L'appello di Salvini: "Per salvare l'Italia sediamoci tutti ad un tavolo"

Il leader della Lega ha lanciato un appello a tutte le parti politiche per creare "un comitato di salvezza nazionale, perché l'Italia viene prima degli interessi di partito"

"Stiamo vivendo un momento drammatico in cui dovremmo fermarci e smettere di fare polemica. Se vogliamo salvare l'Italia sediamoci ad un tavolo, scegliamo alcuni interventi urgenti comuni e ridisegniamo le regole, altrimenti il Paese rischia di affondare". La proposta arriva direttamente dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Milano per il No Tax Day.

Il leader del primo partito italiano (secondo l'ultimo sondaggio di Index Reserach il Carroccio è al 32,2%, alle sue spalle il Partito Democratico si ferma sotto la soglia del 20%) ha chiesto a Giuseppe Conte di convocare, insieme a Luigi Di Maio, Nicola Zingaretti e Matteo Renzi, anche le opposizioni per mettere "in sicurezza il Paese".

Una appello destinatato "a chi tiene all'Italia" che arriva in un momento di difficolta per il Paese che, dopo il caos sull'Ilva di Taranto, si trova ora a fare i conti con la vicenda della Popolare di Bari. Matteo Salvini, come si legge in una nota, immagina un confronto bipartisan per condividere soluzioni d'emergenza per l'economia. Ma l'idea del leader della Lega è quella di non fermarsi a questo punto. Ci sarà poi il turno della legge elettorale, finalizzata al tempestivo ritorno alle urne. "Non mi interessa avere la Lega al 30% e il centrodestra al 50% e vincere in tutte le Regioni mentre il Paese si scioglie", ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno durante il convegno di Milano.

L'obiettivo è quindi quello di cercare una soluzione ai diversi problemi del Paese e "spegnere l'incendio divampato in casa" anche ascoltando le parti sociali sul modello di quanto avvenuto al Viminale durante il primo governo Conte. "È la conferma - si legge ancora nella nota - che la Lega è un partito responsabile e di governo, coerente con la sua attuale forza elettorale". "La Lega va oltre l'interesse politico e partitico di parte e si mette in gioco. Noi chiamiamo tutti attorno a un tavolo, da Leu a Forza Italia e poi vediamo", ha continuato il il leader del Carroccio.

Per il segretario della Lega quindi bisogna formare "un comitato di salvezza nazionale, sospendendo per un tempo breve e necessario attacchi, ostilità e polemiche, perché l'Italia viene prima degli interessi di partito". A questa proposta, "Possono esserci due risposte - ha concluso -: o è sì, e noi ci siamo da lunedì e la Lega è pronta senza rivendicare meriti; oppure è no, allora ci riproveremo ma è un grido di aiuto. Vediamo chi avrà voglia di raccogliere questa proposta umile, fatta dal primo partito di questo Paese momentaneamente all'opposizione. Non parlo solo ai partiti, ma ai rappresentanti delle forze politiche economiche e sociali".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

nerinaneri

Sab, 14/12/2019 - 16:44

...dov'eri quattro mesi fa?...

Divoll

Sab, 14/12/2019 - 16:48

Bisogna rimediare ai guai combinati da Conte e salvare il Paese, ottima iniziativa, Salvini.

rokko

Sab, 14/12/2019 - 16:56

Mi sembra un'ottima idea. Al tavolo dovreste sedervi tutti, tu, Di Maio, Conte, Zingaretti, Renzi e la Meloni. Il tavolo dovrebbe essere allestito su una bella nave da crociera, partite tutti per le Maldive, e ci restate per almeno 40 anni, allora forse ce la faremo a "salvare" l'Italia.

Gio56

Sab, 14/12/2019 - 16:57

nerinaneri stava provando a fare quello che i suoi alleati 5st. non volevano fare.

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 14/12/2019 - 17:01

Non sono d'accordo. "Chi tiene all'Italia", sappilo Salvini, vuole andare a votare ed è l'esatto contrario di quelli che sono al governo, coi quali non vuole avere niente da fare: sguazzino nella fanghiglia finché possono, dopo, solo dopo, quando saremo noi al governo della Nazione, ci occuperemo di fare le mosse giuste per riportare l'Italia là dove merita. Non è il caso di perdere tempo e risorse con questi usurpatori, autentici ladri di democrazia.

UnBresciano

Sab, 14/12/2019 - 17:02

Nerina nerina..te ne prego

venco

Sab, 14/12/2019 - 17:04

Per gli avversari di Salvini l'Italia si salva solo con porti aperti a tutti e sottostando alle imposizioni Ue franco-tedesche

investigator13

Sab, 14/12/2019 - 17:05

capoccione di Salvini per salvare l'Italia si deve uscire dall'€, unica soluzione. Combattere il liberismo e far funzionare lo Stato restituendogli la totale sovranità che gli spetta per poter agire a favore del popolo-

venco

Sab, 14/12/2019 - 17:06

nerinaneri 16,44 Salvini governava da solo?

Gianni11

Sab, 14/12/2019 - 17:13

Ancora Salvini non ha capito? La sinistra e l'ue vogliono distruggere le nazioni e popoli d'Europa. Con l'ue e la sinistra e' guerra. Altro che sedersi a un tavolo per salvare l'Italia. Mirano a tutto un altro fine.

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 17:14

ha fatto accordo con renzi su suggerimento di verdini.Siamo al ridicolo.

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 17:16

poveraccio, asfaltato al senato di nuovo,assieme a bagnai e pure borghi asfaltato alla camera, ora non sa piu' a cosa aggrapparsi.Comincia a fare pena....

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 17:17

la prima gallina che canta sara' renzi.....cialtroni.

frank173

Sab, 14/12/2019 - 17:19

Per salvare l?italia, abbiamo bisogno di una classe politica ben diversa da quella attuale. E non l'abbiamo. E continuiamo a votare questa sapendo quello che ci aspetta. Forse non meritiamo di essere salvati.

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 14/12/2019 - 17:22

E poi, tutti chi? Anche quelli che sono i peggiori nemici dell'Italia? I comunisti. Ma, se sono i peggiori nemici dell'Italia, come pretendi di metterti attorno ad un tavolo con loro, per parlare di che? Abbiamo visioni completamente opposte sia a livello locale, sia a livello nazionale e (se non ti basta) sia a livello europeo ed internazionale. Te lo ripeto, non perdere tempo, ne usciresti con le ossa rotte.

nerinaneri

Sab, 14/12/2019 - 17:24

Gio56: ovvero fermare 20 nxxxi e bere mojtos a torso nudo?...

mzee3

Sab, 14/12/2019 - 17:26

Che personaggio ridicolo! Vuole far credere al popolino che lui ha la statura del premier. Ed invece vuole intorbidare le acque sapendo che le procure stanno scoprendo il vaso di pandora dei suoi intrallazzi. Paura nera per quello che Renzi vuole, coinvolgere tutti i partiti con gli affari delle fondazioni.

mzee3

Sab, 14/12/2019 - 17:30

Ha già cambiato vestito….dalle felpe alla giacca e cravatta…. paura nera, cerca di fermare ad ogni costo la magistratura che sta ravanando nelle carte delle fondazioni. Se riesce a coinvolgere i partiti, salva la lega, lui e i suoi amici di merende. Ma le fondazioni non si devono toccare.

mzee3

Sab, 14/12/2019 - 17:32

Finita l'ubriacatura da mojito del papete? Qualche novità gli sta bruciando le emorroidi?

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 17:35

suggerimenti del suocero? la prima gallina che canta sara' renzi con cui salvini ha accordo; scommetto un caffe'!

martinsvensk

Sab, 14/12/2019 - 17:38

Io proprio non mi spiego l'odio che Salvini ispira ora in una parte degli italiani. Le sue affermazioni tipo prima gli italiani o riguardo al fatto che l'Italia può alleviare solo una piccola parte del dolore e della miseria del mondo e che chi arriva in Italia ne deve rispettare le leggi e le usanze quanto e più dei nativi, sono cose scontate nel Nord Europa. Curioso mi sembra anche il fatto che quando Salvini era realmente razzista contro i meridionali, nessuno se ne scandalizzava e al massimo strappava un sorriso ironico. Ora che si esprime con ragionevolezza sugli stranieri in Italia la Sinistra si strappa le vesti dall'indignazione. Strano, no?

cgf

Sab, 14/12/2019 - 17:41

lo hai già fatto, sono incompetenti, LASCIA PERDERE, dopo sarà più facile mentre invece se ti azzardi a... dopo sarebbe tutta colpa tua, non vedi le varie nerinaneri&C.?

lucianidis

Sab, 14/12/2019 - 17:41

Al Viminale girava una battuta feroce, tra i dirigenti. «Incontrare il ministro? Si fa prima con VinciSalvini, sperando che sia lui a richiamare…», dicevano sottovoce.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/12/2019 - 17:51

Salvini ha ragione, ma con i sogni non si va lontano. Noi siamo gli unici ad accettare l'invasione afro islamica come fosse un affare ed infatti qui ci sono quelli che ci guadagnano sopra, alcuni legalmente, altri illegalmente, utilizzando gli immigrati, uomini e donne, in attività delinquenziali e nello sfruttamento sessuale.

ilrompiballe

Sab, 14/12/2019 - 17:55

La politica lo richiederebbe, ma prevarrà la partitica e quindi non si farà mai.

lappola

Sab, 14/12/2019 - 17:56

Va bene, sediamoci tutti ad un tavolo, ma Conte mettetelo sotto !!!

Gianca59

Sab, 14/12/2019 - 17:58

Mi sembra un' ottima iniziativa. Mi raccomando, tenga fuori dal tavolo tutti gli elementi divisivi: iniyutile discutere di gestione della migrazione ad esempio, un argomento che porterà ad inutili discussioni finanche alla chiusura del tavolo prima del tempo......

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/12/2019 - 18:07

Salvini non sognare. Belle idee che non piacciono quasi a nessuno. Hanno inventato le "sardine", ma la musica é sempre la stessa. La politica domina sul Popolo, e la "democrazia", governo del Popolo, non esiste. Tanto é vero che, malgrado il clamoroso risultato delle elezioni europee, quando il centrodestra ha stravinto, sul Colle Quirinale non si é sentito il bisogno di portare il Popolo a nuove elezioni: un silenzio incomprensibile, almeno in una PSEUDO DEMOCRAZIA! Il Popolo non conta nulla, conta solo la Politica.

chiara63

Sab, 14/12/2019 - 18:11

Salvini ci sono già le persone che stanno cercando di salvare l'Italia purtroppo ci sono dei cxxxxxi che ogni giorno devono mettersi in mostra e questo non va bene ma lei Salvini che fino a stamattina ha sparato su tutti dimenticando dei danni fatti dal suo governo ed il clima di odio e paura ingiustificata cosa vuol salvare? A lei interessa solo il consenso derivante da un popolo disposto a credere alle falsità e bugie

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/12/2019 - 18:27

nerinaneri Sab, 14/12/2019 - 16:44...Difficile spiegare a chi non vuole (o non puó)capire...E.A.

Xplr

Sab, 14/12/2019 - 18:30

A parte la divertentissima uscita di rokko 16:56 veramente divertente e comprensibile, il compromesso storico fra le opposizioni per ottenere le necessarie riforme costituzionali per dare governabilità, è forse l'unica soluzione percorribile se in Italia non ci fosse una sinistra troppo impermeata e collusa con le istituzioni attuali, quindi altamente refrattaria alle vere riforme. Il compromesso verrebbe immediatamente falsato dalla sinistra stessa che farebbe saltare il banco subito. Spero di essere pessimista , ma penso che l'Italia è destinata a una lenta ma progressiva autodistruzione

twinma49

Sab, 14/12/2019 - 18:36

Questa è una proposta da statista e la battute stupide di chi mi ha preceduto nei commenti, dimostrano la stupidità dilagante nel paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 14/12/2019 - 18:46

lo aveva chiesto 10 anni fa berlusconi! era proprio il momento del patto di nazareno! ora ci pensano, quanto è tardissimo!!!!! ormai il danno è già fatto (vedasi le manovre finanziarie piu che mai confuse, non sapremo quanto pagheremo prima....) ! ma questi sono i risultati della stupidità degli italiani che odiano berlusconi a prescindere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarioNanni

Sab, 14/12/2019 - 18:47

seduti allo stesso tavolo con i nemici dichiarati? ma che ti è preso, amico Matteo?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 14/12/2019 - 18:50

nerinaneri Stava cercando di far aprire i cantieri, di dare lo scudo fiscale agli indiani dell'Ilva, di far approvare nuove opere, di completare il mose e via dicendo. Forse a lei non risulta, ma è così. Poi, visto che con quei cialtroni dei suoi soci di governo non si riusciva a combinar niente, se non l'abolizione della prescrizione o il reddito ai fannulloni, li ha mandati dove meritavano. Ma lei non può capire queste cose: la sua mente è troppo ottenebrata dalla propaganda rossa.

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 14/12/2019 - 19:04

@rokko: ottima idea, anzi organizziamo una colletta per raccogliere i fondi necessari per la crociera 40ennale... credo che il modesto investimento verrrebbe ben presto ampiamente ripagato.

caren

Sab, 14/12/2019 - 19:21

Stupenda, Celestiale nerinaneri, Maestra di criptica, Dea dei puntini di sospensione, E GLI ALTRI DOV'ERANO? rokko, non è il momento di fare spirito di patate.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/12/2019 - 19:29

@nerinari - certo che sedersi al tavolo con un comunista come te, è tempo sprecato. Ma fatti ricoverare. E sprigiona meno odio contro gl ialtri e soprattutto contro gl ianziani. Farai una vecchiaia difficile e te lo meriti, visto quante porcherie hai detto contro gl ianziani. Vattene, feccia dell'umanità.

mzee3

Sab, 14/12/2019 - 19:29

ahahahahahahaha…. ne ho mandati ben 3 di postati e non ce ne sono nemmeno uno! ehehehehehehe…. in compenso ce ne sono 4 e la redazione ha capito che è un argomento non cradito...eheheheheeheehehe

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/12/2019 - 19:30

@rokko - chi rimarrebbe? Tu, Boldrini, Grasso, Saviano, Fazio, e similari? Beh, allora l'Italia è già perduta, in anticipo. Di peggio non potevi scegliere?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 14/12/2019 - 19:31

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Non ti scervellare caro Salvini !!! STOP E' già da tempo che l'Italia ha scelto il volo di corvo !!! STOP Ormai non c'è più niente da fare !!! STOP Con Berlusconi ancora ancora l'Italia tirava nonostante avesse scelto il volo di corvo già molto tempo prima !!! STOP Ma ormai è finita !!! STOP E ricordate : una volta c'era Dracula , oggi c'è Giuseppi , il Cuonta mxxxxxate !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

Arnyarny

Sab, 14/12/2019 - 19:43

Rokko ,IL solito commento da idiota.

Giorgio Rubiu

Sab, 14/12/2019 - 20:02

Siccome a proporre questa cosa sensata è Salvini,non se ne farà di niente! Quello che conta,per i nostri politici,è comandare.L'Italia e gli italiani sono come i Kleenex;usa e getta.Se prevalesse il buon senso (o anche solo il "senso comune") si dovrebbe fare proprio così.Governo ed opposizione uniti nella ricerca delle soluzioni migliori possibili per il Paese ed i suoi cittadini.Scambiarsi proposte ed esaminarne la fattibilità ed efficacia alla ricerca di un "denominatore comune".In qualche Paese (pochi ma civilissimi) funziona così e l'opposizione si chiama "Leale Opposizione"!

d'annunzianof

Sab, 14/12/2019 - 20:03

In un qualsiasi altro paese serio non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma in Italia chi dice l'ovvio e` un eroe

rokko

Sab, 14/12/2019 - 20:14

Piuttosto tardivo come proposito.

ST6

Sab, 14/12/2019 - 20:41

rokko: 'na bella Costa comandata da Schettino, e ce li leviamo dal cxxxx tutti una buona volta oì

ST6

Sab, 14/12/2019 - 20:42

Divoll: non dire così che se ne scappa dai doveri l'ennesima volta e poi ci resti malissimo, eh.

ST6

Sab, 14/12/2019 - 20:47

Gio56: cosa ha fatto 4 mesi fa è noto a tutto il Mondo: è scappato via dalla Finanziaria, dai 600.000 reimpatri e il cambiare le leggi, e la Costituzione, e blablabla. Per poi continuare l'eterna insulsa campagna elettorale. Adesso che seduto è rimasto solo lui - al gabinetto, n.b. - vorrebbe rimediare a quando non andava a Bruxelles e se ne fotteva dell'Italia e dei doveri di ministro? Restasse su twitter.

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 21:00

un suggerimento del verdini? io lo penso;....e renzi sara' secondo me la prima gallina che canta. Accordino preesistente del tipo...a te la destra e a me la sinistra....; ma non sara' cosi'.

bernardo47

Sab, 14/12/2019 - 21:09

proprio salvini che con quota cento e redditi di nullafacenza(che ha approvato e difeso in aula e nel paese), ha affondato da gialloverde italia nel debito e nella decrescita...vorrebbe fare il salvatore della patria? suvvia....

cir

Sab, 14/12/2019 - 21:16

e' una vita che sento dire : sediamoci ad un tavolo .Apriamo un tavolo e sediamoci . Mettiamoci attorno d un tavolo . Seduti d un tavolo si ragiona meglio ..Specie se imbandito . Salvini ma vaffan....o !!! Se tu fossi un uomo le cose vedresti senza sederti.

rino biricchino

Sab, 14/12/2019 - 21:25

Che simpaticone..

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 14/12/2019 - 21:56

Ma quale tavolo! Il Paese è sbatacchiato continuamente da un terremoto ove succede di tutto! E' la fine, ixxxxxxxe! Stanno crollando gli argini e se non hai il coraggio di fare l'innovatore costasse quel che costasse, scegliendoti una linea dura e pura, sarai spazzavano via anche tu e ne verranno altri senza tutti i peli che hai sulla pancia.

Antonio Chichierchia

Sab, 14/12/2019 - 22:07

Questa "lesione" nell'universo Lega fa precipitare il consenso ..., Salvini, da te non me lo aspettavo. Con l'uscita dell'inghilterra dalla UE, l'Europa è finita. Ora è il momento di attaccare ...e rimane solo Giorgia Meloni, chiara, coerente, pugnace.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 14/12/2019 - 22:24

Il governo invece che dare risposte ai cittadini, perde tempo ad accusare coloro che si trovano all'opposizione... paradossale! Il tutto con un bello strato di incoerenza e presa per i fondelli generale dove vige la regola del "ognuno risponde a cavoli suoi" avendo sempre più la conferma della mancanza di un leader e di programmi ed obiettivi seri e utili al paese...mizzega tutto il contrario..! Fatevi da parte

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/12/2019 - 22:52

rokko Sab, 14/12/2019 - 16:56 Ovvio se detto da un mozzo.

ex d.c.

Sab, 14/12/2019 - 22:59

Ha segnato lui l'inizio crisi. Per superare FI non ha permesso al CD di superare la soglia per governare. Dopo la perdita dell'Emilia Romagna rinsavirà?

GeoGio

Sab, 14/12/2019 - 23:02

Beh, bisognerebbe spiegare alla sinistra che la spesa pubblica non e' alimentata dalle tasse, ma dalle entrate, cosa ben diversa. Ma temo che sia inutile parlare con gente che non ha mai prodotto niente oltre a follie e demagogismo

ex d.c.

Sab, 14/12/2019 - 23:03

Perfettamente d'accordo con Rokko. Abbiamo 2 Mattei in più ed ora anche un Mattia con le Sardine

Sceitan

Sab, 14/12/2019 - 23:15

Salvini, lascia perdere. Non ti immischiare con quelli che hanno il compito di affondare l'Italia. Prima o poi ci sara' la resa dei conti con costoro e con coloro che hanno loro tenuto bordone e non vorrei vederti accusato di complicita'. Evidentemente, la maggioranza dei cittadini Italici e' daccordo con costoro, compresi i tuoi elettori, visto che nessuno muove un dito per cacciare questi manigoldi ben sapendo che ci hanno consegnato nelle mani del nemico e che presto perderanno tutto.

rokko

Sab, 14/12/2019 - 23:29

Leonida55, io resto, perché lavoro, guadagno bene e dunque contribuisco alla crescita. La Boldrini e Grasso partono. Saviano me lo tengo, non è un politico, guadagna e fa pil, anche se dice boiate esattamente come te, che però non fai pil, e quindi parti pure tu. caren e Arnyarny, che non hanno capito che la mia non è una battuta, ma una proposta seria, via anche loro.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 14/12/2019 - 23:51

Un governo di "solidarieta' nazionale", proposto ora, e' una proposta FIACCA che mira a PERDERE TEMPO, col risultato di FAR GUADAGNARE TEMPO A CHI, SAPENDO BENISSIMO QUEL CHE FA, DISTRUGGE L'ITALIA. Non mi aspetto una simile strategia da chi potrebbe invece FORZARE LA MANO E DARE UNA DEFINITIVA SPALLATA A QUESTA CONGREGA DI TRADITORI AUTODEFINITISI STATISTI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 15/12/2019 - 00:01

Devo purtroppo ammettere che io stesso ho visto Salvini "rammollirsi" dopo il contatto con Verdini. SPERO VIVISSIMAMENTE DI SBAGLIARMI.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 15/12/2019 - 04:50

Quanti insopportabili comunisti a commentare puttanate...

VittorioMar

Dom, 15/12/2019 - 08:12

...l'APPELLO E' giusto farlo ma ..E' il SECONDO che non VERRA' RECEPITO (a DI MAIO ed ora a CONTE...!!) ...!!..questa E' POLITICA COSTRUTTIVA per il PAESE ITALIA !|!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/12/2019 - 08:27

Tanto il “maggioritario” (l’unica cosa che gl’interessa) non glielo danno.

maxfan74

Dom, 15/12/2019 - 08:50

Ragionevole e prossimo schiacciante vincitore non con pieni poteri ma a pieni voti, se ne facciano una ragione i prossimi perdenti elettorali. l'Italia è di destra.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 15/12/2019 - 08:53

Purtroppo questo messaggio di collaborazione non sarà accolto ; l’orgoglio della sinistra distruttiva è troppo alto ,Degli italiani non gliene frega niente vogliono farci toccare il fondo ,il futuro sarà devastante in particolare per i nostri nipoti.

antipifferaio

Dom, 15/12/2019 - 08:56

Salvini bla bla bla...tutto chiacchiere e distintivo (nordista ovviamente...). La realtà è che è bravo come Renzi a raccontare favole e a imbonire la gente. Poi quando bisogna fare sul serio scappa. E si è visto!... Ora gli fa paura anche il solo pensiero di governare e quindi di prendersi responsabilità e...pomodorate calabresi...

antipifferaio

Dom, 15/12/2019 - 09:05

martinsvensk 14/12/2019 - 17:38 - La realtà è che Salvini è ancora contro i meridionali e quello che sta succedendo in Calabria dove per COLPA SUA a pochi giorni dalla presentazioni delle liste il c-destra NON ha un candidato governatore. Ma ora si sta capendo il perché...Nelle fila della lega in Calabria stanno candidando vecchi democristiani...vecchi piddini...ex forza Italia...tutta "BRAVA GENTE"... e chi più può più ne metta. Comunque il risultato dell'avversione di Salvini per il sud lo vedremo il 27 gennaio...

vinvince

Dom, 15/12/2019 - 09:08

... e a governare ci mettiamo Rokko e ST6 ... !!!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 15/12/2019 - 09:27

Inizia a cacciare i 49 milioni di euro fregati dai tuoi compari .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 15/12/2019 - 09:30

questo ruffiano mira alla poltrona come tutti..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 15/12/2019 - 09:30

vogliamo Berlusconi al governo non questi falsi preti ruffiani.

ziobeppe1951

Dom, 15/12/2019 - 09:39

cicciomessere...09.27...sto aspettando ancora gli 82 milioni de L’Unità e quelli di MPS...provvedi al più presto

Klotz1960

Dom, 15/12/2019 - 09:52

Errore, bisogna solo far cadere questo Governo colonia imbelle di Bruxelles ed andare a votare. E ora che la GB se ne va, rifiutare di pagare 1 euro in piu' all'UE.

VittorioMar

Dom, 15/12/2019 - 09:52

per ciccimessere...hai dimenticato le BUFALE dei Rubli MATRIOSCA e le RUPIE KAMASUTRA...BUFALE chi compra BUFALE ??

antipifferaio

Dom, 15/12/2019 - 09:53

Se Salvini scende a "patti" evidentemente non è proprio sicuro di riuscire a vincere eventuali elezioni politiche con la sola Meloni...Forza Italia di certo gli farebbe un ciaone...Motivo ancor di più per aver accettato il proporzionale quando appena un mese fa il trombone verde annunciava referendum ammazza proporzionale, quindi il ritorno a maggioritario duro e puro. Al solito uno specialista in retromarce e testacoda...Un vero genio!!

Savoiardo

Dom, 15/12/2019 - 10:01

Lascia perdere! Studia BOJO con i suo saldo ancoraggio al principio di realta'. Lascia perdere i radicalchic. Studia come bloccare i Giudici che distruggono la acciaierie ( Taranto e adesso Aosta). Gli Italiani devono tornare pastori!!

tosijoe

Dom, 15/12/2019 - 10:27

cosa sta succedendo , il gatto non riesce a mangiarsi le sardine ?? Gli atteggiamenti trionfalistici si stanno affievolendo e le parole ora sono di coesione e partecipazione ?? VIVA LE SARDINE !!!!!