicesimo. Ora avrei un motivo in più. Delle sardine poi meglio non parlare.

d'annunzianof

Dom, 23/08/2020 - 17:36

NUN TOCCATEJE LI SORDI!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 23/08/2020 - 17:37

Prego, vediamo di declamare con il loro nome questi presunti buonisti. Che tanto buoni non sono e neppure intelligenti. Questi sono dei vigliacchi traditori che godono a vedere ed agevolano l'invasione dei mussulmani in Italia. A questi balordi si deve ricordare che per difendere i confini dell'Italia e l'onore degli italiani oltre 900.000 giovani hanno dato la loro vita. E questi vengono a scimmiottare stupidaggini da miserabili e poveri di materia grigia.

paco51

Dom, 23/08/2020 - 17:38

fori tutti, nessuno escluso! è tanto chiaro!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 23/08/2020 - 17:40

Personaggi vergognosi al cubo.Anti Italiani.Regards

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 23/08/2020 - 17:43

Eccola tutta la schifosa banda trafficanti, di politica e religione, insorgere, alla minima minaccia al loro schifosissimo bufiness

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 23/08/2020 - 17:44

Una sardina affetta da alitosi, un "missionario" la cui unica missione é incassare 35 eurini al giorno per l'accoglienza, un segretario sindacale che ha distrutto, definitivamente, l'immagine (residua) di un sindacato che é in realtá un centro di potere e prebende per politici trombati, l'insignificante lupo che non abbaia nemmeno a se stesso...Se questi sono i pensanti sinistri, il Presidente Musumeci puó dormire sereno i prossimi trecento anni della sua vita.Solidarietá piena ai siciliani, invasi dalle cavallette clandestine.E.A.

Darth

Dom, 23/08/2020 - 17:45

@polonio210 "Per questo governo noi siamo sudditi non cittadini". Almeno fossimo sudditi: per questo governo siamo solo vacche da mungere, o da macellare quando non hanno più latte. Nemmeno un governo d'occupazione militare avrebbe mai scatenato tanto odio e tanta distruzione contro la sua stessa popolazione.

antonmessina

Dom, 23/08/2020 - 17:48

ma i pesci puzzolenti da chi vengono pagati??????????????

marzo94

Dom, 23/08/2020 - 17:49

Queste nullità politiche vogliono affossare l'Italia. Ma stupisce sopratutto il tafazzismo incredibile di quel 40% di italiani che nei sondaggi ha ancora intenzione di votarli! Mi sembra impossibile che così tanti superpidioti tifino per la rovina dell'Italia e della sua cultura.

jaguar

Dom, 23/08/2020 - 17:50

Gli accoglienti hanno paura di restare senza business, è per quello che attaccano Musumeci.

picasso

Dom, 23/08/2020 - 17:53

Ma questi sono gli stessi che pontificavano, perche il Governatore della Lombardia non aveva chiuso i paesi infetti? Dal loro punto di vista, qualsiasi cosa faccia il Governatore, se non è dei loro, ha sempre torto. Basta, chi pensate che vi ascolti ancora.

Ritratto di apasque

apasque

Dom, 23/08/2020 - 17:54

Verrà il tempo in cui i falsi e finti profeti del "buonismo" ufficiale si squaglieranno al sole, liberandoci del loro verbo? Da tempo immemorabile non ho visto un, dico uno, effetto positivo delle loro ricette! Da loro ho visto nascere solo cattiveria e male. Sì, il male diabolico di cui solo loro sono capaci. Provate a discutere con un buonista certificato: in cinque soli minuti vi avrà ricoperto di insulti ed epiteti e vi avrà avviato verso un certo (per lui) inferno!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 23/08/2020 - 17:57

Bergoglio, Bergoglio, sei stato una rovina per l'Italia. Gli irresponsabili al Governo fanno leva sulla tua missione di eliminare il cristianesimo a favore dell'Islam. Povera Italia Cordialita'

caren

Dom, 23/08/2020 - 17:58

In questo Paese, ad ogni piè sospinto sui migranti, si scatena il finimondo.

oracolodidelfo

Dom, 23/08/2020 - 17:58

Mediterranea Saving Humans - vedete di salvare i 6 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,9 sono bambini! Loro non fanno parte della filiera del commercio di essesi umani, vero?

oracolodidelfo

Dom, 23/08/2020 - 18:01

Cacciari, se quei centri d'accoglienza sono mal gestiti dall'autorità nazionale, non hai nulla da stigmatizzare nei loro confronti?

mimmo1960

Dom, 23/08/2020 - 18:02

Aumentate le tasse a coloro che predicano l'accoglienza, anche alla chiesa. Se vuoi i migranti paghi, non obbligare gli altri di pagare, questa è democrazia o no??

bernaisi

Dom, 23/08/2020 - 18:03

cioè la massa degli imbecilli contro un governatore che fa il suo dovere a favore di chi l'ha eletto.

honhil

Dom, 23/08/2020 - 18:04

Senza contare che il ministro dell’interno deve mettere in conto la voce del popolo: che può anche all’improvviso smettere di belare e passare a ululare. E ogni rivolta si sa come incomincia e mai come finisce. Rifletta ministro: in fin dei conti lei non è altro che il ministro dell’ordine pubblico. Si comporti come tale.

NOWAY99

Dom, 23/08/2020 - 18:13

Il solito linciaggio delle squadracce delle coop quando vedono minacciati i loro introiti milionari conditi dalla balle spaziali di immaginari reduci da guerre e lager. Come sempre la piovra parassita dei traffici umani reagisce con violenza se si minaccia di rimpatriare la loro preziosa merce non rendendosi conto che i video con donne obese e colossi che sbarcavano dalle Ong gli hanno visti tutti. Pertanto il sistema accoglienza si regge su un inganno colossale che spaccia pasciuti giovani in ottima salute provenienti da paesi in pace come reduci dal Vietnam. Del resto di Libici e Yemeniti che la guerra l'hanno avuta davvero non si è vista neanche l'ombra. Senza poi contare che ora arrivano solo festanti algerini e tunisini che la guerra tra il rifiuto alla quarantena e a restare nei centri la fanno una volta qui. Queste migrazioni farlocche provocate e incentivate dalla sinistra sarebbero già devastanti in tempi normali figuriamoci ora che arrivano infetti a riportarci il covid.

Maura S.

Dom, 23/08/2020 - 18:14

Questo prete zanotelli, invece di arricchirsi con i clandestini, se vuole seguire le orme di Cristo se ne vada in Africa ad aiutarli in loco. Oltretutto non sono fatti suoi di pontificare sulle decisioni di un governatore votato dai suoi concittadini, mentre invece il governo attuale on è stato votato dagli Italiani per cui dovrebbero starsene zitti. Il governatore ha ragione di mettersi dalla parte di chi lo ha votato, noi tutti ITALIANI siamo con lui. In quanto a quella sardina, che con questo caldo senz'altro comincia a puzzare, che se ne stia buono, ormai lui e i suoi simili sono passati di moda.

Cosean

Dom, 23/08/2020 - 18:17

Invece i cattivisti adorano chi si sostituisce al ministro della difesa. Difatti in democrazia, così vengono chiamati i sovversivi! Del resto siete voi che avete definito "Invasione"

Duca8491

Lun, 24/08/2020 - 10:07

Della serie: da Roma vi scaricano i problemi? Sta a voi risolverli... Se non siete capaci a risolverli la colpa è vostra. Grazie buonisti, grazie sardine, grazie PD, grazie 5S. Alle prossime elezioni VOTATELI

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 24/08/2020 - 10:15

chissà che un giorno o l'altro non arrivino anche sotto casa loro!!!

Duca8491

Lun, 24/08/2020 - 10:16

mimmo1960 Dom, 23/08/2020 - 18:02 Sono pienamente d'accordo con te. Vuoi il clandestino? Lo paghi tu...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/08/2020 - 10:17

Ma ce ne fosse uno di questi tre buonisti del menga che invece di sbraitare tanto e sempre,aprisse le porte di casa sua per dare (si fa per dire,eh) uno "schiaffo morale" ai rassistoni/fassistoni brutti,sporchi e pure cattivi. NEMMENO UNO. Certo, è più facile aprire la bocca che aprire la porta,vero? IPOCRITONI (brutti,sporchi e pure cattivi).

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 24/08/2020 - 11:20

Purtroppo Musumeci non ha potere su Esercito e Marina per far rispettare la sua ordinanza. Ma fa bene ad inchiodare alla sua responsabilità un governo di ipocriti ignavi e incapaci.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 24/08/2020 - 16:25

@Cosean BEATA IGNORANZA

oracolodidelfo

Lun, 24/08/2020 - 17:32

cosean 18,17 - nessuno si sostituisce al Ministro della Difesa ne a quello dell'Interno in quanto....inesistenti. Il povero Musumeci pertanto non è un sovversivo in quanto sta supplendo all'inettitudine e menefreghismo di due Ministri fantasma.

Cosean

Lun, 24/08/2020 - 17:44

lurabo Lun, 24/08/2020 - 16:25 Hahaha Invece l'intelligenza serve per argomentare!

Cosean

Lun, 24/08/2020 - 18:38

oracolodidelfo Lun, 24/08/2020 - 17:32 Non si può mangiare l'aglio e pensare di dare baci sublimi!

Cosean

Lun, 24/08/2020 - 19:10

Del resto siete voi che avete scritto che il governatore vuole fermare "l'invasione"

oracolodidelfo