Lady Mastella all'attacco di Renzi, Salvini e Meloni

Sandra Lonardo al Senato si scaglia duramente contro Matteo Salvini e Matteo Renzi ma, soprattutto, contro Giorgia Meloni

Sandra Lonardo è intervenuta al Senato per annunciare la sua volontà di dare la fiducia al governo di Giuseppe Conte. Quello della senatrice del gruppo Misto è stato un intervento molto duro, durante il quale ha tirato in ballo Giorgia Meloni (che ha parlato ieri alla Camera) e Matteo Salvini, che invece parlerà oggi prima del voto. Ma la senatrice ha chiamato in causa anche Matteo Renzi, in un discorso polemico e destinato a creare far parlare.

"Questo Paese richiede, da chi lo ama, non crisi di Governo, ma slanci generosi e governabilità, è stremato sanguinante, spaesato. La ruota quadrata non gira più, la forbice tra ricchi e poveri si allarga, c'è paura del futuro. Il sistema avanza a fatica. La classe media balbetta nella insicurezza, il bisogno è più marcato. Mezzo milione di disoccupati in più. Per queste ragioni mi sento responsabile e darò il mio voto al governo europeista del presidente Conte", ha esordito Sandra Lonardo rivendicando una responsabilità che, almeno nelle sue parole "nulla chiede e nulla pretende".

È a questo punto che la senatrice dà la stoccata ai suoi due colleghi della Lega e di Italia viva: "Un gruppo di parlamentari con il coraggio della responsabilità, lo stesso mostrato da Salvini e Renzi in altri momenti, fa scelte non di avallo alla forma di governo ma di amore per il paese e si grida allo scandalo. Oggi questo paese richiede da chi lo ama non crisi di governo ma slanci generosi e governabilità. Per queste ragioni mi sento responsabile, costruttrice, e darò il mio voto al governo europeista del presidente Conte".

Sandra Lonardo, quindi, punzecchia il leader della Lega: "Mai nella vita avrei immaginato di fare oggi l’elogio del senatore Salvini e del suo coraggio della responsabilità. Gli do atto che dopo mesi dalle elezioni riuscì con sprezzante senso del pericolo mediatico a rompere il patto di solidarietà politica con Forza Italia e Fratelli d’Italia e fece da costruttore per la inedita alleanza con gli odiati Cinquestelle".

L'attacco più duro, però, Sandra Lonardo lo riserva a Matteo Renzi, che "realizza un capolavoro politico con il coraggio della responsabilità: mette assieme Guelfi e Ghibellini, e fa un governo con M5s. Da destra dicono che imita Mastella". Ma soprattutto, la moglie di Clemente Mastella è polemica con Giorgia Meloni: "Ieri alla Camera ha parlato con disprezzo di una linea aerea Mastella, voglio ricordare che con ipocrisia utilizzò il confortevole aereo Scilipoti per conservare il suo posticino di ministro nel governo Berlusconi. Incredibile dimenticanza per una donna senza macchia che fece il ministro grazie a Scilipoti. Perchè fece l'eroina dicendo no ai voti che arrivavano dall'altra parte, perchè non si è vergognata di volare con la linea aerea Scilipoti? Ma ci faccia piacere, per dirla alla Totò, una doppiezza e un livore totalmente immorali". Poi conclude: "Oggi il Paese è terribilmente segnato, c'è in giro un senso di smarrimento, oggi un gruppo parlamentare con senso di responsabilità fa una scelte di amore per il Paese, come dicono di aver fatto Renzi e Salvini, ma con una grande differenza, io non chiedo nulla, non avrà nulla".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 19/01/2021 - 15:25

A lady Mastella fa comodo continuare ad essere MANTENUTA DALLO STATO!!!

DRAGONI

Mar, 19/01/2021 - 15:29

LA SENATRICE MASTELLA ALLA LUCE DELLA RIBALTA DI GIUSEPPI!! GRAZIE AL MASTELLA MARITO CHE ASPIRA AD ESSERE RIELETTO SINDACO DI BENEVENTO....CON I VOTI ANCHE DEL PD, O NO?

Giorgio Mandozzi

Mar, 19/01/2021 - 15:31

La degna rappresentante "dei liberi quacquaracquà d'Italia". Galleggiatrice eccezionale (con l'esemplare insegnamento del marito) del marcio sistema politico italiano si permette anche di impartire lezioni. Da che pulpito!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 19/01/2021 - 15:32

Cosa non si fa per salvare il mensile da senatrice. anch'io faccio una proposta. Visto che milioni di italiani non riescano a mettere il piatto a tavola, invito tutti i politici ad un atto di solidarietà, donate alla Nazione un anno del vostro ridicolo salario, cosi vedremo realmente quanti amano questa Italia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/01/2021 - 15:35

Si dovrebbero vergognare di portare la mascherina. Fanno letteralmente schifo.

haaland

Mar, 19/01/2021 - 15:38

Invettive vomitevoli, ma cosa sta a fare il PD!!! Preferisce governare con mastella invece che con Renzi?

COSIMODEBARI

Mar, 19/01/2021 - 15:38

Il NULLA cosmico pagato da noi oggi, e pure domani

uberalles

Mar, 19/01/2021 - 15:40

Senti chi parla, l'erede al femminile del Konte Drakula...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/01/2021 - 15:43

ecco la guerra della sinistra....una pagina vergognosa nella storia della repubblica italiana, ma anche della sinistra stessa! sono ANNI E ANNI che fanno schifo qualunque cosa facciano!! e i BABBEI COMUNISTI GRULLI continuano a votarla....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/01/2021 - 15:47

Urca,manco nominata è già alla carica. Sarà la prima a cadere.

Capricorno29

Mar, 19/01/2021 - 15:51

La Mastella Airlines vorrebbe avere l'integrita’ morale della Meloni ? Purtroppo l’integrità di una persona non si può comprare ....non è una salvatrice è una voltagabbana poltronara

Iacobellig

Mar, 19/01/2021 - 15:59

Una donna che si esprime come ha fatto lei in senato della repubblica, col sangue agli occhi con livore misto a vendetta, volgare, lei è indegna di sedere al senato della repubblica. Farebbe bene a vergognarsi insieme a suo marito, anche per aver vissuto, entrambi, una vita a spese del danaro pubblico. Ha usato il tempo al senato solo per vomitare volgarità. Uno schifo allo stato puro.

27Adriano

Mar, 19/01/2021 - 16:00

Luridi poltronari, come si fa a chiamarli ..onorevoli??

Iacobellig

Mar, 19/01/2021 - 16:01

CHE SCHIFO DI PERSONE SIEDONO AL SENATO DELLA REPUBBLICA SENZA DIGNITÀ.

FIORENTINO_vinc...

Mar, 19/01/2021 - 16:03

dove li va a scovare Berlusconi questi traditori per metterli in lista ci vuole una abilità particolare, meglio un voto in meno ma con candidati di sicura fede per le prossime elezioni

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/01/2021 - 16:04

Ora, mi aspetterei che parlassero anche le mogli di Andreotti, De Mita, Pomicino, Martelli, Craxi, Poggiolini, insomma un bel revival di disgraziati che hanno conciato questo Paese come una discarica, naturalmente con il nostro silenzio assenso.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 19/01/2021 - 16:04

Io pensavo che la “crescita politica” di Giorgia fosse ammirevole, a chi piace, naturalmente. Ora salta fuori Lady Mastella con insulti strani, per me incomprensibili. Era per me una sconosciuta, ma penso sia opportuno che rimanga tale.

cegs49

Mar, 19/01/2021 - 16:09

Lady Mastella dimentica che è 10 anni , da Monti in poi che la sinistra mascherata da centrosinistra governa l'iTalia anche con i presidenti di sinistra. Se c'è disunione e liti continue guardi a casa sua. Quello che vediamo è un abbassamento del PIL ante pandemia un aumento dei disoccupati e un aumento del debito grazie ai loro governi. Comunque ... complimenti per lo strabismo politico tipicamente da ..... come li chiamano adesso?

florio

Mar, 19/01/2021 - 16:14

Certo che F.I. ne ha covati tanti di serpenti. Berlusconi sari un ottimo imprenditore, ma quanto a scelta degli uomini/donne ci capisci poco o nulla. Un covo di traditori come si fa a fidarsi. Molto meglio Lega e F.lli d'Italia più seri e decisi.

Ritratto di abutere

abutere

Mar, 19/01/2021 - 16:20

"lady" Mastella. Degna compare di "sir" Mastella

Calmapiatta

Mar, 19/01/2021 - 16:23

"..la forbice tra ricchi e poveri si allarga..". Infatti. Ma chi ha dato modo a quella forbice di allargarsi se non proprio i governi di sx? Chi ha varato leggi omicide sul lavoro? Chi ha colpito le pensioni? Chi ha condannato i giovani? Chi ha favorito le Banche? E questo governo confuso, incapace e immobilista ha aggravato la situazione con i suoi lockdown isterici. Lady Mastella tenga le sue concioni ipocrite!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 19/01/2021 - 16:30

Ahahah, lady mastella... per lavare i panni sporchi in famiglia va bene...

hectorre

Mar, 19/01/2021 - 16:34

la parola fine sul movimento 5 sedie!!!!....aggrappati a “lady” mastella per restare attaccati alla poltrona!!!!....che squallore!!!!!!....”apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno”....una delle tante fesserie dette da grillo e soci!!!!.....ahhahahahahah...buffoni!!!....sul pd mi astengo, nulla di nuovo dal partito più maneggione della storia....quanti premier farlocchi ha già portato al governo???....ormai ho perso il conto!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 19/01/2021 - 16:36

Ed alla fine la Meloni fece fare un figurone alla Lonardo.Ah la demagogia che brutta bestia...

Antibuonisti

Mar, 19/01/2021 - 16:37

mantunata , poltronara e parassita

Giallone

Mar, 19/01/2021 - 16:47

I destroidi si arrabbiano ma la Mastella ha detto la verità. La mini asfaltatrice non ha trovato niente da dire sui voti del voltagabbana Scilipoti quando era ministro.

Calmapiatta

Mar, 19/01/2021 - 16:52

@hectorre il M5s, il movimento moralizzatore. Il movimento che doveva dire basta agli inciuci di palazzo e che che doveva aprire il parlamento come una scatoletta di tonno. Il movimento che attaccava Mastella Ministro della Giustizia. Ora il naufrago M5s si aggrappa al "responsabile" Mastella. La tragicomica fine dei rivoluzionari da operetta.

Maura S.

Mar, 19/01/2021 - 16:55

Come possiamo avere rispetto dall'europa e altri paesi quando siamo rappresentati da un governo che elemosina per restare attaccati a quella poltrona. Come siamo arrivati in basso!!

killkoms

Mar, 19/01/2021 - 16:59

si ricorda di quando fu indagata e costretta a risiedere fuori regione?chi esultava per i suoi guai e chi la difese?

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Mar, 19/01/2021 - 17:07

Lady Mastella asfalta Giorgia Meloni. O no? Niente asfalto oggi?

ziopasquale

Mar, 19/01/2021 - 17:19

Giallone,però mi aspetto che,come allora,la magistratura indaghi sul voto di scambio,però ho paura che qui essendo molti di più non si trovi il tempo per fare le indagini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/01/2021 - 17:58

Da giorni mi sto domandando con chi e stata messa in lista sta tizia che sta nel gruppo misto, perche non mi pare di ricordare che in Italia esista un Partito Gruppo Misto!!!! O NO!!!!

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 19/01/2021 - 18:16

Ma che vuole? I disoccupati? Chi li ha creati? Salvini e la Meloni? Qualcuno gli spieghi che li hanno creati quelli a cui lei da la fiducia, e poi appena usa la parola responsabilità automaticamente si traduce in truffa.

igiulp

Mar, 19/01/2021 - 18:19

Non c'è che dire. Dal virgolettato iniziale traspare il discorso di una vera statista. Ci dobbiamo inchinare di fronte a cotanta apertura mentale. Noi, così gretti, egoisti, provincialotti che non pensiamo al bene comune ma solo al nostro........ Azz......, da che pulpito!!

Cheyenne

Mar, 19/01/2021 - 18:33

SENZA VERGOGNA

Ritratto di w£aPOLTRONA.

w£aPOLTRONA.

Mar, 19/01/2021 - 18:50

SENZA VERGOGNA SENZA DIGNITA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/01/2021 - 19:19

Ma quant ii soldi hanno succhiato all'Italia la coppia Mastella? Quante volte hann ofatto i saltimbanchi? Quanti danni hann oarrecato alla nazione?

veromario

Mar, 19/01/2021 - 19:19

Ecco chi pretende di governare l Italia non si vergognano di niente per non staccarsi da quella poltroncina da 180.000 euro l'anno sono disposti a rinnegare madre e figli.vergogna.

ruggerobarretti

Mar, 19/01/2021 - 19:24

I coniugi mastelli: spettacolari!!! E pensa un po' chi li vota.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 19/01/2021 - 19:33

ma questa e ' ancora a piede libero?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 19/01/2021 - 19:34

m a questa dopo l'arresto poteva essere eletta?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/01/2021 - 11:27

La "signora" Mastella dovrebbe sapere molto bene che in politica, le cose che si dicono e/o si fanno, valgono solo per il momento nelle quali le si dicono e/o le si fanno. Ed il suo di lei marito è un campione in questo