Roma Ricoverato d'urgenza al Gemelli, resterà sotto osservazione nel fine settimana. A un mese dal malore del sindaco di Roma Virginia Raggi, paura per un altro dirigente del M5s, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. Ieri pomeriggio, l'esponente trentenne 5 Stelle ha accusato dei forti dolori addominali.
Al Pronto Soccorso del Policlinico sono stati effettuati «accertamenti e strumentali che hanno dato risultati tranquillizzanti». I medici del Policlinico Gemelli, Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini, «d'accordo con il paziente hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche», ha informato ieri una nota dell'Ospedale.
Lo stesso Di Maio ha rassicurato simpatizzanti e colleghi via Facebook. «Sono stato ricoverato al Gemelli per delle visite di controllo. Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna. Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati. Buon fine settimana!»
All'esponente del Movimento Cinque stelle sono arrivati auguri di guarigione bipartisan. Il leader Beppe Grillo si è limitato a scrivere su Facebook «Un abbraccio!».
Alessandro Di Battista, indicato più volte come un concorrente di Di Maio gli ha dedicato un «coraggio fratello, tra qualche giorno in Parlamento e in piazza più forte che mai!».
Sempre via social media, l'ex presidente del consiglio e leader del Pd Matteo Renzi ha augurato all'esponente M5s «un grande in bocca al
lupo e un sincero augurio di pronta guarigione».Poco più di un mese fa la sindaca di Roma Virginia Raggi, anche lei under 40 ed esponente pentastellata, è stata ricoverata per un malore ed è stata dimessa dopo poche ore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.