Politica

Milano, De Corato affronta a muso duro i contestatori di via Padova

Riccardo De Corato, ex sindaco di Milano, ha affronato diversi manifestati che contestavano l'iniziativa di Fratelli d'Italia in via Padova

Milano, De Corato affronta a muso duro i contestatori di via Padova

Fratelli d'Italia ha sfilato in viale Padova con un tricolore di 500 metri: "Luogo simbolo del degrado delle periferie che Pd e sinistra hanno messo alla mercé di migranti e clandestini", parola di Riccardo De Corato, ex sindaco di Milano.

Lo scontro con i cittadini-protestanti

"Siamo stati nelle vie e nei quartieri nei quali vogliamo simbolicamente riportare la presenza dell'Italia e dello Stato, per dire che la sicurezza è uno strumento nelle mani dei più deboli - ha detto l'ex sindaco della città meneghina -. Abbiamo detto con chiarezza che vogliamo invertire completamente il lavoro fatto dalla sinistra in questi anni. Vogliamo garantire la certezza del diritto e della pena, vogliamo aiutare le forze dell'ordine, vogliamo ampliare i militari in strada, vogliamo costruire nuove carceri perchè non si può risolvere il problema del sovraffollamento tagliando i reati"

Durante la sfilata per la via Padova dei militanti Fdi e della Meloni si sono registrati attimi di tensione quando diversi cittadini hanno protestato contro la manifestazione.

Qui De Corato si è staccato dagli altri membri del partito e ha affrontato a muso duro alcuni contestatori che gridavano: "Noi siamo regolari, paghiamo le tasse, paghiamo tutto".

Commenti