Politica

Minniti: "Ho chiamato Salvini ​ma aspetto ancora risposta"

Nessun passaggio di consegne tra il ministro dell'Interno uscente, Marco Minniti, e il neo titolare del Viminale Matteo Salvini

Minniti: "Ho chiamato Salvini ​ma aspetto ancora risposta"

Nessun passaggio di consegne tra il ministro dell'Interno uscente, Marco Minniti, e il neo titolare del Viminale Matteo Salvini. "Ho chiamato Salvini per congratularmi attraverso la Batteria del Viminale - ha detto Minniti a Ottoemezzo - ma non ho avuto ancora risposta. Ma aspetto paziente, perché io sono paziente...", ha detto l'esponente Pd. Che poi entra nel dettaglio: "Tra me e Salvini non c'è ancora stato un passaggio di consegne. Solitamente è il neo-ministro entrante che chiama quello uscente. Io, attraverso la Batteria del Viminale, l'ho cercato appena saputa la sua nomina a mio successore per congratularmi con lui. Sto ancora aspettando una risposta...".

Sui migranti Minniti poi critica il premier: "L'approccio di Conte è stato sbagliato. Affrontare il fenomeno delle migrazioni come business vuol dire non capire cosa si ha di fronte. C'è bisogno di una levatura un pochino più alta".

E ancora: "Come si fa a voler fare un asse con Orban e i paesi di Visegrad che sui migranti ci hanno sempre chiuso le porte in faccia?".

Commenti