A rispondere a tono alla sparata di Emmanuel Macron sull'immigrazione, dopo la replica di Matteo Salvini, ci pensa anche Giorgia Meloni. E lo fa con in solito piglio.
E così il leader di Fratelli d’Italia, sentitasi chiamata in causa dall’esternazione del presidente della Francia in tema di crisi migratoria e politiche dell’accoglienza continentali, ha scritto un ficcante post al veleno sui suoi canali social per replicare alla presa di posizione del transalpino contro la nascita del patto Roma-Budapest tanto voluto da Matteo Salvini e Viktor Orban.
Queste le parole di Macron di ieri: "Hanno ragione, sono il loro oppositore principale. Non cederò niente ai nazionalisti e a coloro che difendono i discorsi di odio. Se vogliono vedere in me il loro oppositore principale, hanno ragione".
L'affondo della Meloni
Ed ecco, oggi, cosa ha scritto all’indirizzo dell’Eliseo il capo politico di Fdi: "Macron abbia il pudore di tacere, il caos immigrazione è colpa della Francia: dell’attacco alla Libia voluto dal Napoleone da operetta Sarkozy in chiave anti italiana e dallo
sfruttamento dell’Africa che la Francia continua vergognosamente a fare fin dall’epoca coloniale. Sono questi comportamenti da sciacalli che spaccano l’Europa, non chi vuole difendere la propria Nazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.