Ladri in casa Zaccagni. Bottino da 80mila euro

Il calciatore, la moglie Chiara Nasti e il figlio erano fuori. Spariti gioielli e contanti. L'influencer: "Già rapinata"

Ladri in casa Zaccagni. Bottino da 80mila euro
00:00 00:00

Ladri in azione in via della Camilluccia, a Roma Nord. Svaligiato l'appartamento di Mattia Zaccagni, il centrocampista della Lazio, e di sua moglie, l'influencer Chiara Nasti. Oltre 80mila euro il bottino dei malviventi, entrati in casa del calciatore approfittando di una breve assenza della famiglia. «Alle 20 sono andato a prendere Chiara e nostro figlio. Al rientro, un'ora dopo, erano spariti i nostri gioielli, borse firmate di mia moglie, il mio portafogli con le carte di credito», racconta Zaccagni agli agenti delle volanti. I ladri sarebbero entrati a colpo sicuro nell'abitazione del giocatore biancoceleste, probabilmente sorvegliata da tempo.

Un quartiere di alto profilo, del resto, quello della zona Cortina d'Ampezzo, più volte preso d'assalto dai professionisti del furto e della rapina. Ancora da quantificare il valore totale sottratto: oltre ai preziosi e alle borse griffate, i malviventi avrebbero portato via altri oggetti di valore. Immediata la reazione, ovviamente sui social, della Nasti. «Io, Thiago e Mattia stiamo bene - posta sul suo profilo Instagram nastilove - Per il resto si occuperà chi di dovere. L'unica cosa che mi turba è che già sono stata rapinata prima dell'estate e, nonostante questo, non gira qualche pattuglia in più per controllare la zona. Ma nell'abitazione è una cosa schifosa che non auguro a nessuno». Fra le varie ipotesi degli investigatori, gli agenti del distretto Ponte Milvio, l'ombra di un basista a conoscenza del sistema di allarme, non attivato al momento del furto, e della precisa collocazione in casa dei gioielli. Sul posto gli uomini della Scientifica per i rilievi.

Zaccagni è solo l'ultimo dei calciatori presi di mira dai topi d'appartamento in tutt'Italia. Sempre a Roma, il 30 ottobre, viene svaligiata la villa sull'Appia Antica di Chris Smalling, il 34enne difensore della Roma. Per il giocatore inglese è il terzo assalto dopo la tentata rapina a mano armata subìta nell'aprile 2021 e un tentato furto sventato dalla vigilanza. A luglio vittima dei banditi è il portiere della nazionale Gigio Donnarumma rapinato, questa volta, nella sua casa di Parigi. Il giocatore del Paris Saint Germain e la compagna Alessia Elefante vengono aggrediti, immobilizzati e malmenati per un bottino di 500mila euro. Il 7 gennaio scorso è la volta dell'ex azzurro Antonio Floro Flores, derubato nella casa di Tricesimo, in provincia di Udine, di 80mila euro in oro, gioielli, abiti e borse firmate. Passano sei giorni e la vittima, questa volta, è il centrocampista sampdoriano Tomás Rincón.

Nell'abitazione del venezuelano, in corso Italia a Genova, i ladri portano via 100mila euro tra contanti, gioielli e orologi di marca. Il 5 febbraio dello scorso anno tocca ad Hakan Çalhanolu, il centrocampista turco dell'Inter, che si ritrova la casa depredata al rientro dal derby giocato contro il Milan.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica