Politica

Fabio Fazio invita Lucano in tv

Dopo la revoca degli arresti domiciliari per l'inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e irregolarità nella gestione dei rifiuti, Domenico Lucano ha ricevuto l'invito da Fabio Fazio: sarà intervistato a Che tempo che fa

Fabio Fazio invita Lucano in tv

In questo particolare momento storico, la sinistra italiana si fa notare per due lotte. Una, intestina, per prendere le redini del quasi defunto Partito Democratico. L'altra, alla luce del sole, per correre in aiuto di Domenico Lucano, il sindaco di Riace condannato agli arresti domiciliari - poi revocati - per le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e irregolarità nella gestione degli appalti sui rifiuti.

Incassato l'appoggio dei vari Lerner e Saviano, nelle ultime ore è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a offrire ospitalità a Lucano dopo la decisione del tribunale del Riesame di vietargli la dimora a Riace.

C'è chi, invece, anziché offrirgli una casa, si "limita" a dargli un palcoscenico dove offrire la sua versione dei fatti (senza contraddittorio, ovviamente). Si tratta di Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa, come riferisce Repubblica, ha invitato in trasmissione Mimmo Lucano per un'intervista che sarà trasmessa in diretta domenica sera su Rai Uno.

Il faccia a faccia sarà incentrato sul tema dell'immigrazione e del modello Riace, messo di recente in discussione dall'inchiesta della Procura di Locri. Subito dopo l'intervento del sindaco della cittadina calabrese, puntuale come sempre il punto economico sulla manovra a cura di Carlo Cottarelli.

Un altro ospite con un grande privilegio: parlare a ruota libera senza paura di essere interrotto o contraddetto.

Commenti