Emergenza Coronavirus, ma il Pd pensa ai dl Salvini: "Vanno cambiati"

L'ex ministro Marco Minniti: "Quei decreti vanno profondamente cambiati perché hanno creato le condizioni per una profonda insicurezza"

Certo il mondo non si ferma per il Coronavirus, ma mentre l'Italia è intenta a affrontare l'emergenza sanitaria tra Lombardia, Veneto, Piemonte e Emilia Romagna, il Pd continua a pensare all'abolizione dei decreti sicurezza di Matteo Salvini. L'ultima bordata arriva da Marco Minniti, ex ministro dell'Interno, ideatore del "codice di condotta" per le Ong ma favorevole alla cancellazione delle norme volute dal Carroccio. Con uno sguardo al Coronavirus.

Ieri 270 migranti sono sbarcati a Pozzallo e verranno tenuti in quarantena. Ad oggi è solo uno il caso di infezione registrato in Africa, ma se l'epidemia dovesse approdare nel Continente Nero (che ha inferiori capacità sanitarie nell'affrontare le emergenze), l'Italia si troverebbe in prima linea sulla frontiera del Mediterraneo. Secondo Minniti, la soluzione sarebbe aprire canali legali per le migrazioni: "Al di là di inaccettabili strumentalizzazioni - dice al Corriere - quanto sta accadendo ci impone di avere una strategia verso l'Africa che contrasti con fermezza i canali illegali, i trafficanti di esseri umani, è costruisca canali legali, controllati dal punto di vista sanitario d'intesa con le Nazioni Unite e l'Oms".

Di fronte ai pericoli del virus, il Pd sceglie comunque la strada della battaglia contro i decreti Sicurezza. L'agenda "riformista", secondo l'esponente dem, dovrebbe partire proprio dalla linea dettata nei giorni scorsi dalla Lamorgese. Il piano è ormai sul tavolo, anche se il M5S appare recalcitante a mettere le mani a decreti votati al tempo del governo gialloverde. "Quei decreti - attacca Minniti - vanno profondamente cambiati perché hanno creato le condizioni per una profonda insicurezza. La strada è obbligata: bisogna tornare all'accoglienza diffusa e ripristinare la protezione umanitaria. Un vero piano di integrazione passa per la gestione di piccoli gruppi di persone. In questo modo si superano le diffidenze e si smonta un pezzo importante della fabbrica della paura". Il ritornello è sempre lo stesso: "La protezione umanitaria - sostiene l'ex ministro - tiene le persone nella legalità, impedisce che diventino preda della criminalità. L'integrazione non è un riflesso caritatevole, ma è il cuore delle politiche di sicurezza. Chi meglio integra è più sicuro".

Sullo sfondo resta la questione libica. L'Europa ha deciso l'avvio di una nuova missione militare per bloccare il traffico di armi dirette in Libia, dove i due attori in campo (Al Serraj e Haftar) sono sostenuti da potenze straniere. Da una parte la Turchia di Erdogan, dall'altra la Russia di Putin. "Una Libia destabilizzata e con una permanente guerra civile a bassa intensità può diventare un rifugio sicuro per i foreign fighters e produrre una gigantesca emergenza umanitaria - spiega Minniti - La stessa presenza di milizie turco siriane con una storia jihadista incontrandosi con la realtà libica, potrebbe portare ulteriori elementi di radicalizzazione. Secondo le Nazioni Unite già adesso ci sono più di 200 mila sfollati. A partire potrebbero essere dunque gli stessi libici. Per questo quel Paese va aiutato anche nella dimensione umanitaria. I centri di accoglienza ufficiali vanno svuotati attraverso una missione europea. Corridoi per mettere in sicurezza i migranti esposti a una guerra civile e aiutino il popolo libico".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Lugar

Lun, 24/02/2020 - 12:16

Agli immigrati va spiegato cosa c'è in Italia. Ditegli: "Lasciate ogni speranza o voi che entrate"

Giorgio5819

Lun, 24/02/2020 - 12:19

Hanno il terrore di dover sospendere il lucroso business dei clandestini, di perdere gli agganci con le navi straniere che raccattano clandestini a strascico in accordo con scafisti e marciume vario per portarli ( guarda caso) unicamente nei porti ITALIANI. INFAMI !!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 24/02/2020 - 12:23

Beh questi sono i problemi della banda zingarettiana, "tutto il resto e noia", quanto sta succedendo in Italia passa in secondo paiano, l'importante e favorire il prima possibile l'ingresso dei clandestini, le cooperative rosse stanno aspettando fiumi di euro da mettere in saccoccia altrimenti , "no clandestini no voto", questo i cialtroni della sinistra lo sanno bene

paco51

Lun, 24/02/2020 - 12:25

l, onu e' folle! occa sione in più per chiudere tutto

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/02/2020 - 12:34

Forse non vi rendete conto di quanto sta succedendo in Italia;informate i clandestini di quello che sta succedendo. Vi conviene smetterla e fate un blocco navale,sarà meglio per voi tutti accoglioni dell'immigrazione clandestina

Ritratto di adl

adl

Lun, 24/02/2020 - 12:36

La conversione sulla strada di "Damasco", dell'ex ministro di Ferro Minniti, del celeberrimo governo Veniti Veniti. Gli sbarchi ad oggi passano a circa 1800 da circa 200 nel 2019. La diaria pro capite lievita da circa 19 € a circa 30/35 (quarantena, lavatura e stiratura inclusa) pro capite per scheletrino well built, il business della multinazionale Eredi di ABU BAKR Soros Ong & co. non conosce crisi e crollo di quotazioni. PANTALONE ITALIANO paga l'ospitalità, per OTAN UE che tra non molto revocherà solo per "amore" verso gli italiani, il trattato di Schengen.

Ritratto di coviDEL.pd

coviDEL.pd

Lun, 24/02/2020 - 12:37

ancora pochi mesi di quelli,DEL. pd, al sgoverno e i compari delle ong trasporteranno migranti italiani in africa

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 24/02/2020 - 12:39

Questi sono più letali dell'ebola.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 24/02/2020 - 12:40

Balordi, semmai vanno RAFFORZATI. Salvini PREMIER subito e con PIENI POTERI!

Ritratto di adl

adl

Lun, 24/02/2020 - 12:40

La longa manus dello speculatore sulla Lira, sul governo del Bisconte zio Giuseppinocchio, non la vedono solo i responsabili e non per colpa del coronavirus, ma del poltrona virus.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 24/02/2020 - 12:41

Bisogna Acógliere di più Disperati Profughi di 100 kg e fattrici che sfornino nuove Risorse del Welfare a ritmo di battaglia. Presto. Più Pregiate Risorse avranno il mantenimento, più voti avremo presto noi Pidioti con la sanatoria che faremo presto passare sotto silenzio. Avanti sbarchi, avanti Acògliensaaa...

Pigi

Lun, 24/02/2020 - 12:42

Integrazione. Traduciamo: altre spese e altre tasse. Dopo i miliardi spesi per foraggiare le coop nei centri d'accoglienza, eccone altri per foraggiare i "corsi d'inclusione", in cui gli unici a guadagnarci saranno docenti e società di formazione, naturalmente vicini al partito. Diverse ricerche dimostrano che le prestazioni scolastiche degli africani sono le più basse del mondo, poi arrivano qui e rimangono inattivi diverso tempo, con nessuna o scarsa conoscenza della lingua. Minniti, da altre parti i politici responsabili di questi disastri spariscono per farsi dimenticare.

Antibuonisti

Lun, 24/02/2020 - 12:42

la soluzione e' chiudere i confini e rinunciare una volta per tutte di fare affari sulla pelle dei cittadini onesti.

ginobernard

Lun, 24/02/2020 - 12:48

quello che non capisce la gente è che i migranti sono si risorse ma solo per una minoranza di italiani. Quando una persona arriva nuda e cruda gli devi dare tutto ... alloggio, vitto, vestiario, assistenza medica, legale ed anche una paghetta. Questo ha un costo. Questi sono i discorsi che dovrebbe fare una opposizione seria ... basati su cifre e non su chiacchere da bar. O slogan ... che lasciano il tempo che trovano.

killkoms

Lun, 24/02/2020 - 12:53

ancora insistono?

jaguar

Lun, 24/02/2020 - 12:56

Poi una volta sbarcati qualcuno se ne va in giro per l'Italia in compagnia di un'ascia(vedi Castiglione delle Stiviere).

DRAGONI

Lun, 24/02/2020 - 12:57

TRADITORI DEGLI ITALIANI CHE OPERANO PER ODIO POLITICO CHE SPRIGIONANO PER CONSERVARE LA LORO SEDIA STRAPAGATA ....DAGLI ITALIANI!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 24/02/2020 - 13:13

A Minniti, tu li vorresti integrare ma sono loro che non vogliono integrarsi. L'hai capito o no?

mimmo1960

Lun, 24/02/2020 - 13:19

Stiamo andando a fondo, spred in salita, calo della produzione industriale il coronavirus, ma!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 24/02/2020 - 13:25

Appena sapranno come siamo messi non arriva più nessuno.

Ritratto di polifilo

polifilo

Lun, 24/02/2020 - 13:26

Italiani, ribelliamoci prima che sia troppo tardi. Questa banda di manigoldi va messa rapidamente nell'impossibilità di nuocere. Costruire carceri e isolarli lì dentro.

Renadan

Lun, 24/02/2020 - 13:28

Non se ne puo piu di sto governo di imbecilli. Tutti i giorni, a turno, dicono un eresia. Siete peggio del coronavirus. Fate vomitare

Renadan

Lun, 24/02/2020 - 13:32

Noi del popolo dobbiamo prendere in mano la situazione. Questi comunisti ci stanno uccidendo. Fermiamoli. Scendiamo in piazza contro questi incapaci che godono anche dei nostri commenti

mimmo1960

Lun, 24/02/2020 - 13:35

Chissà perché nascono come i funghi le bidonville sul territorio??

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/02/2020 - 13:45

QUELLO CHE VA’ CAMBIATO URGENTEMENTE E' IL DELIRANTE MINNITI-PENSIERO, OVVERO QUEL COACERVO DI FARNETICAZIONI, UNTUOSAMENTE STRUMENTALIZZATE, VOLTE A INCREMENTARE E GIUSTIFICARE, CON CINICI PRETESTI, IL PROSEGUIMENTO DELL’INVASIONE DA PARTE DI VITELLONI DA MANTENERE AD UFO ILLIMITATAMENTE, E DA MANDARE DI FATTO IMPUNITI OGNI VOLTA CHE COMMETTONO REATI (PURTROPPO, SEMPRE PIU’ SPESSO)

Malacappa

Lun, 24/02/2020 - 14:01

Quello che va modificato e subito siete voi traditori della patria

gneo58

Lun, 24/02/2020 - 14:17

ma cosa pretendete da gente che sgomita per comprare le mascherine ? - si quelle di carnevale pero'

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 24/02/2020 - 14:29

CERTO MEGLIO PENSARE AL TRAFFICO DEI MIGRANTI, PERCHÉ? RENDONO? CHE AGLI ITALIANI CHE SI STANNO AMMALANDO

leopard73

Lun, 24/02/2020 - 14:32

La vera modifica eliminare i komunisti dal GOVERNO perché sono INCAPACI quello che fanno è al contrario di QUELLO che SERVE!!!!

Palladino

Lun, 24/02/2020 - 14:42

siamo governati da un branco di matti.

silvano45

Lun, 24/02/2020 - 14:57

Ma quando parlano collegano il cervello? Forse non possono perché non lo possiedono.Questi compagni che da decenni ci governano occupando poltrone sgabelli e hanno portato il paese in rovina pensano solo ai decreti Salvini a come agevolare sbarchi, dare case,soldi, ai migranti tollerare comportamenti incivili da parte dei nuovi venuti e dalle ong magari speronando motovedette con la benedizione della magistratura.Tutto mentre gli italiani sono disoccupati sempre più poveri senza casa ..un bel vdc a questo signore non lo può levare nessuno.

Ilsabbatico

Lun, 24/02/2020 - 14:57

Ma basta!!!! Ma con che coraggio questo governo vuole portare avanti delle politiche che il popolo non desidera! E quanto tempo aspettano gli italiani prima di ribellarsi a questa dittatura????

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 24/02/2020 - 15:00

Ma è mai possible che anche in fase di criticità si pensa a questi clandetsini nullafacenti che ci danno solo guai e sperpero di soldi?

dredd

Lun, 24/02/2020 - 15:08

Mi sembra giusto abrogare una norma che porta il nome di "sicurezza".

machimo

Lun, 24/02/2020 - 15:11

Invece di applicare i dl sicurezza li vogliono smontare. Infatti invece di difendere il popolo di epidemie li importa. Siamo governati da un manicomio.

giancristi

Lun, 24/02/2020 - 15:13

Ma perché canali legali? Anche Minniti è ammattito. Noi di immigrati non ne vogliamo più. Bastano e avanzano i 600-700 mila arrivati al tempo di Renzi e Gentiloni. Non sono capaci di fare niente e non vogliono fare niente. Pesi morti.

martinsvensk

Lun, 24/02/2020 - 15:34

Si come no! Integrare con lavoro, case, strutture sanitarie, tutte cose che in Italia abbondano. Integrare, magica parola che però non spiega dove trovare risorse in un paese che ha già migliaia di migranti all'estero. Ma questo non conta per questa banda di cialtroni al potere (ancora per poco spero perché il masochismo italico non può arrivare al punto di rivotarli.)

Anticomunista75

Lun, 24/02/2020 - 15:35

Renadan, e chi scende più in piazza adesso col panico che ha generato questo virus? I comunisti lo sanno benissimo...continueranno ad importare vitelloni africani, se già prima le manifestazioni di piazza per dire basta a questo sporco businness erano inesistenti, figurati ora.

amicomuffo

Lun, 24/02/2020 - 15:37

sarà il corona virus a salvare l'Italia. Primo perchè farà crollare questo governo di affaristi ipocriti, secondo perchè i migranti, temendo per la loro vita, ci penseranno due volte prima di venire qua. Non credete che molti di loro che sono in Libia, non lo sappiano già?...ed il passaparola fà miracoli!

marinaio

Lun, 24/02/2020 - 15:40

Ne sono certo, ai sinistri manca un cromosoma nel DNA. Ed è quello che fa la differenza.

lagoccia

Lun, 24/02/2020 - 15:46

dice che "la strada è obbligata" è ovviamente falso, quindi mente spudoratamente. l'accoglienza diffusa di piccoli gruppi è equivalente ad offrire alla moglie una goccia di veleno tutti i giorni ...... prima o poi si ammalerà, diventerà più debole e morirà ma quando si accorgerà di essere stata avvelenata sarà troppo tardi....la tecnica è questa. a minniti gli consiglio di partire e andare in quei paesi da cui partono i clandestini e risolvere lì i problemi e di fare gli accordi per rimpatri forzati e di massa e di non tornare fino a quando non ha risolto. buon viaggio

d'annunzianof

Lun, 24/02/2020 - 15:58

SCIACALLI INFAMI E VISCIDI! Quando la gente pensa al virus cinese voi la pugnalate alla schiena!

ginobernard

Lun, 24/02/2020 - 16:03

"Quei decreti vanno profondamente cambiati perché hanno creato le condizioni per una profonda insicurezza" la profonda insicurezza l'ha creata il PD. Come facciano gli italiani a dare ancora fiducia a questi folli per me rimane un mistero. Io mi sono chiarito le idee nel 2012 ... per me possono anche cambiare mestiere. Mi dispiace che il M5S non abbiano avuto coraggio ... potevano governare per sempre. Invece si sono prestati ad introitare politici del sistema cattocomunista che tanto male sta facendo al paese. Vedremo come andrà a finire. Spero siano gli ultimi 3 anni di sofferenza. Non se ne può più davvero.

Redfrank

Lun, 24/02/2020 - 16:11

lobotomizzati.......in una emergenza totale come questa che ci è piovuta addosso.......invece di provvedere alle precauzioni che non siete stati in grado di attuare.......pensare alla politica per proteggere se stessi........i malati non contano una cippa.....

uberalles

Lun, 24/02/2020 - 16:11

Pur di non perdere gli introiti derivanti dal traffico di clandestini, i kompagni sono disposti a distruggere la stirpe italiana... Ok, in futuro le tasse le faranno pagare agli attuali clandestini che saranno regolarizzati in blocco...Purché paghino le tasse, tutto il resto, per il politburo, conta ZERO!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 24/02/2020 - 16:13

Che schifo. Quindi dobbiamo aspettare che le autoritá sanitarie africane, che non hanno manco il cotone e il disinfettante, si rendano conto che ci sono casi di corona virus per chiudere i porti? Complimenti e come ho detto varie volte, auguri e buona fortuna a tutti

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 24/02/2020 - 16:14

Certo coem no! mentre il visrus avnza noi pensiamo al decreto sicurezza vero ? di qua si vede coem la gestione della situazione è in mano a persone inaffidabili! Modifichiamo il dl sicurezza e lo chiamiamo dl INSICUREZZA ....va bene cosi' sapientoni ?

Abit

Lun, 24/02/2020 - 16:19

I porti vanno chiusi e gli sbarchi fermati

Calmapiatta

Lun, 24/02/2020 - 16:21

Il governo è stato molto occupato a litigare con Renzi, a inciuciare sulla presrizione, a manifestare contro Salvini, a bisticciare col M5s e a leccare il posteriore alle sardine....Nel frattempo, nessuno ha governato. Ditte hanno fallito. Cittadini sono finiti sul lastrico. Senza che nessuno intervenisse. Perciò non è sorprendente che noi si sia nudi davanti all'emergenza più annunciata del millennio.

Renee59

Lun, 24/02/2020 - 16:26

Bene, tutti a chiedere l'elemosina davanti i supermercati, per iniziare.

Drprocton

Lun, 24/02/2020 - 16:27

Mentalmente ottusi e ipocriti malfattori

ilcapitano1954

Lun, 24/02/2020 - 17:10

perchè quando si fanno sbarcare i clandestini, non si viene a conoscenza dei paesi che hanno accettato una parte di questi (sbarchi degli ultimi mesi), perchè non si viene mai a conoscenza dei tempi di attesa di questi nei centri italiani prima di essere inviati negli altri stati. Come facciamo noi popolo a conoscere queste informazione. E' vero che successivamente vengono inviati negli altri stati o rimangono a vita in Italia. Ministro dell'Interno perchè non ci chiarisce queste domande? Forse perchè rimangono in Italia senza più mandarli in altri stati, ora con la situazione corona virus, chi stato europeo si prende questi clandestini che lei ha fatto sbarcare?

ilcapitano1954

Lun, 24/02/2020 - 17:12

Prima di essere immigrati, questi sono clandestini, successivamente quando si riesce a capire in base alle informazione che LORO danno, a quale paese appartengono, diventano immigrati. Ma sono CLANDESTINI, e naufraghi volontari.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/02/2020 - 17:28

Vorrebbero cambiare i "decreti sicurezza" di Salvini. Alla sinistra non piacciono perché essa ama l'immigrazione, che per sette anni é stata un affare, per loro, non per l'Italia.

giancristi

Lun, 24/02/2020 - 17:42

Il PD è una banda di mascalzoni da cacciare. Vogliono l'invasione del paese e il male degli italiani. Sono in cerca di nuovi voti, visto che gli italiani non li votano più!

toby111197

Lun, 24/02/2020 - 18:17

facciano e dicano quello che vogliono la mia idea e il mio comportamento rimane sempre quello li considero al pari delle pantegane e non voglio averci nulla a che fare e se uno davanti a me cade , rimane perterra.

Reip

Lun, 24/02/2020 - 18:17

Sinistre carogne schifose!

baio57

Lun, 24/02/2020 - 18:25

Grazie per l'ennesima foto che ci dà testimonianza di questi poveri giovinastri denutriti dalle guerre,dalle carestie,dai cambiamenti climatici e dall'invasione delle locuste .... Una domanda però mi sorge spontanea...sono così codardi da lasciar là a morire donne,vecchi e bambini ?

trasparente

Lun, 24/02/2020 - 19:07

Non vi preoccupate, il primo immigrato che si becca il virus, lo trasferisce ai kompagni...

buonaparte

Lun, 24/02/2020 - 19:08

HANNO RAGIONE A MODIFICARLI. VANNO INASPRITI E VA TOLTO OGNI POTERE AI GIUDICI ROSSI DI POTER INTERFERIRE SULLA POLITICA DI IMMIGRAZIONE E AL BLOCCO NAVALE COME QUELLO CHE FU FATTO DA PRODI-NAPOLITANO NEI RIGUARDI DELLA ALBANIA. RICORDO CHE L'ALBANIA AVEVA SOLO 4 MILIONI DI PERSONE MENTRE L'AFRICA NE HA 1.3 MILIARDI. GLI ALBANESI NON VENIVANO MANTENUTI A 35 EURO I MAGGIORENNI E A 91 EURO I MINORI E DONNE INCINTA COME ORA. SE NON SI TOLGONO QUESTI SOLDI SOTTRATTI AI POVERI ED AMMALATI ITALIANI NON SI FINIRà MAI.. INVITO TUTTI A SEGUIRE SUL SITO DEL MARE LE POSIZIONI DELLE ONG ED I STRANI GIRETTI CHE FANNO E QUANDO SPENGONO SISTEMATICAMENTE I TRASPONDER SU OGNI CARICO.. COME MAI LO VEDO IO E NON LO VEDONO I GIUDICI ITALIANI? CE FORSE FAVOREGGIAMENTO?.. BASTA ..

Kucio

Lun, 24/02/2020 - 19:16

Come sapranno che abbiamo il Corona stare tranquilli che non partono piuuu

MammaCeccoMiTocca

Lun, 24/02/2020 - 19:21

Certo che il pd li modificherà del tutto; non più sbarchi nei porti assegnati ma sbarchi nei porti a scelta libera del comandante. Non più controlli allo sbarco per evitare che i poveretti siano poi costretti alla quarantena, ma accesso dai varchi sempre aperti, tutto perché appena arrivati devono potersi sfogare nelle attività preferite di furti, rapine, spaccio, stupro. Questa è la libertà costituzionale, e ci vorrebbe una legge per modificarla, ma i buonisti questa legge non la vogliono.

killkoms

Lun, 24/02/2020 - 19:23

Banda di cial troni!

MammaCeccoMiTocca

Lun, 24/02/2020 - 19:27

Anche Minniti dice caxzate, la soluzione per lui sarebbe aprire canali legali per le migrazioni. Ma alla soluzione di chiudere definitivamente con le migrazioni proprio non riesce ad arrivarci? Dio mio quanto è limitato !!! ci stanno arrivando cani e porci mentre lui ha bisogno ancora di qualche tempo. Tutto sommato, se il virus entrasse anche dall'africa, lui se lo sarebbe meritato - un vaffa ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/02/2020 - 19:44

Solo loro lo possono fare.

Altrimenticiarr...

Lun, 24/02/2020 - 19:51

Ma cosa devono cambiare tanto anche con il decreto Salvini sono entrati tutti lo stesso.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/02/2020 - 20:22

La rivoluzione francese docet!

Ja'aqov

Lun, 24/02/2020 - 20:24

Ci sono 56 paesi arabo-musulmani.Non vedo il problema di scaricarli dove gli aggrada più la loro mentalità.Tutt'al più,visto che bramano di venire in Europa,di recarsi in Kosovo,Albania o la Bosnia.Così ricevono anche ml di € dall'Arabia Saudita e Turchia i maggiori finanziatori per costruire moschee sempre in aumento in quei posti.Se questa non è invasione...

Ja'aqov

Lun, 24/02/2020 - 20:47

Minniti è un altro accoglione targato pd,senza nessuna valutazione etica e nessuna dignità.Teso soltanto a lotte di piccolo cabotaggio per lo più tese al soddisfacimento di squallide posizioni personali.Considerare i nostri figli(io compreso)sostituibili con coloro che vengono da altre culture diverse,è pura malignità.Tutto questo serve a distruggere una comunità,un popolo che se opportunamente stimolato e gratificato con le sue capacità intellettive e creative può far crescere l'Italia;ma questo fa paura.Quindi,deve finire.

Ja'aqov

Lun, 24/02/2020 - 21:12

Naturalmente solo immigrazione imposta.Non una parola per le nostre intelligenze sottovalutate e costrette ad emigrare.La scuola allo sfascio,mancanza di servizi,università in disarmo,ricerca assente,medie e piccole aziende a vivacchiare sotto il peso della tassazione.Per non parlare del lavoro,ormai sottopagato,senza garanzie e diventato il contentino dato non per produrre e far crescere una Nazione ma solo come strumento di consumo a degli automi.Perchè la gioia di vivere non è data da quanti smarphon possiedi o da che auto guidi,ma da come sei riuscito a formarti ed educarti ai valori che ridanno il senso alle ragioni della vita.

QuasarX

Lun, 24/02/2020 - 21:26

non avranno forse il coronavirus ma non stanno bene di sicuro

Giorgio5819

Lun, 24/02/2020 - 21:29

@d'annunzianof, ...l'antica abitudine di colpire alle spalle....

pushlooop

Lun, 24/02/2020 - 22:56

BASTA con questi manzi africani, già le nostre città ne sono piene!!! È rimasto un briciolo di buon senso in questa classe politica o dobbiamo emigrare in qualche paese più civile?

UnLupoSolitario

Lun, 24/02/2020 - 23:42

PD vergogna d'Italia, i decreti sicurezza sono da inasprire altro che da cancellare!

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 25/02/2020 - 04:41

a noi ci chiudono in casa,e ci terrorizzano volutamente con il virus che in maniera intelligente si e situato in nord italia,lombardia e veneto guarda caso dove la lega e padrona, per dominarci meglio,pero i clandestini li fanno sbarcare a frotte lo stesso,sia la chiesa che le copperative non possono fermare il lucroso business.quando gli italiani diranno basta?ho forse abbiamo ci che ci meritiamo?visto che nessuno scende in piazza a dire basta?

Gion49

Mar, 25/02/2020 - 06:22

La strategia del PD è quella di voler a tutti i costi assuefare gli italiani all'ineluttabilità dell'invasione clandestina di spacciatori, malviventi, nullafacenti, parassiti, stupratori, accattoni.................con un costo di 5 miliardi all'anno per mantenerli.

batpas

Mar, 25/02/2020 - 10:07

il PD o è alla follia o davvero vuole scomparire. Le ultime porcate prima di cambiare nome ? vergogna.

Giorgio Colomba

Mar, 25/02/2020 - 10:13

La 'trinaricite' cronica che ammorba il Pd è (quasi) peggio del virus.

giovanni235

Mar, 25/02/2020 - 10:39

La cosa strana è che finora nessuno delle migliaia di politici abbia preso il virus.Probabilmente perchè se ne stanno bel alla larga dalle zone pericolose.Mattarella ha annunciato la sua vicinanza alle popolazioni colpite,ma si tiene a 600 km di distanza.E' tutto da ridere,farebbe un figurone tenendo chiusa la bocca.

albyblack

Mar, 25/02/2020 - 11:03

questo “decreto sicurezza” quando a suo tempo lo lessi mi sembrava già blando di suo. Però era meglio di niente. Ora la sinistra non fa altro che chiederne la pesante modifica o addirittura l'eliminazione. Mi chiedo: a sinistra dovrebbero avere in mente il “bene comune”, il “benessere collettivo”. Dovrebbero, appunto. Pare invece che a loro invece interessi solo riempire a più non posso questo paese di immigrati. Ricordo che ci sono poco meno di 6 milioni di stranieri regolari. A cui vanno aggiunti i cosiddetti 'richiedenti asilo' e i clandestini (di numero imprecisato). Ma a sinistra non paiono essere sufficienti. Potrebbero spiegarne il motivo? Sapendo perfettamente che in questo paese manca la materia prima per qualsiasi forma di accoglienza\integrazione: manca il lavoro (e non venite a raccontare di quelli che raccolgono i pomodori...)

Logorato