L'ennesima promessa dell'Ue: "Lotta ai trafficanti di migranti"

La Ue promette un'azione coordinata per porre un freno all'immigrazione. Ma tutti i migranti arrivano sempre da noi

L'ennesima promessa dell'Ue: "Lotta ai trafficanti di migranti"

È l'ennesimo annuncio proveniente dall'Europa. Che a parole continua a parlare di piani comunitari per affrontare l'emergenza dei migranti, ma poi, finora, è sempre l'Italia il paese che deve fronteggiare l'arrivo sempre più continuo di clandestini.

"I trafficanti trovano nuove rotte per l'Europa e impiegano nuovi metodi per sfruttare i disperati. La lotta a queste organizzazioni criminali sarà una priorità top nel piano Ue complessivo sulle migrazioni", assicura il commissario all'Immigrazione Dimitris Avramopoulos in merito ai migranti alla deriva a bordo delle navi Ezadeen e Blue Sky M.

Il commissario Ue all'Immigrazione poi "elogia la Guardia costiera italiana e Frontex che, nel quadro dell'operazione congiunta Triton, hanno salvato centinaia di migranti" ed evidenzia: "Questi eventi sottolineano la necessità di un'azione risoluta e coordinata di tutta l'Ue. Dobbiamo agire contro i trafficanti, non possiamo permettere loro di porre a rischio vite su navi abbandonate in condizioni meteo pericolose".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica