La Ocean Viking va a Pozzallo: i 274 migranti messi in quarantena

Il Viminale ha dato il via libera all'approdo di 274 migranti a bordo della Ocean Viking al porto di Pozzallo, la nave dell'Ong Sos Mediterranée già diretta verso lo scalo siciliano

Sull’immigrazione non c’è accordo nel governo ed al momento sembra difficile capire quando e come la maggioranza giallorossa metterà mano ai decreti sicurezza. Intanto però, da Roma sono arrivati altri via libera per gli sbarchi di navi delle Ong.

L’ultimo in ordine di tempo è di questa domenica e riguarda la nave Ocean Viking, dell’Ong francese Sos Mediterranée. Il mezzo già da alcuni giorni si trova nel tratto di mare in cui scorre inesorabile, e con sempre più intensità nelle ultime settimane, la rotta libica dell’immigrazione.

All’inizio della scorsa settimana, i membri dell’Ong francese, i quali a bordo della Ocean Viking operano assieme a Medici Senza Frontiere, hanno compiuto tre diverse operazioni di recupero di migranti nel giro di poche ore. La prima è avvenuta a 71 miglia più a nord della costa libica ed ha portato a bordo della nave 84 migranti, nella seconda invece ne sono stati recuperati 98.

L’ultima operazione è avvenuta a poche miglia dalla piattaforma Sabratha, con 92 persone salvate in condizioni definite dai membri della stessa Ong come “molto difficili”. In totale dunque, a bordo della Ocean Viking ci sono 274 migranti, 64 di questi sarebbero minorenni.

Adesso sono tutti diretti verso il porto di Pozzallo, lo stesso in cui già nei mesi scorsi la nave ha attraccato. Ad annunciarlo in questa domenica mattina, è stata la stessa Ong francese attraverso il proprio canale Twitter: “Sollievo a bordo della Ocean Viking questa mattina - si legge nel tweet – per le persone, soccorse nel Mediterraneo in 3 operazioni Sar questa settimana, nel sentire che l'Italia è stata assegnata come luogo sicuro: la nave si dirige a Pozzallo, Sicilia, per lo sbarco”.

Sos Mediterranée risulta l’Ong più attiva nel Mediterraneo a partire dallo scorso mese di settembre, da quando cioè si è insediato il governo Conte II guidato dalla maggioranza giallorossa, il quale ha mostrato una linea considerata più “morbida” sulle Ong rispetto all’esecutivo Conte I. La nave Ocean Viking è stata non a caso la prima ad ottenere il via libera ad uno sbarco lo scorso 14 settembre, quando il mezzo è approdato con 82 migranti a bordo a Lampedusa. L’ultima volta invece, Sos Mediterranée aveva portato in Italia 403 migranti, fatti sbarcare il 29 gennaio a Taranto.

Nelle scorse ore si è appreso, tramite una nota del ministero dell'Interno, che i migranti sbarcati dalla Ocean Viking verranno messi in quarantena: "Al fine di assicurare adeguate misure di prevenzione, i migranti saranno trattenuti in quarantena nell'hotspot della cittadina siciliana - si legge nella nota - Alle medesime finalità precauzionali, il personale della nave rimarrà isolato a bordo per tutto il periodo necessario. Le autorità competenti provvederanno agli accertamenti e alla sorveglianza sanitaria ritenuti indispensabili".

Oltre alla Ocean Viking, in mare c’è attualmente la Sea Watch 3. Quest’ultima, dell’Ong tedesca Sea Watch, ha a bordo 121 migranti recuperati nei giorni scorsi. Possibile a breve una nuova richiesta all’Italia per ottenere un porto sicuro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 23/02/2020 - 10:39

Stiamo in emergenza sanitaria e gli sbarchi continuano a farli fare in Italia! Non è giusto! Governo di inetti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/02/2020 - 10:41

Avevate qualche dubbio? Quando la "bontà" è al potere non c'è virus che tenga...Ergo: Avanti tutta. E con più lena di prima. Charitas Christi urget nos. E come urge!

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 10:45

Ma non siamo proprio capaci di negare lo sbarco a dei clandestini? Che vadano in Francia, l'Italia è già piena.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/02/2020 - 10:47

Non sono "ONG" perché ricevono sostegno economico e logistico dallo Stato. Non sono "migranti", sono coloni incaricati di ridurre i popoli europei in minoranze etniche, per poi ridurli in schiavitù.

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 10:52

Sapete quanto ci costa tutto questo? Ma gli italiani ci stanno con la testa? Tutti sigillano le frontiere e noi apriamo Temo che ci sia un piano sotto Verso il caos

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Dom, 23/02/2020 - 10:56

Ah ah ah! Poi messi in quarantena? Da scompisciarsi dalle risate per non mettersi a piangere

rudyger

Dom, 23/02/2020 - 10:56

perchè gli operatori del porto di Pozzallo non si rifiutano di stare a contatto con questi africani ?

sergioilpatriota

Dom, 23/02/2020 - 10:57

Se un cittadino autoctono si sposta nel territorio nazionale essendo portatore inconsapevole di virus, ciò può rientrare in una logica. Ma se facciamo entrare 274 clandestini di cui non sappiamo nulla, significa che noi i guai ce li andiamo a cercare di nostra volontà. In fin dei conti ci sono ben 19 nazioni che si affacciano sul mediterraneo. E' mai possibile che nessuna di queste offra un porto sicuro? E' mai possibile che questo pseudo governo se ne infischi dello stato di allerta più volte lanciato dall'organizzazione mondiale per la sanità sui rischi che potrebbero provenire dall'Africa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/02/2020 - 11:04

Qualcuno, a Roma, ha deciso che è indecoroso morire nel proprio letto. Meglio morire con le scarpe ai piedi...lo si accontenti!

amedeov

Dom, 23/02/2020 - 11:06

Sergioilpatriota 10.57 E' vero che ci sono altri stati che si affacciano sul mediterraneo,ma nessuno è governato da inetti come il nostro

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 23/02/2020 - 11:06

ma chi dice che bisogna andarlia prendere in libia? I soccorsi in mare d'accordo ma non che partono dalla Libia con già la intenzione di venire in Italia così facendo arriveranno milioni di africani, capisco un aereo cade in mare una nave affonda questi sono da soccorrere ma non di andarli a prendere a casa loro.

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 11:07

Il papa è antiitaliano Mi chiedo se gli italiani se ne sono accorti teste di cazzo infami

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 23/02/2020 - 11:08

Mi aspetto che almeno una grossa parte dei GlialloRossi vadano a fargli visita sulla nave.

rudyger

Dom, 23/02/2020 - 11:09

Dopo il nord, ora tocca al sud. bravo governo ! La forca !

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 23/02/2020 - 11:10

Benvenuti nel paese della cuccagna: più arrivate più se guagna.

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 11:10

Incapaci buonisti comunisti!

Ritratto di wombat

wombat

Dom, 23/02/2020 - 11:13

CHE PAESE DI MxxxA

VittorioMar

Dom, 23/02/2020 - 11:17

..i primi a doversi opporre dovrebbero essere i SICILIANI...se non lo fanno vuol dire che va' bene....

antonmessina

Dom, 23/02/2020 - 11:20

in quarantena? qualche maagistrato siculo non vedra per caso sequestro di persona eh? ma vaffa a tutti !

ATPERUSI

Dom, 23/02/2020 - 11:21

Sequestro di persona.....

paco51

Dom, 23/02/2020 - 11:24

bene, mi preoccupavo della mia pensione! l'unica cosa che ci può riattivare il cervello è una bella epidemia dall'africa. e presto arriverà!

Dolcevita1960

Dom, 23/02/2020 - 11:30

Cari Italiani, io vivo all'estero e quando leggo il Giornale vedo che il mio povero paese é ormai all'agonia...in tutto e per tutto.... Ma quando vi deciderete a reagire? Quando l'Algeria voleva diventare indipendente ha detto ai francesi: la valigia oppure la bara.... et voi che fate? preferite la bara o la valigia? decidetevi in fretta...il tempo stringe

Hoffman

Dom, 23/02/2020 - 11:34

Gli Italiani si stanno comportando come la famosa rana in pentola, con l'acqua che bolle. Quando ci sveglieremo dal torpore sarà tardi. Questi fanno sbarcare 100-200 ogni giorno, e noi immobili ad osservare. Pensiamo che non ci riguarda? molto presto ci riguarderà, e come che ci riguarderà????????

Frusta2

Dom, 23/02/2020 - 11:39

La inadeguata Lamorgese anche stavolta fa danni all’Italia.In piena emergenza Corona virus perché NON ha fatto valere la ridicola rotazione dei porti?Malta o Corsica perché no?Se poi come solo nella sua mente bacata asserisce che li smista in Europa perché non lo fa fare ad altri paesi europei il porto di primo approdo. Attendo risposte..

VittorioMar

Dom, 23/02/2020 - 11:42

...non ci manca solo il GOVERNO ma...molto..molto di più..alla NAVE ITALIA manca il TIMONE.... .

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 23/02/2020 - 11:42

Il business non deve fermarsi,rende più della droga.

leopard73

Dom, 23/02/2020 - 11:44

Nella condizione cui siamo PERCHÉ la NAVE non essendo italiana li abbiamo fatti sbarcare da NOI!!!

OttavioM.

Dom, 23/02/2020 - 11:56

Questo è un governo di grandissimi incapaci, e pure pericolosi, chiudono il paesello di 1000 abitanti e poi lasciano le frontiere aperte e fanno sbarcare clandestini che arrivano da situazioni sanitarie sconosciute, se scoppia un'emergenza sanitaria pure al sud chi paga? Di chi sarà la colpa?

hectorre

Dom, 23/02/2020 - 12:02

nonostante l’emergenza coronavirus, le ong continuano ad arrivare!!!....governo di irresponsabili!!!....fino a ieri sfottevano ed insultavano chi chiedeva maggiori controlli per evitare un’epidemia, siamo il paese europeo con i maggiori contagi e siamo solo all’inizio!!!!!.....a processo tutto il governo!!!....unico responsabile di questa situazione!

Frusta2

Dom, 23/02/2020 - 12:17

Inadeguata Lamoehese e inetto Di Maio in questo momento le priorità sono altre.Se non lo capite siete da buttare come un fazzoletto sporco. E Conte Ciuffo e fuori di testa Mattarella andate pure ad abbracciare i bambini nelle scuole multi etniche d’Italia...nella speranza (non inteso come buffo ministro della salute) che lo contraiate pure voi il virus. Non mi dispiacerebbe

blu_ing

Dom, 23/02/2020 - 12:20

un sottomarino per affondare sto appestati ce l abbiamo di o no?, gli ufficiali di marina stanno allo spaccio per pausa caffe da 50 anni o si muovono il cxxo?

agosvac

Dom, 23/02/2020 - 12:36

Con tutti sti' casini sanitari non sarebbe stato molto più prudente tenere questa nave ben al largo delle nostre coste???

Frusta2

Dom, 23/02/2020 - 12:42

Mattarella: SVEGLIA

delio100

Dom, 23/02/2020 - 12:44

Sono rimasto profondamente deluso dal comportamento irresponsabile delle dichiarazioni di Zingaretti, ormai è inutile negarlo il paese ha un principio di pandemia che ormai batte alle porte , e questo idiota pretende di fare attraccare nei nostri porti queste navi ,le nostre motovedette devono andare al largo bloccare queste navi, e dare loro il necessario carburante e viveri per rientrare da dove sono partite

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Dom, 23/02/2020 - 12:47

Ma il Governo con quale coraggio mette a repentaglio la salute di questi poveri migranti che dopo essere fuggiti da fame, povertà, guerre, malattie rischiano poi giunti qui di essere infettati da noi italiani con il Coronavirus!!!!!!!!!!!!!

carlobon37@email.it

Dom, 23/02/2020 - 12:50

La metà in quarantena scapperà dai centri, diretti al nord. Sarà pandemia. Non sono razzista..ma neanche scemo, quindi occhio per occhio.....

aldoroma

Dom, 23/02/2020 - 12:54

In quarantena... Ma se scappano tutti

Ritratto di adl

adl

Dom, 23/02/2020 - 12:54

COME VOLEVASI DIMOSTRARE. Il coronavirus può bloccare il mondo, ma non L'AFRICA IN ITALY whatever it takes, ovvero la dittatura della multinazionale Eredi di Abu Bakr SOROS ONG & co. a spese di PANTALONE ITALIANO per il quieto vivere di OTAN UE. Il governo del Bisconte zio Giuseppinocchio, ha delegato alle ONG le poltiche migratorie e ora in piena emergenza Coronavirus, quelle sanitarie per le immigrazioni clandestine dall'Africa. MA L'OPPOSIZIONE CHE FA ???!!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 23/02/2020 - 13:06

Robe da matti, siamo tutti da ricovero... in manicomio.

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 13:33

X dolcevita1960 Vivo anche io all'estero da anni e mi chiedo la stessa cosa. Ci sono paesi e popoli che per molto meno si sono fatti sentire ... E sembra che nessuno abbia capito la vera situazione dell'Italia, nel baratro più completo. Ci soffro da matti...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 23/02/2020 - 13:38

Tutti qua, tutti qua, non c'è niente da fa'.Rossigialli son contenti, il business continua con la benedizione papalina, e altro ancor per tre anni ancor. Poi faremo Italia exit, come GB protezione dei confini ed espulsione degli incapienti questuanti della nera Africa. Eh già

Korgek

Dom, 23/02/2020 - 13:41

Ne avevamo davvero bisogno, veramente. Davvero bisogno!

Jon

Dom, 23/02/2020 - 14:04

Con il nuovo decreto si blocca l'Italia, ma si dgoganano tutti i clandestini che arrivano giornalmente..!!

Brutio63

Dom, 23/02/2020 - 14:12

E la blaterata rotazione dei porti concordata a Malta? Fuffa sinistra! Ruotano tra Pozzallo, Taranto e Messina ma sempre in Italia tornata ad essere il campo profughi dell’europa! E la strombazzata redistribuzione preventiva degli stranieri? Fuffa sinistra! Tutti qui in Italia, porti aperti ed immigrati a ruota libera, bisogna completare l’invasione e la trasformazione delle città d’arte italiane in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto, grazie!

maxfan74

Dom, 23/02/2020 - 14:18

Ma tranquilli fatene arrivare altri e poi altri ancora. Siamo in mano ad un Governo poco responsabile.

magnum357

Dom, 23/02/2020 - 14:49

I beotas pdiotas li fanno pure arrivare ................... non hanno capito nulla come sempre !!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 23/02/2020 - 14:50

Bene......ADESSO LA SIGNORA LAMORGESE CI DEVE SCRIVERE SUBITO QUANTI NE ANDRANNO IN GERMANIA QUANTI IN FRANCIA QUANTI IN ROMANIA QUANTI IN UNGHERIA QUANTI IN POLONIA QUANTI IN DANIMARCA QUANTI IN BELGIO QUANTI IN AUSTRIA QUANTI IN SPAGNA QUANTI IN SVEZIA QUANTI IN NORVEGIA ....GRAZIE ANTICIPATAMENTE MINISTRO DELL'INTERNO !

roxi2

Dom, 23/02/2020 - 14:53

Nessun rappresentante della sinistra illuminata ad accoglierli allo sbarco ?

giovanni235

Dom, 23/02/2020 - 14:58

Tranquilli!!! Non ci portano,per ora,il coronavairus di Di Maio ma solo tubercolosi e rogna(detta anche scabbia).Per ebola,colera e altro c'è ancora tempo.

Mr Blonde

Dom, 23/02/2020 - 15:12

almeno li mettiamo in quarantena, temevo il peggio

ilcapitano1954

Dom, 23/02/2020 - 15:15

preghiera per il ministro dell'interno: Grazie Ministra per aver esaudito il nostro desiderio di portarci sempre e comunque clandestini in Italia, ne avevamo bisogno. Mi preoccupa il fatto che i clandestini vengano conoscenza del corona virus in Italia e si rifiutino di entrarci, come e cosa faremo senza di loro non riusciremo più a mangiare a lavarci, a drogarci (non ci saranno più spacciatori), come farà Sala senza di loro a criticare la Lega. La prego (lei che può) ci aiuti abbiamo bisogno di loro. svuoti l'Africa.

de barba rossano

Dom, 23/02/2020 - 15:25

i parlamentari che erano assieme alla gloriosa capitana rackete, potrebbero salire ora sulla nave e dare esempio del loro altruismo. magari tra qualche giorno l' inetto conte 2 potrebbe varare il blocco navale e magari successivamente anche vantarsene davanti agli italiani!!!

Malacappa

Dom, 23/02/2020 - 15:26

Questi invasori sono tutti sanissimi vero????

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 23/02/2020 - 15:34

Questi che sbarcheranno dalla nave sono tutti sani, e la sinistra se li porterà tutti nelle loro case, per darne dimostrazione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/02/2020 - 15:47

La quarantena (VERA di 40 giorni) la devono fare sulla nave stessa che li ha TRAGHETTATI senza scenedere, altrimenti SCAPPANO caro BLOND 15e12!!!

Lugar

Dom, 23/02/2020 - 15:51

Ma il personale della Ong ha capito di cosa stiamo parlando?

carpa1

Dom, 23/02/2020 - 15:52

A questo punto una persona appena normale si chiederebbe perchè ci rompono i maroni un giorno sì e l'altro pure con la tiritera "montiamo i decreti sicurezza di Salvini" quando poi, loro stessi con l'avallo della magistratura rossa che comanda il paese, li fanno comunque sbarcare per poi rimadarli subito in mare a completare altre operazioni in contrasto con le nostre leggi VIGENTI.

Lugar

Dom, 23/02/2020 - 15:56

Ma il nostro governo ha capito finalmente la situazione sanitaria. Se non bloccano l'immigrazione vuol dire che c'è qualcuno sopra il nostro staff politico che tira le fila e se ne frega altamente degli italiani proseguendo imperterriti nei loro obiettivi di traffico umano.

buonaparte

Dom, 23/02/2020 - 15:59

SONO SBARCATI ALTRI 15 MILIONI PER LE COOPERATIVE E ULTIMAMENTE ANCHE PER LA CURIA CHE SI è AFFIANCATA ALLA SINISTRA NEL BUSINESS DEI CLANDESTINI..RICORDATE CHE SALVINI è SOTTO PROCESSO PERCHè NON GLI HA FATTI SBARCARE SUBITO .. PENSATE CHE I NOSTRI EMIGRATI QUANDO ANDAVANO ALL'ESTERO PUR AVENDO DOCUMENTI E PERMESSI ACCOMPAGNATI DA VISITE MEDICHE ITALIANE VENIVANO MESSI IN QUARANTENA. FAMOSA L'ISOLA CHE CE DAVANTI A NEW YORK ERA UNA DELLE SEDI..RICORDO CHE QUELLI DELLA GREGORETTI IL GIORNO DOPO ERANO IN UMBRIA E DOPO 3 GIORNI ERANO FUGGITI AIUTATI DA ORGANIZZAZIONI VICINO ALLE ONG CHE FAVORIVANO L'EMIGRAZIONE CLANDESTINA CON FINTI NAUFRAGI E RICHIEDENTI ASILO..VERGOGNA ITALIA E GIUDICI ROSSI DI FRATTOCCHIE.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Dom, 23/02/2020 - 15:59

VERGOGNATI Sgra Lamorgese.. Gli italiani in quarantena e fai ancora entrare clandestini VERGOGNATI E DIMETTITI SEI INDESIDERATA

kayak65

Dom, 23/02/2020 - 16:06

Adesso li mettono in quarantena.!!!spero che un giudice rosso denunci per sequestro di persona la minestra dell'interno

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 23/02/2020 - 16:07

IL MONDO INTERO CI STA RIDENDO DIETRO ! IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARE MENTRE NRI PAESINI COLPITI C'È DESERTO COMPLETO NOI FACCIAMO SBARCARE PERSONE CHE NON SAPPIAMO CHI SONO? SIAMO PROPRIO DEGLI IDIOTI!!!!!!!

Sadalmelik758

Dom, 23/02/2020 - 16:07

In questa situazione sanitaria quando decideranno di chiudere i porti sarebbe sempre tardi. Ma è impossibile,visto che,al governo ci sono i sinistrati.

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 16:33

Prendete in giro gli italiani tutti i giorni, state contribuendo alla distruzione di quel poco rimasto in un paese allo stremo, voi i vostri clandestini e tutte le palle che raccontate...spero che un giorno gli italiani se ne accorgano di ciò che avete combinato.

detto-fra-noi

Dom, 23/02/2020 - 16:58

Sono clandestini (e non rifugiati) e neppure il rischio concreto di un'epidemia senza controllo convince chi sta governando questa Nazione ad adottare minime norme prudenziali, come avviene in casi del genere in qualunque paese civile, senza che si vadano a rivangare nazisti, fascisti e via delirando. Quando la coerenza viene meno in agguato c'è sempre l'inganno.

rudyger

Dom, 23/02/2020 - 17:04

adl. l'opposizione che fa ? che fa la magistratura e il sig. presidente della repubblica deve dire. O sono anche loro d'accordo ? Conte e la lamorgese dovrebbero dovranno rispondere un giorno al popolo italiano quali moderni untori.

detto-fra-noi

Dom, 23/02/2020 - 17:07

@ sicilianissimo - La lamorgese di deve dimettere? Ma scherzate? Quella è stata messa lì apposta dai padroncini dell'Italia per fare proprio quello che sta facendo. Piuttosto perchè il popolo non intraprende nessuna iniziativa di protesta, che mai come in questo caso sarebbe legittima, sacrosanta e indispensabile. Ma prendete esempio dai francesi, che quando scendono in piazza fanno scappare via pure il loro presidente (un altro fantoccio al servizio della u.e.)!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 23/02/2020 - 17:21

Il sud ha bisogno di una lezione; stanno facendo di tutto con la complicità della sinistra di non evitarla auguri .

amicomuffo

Dom, 23/02/2020 - 17:22

se il corona virus attecchisce in forma massiccia, vedrete quanti migranti faranno marcia indietro pur di non morire!

lagoccia

Dom, 23/02/2020 - 17:22

immaginate a primavera/estate quanti ne traghetteranno in quella penisola che una volta chiamavano italia, secondo me quest'anno a 50000 ci arriviamo bene bene

VittorioMar

Dom, 23/02/2020 - 17:29

...sarebbe il momento che anche le POPOLAZIONi in dissenso con questi SBARCHI si facessero SENTIRE e ROMOREGGIARE...se ci fosse il VOTO sarebbe PALESE A TUTTI...

Giorgio Mandozzi

Dom, 23/02/2020 - 17:32

E naturalmente resteranno tutti in Italia. E' interessante constatare che nessuno si occupa più della verifica dei ricollocamenti. Veramente neanche tanto gli sbarchi sono più contabilizzati dalla grande informazione così attiva quando c'era lo sprovveduto Salvini. Oggi la contabilità la tiene, bontà sua, il ministero dell'interno e comunica, centellinandoli, i dati di comodo. Chi controlla e conteggia i ricollocati ed i rimpatriati? Con l'emergenza sanitaria é giusto che sbarchino solo in Italia?

SATOR99

Dom, 23/02/2020 - 17:39

Paura di combinarla grossa e di perdere il business, eh???

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/02/2020 - 17:44

B.A.S.T.A.R.D.I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete peggio di Hitler e B.A.S.T.A.R.D.A come voi è la UE, la volete capire che il popolo italiano è stanco di essere trattato come una discarica !?!?!?!?!? ANDIAMO A VOTARE E VI SEPPELLIAMO TUTTI !!!!!

jaguar

Dom, 23/02/2020 - 17:45

Noi italiani siamo i più furbi, facciamo entrare chiunque senza metterli in quarantena mentre gli altri ci chiudono giustamente le porte in faccia.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/02/2020 - 17:46

MATTARELLA TI VUOI SVEGLIARE O DOBBIAMO VENIRE SOTTO LE TUE FINESTRE CON I CARRI ARMATI !?!?!?

antonmessina

Dom, 23/02/2020 - 17:48

e cosi se anche leuropa ne ha presi 15 su 2000 arrivati ora non ne prendera piu neppure uno e vivranno di criminalita sulle nostre spalle

Garganella

Dom, 23/02/2020 - 17:49

A la quarantena non andrebbe fatta sulla nave? Governo di mxxxa!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 23/02/2020 - 18:01

Metteteli nelle case delle sardine!!!

giovaneitalia

Dom, 23/02/2020 - 18:07

Un ministro degli interni e un presidente del consiglio senza cervello. Abbiamo già i nostri problemi con il virus e ancora facciamo arrivare navi di clandestini...e io pago.

gianf54

Dom, 23/02/2020 - 18:08

Conte è un farabutto, e ne risponderà agli Italiani: continua a far sbarcare feccia nera strafregandosene di ogni forma di prevenzione. Li mandi, piuttosto, a sbarcare in quel c***o di Spagna!!!!!Basta con i buonismi e gli interessi del PD.....

cabass

Dom, 23/02/2020 - 18:08

Altro fieno per cooperative e preti. Buona mangiata!

ItaliaSvegliati

Dom, 23/02/2020 - 18:12

Ma i ministri del governo chissà se leggono i pensieri dei cittadini pubblicati? Non credo altrimenti si avrebbero già dimesso...

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 18:19

Stiamo in emergenza sanitaria e gli sbarchi continuano a farli fare in Italia! Non è giusto! Governo di inetti! La colpa è di chi li vota no? Lo sapevamo tutti che il pd sta coi migranti Adesso sappiamo che anche i 5 stelle stanno coi migranti Chi li vota o ci guadagna ed è un bastardo o non ci guadagna ed allora è un coglione autolesionista Andiamo avanti così che andiamo proprio bene popolo di merda

Ritratto di Montagner

Montagner

Dom, 23/02/2020 - 18:58

In questo caso è sequestro di persona?

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 19:01

E quelli della ong no? Basta cazzo!!!! Voglio la dittatura ne ho pieni i coglioni di questi cattocomu sfondati nel cervello Questi sognano di crepare spesso perché sono merde inguardabili Speriamo che il virus colpisca selettivamente le teste di cazzo Vestite di bianco

Marcolux

Dom, 23/02/2020 - 19:10

Speriamo che ci sia almeno un contagiato di coronavirus. Ma soprattutto spero che tutto l'equipaggio venga infettato!

Marcolux

Dom, 23/02/2020 - 19:12

Alberghi gestiti da comunisti, in via di fallimento, si sfregano le mani! Finalmente tornano gli affari d'oro! Altro che droga...si guaddagna di più coi clandestini!

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 23/02/2020 - 19:28

Strano che dal Africa questi non hanno il Corona virus. Con tutti i Cinesi che stanno comprando l'Africa pezzo per pezzo. Con Pulizia e l'Igiene già' per se molto scarsa e senza amplificare le cose.

cesare caini

Dom, 23/02/2020 - 19:33

Siccome Lampedusa e la Sicilia sono per ora immuni dal Coronavirus ,il governo vuole immediatamente porVi rimedio !

silvano45

Dom, 23/02/2020 - 19:35

La maggioranza nel paese vuole i porti chiusi ma magistrati quelli delle sedi disagiate +4000 euro il Vaticano gli amici di Soros le ong che fanno affari la Carolle a cui è consentito tutto la finanza la burocrazia incompetente e costosa di Bruxelles hanno deciso diversamente quindi chi non si adeguerà viene indicato come rozzo razzista e magari avvisando garanzia prepariamoci al nuovo gulag.

angelo gennari

Dom, 23/02/2020 - 19:38

Ma anche se al governo ci sono degli incapaci io dico ...questi infami delle Ong , di fronte a un paese che si sta organizzando per combattere una epidemia , hanno il pelo sullo stomaco di distrarci energie per portare dentro degli immigrati ? Che Dio li fulmini !

Uncompromising

Dom, 23/02/2020 - 19:41

Io penso a quanti ragazzi sono caduti per difendere i confini della Patria, ed oggi questi stessi confini sono violentati con tanto di autorizzazione da parte di chi dovrebbe farli rispettare.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 23/02/2020 - 20:10

Dovrebbe essere a tutti più che evidente che il Governo sinistro si sta prodigando per intensificare la diffusione nel Paese della pestilenza c.d. Corona-virus permettendo lo sbarco di clandestini provenienti dal continente africano e molto probabilmente infetti.

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 20:15

Ma volete affondare ste cazzo di navi si o no? Volete fare il blocco navale si o no? Avete rotto le palle adesso, non potete decidere voi per la maggioranza degli italiani. BASTA!!! (Scusate se sono scurrile ma sono incazzato)

kayak65

Dom, 23/02/2020 - 20:29

Hanno più interesse per i clandestini che per gli italiani malati. Invece di mandarli da altre parti e la mancata solidarietà dell'europa capace solo di mandarci infrazioni continuano a importarli e metterli in quarantena. Italiani mandiamo a casa questi buffoni incapaci

QuasarX

Dom, 23/02/2020 - 20:43

dovrebbero ricordarsi del karma

Ja'aqov

Dom, 23/02/2020 - 21:04

Ormai siamo alla sordità completa,alla demenza pura di una parte del popolo.In nome di una ideologia ritenuta il Verbo per eccellenza questo e altro.Dispiace(e lo dico sinceramente)per la parte buona della gente.Ma che dire di Lampaedusa,Pozzallo e altre località ecc.? NULLA E' PIU'STUPIDO CHE METTERSI IN GUAI SENZA RAGIONE.DUNQUE NESSUNO E'PIU' MERITEVOLE DI DISPREZZO DI COLUI CHE PRIMA SI CREA UN PROBLEMA,E POI OSA LAMENTARSENE.Dunque chi è colpevole di un disastro auto-inflitto non ha diritto ad alcun aiuto.Amen

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 21:11

Non avete sentito il vescovo di Milano miscredenti? Non dobbiamo avere paura di contaminarci Contaminiamoci così la facciamo finita

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 23/02/2020 - 21:27

Non bastano i problemi del coronavirus? Altre malattie in arrivo! Se non addirittura altro coronavirus...dall' Africa! Infettiamo pure la Sicilia...bravi saremo stritolati dal nord al sud. Ma chiudete i confini almeno ora. Basta sbarchi! Basta ! Basta!

oracolodidelfo

Dom, 23/02/2020 - 21:39

angelo gennari 19,38 - se giungerà ai clandestini a bordo la notizia dell'imperversare del Coronavirus....saranno loro stessi a chiede alla Ocean Viking di riportarli indietro!

Avi28

Dom, 23/02/2020 - 21:43

Se non sei vaccinato non entri a scuola, ma se sei su una nave ong, porte spalancate

machimo

Dom, 23/02/2020 - 21:59

Grazie conte e mattarella per il coronavirus. Che vi prende voi mortacci tua !!!

Zingarettibacia...

Dom, 23/02/2020 - 22:47

Dov'è il mio commento bastardo moderatore del Giornale?

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 23/02/2020 - 23:12

Quarantena? Quelli bloccati da Salvini si resero irreperibili il giorno dopo lo sbarco.......

RolfSteiner

Dom, 23/02/2020 - 23:14

Siamo una discarica.

pandemia

Lun, 24/02/2020 - 01:12

noi italiani siamo una massa di pecore perche dovremmo accorrere in massa al porto per evitare di fare sbarcare la nave con gli immigrati, come diceva il presidente Pertini :quando un governo non fa cio che vuole il popolo va cacciato con mazze e bastoni!visto che il governo non fa niente ,tra poco tra invasione di africani e coronavirus ci sarà caos fino ad arrivare alla guerra civile!

Gion49

Lun, 24/02/2020 - 03:44

Per il PD gli affari sono affari non c'è virus che tenga, le coop, i falsi volontari e tutti parassiti ONG devono rifarsi dei mancati guadagni dopo la cura Salvini.

ginobernard

Lun, 24/02/2020 - 07:29

Forse non sarebbe il caso di mettere almeno le multe che fa la Spagna? Le nostre agiscono da incentivi Il prossimo passo sarà un premio per chi scarica pezzenti da noi? Come fanno gli italiani a essere così stupidi o bastardi non riesco a capirlo Che popolo di merda fa bene chi scappa potendo lo farei anche io

ginobernard

Lun, 24/02/2020 - 07:33

Ormai siamo alla follia Secondo me gli sbarchi continueranno per sempre Stiamo importando la miseria e la violenza e anche le malattie

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 24/02/2020 - 08:09

Per la sinistra questa gente sono risorse e ricchezza ! Ma per le loro tasche .

silvio50

Lun, 24/02/2020 - 08:33

ma il ministro dell'interno forse vive in un altro pianeta!matteo torna al piu presto, siamo invasi nonostante siamo in emergenza sanitaria,pazzesco!

giancristi

Lun, 24/02/2020 - 08:35

Con il pericolo del coronavirus, le Ong devono essere bloccate. Bisogna impedire loro di portare altre persone in Italia, magari malate. Bisogna ripeterlo: PRIMA GLI ITALIANI! Gli africani devono smettere di fare figli come i conigli. Stiano a casa loro. Non ne vogliamo più! Troppi sono già arrivati.

gneo58

Lun, 24/02/2020 - 08:58

dovevano restare a bordo e al largo !

gneo58

Lun, 24/02/2020 - 08:59

nessuno lo dice ma l'africa e' una bomba sanitaria ormai fuori controllo.

dredd

Lun, 24/02/2020 - 09:37

delrio vai sulla nave dai

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 24/02/2020 - 09:39

La cosa "divertente" è che ai nostri connazionali di Codogno ed altre città e dei quali sappiamo nome, cognome, indirizzo, stato civile, impiego, tasse pagate o non ecc ecc, li blindiamo dentro un perimetro... i nxxxi che arrivano dall'Africa e dei quali non sappiamo nulla e che arrivano da zone dove c'è l'ebola, la tubercolosi, la lebbra, salmonellosi, malaria ecc ecc... li facciamo approdare e con gli hotspot pieni di buchi li lasciamo andare in giro per tutta la Nazione. L'imbecillità della gente di sinistra non ha limite... vanno fermati.

tifoso61

Lun, 24/02/2020 - 09:42

Se l'Italia è il paese più colpito dal corona virus siamo sicuri che non dipende anche dal l'accoglienza illimitata?

Ritratto di wombat

wombat

Lun, 24/02/2020 - 10:01

ITALIANI COSA ASPETTATE A SCENDERE IN PIAZZA CON I FORCONI

baio57

Lun, 24/02/2020 - 10:18

Noto che nessun sinistrato mentale ha commentato , aspettiamo il primo.

Gion49

Lun, 24/02/2020 - 10:25

Per il PD che è in combutta con i trafficanti, le ONG, le coop e un esercito di falsi volontari, gli affari sono affari e non c'è coronavirus che tenga, tanto pagano i contribuenti.

jaguar

Lun, 24/02/2020 - 10:33

Scommettiamo che scapperanno dalla quarantena?

Antenna54

Lun, 24/02/2020 - 10:51

Chi li ha messi in quarantena sarà accusato minimo di sequestro di persona! I pagliacci che ci governano che dicono?

DonatellaLp59

Lun, 24/02/2020 - 11:28

Saltano contenti al loro arrivo a Pozzallo!!!! Non ne possiamo più di di accogliere questa gente! Ci bastano i guai di casa nostra!!!