Migranti a bordo della Diciotti? Toh, c'erano dietro i trafficanti

Scoperta banda di trafficanti di esseri umani: organizzavano gli sbarchi in Italia. Tra questi anche quello che fece poi scoppiare il caso Diciotti. Salvini: "Orgoglioso di andare a processo"

Il tempo, a volte, sa essere galantuomo. E così, come era poi venuto fuori che tre dei migranti soccorsi dalla capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, erano in realtà dei torturatori (e per questo infame reato sono stati condannati a vent'anni di carcere), adesso si scopre che la banda di trafficanti di esseri umani, fatta arrestare questa mattina all'alba dalla procura di Palermo, avrebbe organizzato anche la traversata dei 190 clandestini poi caricati sulla nave Diciotti della Guardia costiera il 16 agosto del 2018. Sbarco che all'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini costò l'iscrizione nel registro degli indagati.

"Per qualcuno doveva costarmi l’ennesimo processo...". Salvini legge con orgoglio la notizia dell'operazione "Glauco 4", prosecuzione delle indagini condotte tra il 2013 ed il 2017 che hanno consentito di "individuare e identificare numerosi trafficanti di esseri umani" che operano lungo la rotta del Mediterraneo centrale. Tra questi c'è anche Ghermay Ermias Alem Ermias, già destinatario di diverse misure cautelari ma ancora latitante. Stando dietro le tracce di quello che è considerato il re degli sbarchi, gli inquirenti sono riusciti far luce su una organizzazione criminale che almeno dal 2017 supporta il trasferimento dei clandestini sia sul continente africano (anche quando questi si trovano all'interno dei campi di prigionia libici) sia in Sicilia dove organizza le fughe dai centri di accoglienza e i nascondigli in luoghi di fortuna e rifornisce vitto, alloggio, titoli di viaggio e (ovviamente) documenti falsi. È sempre la stessa banda a curare anche le partenze degli immigrati verso le principali città del centro e nord Italia.

I capi di questa banda di criminali sono tutti eritrei. Tekliyes Solomon era a capo della cellula che opera principalmente nel territorio di Udine, mentre Ghirmay Mussie e Andemiclael Musie controllavano il territorio di Milano. È a loro che gli inquirenti riconducono numerosi sbarchi importanti che, rientrati nell'ambito delle operazioni search and rescue, hanno suscitato parecchio clamore politico nel nostro Paese. Tra questi, anche gli sbarchi del 14 luglio 2017, che hanno fatto arrivare 1.422 immigrati nel porto di Catania, del 27 novembre 2017, che sempre a Catania ha permesso l'arrivo di 416 immigrati a bordo della nave "Acquarius", del 16 dicembre 2017, che ha contato 407 nuovi arrivi nel porto di Augusta, e, soprattutto, del 16 ottobre 2018 che ha scatenato il braccio di ferro tra Salvini e la nave della Marina Militare "U. Diciotti" ed è terminato con il trasbordo di 190 stranieri nel porto di Lampedusa. È quest'ultimo caso a dover far riflettere maggiormente visto che la procura di Agrigento avrebbe voluto mandare in galera il leader leghista accusandolo di "sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio". Il solo pensiero di vedere il Capitano in carcere aveva mandato in visibilio la sinistra che, al momento di decidere sull'autorizzazione a procedere, aveva votato a favore. Fortunatamente il 20 marzo 2019 non avevano ancora i numeri per portare avanti un'operazione tanto dissennata e così la richiesta dei pm di Agrigento si era infranta contro il muro di Palazzo Madama.

Ci sono invece riusciti lo scorso 30 luglio. Grazie anche ai Cinque Stelle, che l'anno scorso si erano opposti al caso Diciotti, i dem sono riusciti a far passare l'autorizzazione a procedere per il caso Open Arms. Nonostante il trappolone politico, Salvini non si è mai pentito di quanto fatto quando sedeva al Viminale e, anche a fronte degli arresti di oggi, ha ribadito il proprio "orgoglio" ad "andare in tribunale a ribadire che difendere l'Italia e i suoi confini non è un reato ma un dovere". L'operazione di oggi è, infatti, la riprova del fatto che dietro i viaggi della speranza ci sono spietati trafficanti di esseri umani che vanno fermati e non certo aiutati. Ce lo avevano già dimostrato anche le condanne che hanno portato dietro le sbarre Mohamed Condè (22enne della Guinea conosciuto anche come Suarez), Hameda Ahmed (26enne egiziano) e Mahmoud Ashuia (24enne egiziano) per le torture inflitte agli immigrati nei centri di detenzione libici. Nel nostro Paese erano arrivati a bordo della Sea Watch che la Rackete fece entrare a forza nel porto di Lampedusa speronando una motovedetta della Guardia di Finanza. A riconoscerli erano stati alcuni clandestini sbarcati dalla "Alex" dell'ong Mediterranea Saving Humans. Adesso dovranno passare una ventina d'anni nelle patrie galere.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

PassatorCorteseFVG

Mar, 08/09/2020 - 10:57

come mai tutto questo è successo? tutto è accaduto a insaputa del P.D. E DEI 5 STELLE? SE QUESTI CI GOVERNANO ,POSSIAMO STARE TRANQUILLI? CREDO DI NO. CHI NON VEDE QUELLO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VEDE, COME PUO AVERE LA FIDUCIA E CREDIBILITà NOSTRA E DELL" EUROPA? mistero della fede. ciao a tutti.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 08/09/2020 - 11:33

a questo punto vediamo di che cosa saranno capaci le toghe rosse, avranno il pudore di essere oneste?

maxfan74

Mar, 08/09/2020 - 11:38

Un Governo assente che presto andrà a casa. Qui non si tratta di destra o di sinistra, ma di buon senso, quello che a causa di difendere una ideologia di partenza viene sempre a mancare. La Sinistra vera fatta di valori, non esiste più e questo lo comincia a dire il suo stesso elettorato che in lei non ci si riconosce più.

dagoleo

Mar, 08/09/2020 - 11:40

il processo a Salvini sarà un ulteriore trionfo per la dx e la Lega.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/09/2020 - 11:45

Buffoni,magistratura e governo.

MammaCeccoMiTocca

Mar, 08/09/2020 - 11:50

Che differenza abissale tra Salvini e la Lamorgese ... poveri noi !!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 08/09/2020 - 11:55

Chi ha mandat a processo Salvini si deve vergognare per tutta la vita !!! vero movimentocinquestelle! ci rivedimao il 21 Settembre intorno alle 18:00 quando ci saranno già i primi risultati delle elezioni....chi fa il doppio gioco in genere non se la passa bene!

jaguar

Mar, 08/09/2020 - 11:58

A bordo potevano esserci i più grandi delinquenti mondiali, ma quello che interessa alla sinistra e ai suoi giudici è stroncare Salvini con ogni mezzo possibile.

barbarablu

Mar, 08/09/2020 - 11:58

ma va? hanno scoperto l'acqua calda! esi che siamo nel 2020

Calmapiatta

Mar, 08/09/2020 - 11:59

No...Non mi dite che il traffico di esseri umani nel Mediterraneo è in mano alla malavita delle due sponde del mare nostrum...Incredibile, chi lo avrebbe mai detto.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 08/09/2020 - 12:00

presto avranno la tessera del pd

Enne58

Mar, 08/09/2020 - 12:02

Mai cercare i veri colpevoli, tanto nel dubbio c'è sempre Salvini a cui dare le colpe e in seconda battuta Fontana, per la magistratura la sinistra è sempre immacolata

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 12:09

Intanto con questo governo si è scoperta la banda, mentre con Salvini tutto era nebuloso e gli sbarchi c'erano lo stesso e della banda non si sapeva nulla. Come mai?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 08/09/2020 - 12:10

Mi auguro che la Giustizia chiarisca le responsabilità non solo di Salvini ma di tutto il govenro, di quei componenti a conoscenza della questione Diciotti, attribuendo a ciascuno eventuali responsabilità. Altrimenti si chiuda, una volta per tutte, questa faccenda condita di salsa alla palamarese.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 08/09/2020 - 12:14

la cosa più rabbrividente non sono i magistrati ma questo governo, i comincio ad avere paura

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2020 - 12:14

Questi articoli sono ridondanti perchè sia noi di destra sia i pagliacci di sinistra lo sappiamo bene come stanno le cose. Solo che noi di destra in genere siamo persone perbene e avanziamo fin da subito la certezza che questi invasori non scappano da nessuna guerra ma solo dalle rispettive patrie galere, mentre i pagliacci di sinistra, essendo in genere persone "permale" lo sanno ma preferiscono mentire ben sapendo di farlo.

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 12:15

PER Jaguar@@@ Come dice giustamente dice lei, a bordo ci poteva essere di tutto e di più, ma a Salvini interessava solo far propaganda, far esplodere il caso e non accertare né la provenienza né la presenza di criminali sulla nave.

ILSAGGIATORE

Mar, 08/09/2020 - 12:16

se una legge è in vigore, il funzionario o il ministro o il governo che non la applica o non la fa rispettare commette reato di omissione di atti d'ufficio: Perchè il cdx non denuncia alla magistratura chi disattende i decreti sicurezza Salvini? Rendiamo ai sinistri pan per focaccia, altrimenti restano solo chiacchiere da TV.

Absolutely

Mar, 08/09/2020 - 12:18

E noi processiamo il nostro ministro degli interni dell’epoca. Complimenti a Palamara e compagnia brutta.

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 12:19

Veda Jaguar, lei deve capire che per Slvini quei 177 migranti erano un moltiplicatore di voti e per lui far esplodere il caso ha voluto dire un sacco di voti, niente di più niente di meno….solo voti. A Salvini tutto questo vuol dire poltrona assicurata per la vita e la pensione, dato che né lui né nessun altro fermerà la migrazione mondiale.

magnum357

Mar, 08/09/2020 - 12:22

Non vedo l'ora di votare contro questa accozzaglia di governo, incluso un bel NO al referendum !!!!!!!!!!!!

Enne58

Mar, 08/09/2020 - 12:23

Mzze3:si chiede come mai? Lo chieda ai magistrati che ad ogni blocco di sbarco trovavano il sistema per indagarlo, o alla sinistra che santificava le marnarette delle ong

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 08/09/2020 - 12:23

E allora? Tanto i giudici se ne fregano. Loro vogliono far fuori Salvini non applicare la legge. In un paese anche del terzo mondo un processo sul nulla con reati inventati non lo avrebbero mai fatto, l’ha detto pure palamara che si rendono ridicoli.

IlCazzaroNero

Mar, 08/09/2020 - 12:23

Mzee3... il tuo ragionamento è più infantile dei ragionamenti di mio nipote di tre anni. Quindi è il governo che indaga? Non Poliziotti e Carabinieri? E come mai con Salvini gli sbarchi si erano quasi azzerati?

casela

Mar, 08/09/2020 - 12:26

Ora come si difenderanno i fancazzisti inetti che salirano a bordo per solidarietà con gli scafisti? Ulteriore figura di m...a.Una più una meno basta tenersi sedia e stipendio. Povera Italia.

jaguar

Mar, 08/09/2020 - 12:33

mzee3, quindi se per Salvini erano voti, gli sbarchi avvenuti da un anno a questa parte cosa sono per il PD?

graffio2018

Mar, 08/09/2020 - 12:38

scoperto?? ma perchè, non si sapeva?? gli stessi migranti denunciano che devono pagare dai 3mila ai 5mila euro per la traversata e vengono illusi di trovare qui chissà che cosa, è ovvio che ci sia qualcuno che li sfrutti e intaschi questi soldi!!

giancristi

Mar, 08/09/2020 - 12:40

Il 21 settembre verso le 18.00, quando ci saranno già i primi risultati, i grillini e i pidioti stapperanno .... non lo champagne, ma le bottiglie di malox. Un mal di stomaco fortissimo. Sarà dura da digerire la batosta.

Ora

Mar, 08/09/2020 - 12:42

Orgoglioso di andare a processo? Ma allora perché non hai rinunciato all’immunita? Perché il parlamento ha dovuto esprimersi? Sei ridicolo,gonfi il petto e poi scappi.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 08/09/2020 - 12:42

noooooooo ma non mi dite

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/09/2020 - 12:42

Trovo molto strano che Salvini debba andare a processo per aver fatto il suo dovere. Naturalmente ho “scoperto l’America”, dato che la gran parte degli Italiani conosce bene i fatti ed i misfatti, con un Salvini sotto processo e la tedesca che ha speronato l’imbarcazione della GdiF applaudita dai finti alleati, quelli schierati nella UE, ma per i “fatti loro”..

ST6

Mar, 08/09/2020 - 12:50

Calmapiatta: È il fondamento della Democrazia a dirlo: le cose vanno provate - i "chi l'avrebbe mai detto" non servono a nessuno.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 08/09/2020 - 12:54

cose da non credere, ma siete proprio sicuri, una "banda" ma dai , davvero ??!!! Ebeti, in qualsiasi Osteria si diceva la stessa cosa ANNI fa. EBETI

caren

Mar, 08/09/2020 - 12:55

mzee3, visto che adesso è stata scoperta la banda di trafficanti, perchè Salvini deve andare a processo?

steluc

Mar, 08/09/2020 - 12:57

Faranno di tutto per far scattare la Severino, cosicchè dopo Silvio toccherà a Salvini. Se mai un giorno il cdx dovesse vincere le elezioni generali, prepari un piano affinchè questi micro-golpe non si ripetano. Sennò, non si presenti nemmeno.

ST6

Mar, 08/09/2020 - 13:00

W La Procura di Palermo e Le FF.OO. che lavorano davvero e portano a casa i risultati concreti - il Paese vi sarà sempre riconoscente.

Korgek

Mar, 08/09/2020 - 13:02

Ma cosa vi aspettate da un Paese dove 5 parlamentari, attualmente ancora in parlamento, facenti parte della maggioranza di governo e stipendiati da NOI, si mostrano solidali con chi alimenta questa macchina di irregolarità e illecito che mina la stabilità di uno stato sovrano? Tutti i nodi vengono al pettine.

roberto zanella

Mar, 08/09/2020 - 13:03

QUESTO DIMOSTRA CHE IL PROCURATORE CAPO DI AGRIGENTO DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA NON INTERESSAVA MOLTO SCOPRIRE CHI CI STAVA DIETRO. AL DR.PATRONAGGIO INTERESSAVA INCASTRARE SALVINI. COME HA CONTINUATO A FARE DOPO. QUESTO SIGNORE VA ALLONTANATO DALLA MAGISTRATURA.

ST6

Mar, 08/09/2020 - 13:05

giancristi: "Il 21 settembre verso le 18.00". 7 - 0 Il Cappotto. La Profezia

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 08/09/2020 - 13:05

I trafficanti c’erano dietro e davanti: quelli che con l’affare dell’accoglienza guadagnano un frego di soldi. C’erano nel caso della Diciotti – e, per quanto io sia critico di Salvini su altri aspetti del suo fare politica, sono lieto per lui perché il suo processo, sarà una batosta enorme contro il marciume sinistro che appesta l’Italia. – Ci sono, i trafficanti di esseri umani, anche nello tsunami di clandestini che attualmente si riversano sul nostro suolo – col benestare dell’attuale nostro... macchè nostro, loro, ministro degli interni – Trafficanti che li portano, e trafficanti che li accolgono. Ora è soprattutto la volta dei tunisini. Il loro governo ha svuota le carceri è gli ex galeotti arrivano da noi a frotte. Per loro, come per la festa dell’Unità, il Gay pride, ecc non valgono i divieti di assembramento. Se sono infetti, non posso essere stati infettati che da noi indigeni italiani...

marinaio

Mar, 08/09/2020 - 13:05

ORA, commenti dando del tu a Salvini come se lui fosse dall'altra parte dello schermo. Non mi sembri molto sveglio!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/09/2020 - 13:08

mzee3 Mar, 08/09/2020 - 12:19 Ma che bel modo infantile di ragionare che ha lei! Il ministro Salvini ha cercato di ridimensionare il continuo sbarco di clandestini dovuto alla criminalità organizzata che permette queste traversate,altro che voti.La gente ha acclamato Salvini proprio per evitare questo traffico enorme di carne umana. Piuttosto cosa ne pensa del Pd che approva questo continuo sbarco?Non mi venga a dire che non lo fa per voti,nessuno le crederebbe!

IlCazzaroNero

Mar, 08/09/2020 - 13:10

Ora (o domani) Perche Salvini avrebbe dovuto rinunciare all immunità..spiegamelo. per far piacere a te o a qualche giudice di sinistra che pur ammettendo che Salvini stava lavorando per il bene dell Italia, dovevano comunque perseguirlo?

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 08/09/2020 - 13:16

Quando leggo i sinistri commenti sull'argomento immigrazione, vedi quelli di mzee3, resto allibito... a costoro non interessa un cavolo il destino di questa sciagurata nazione, bensì attaccare Salvini a prescindere, sia che piova o che nevichi. Purtroppo i danni provocati dalla sinistra stanno compromettendo il futuro dei miei nipotini e questo mi scoccia assai. Robe da matti.

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 13:19

MZEE3 caro kompagno, mi costringi a reiterare la solita poesiola relativa alla vecchia cara consuetudine di staliniana memoria, DI INFANGARE E DILEGGIARE (ANCHE CORPORALMENTE OVE POSSIBILE) L'AVVERSARIO POLITICO D TURNO: dopo Andreotti, Forlani, Craxi, Berlusconi, ORA E' IL TURNO DEL FASISTA SALVINI ! Come puoi credere kompagno, che la gente perbene non abbia compreso il gioco importato in italia dal padre togliatti ? Non ti sembra giunto il momento di farla finita una buona volta per tutte, con questa sciagurata infantile nenia ?

ST6

Mar, 08/09/2020 - 13:24

IlCazzaroNero: Perchè lo aveva detto? Di solito le persone serie fanno esattamente quello che dicono. Ma Salvini, di serio in effetti... In ogni caso per me ha fatto bene a non rinunciarvi, io avrei fatto lo stesso. Solo che io non mi sarei messo a fare proclami opposti un giorno si e l'altro pure, ma vabbè lui è così.

Duka

Mar, 08/09/2020 - 13:34

E il Del Rio e gli altri comunisti al seguito che dicono??

Maura S.

Mar, 08/09/2020 - 13:36

Tra i banchi, le mascherine e tutte le paghette che questo governo ha stanziano nei mesi scorsi, ormai i miliardi che dovrebbero arrivare ( se questo è vero ) l'anno prossimo sono già spesi. Poi non sapendo che fare, fanno processare Salvini quando cercava di bloccare una banda di trafficanti. Curiosa di sapere che ne dicono quei 4 imbranati anti.Salvini che sono recati sulla Ong per dar loro il benvenuto. Ecco i chi ci governa!!!!!

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2020 - 13:39

Non date retta a mzee3...è un provocatore seriale..vive in asia Centrale.. non gli interessa la politica italiana..a meno che non si parli di Salvini.. da buon kompagno...

maurizio-macold

Mar, 08/09/2020 - 13:39

E NO, camerata QUARANTENA (13:19), lei mischia diavolo ed acqua santa! Come fa a paragonare un guitto come Salvini a gente dello spessore umano e politico come Andreotti, Forlani, Craxi, Berlusconi ?

lavitaebreve

Mar, 08/09/2020 - 13:40

ANCHE I SINISTRI SONO TRAFFICANTI.

ARGO92

Mar, 08/09/2020 - 13:55

SINISTRA FATTA DI DELINQUENTI LADRONI TRUFFATORI SCOMPARIRAI IL 21 DI SETTEMBRE PER IL BENE DELL ITALIA

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2020 - 14:02

MAGOLD... di guitti voi abbondate.. ma grazie a magistratura rossa finisce tutto in prescrizione

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 14:22

MAURIZIO MAGOLD scusa kompagno: ma secondo te cosa ci fa uno come in un blog come questo a confrontarsi con degli inkalliti sovietici come voialtri kompari kompagni ? La risposta mi pare logica: ci godo da star male quando vi faccio imbestialire a causa dei miei continui riferimenti alla vecchia cara abitudine sovietico stalinista di perseguitare i nemici del proletariato di turno ! Tu sei l'ennesima pollastrella rossa che finisce nella rete (del pollaio) abboccando alla provocazione veritiera ! E la cosa mi sollazza in maniera indescrivibile ! Ma puoi restare assolutamente tranquillo kompagno: la cosa si ripeterà ancora e poi ancora e poi ancora !

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 14:26

MAGOLD, scusa kompagno dimenticavo: oltre a godere quando tu sbavi di rabbia per esserti sentito dare del kompagno, ti ripeto che per quanto mi riguarda, sentirmi dare del camerata da un sovietico di pura razza kome te, PER ME E' MOTIVO IN INFINITO GODERECCIO ORGOGLIO ! ANZI KOMPAGNO, OLTRE CHE DEL CAMERATA FASISTA PERCHE' NON MI DAI ANCHE DEL RASISTA E DEL NASISTA ? KOSA TI COSTA KOMPAGNO ?

moichiodi

Mar, 08/09/2020 - 14:27

Ma vah!

moichiodi

Mar, 08/09/2020 - 14:28

Toh! C’erano i trafficanti. Ma vah!

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 14:33

ST6(12,50) quando vialtri bolscevichi stalinisti parlate di democrazia, si sente immancabilmente nell'aria una orripilante puzza di fregatura ! Le vostre democrazie sono quelle della STASI della DDR e dei tribunali del popolo tanto amati e rimasti in occidente, solo nella nostra demenziale democrazia, grazie alle arti magiche del kompagno togliatti, da lui apprese a sua volta dal padre stalin suo indimenticabile mentore !

honhil

Mar, 08/09/2020 - 14:37

“Adesso dovranno passare una ventina d'anni nelle patrie galere”. Forse è arrivata anche l’ora che le procure, essendo oramai chiarissimo che dietro a questi cosiddetti salvataggi ci sono i commercianti di carne umana e le mafie di tre continenti, comincino a indagare come correi anche le Ong. Senza la complicità delle quali l’inumano commercio si estinguerebbe quasi del tutto. Conte e la Lamorgese hanno di che meditare. Mentre le coop bianche, rosse e di colore cirricaca, devono cominciare a rassegnarsi per la perdita del ricco business.

ItaliaSvegliati

Mar, 08/09/2020 - 14:41

Tutti voti per Salvini...

hectorre

Mar, 08/09/2020 - 14:42

ma dai!!!!.....pensavo fossero tutti volontari, buonisti, sinistri e benefattori dal cuore d’oro!!!....sveglia italioti col neurone a sinistra, è solo questione di soldi!!...un business miliardario che gonfia le tasche di trafficanti, ong, coop e amichetti vari!!!.....tutti in galera!!!!!!

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 14:45

ZIOBEPPE 51 mi dispiace amico ma devo correggerti circa il luogo di residenza abituale del kompagno MZEE 3: lui non vive in asia centrale, ma vive nel kollettivo autonomo STALIN PER SEMPRE, nel quale ogni sera si rivolge una preghiera al grande padre guida spirituale e materiale dei poveracci che come lui ancora seguono filo e segno i suoi paternalistici insegnamenti: persecuzione anche fisica dell'avversario politico di turno, fino alla sua scomparsa ! E dopo ? Basta leggere le determinazioni del suo assiduo kompagno di kollettivo: MAURIZIO MAGOLD: dopo la loro scomparsa, si possono anche beatificare come fa il MAGOLD CON CRAXI, ANDREOTTI, FORLANI e persino BERLUSCONI ! Questa si chiama onestà intellettuale e coerenza politica... altro che il fasista Salvini ed i suoi "guitti" seguaci!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 08/09/2020 - 14:49

SI INVIA PER CONOSCENZA A TUTTE LE PROCURE DELLA SICILIA

exsinistra50

Mar, 08/09/2020 - 14:50

Oddio hanno scoperto l'acqua calda nessuno poteva immaginare che tutto era controllato e diretto dai trafficanti hahahha

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 14:51

MAICHIODI kompagno, sei uscito dal letargo ? dove ti eri cacciato ? Appena il tam tam dei vari kollettivi ha kominicato che qui si parla di Salvini... potevi mancare tu all'appello ? Ora manca solo il vecchio fuggiasco in terra lusitana LORENZOVAN e poi la squadraccia può dirsi al kompaleto ED IL KORO DELL'ARMATA ROSSA POTRà INTONARE AL GRAN KOMPLETO, "AVANTI POPOLO..."

igiulp

Mar, 08/09/2020 - 15:01

mzee3 - Il suo nick mi riporta alla fastidiosa nonchè nociva mosca tzee.tzee, portatrice della malattia del sonno. Che lei dorma, sono affari suoi ma che tenti di ammorbare l'aria con le sue fantasie e di indurci a chiudere gli occhi e a non vedere quello che è palese a tutti, non è accettabile. Salvini ha sempre detto, fin dal primo momento, che dietro agli sbarchi si nascondeva un traffico internazionale di esseri umani e perciò lo combatteva. Se la magistratura ci arriva dopo anni non è certamente demerito suo. Intanto, con l'appoggio dei suoi amici sinistri, sono stati velocissimi nel mandarlo a processo. Vedremo se esisterà ancora un barlume di giustizia o se invece sarà buio pesto, come temo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/09/2020 - 15:07

Una storia vergognosa. Molte “persone” manovravano contro la legge e la logica, mentre Salvini è stato sottoposto a processo per aver fatto il suo dovere, affrontando alcuni “obbiettivi oscuri”, anche quelli tedeschi. Siamo in attesa di conoscere tutta la verità, anche in tribunale!

Seawolf1

Mar, 08/09/2020 - 15:10

E la karola quando la carcerano?

Maura S.

Mar, 08/09/2020 - 15:14

A quanto pare, dopo le ultime notizie sembra che la Salvinite sia ritornata a molestare certi tipetti quale il sig. Magold & co., che con la sinistra e gli stellati ci vivono e convivono. Da parte mia è una goduria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/09/2020 - 15:16

Con la magistratura rossa si indagano quelli che volevano far rispettare le leggi nazionali e si premiano i trafficanti che le hanno violate. Sarete credibili?

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 15:18

per igiulp @@@ dietro ai migranti ci sia la mafia è cosa nota da tempo inutile e finta di nulla , ma è proprio qui che cade l'asino Salvini. Lui ha fatto 3 decreti contro i migranti ...CAPISCE? CONTRO I MIGRANTI e NESSUNO CONTRO LE FAMIGLIE MAFIOSE E NDRANGHETISTE per colpire i loro interessi. Le procure che curano questi aspetti sono limitate dalle leggi e dai decreti e su quelli si muovono.Tutto questo Salvini non ha fatto scrivere una virgola.

Happy1937

Mar, 08/09/2020 - 15:20

Questo la dice tutta sull'affidabilità di Conte e dei suoi farisaici colleghi.

Maura S.

Mar, 08/09/2020 - 15:32

mzee3 a sforza di arrampicarsi sugli specchi sicuramente ha perso tutte le unghie delle mani. Le consiglio un riposino per farle riscrescere e per dare la possibilità al suo fegato di liberarsi della bile che lo soffoca.

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 15:33

MZEE3 (15,18) il tuo personale accanimento contro il nemico del proletariato di turno (Salvini) sta assumendo connotati tragikomici kompagno ! Quindi se non si perseguono penalmente i mafiose che gestiscono il traffico di clandestini LA COLPA SAREBBE DI SALVINI ? Ma come diavolaccio fai a non accorgerti di aver oltrepassato il confine della tragedia comica kompagno ? Siete davvero fatti con un malefico stampo voialtri irriducibili sovietici stalinisti."le procure che che curano questi aspetti, sono limitate dalle leggi e dai decreti e su quelli si muovono...." MA NON ESISTE UN ART DEL CP CHE DEFINISCE IL REATO DI ISTIGAZIONE ALLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ?! Che mazzo c'entra Salvini ?

GiovannixGiornale

Mar, 08/09/2020 - 15:34

mzee3 carissimo, con le sue affermazioni lei dà una dimostrazione plastica di asineria, poiché mai Salvini ha fatto provvedimenti contro I migranti, sarebbero stati illegittimi. Viceversa Salvini, bloccando la tratta di esseri umani, ha colpito proprio la mafia e tutto il sottobosco di affaristi parassiti che prosperano sulla pelle dei migranti, dalle ONG, alle false cooperative, ai politici opportunisti e cinici che si fanno belli con mille esternazioni un tanto al chilo su globalismo e finta solidarietà (degli altri naturalmente, Capalbio e Gassman docent).

maurizio-macold

Mar, 08/09/2020 - 15:48

Il camerata QUARANTENA e' andato proprio "in puzza", e lo dimostrano gli svariati post che mi ha inviato. E tutto per aver dato del guitto al Salvini! Che per lui e' gia' un bel complimento!

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 15:50

Per quarantena @@@ devo ringraziala perché questo tipo di discussione mi fa sorridere…. per me rispondere a quelli come lei è come fa il gatto che gioca con il topolino. Lei e gli altri siete prevedibili come il Natale che arriva sempre il 25. Ma vorrei farle notare una cosa IMPORTANTE E SERIA. Ci sono giornalisti e magistrati che per fare il loro lavoro sono scortati, le famiglie dei mafiosi vivono indisturbate, le sembra giusto? Ecco di cosa parlo io quando dico che Salvini. che voleva i pieni poteri, non ha fatto nessun decreto contro le famiglie mafiose e avrebbe così fermato i trafficanti..TRAFFICANTI capisce..TRAFFICANTI e non migranti..e avrebbe dato strumenti nuovi alle procure per agire. Sono riuscito a farle capire o deve rivolgersi a qualcuno che glielo spieghi?

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 15:52

GiovannixGiornale @@@ è un suo personale punto di vista per incapacità di lettura dei decreti. Lei, ma non solo, dimentica l'esistenza di leggi internazionali che regolano queste cose.

Malacappa

Mar, 08/09/2020 - 16:00

C' erano dietro i trafficanti...strano vero

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 08/09/2020 - 16:01

@mzee3-Mar, 08/09/2020 - 12:19. ".....dato che né lui né nessun altro fermerà la migrazione mondiale...." Basta volerla fermare l'immigrazione, vada a vedersi un breve video su Youtube a titolo:"No Way:il video ideato dall’Australia per scoraggiare gli arrivi dei clandestini".

buonaparte

Mar, 08/09/2020 - 16:21

sono anni che lo scrivo-le ong non possono andare in spagna perchè li hanno fatto delle indagini serie ed hanno scoperto con un solo sbarco delle opens arms che non sono salvataggi,ma traghettamenti combinati-hanno fatto dei veri interrogatori dividendo sia l'equipaggio che i clandestini ed hanno fatto incroci delle loro dichiarazioni e controlli delle loro identità in patria con le ambasciate nei paesi di vera origine-le opens arms che qui scaricano la loro merce se vanno in spagna vengono arrestati. quando salvini li vietò lo sbarco partirono dalla spagna 2 navi militari per catturarle. furono salvate dai giudici rossi italiani che con un stratagemma le fecero entrare in porto tramite il tar del lazio in poche ore-QUI DOPO 1 MILIONE E PIU STANNO FACENDO LE IDENTIFICAZIONI TRASCRIVENDO QUELLO CHE DICHIARANO-FOLLIA-IN FRIULI GETTANO I DOCUMENTI NEI BOSCHI PRIMA DI ENTRARE IN ITALIA SE ANDATE PER FUNGHi TROVATE i DOCUMENTI ELETTRONICI

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 16:23

MZEE3 e insiti pure kompagno ! Fai finta di non accorgerti che qui ormai sei diventato lo zimbello di tutte le persone dotate di un minimo di intelletto ! Evidentemente il tuo infantilismo da accanimento politico ti ha neutralizzato ogni fonte di comprendonio ed hai irreversibilmente smarrito il senso del ridicolo... perchè ormai fai come quelli che ci sono e non ci fanno ! Kontento te !

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 16:30

MAURIZIO MAGOLD, non è la prima volta che cerchi malamente di copiare le mie definizioni circa voialtri incalliti bolscevichi sovietici. Ora è la volta dei vostri rigurgiti di bava verdastra a causa dei miei accostamenti alle sacre dottrine dei vostri disgraziati mentori (stalin, togliatti ecc.) che vi fanno montare il sangue alla testa (come vedi non mi riferisco soltanto a te, noto vecchio e stagionato provocatore rosso & no global). Anche tu ormai sei pervenuto allo status invidiabile di "zimbello del blog": ma se la cosa ti rende felice, rimani pure gaudente qui fra noi ! C'è bisogno di gente come te per far capire come e quanto il pensiero basilare del komunsimo "sia sparito dall'italia" !

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 16:31

Per zanzaratigre @@@ Lei dimentica la geografia e quali vantaggi e svantaggi può dare. L'esempio è SBAGLIATO!

baio57

Mar, 08/09/2020 - 16:34

@ mzee (12.19) Quei 177 migranti per Salvini erano moltiplicatori di voti ? Ma pensa ,invece per i politici di riferimento dei sinistrati mentali come te, sono moltiplicatori di denari nel business che rende più della droga....

guardiano

Mar, 08/09/2020 - 16:36

mzee,sei proprio uno schiavetto ideologicizzato alla casa del popolo,

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 16:36

MZEE 3 (15,52) mannaggia i pescetti komagno ! Ormai hai smarrito pure quel poco di intelletto che ti restava !Vedi cosa significa farsi montare il sangue alla testa a causa dei principi politici sbagliati come quello komunista in cui credi tu ? Non ci stai kapendo più niente kompagno ! Secondo la bruttura che hai scritto, esistono LEGGI INTERNAZIONALI che impediscono alla magistratura italiana di perseguire chi favorisce illecitamente l'immigrazione clandestina ? Vai a prendere una boccata di aria fresca kompagno: forse prima di sera starai un pò meglio !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 08/09/2020 - 16:40

Ma le ancelle della carità che con le loro "caravelle" trasportavano cornuti e buoi verso i lidi italici con che verginità d'animo propugnano la loro "caritatevole opera"?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/09/2020 - 16:41

quarantena Mar, 08/09/2020 - 14:51 Nutro dei dubbi,che i camerata moichiodi,macold,mze3,lorenzovan,eliserena,nerinaneri e schiacciarayban,siano persone distinte e separate.Non so voi ma ogni qualvolta c'è un argomento che interessa loro sono più o meno tutti presenti e a postare nello stesso momento. Alcuni Nick su menzionati sembra che appartengono agli stessi troll.

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2020 - 16:43

Una sola domanda ( che non riceverai risposta)... ma..per le zecche rosse, questi trafficanti di esseri umani, sono MIGRANTI o CLANDESTINI?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 08/09/2020 - 16:45

MZEE3, stai aspettando ancora la Sola dell'Avenir? Tranquillo, che per voi comunisti sta arrivando il TRAMONTO DELL'AVVENIR! Per fortuna nostra, che ragioniamo con la NOSTRA testa, non come voi che pendete dalle labbra del kompagno di turno, che vi indottrina a dovere.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2020 - 16:46

ST6 voi di sinistra avete due modi per "vincere" le elezioni; 1)vincerle, 2)perderle. Comunque vada, sempre al Governo finite... Quando le vincete allora in Italia c'è la democrazia, quando le perdete allora in Italia cè il rigurgito fascista e la dittatura... Siete fatti così, per voi la democrazia è una grossa rottura di palle. L'unica regola del gioco che rispettate per vincere le elezioni è la regola del broglio... siete maestri, e quando anche col broglio non riuscite, v'inventate prima i "governi tecnici" e poi contando sulla sospensione democratica sempre garantita dal PdR di sinistra di turno ed una magistratura compiacente, vi avvicendate ai governi per anni, giustificando al popolo che chiede le elezioni che non è mai il momento adatto per votare.

IlCazzaroNero

Mar, 08/09/2020 - 16:49

mzee3...il tuo nickname sembra il fastidioso ronzio di una zanzara o forse mi sembra fastidioso perché in tutti i commenti ripeti sempre le stesse cose .. ovvero CHE SALVINI NON HA FATTO...ma in meno di un anno cosa poteva fare?intanto aveva ridotto gli sbarchi e quindi tolto linfa alle famiglie mafiose e ndranghetiste. Ma la magistratura rossa politicizzata ha fatto sbarcare tutti e poi per ben tre volte ha chiesto di processarlo. Ci arrivi ora a capire o ti facciamo un disegnino?

flgio

Mar, 08/09/2020 - 17:05

Ci sono due modi per tentare di risolvere le questioni di Stato, e l'immigrazione clandestina lo è, vs. gli stati/enti canaglia: l'arte della diplomazia l'arte della guerra Ovviamente ci vogliono persone che si assumano le responsabilità del caso costi quello che costi. Le persone che si sono avvicendate al problema le conosciamo così come i risultati ottenuti. "Gli sbarchi vanno bloccati nel paese di origine". Così è stato recentemente affermato è come lanciare il sasso e nascondere la mano. Il Ministro ci dovrebbe invece dire "CHI E COME LO SI DEVE FARE"

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 17:05

PER QUARANTENA @@@ ehehehe… ho detto che Salvini ha infranto una marea di LEGGI INTERNAZIONALI… ehehehe...come volevasi dimostrare...sei un vero ignorante funzionale...ehehehe...ehehehe e da uno che voleva i pieni poteri doveva levare ogni possibilità di movimento (anche economico) alle famiglie mafiose…. SONO STATO CHIOROOOOOO!!! ehehehehe….

baio57

Mar, 08/09/2020 - 17:12

@ giùalnordd Ti sbagli, sono diversi uno dall'altro comunque uniti dal modus pensandi, ben consci del loro stato mentale in avaria,vengono qui a riversare le loro frustrazioni esistenziali per dare ancora un senso a quell'ideologia nefasta che hanno sposato fin dalla tenera età .Pensa che Eliserena ha già cambiato diversi nick : conviene,riflessiva e cardellino, ogni volta che la redazione la radiava dai commenti per il suo linguaggio diciamo un "poco" scurrile. Schiacciapersol potrebbe essere Elkid ,rivitalizzato dopo tre mesi come sentinella sociale da balcone ,gli altri non cambiano da tempo, purtroppo sono sempre loro....

IlCazzaroNero

Mar, 08/09/2020 - 17:12

Giùalnord...amico mio io ho avuto lo stesso sentore. Per me è la stessa persona (massimo due). In comune hanno lo stesso odio e la stessa arroganza, anche se ormai siamo al crepuscolo degli Dei

quarantena

Mar, 08/09/2020 - 17:14

GIUALNORD (16,41) amico mio, invece io ho la netta sensazione che essi siano disgraziate persone affratellate nell'ideale bolscevico ! Il fatto è che una mente lobotomizzata komunista è originata dal tipo esclusivo di lobotomia subita ! Una lobotomia a livello industriale che li rende tutti uguali nella disgrazia del loro pensiero e delle loro infantili determinazioni e considerazioni ! Per conto mio, questa è la ragione unica che li fa apparire come persona unica ... comunque sciagurata !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/09/2020 - 17:27

baio57 Mar, 08/09/2020 - 17:12 Può essere come dici tu. Ma in alcuni post lasciano trapelare una modus operandi di esprimersi simile...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/09/2020 - 17:28

IlCazzaroNero Mar, 08/09/2020 - 17:12 Lo stesso modus operandi di esprimersi,lo stesso livore la stessa dialettica...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/09/2020 - 17:32

quarantena Mar, 08/09/2020 - 17:14 Può essere come dici tu,,,ma nutro molte perplessità a proposito. Comunque sia se fossero la stessa persona devono averne di tempo nell'arco della giornata per sdoppiarsi o moltiplicarsi nei vari nick:magari sono stati ingaggiati dalla sinistra e lautamente pagati...chissà!

caren

Mar, 08/09/2020 - 17:43

Per tutti quelli che scrivono su questo forum, e si accaniscono sempre contro Salvini: milioni di persone hanno capito e lo seguono.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 08/09/2020 - 18:01

Non mi dire, "dietro c'erano i trafficanti"... Credevo che dietro ci fosse la confraternita della San Vincenzo!

mzee3

Mar, 08/09/2020 - 18:10

PER flgio @@@@ Guardi lo scrivo in grande : CONCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HA DETTO...MA AGGIUNGO DI PIU'…. E RIPETO QUELLO CHE HA SEMPRE GRIDATO (solo gridato!) LA LEGA E SALVINI…. BISOGNA AIUTARLI A CASA LORO… Le ricordo che Salvini non è mai andato agli incontri internazionali(tranne una volta) dove si dibatteva la questione migranti nelle sedi internazionali ed in europa….. NON HA MAI DATO UN EURO PER AIUTARLI A CASA LORO...Il fatto è che non li vuole, giusto o sbagliato che sia, non ha mai detto come risolvere la questione. Lo sa perché? Perché vorrebbe dire perdere la poltrona, vorrebbe dire avere tutto il mondo contro perché è un infingardo. SE NON LO FOSSE , E LO RIVEDREMO TRA UN PAIO D'ANNI, ADOTTEREBBE SISTEMI CHE FAREBBERO RIBREZZO AL MONDO OCCIDENTALE E NON LO PUO' E NON LO VUOLE FARE PER INFINGARGINE. E' più comodo stare sul vago… del tipo ..blocco navale che vuo dire tutto e niente!

barbarablu

Mar, 08/09/2020 - 18:29

mzee3 non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. i compagni come lei non sono semplicemente sordi, bensì persone che non usano il proprio cervello, del resto sono anni che pci ora pd ve lo lavano per benino, su quelle navi arriva di tutto proprio per questo vanno fermate! chi ha diritto deve arrivare tramite le nostre ambasciate! comunque sul territorio italiano vigono le leggi italiane che a lei piaccia oppure no... in caso lei ritenga che ognuno può applicare la legge del paese che preferisce, mi adeguo e scelgo il delaware che applica tassazione zero... ma poi a lei reddito di fannullanza chi lo paga?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 08/09/2020 - 18:31

@mzee3-Mar, 08/09/2020 - 16:31. Sarebbe tanto cortese da volermelo spiegare?

Ora

Mar, 08/09/2020 - 19:09

X IlCazzaroNero: Se giri tutte le tv dicendo che il processo per te è una medaglia di conseguenza rinunci a tutto quello che lo può evitare. Evidentemente è troppo difficile da capere per lei.