Politica

"Kyenge ruba lavoro agli italiani" Borghezio a processo per razzismo

L'Eurodeputato della Lega, intervistato da "La Zanzara": "Kyenge fa il medico, le abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano"

"Kyenge ruba lavoro agli italiani" Borghezio a processo per razzismo

Borghezo finisce a processo. Per odio razziale. Quando si parla di Cecile Kyenge, bisogna stare attenti. l'eurodeputato della Lega, infatti, è stato rinviato a giudizio dal gup di Milano Andrea Ghinetti che ha accolto la richiesta di processo del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli.

A finire sotto la lente del pm era stata una intervista del leghista rilasciata a "La Zanzara". Parlando della nomina della Kyenge a ministro dell'integrazione, Mario Borghezio disse senza mezzi termini che "gli africani sono africani e appartengono a un'etnia molto diversa dalla nostra". Poi aggiunse che "non siamo congolesi, abbiamo un diritto ultramillenario". Per poi chiudere con una frase dura, ma non offensiva: "Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano".

Ebbene, secondo i giudici di Milano ci sono tutti gli estremi per condannare Borghezio per odio razziale in base alla legge 85 del 2006.

Il processo inizierà il prossimo 24 giugno davanti alla sezione penale di Milano.

Commenti