Gianfranco Fini torna alla sbarra per la casa di Montecarlo

L'ex leader di Alleanza Nazionale, imputato per riciclaggio insieme alla famiglia della compagna, Elisabetta Tulliani, domani comparirà in tribunale per la seconda udienza. Al centro la vicenda della casa di Montecarlo lasciata in eredità dalla contessa Colleoni

Gianfranco Fini torna alla sbarra per la casa di Montecarlo

È imputato per riciclaggio, insieme alla compagna, al cognato e a suo suocero. E così domani, Gianfranco Fini sarà in tribunale per la seconda udienza del processo per la casa di Montecarlo, insieme a Elisabetta Tulliani, Giancarlo Tulliani (attualmente ancora a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti) e Sergio Tulliani.

Al centro della vicenda processuale dell'ex leader di Alleanza Nazionale, la residenza lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni al suo partito.

La casa, infatti, sarebbe stata acquistata nel 2008 dal cognato del politico, attraverso società off-shore con i soldi dell'imprenditore Francesco Corallo, accusato di associazione a delinquere finalizzata al peculato, riciclaggio ed evasione fiscale.

Ma sarà Gianfranco Fini, tra qualche ora, a tornare alla sbarra, anche perché, nella prima udienza, la posizione di Corallo sarebbe stata stralciata per ragioni burocratiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica