Mattarella: "Al centro il bene comune, non i calcoli a breve termine"

Mattarella richiama il governo alla responsabilità: "Non c'è calcolo di breve periodo che possa giustificare il rischio di comprimere un potenziale di sviluppo per l'intera comunità". Ma è fiducioso sulla crescita

Mattarella: "Al centro il bene comune, non i calcoli a breve termine"

"Non c'è calcolo di breve periodo che possa giustificare il rischio di comprimere un potenziale di sviluppo per l'intera comunità".

Sergio Mattarella richiama il governo alla responsabilit. Consegnando le insegne di Cavaliere dell'ordine al merito del lavoro, il capo dello Stato ha sottolineato che "dobbiamo essere capaci di mettere il bene comune al centro della nostra azione". "Esiste il proficuo confronto tra idee diverse, c'è il contrasto di interessi ma nessuno deve perdere di vista l'interesse comune, nè tantomeno il domani di chi verrà dopo di noi", ha detto, "Di questi giovani che esprimono così grandi valori e risorse".

Ma il Presidente della Repubblica resta ottimista: "L'economia italiana presenta buoni fondamentali, a cominciare da quelle risorse di cittadini e imprese rappresentate dal risparmio delle famiglie e dall'avanzo della bilancia commerciale", spiega, "Siamo in grado di fronteggiare le difficoltà che abbiamo davanti.

Possiamo crescere e raggiungere migliori livelli di giustizia sociale. Ma la più diffusa consapevolezza del bene comune aumenta la fiducia e la sicurezza nella società. Abbiamo assolutamente bisogno di ispirare fiducia. Le imprese lo sanno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica