"Domani 19 marzo è la festa del papà. Auguri a tutti i padri". Matteo Salvini parla alla platea di eletti e simpatizzanti. "Ci sono i papà e le mamme e non ci sono cose strane", chiosa rimarcando che una volta al governo, oltre alle battaglie economiche, il centrodestra porterà "anche quei valori che qualcuno ha cercato di negare". L'evento del Carroccio è stato organizzato alla periferia di Milano. Un messaggio chiaro che il segratario ci tiene, però, a esplicitare ai presenti: "Non a caso non abbiamo fatto la festa nel ristorante di Cracco in Galleria, ma in periferia: noi ripartiamo da qui, dove la gente tocca con mano i problemi da risolvere in questo Paese".
"Sento che a Parigi, Berlino e Bruxelles qualcuno è preoccupato, ma sbagliano a essere preoccupati i popoli europei perchè il voto è stato chiaro". Salvini mette a tacere le preoccupazioni sul futuro (politico) dell'Italia che Emmanuel Macron e Angela Merkel hanno espresso pubblicamente al termine del bilaterale di venerdì scorso. "Qualcuno deve essere preoccupato - ribatte il leader del Carroccio - quelli che hanno impoverito e precarizzato e impaurito gli italiani negli ultimi dieci anni. Il governo Salvini andrà a Bruxelles per portare l'Italia al primo posto in Europa, che è quello che merita. Non abbiamo niente da invidiare".
Durante l'incontro a Milano, Salvini si è rivolto a chi ha preso voti sul territorio milanese ricordando che la Lega è il "primo partito" in Lombardia e Veneto. "Chiedo agli eletti di tenere i piedi ben piantati per terra perchè non sono migliori degli altri ma hanno una responsabilità più degli altri".
Quindi ha ricordato: "Non a caso non abbiamo fatto la festa nel ristorante di Cracco in Galleria ma in periferia e noi ripartiamo da qui. Dove la gente tocca con mano i problemi da risolvere in questo Paese".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.