Il governo vuol legalizzare la cannabis: "Legge entro l'estate"

Il sottosegretario Della Vedova annuncia le audizioni nelle commissioni Giustizia e Affari Sociali: un omaggio alla scomparsa di Pannella?

Il governo vuol legalizzare la cannabis: "Legge entro l'estate"

Anche in Italia il consumo e la vendita di cannabis potrebbe diventare legale. Lo ha anticipato il sottosegretario agli Esteri Benedetto della Vedova, annunciando l'avvio delle audizioni sulla proposta di legge, da domani alle commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali.

"Puntiamo al varo della legge entro l'estate - ha dichiarato all'Agi Benedetto Della Vedova -. Se riusciamo a finire presto i lavori in Commissione e a calendarizzare il provvedimento in Aula credo che riusciremo a rispettare i tempi".

Della Vedova, fra i promotori dell'intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis, è uno storico esponente del Partito radicale transnazionale, prima eletto in parlamento con Forza Italia, quindi con il Pdl.

Poi passò con il Fli di Fini e quindi con Scelta Civica di Mario Monti, per finire ad entrare nel governo Renzi come sottosegretario alla Farnesina.

Parlando oggi alla Camera, tra l'altro, Della Vedova ha voluto rendere omaggio alla figura di Marco Pannella, recentemente scomparso, definendolo uno dei "padri della Patria."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica