Non soltanto Bersani: tutti gli insulti della sinistra a Vannacci

L'ex segretario dem a processo dopo un decreto penale. Ma la lista delle offese al generale è lunga

Non soltanto Bersani: tutti gli insulti della sinistra a Vannacci
00:00 00:00

Vannacci compilation. E no, non parliamo dell'antologia delle frasi discutibili e controverse pronunciate dal generale da quando è improvvisamente balzato agli onori delle cronache, dopo che La Repubblica ha scoperto l'esistenza del libro «Il Mondo al Contrario», inizialmente autopubblicato dal militare, salvo poi diventare un caso editoriale. Stavolta si parla degli attacchi e degli insulti collezionati dal neo-eurodeputato della Lega. Talmente politicamente scorretto da far abbattere le barriere della continenza anche ai suoi numerosi detrattori. Il caso più noto è quello dell'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, cui è arrivato un decreto penale per avere insultato Vannacci. L'episodio risale alla Festa dell'Unità di Ravenna di settembre del 2023, quando sostanzialmente Bersani ha dato del «coglione» al generale. Touché. Solo che l'ex leader dem, querelato da Vannacci, ha rifiutato di pagare la multa prevista dal decreto del giudice e ora andrà a processo. Qualche giorno fa è stata la volta di Bobo Craxi. Che commenta Vannacci e gli scappa la frizione. «Quando si va nei luoghi di guerra si torna sempre un po' suonati. Ecco lui mi sembra una persona un po' suonata», ha detto Craxi il 12 agosto scorso a 4 di sera, su Rete4.

Di fronte agli attacchi di Matteo Salvini, che lo ha accusato di mancare di rispetto a tutti gli uomini delle forze armate, il politico socialista ha risposto sui social chiarendo che lui ce l'aveva esclusivamente con Vannacci. Così come la segretaria del Pd Elly Schlein, che prima delle elezioni europee ha sentenziato: «A ogni sua bestialità risponderemo con più diritti». Nello stesso periodo, per Nicola Fratoianni di Avs l'ipotesi di un confronto televisivo tra Ilaria Salis e Vannacci era «qualcosa di estremamente offensivo». A dicembre del 2023, a L'Aria che Tira su La7, di fronte all'introduzione nel dibattito di alcuni punti di vista espressi dal generale, la deputata dem Laura Boldrini ha risposto: «È un generale, non un politico. Perché me lo chiama in causa come un politico. Quello è un generale, scusi. Non dovrebbe entrare nel dibattito politico, abbia pazienza». «Ignoralo», dunque. Come la campagna di comunicazione promossa dal Pd per le europee. Con tanto di faccia di Vannacci «oscurata» sugli occhi dalla scritta, appunto, «ignoralo».

Carlo Calenda, a DiMartedì su La7, lo ha definito «fascista».

Uno degli epiteti più gettonati per Vannacci, insieme a «omofobo» e «razzista». Stefano Bandecchi, invece, lo ha chiamato «codardo». Per non parlare degli insulti e delle minacce rivolte a chi voleva ospitare le presentazioni del libro del generale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di scurzone scurzone
23 Ago 2024 - 13:50
@alfredido2 quindi lei non è tra quelli che lo sostiene, io lavoro e produco e non voto certo Vannacci, non cado così in basso.
Mostra tutti i commenti (39)
Avatar di Issero Issero
21 Ago 2024 - 10:09
Vannacci usi la democrazia, li quereli.
Avatar di perseveranza perseveranza
21 Ago 2024 - 10:21
Che la sinistra tutta, attacchi a testa bassa con insulti e volgarità gli avversari non é certo una novità, semmai é una abitudine. Lo hanno fatto prima con Berlusconi poi con Salvini e ora con Vannacci. Di solito lo fanno con chi fa loro più paura. Meraviglia piuttosto che al coro di questi squallidi personaggi che sanno solo insultare, si sia unito Gasparri, che a quanto mi risulta é un personaggio di rilievo di Forza Italia. Un ulteriore segnale di spostamento a sinistra di Forza Italia? Mah!
Mostra risposte (2)
Avatar di melara melara
21 Ago 2024 - 12:53
@perseveranza e si stupisce sto Vannacci buttatelo fuori non ne vale lampena tenerlo fa solo i suoi interessi e non del partito
Avatar di ex d.c. ex d.c.
21 Ago 2024 - 15:10
@perseveranza Speriamo di no. Nonostante la delusione per l'operato della Meloni la SN deve essere tenuta all'angolo
Avatar di lurabo lurabo
21 Ago 2024 - 10:25
qualcuno si meraviglia degli insulti dei sinistri? Quello lo sanno fare bene
Avatar di Luisp1 Luisp1
21 Ago 2024 - 10:31
Lo detestano lo denigrano lo insultano alcuni decisamente lo odia. Intanto gli danno una visibilità incomparabile, e fanno crescere i suoi estimatori.
Mostra risposte (2)
Avatar di senzasperanza senzasperanza
21 Ago 2024 - 14:24
@Luisp1 :Ma,pensa c"e"gente che paga x aver un po" di visibilita":Questi fenomeni gliela fanno gratisss.Bee,c"e" anche da dire,che sono sempre meno...ci sara" un perche".Per,andare sui giornali..fanno finta di rubare profumi ....ma,se po?
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
21 Ago 2024 - 15:41
@Luisp1 io la definisco una sottile tattica questa...
Avatar di giolio giolio
21 Ago 2024 - 10:31
Bersani sembrava un politico della vecchia guardia , Adesso e diventato acido rancoroso Ê.....maleducato pure , quando viene invitato in TV inveisce solo ,,scordandosi di essere un politico (o forse lo era )
Avatar di giolio giolio
21 Ago 2024 - 10:31
Bersani sembrava un politico della vecchia guardia , Adesso e diventato acido rancoroso Ê.....maleducato pure , quando viene invitato in TV inveisce solo ,,scordandosi di essere un politico (o forse lo era )
Avatar di Toscana Toscana
21 Ago 2024 - 10:49
Si sa , sono sinistri .......anche se fanno i signorini la violenza , verbale e non solo , è nel loro dna....
Avatar di marcoAp63 marcoAp63
21 Ago 2024 - 10:58
per i 15 secondi di notorietà anche la rosy si è accodata..
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
21 Ago 2024 - 11:15
Non ricordavo tutto questo. Certo che a sx c'è una massa di ipocriti da far paura. A cominciare da quel signore che parla con la piadina in bocca, arriviamo a Craxi il cui padre si è cappottato nella tomba ad avere un figlio di tale infimo livello, alla Boldrini a cui piace lo statista Soumahoro la cui moglie e suocera sono indagati per peculato ma odia un generale dei paracadutisti onore delle forze armate, a Bonelli che preferisce la Salis plurindagata e denunciata che va per il mondo a spaccare la testa alla gente ed a occupare case, ma lo fa perchè così spera non gli occupino la sua
Avatar di jonny$xx jonny$xx
21 Ago 2024 - 11:27
Bersani a processo sai che paura gli hanno messo è sinistro e se tanto mi da tanto ..........
Avatar di HectorG HectorG
21 Ago 2024 - 11:28
Povera Vannuccia, donnina indifesa aggredita da tutti. Patetico.
Mostra risposte (3)
Avatar di senzasperanza senzasperanza
21 Ago 2024 - 14:28
@HectorG :Patetico ad un Generale dei para".HAHAHAHA.Prova,a lanciarti da un aereo.?

Avvertenza:unico requisito: aver le palle...Ma quelle vere.HAHAHA
Avatar di Happychild Happychild
21 Ago 2024 - 16:32
@HectorG il gen Vannacci vanta un curriculum militare di altissimo livello. Lei cosa può mostrare,invece?
Avatar di scurzone scurzone
21 Ago 2024 - 18:30
@Happychild l'intelligenza e la competenza che non ha, magari. Ma che razza di discorsi.
Avatar di gianfy gianfy
21 Ago 2024 - 11:30
Per difendersi ora che non contano nulla tirano in mezzo magistratura,informazione,e riforme,affossato sempre di più la loro credibilità,in pratica fanno il gioco della Meloni per farla vincere ai referendum
Avatar di gccalderaro gccalderaro
21 Ago 2024 - 11:34
Scrivere che il figlio di Craxi è un politico socialista significa offendere irrimediabilmente la memoria di suo padre; ai tempi, l'unico atto politico di rilievo fu imporre il suo amico Dj Gerri Scotti per un seggio alla Camera, poi miserie di ogni tipo. Bersani al contrario politico lo è, come il suo compagno De Luca cavalca il momento e fa cabaret senza porsi limiti verbali, più esagera più lo chiamano in TV.
Avatar di giove4 giove4
21 Ago 2024 - 11:49
Capisco Bersani (che frequenta un luogo chiamato Bettola) … Come tutti i sinistri comunisti ha un unico grande programma politico: insultare e offendere i non sinistri (per tutti loro fascisti).
Avatar di Fjr Fjr
21 Ago 2024 - 12:13
Bersani quello che doveva smacchiare il giaguaro,ormai buono solo come macchietta da Crozza
Avatar di Vinoepane Vinoepane
21 Ago 2024 - 12:24
Bersani ha totalmente ragione, se è da punire la sua offesa figuriamoci aver dato degli anormali ad una parte di cittadini italiani. Se invece sono opinioni quelle di Vannacci lo sono anche quelle di Bersani.
Avatar di ostrogoto58 ostrogoto58
21 Ago 2024 - 13:01
Con le sue patetiche sparate penso che Bersani sia il degno concorrente, al ribasso, dell'altro sinistrato cabarettista napoletano De Luca. Al contrario del triste e inutile Bersani, De Luca ogni tanto almeno fa sorridere.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
21 Ago 2024 - 13:36
Vanna ci tieni duro e stai sereno; gli insulti fanno male solo se e quando arrivano da persone serie e degne di stima.
Avatar di CDE CDE
21 Ago 2024 - 13:54
Gentile signor Vinoepane, ha letto il libro di Vannacci? Ha letto la sua definizione di normale e anormale, non inventata da solo, ma presa poi dai dizionari più comuni, che nessuno si preoccupa di accusare di razzismo e omofobia? Non ha mai pensato che non tutto è normale? Che ad esempio essere un picchiatore fascista è anormale?
Avatar di Vinoepane Vinoepane
21 Ago 2024 - 19:55
@CDE un picchiatore fascista (o comunista) è un delinquente, non un anormale.
Avatar di jimcroce jimcroce
21 Ago 2024 - 14:01
secondo me e' una operazione "politica" ben studiata.fassino ruba i profumi e i cosmetici.poi li passa a bersani che li usa per smacchiare i giaguari. un tandem micidiale....potrebbero fondare un "movimento" che parafrasando il passato,si chiami " profumi e giaguari"...invece che profumi e balocchi...successo assicurato....
Avatar di ilpaladino ilpaladino
21 Ago 2024 - 14:43
Ho sentito in diretta le affermazioni di Bobo Craxi e sono saltato dalla sedia. Si configurava chiaramente il reato di vilipendio delle Forze Armate,; art.290 c.p.. Purtroppo punibile adesso con la sola multa da 1000 a €5000. Mi ha offeso anche personalmente perché a suo tempo ho fatto parte di una missione militare di pace all'estero. Da voltargli le spalle se te trovi di fronte
Avatar di ex d.c. ex d.c.
21 Ago 2024 - 15:08
Vannacci sta incontrando sempre di più il consenso degli italiani. Ieri delusione in Bersilia per l'ncontro annullato
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
21 Ago 2024 - 15:40
@ex d.c. Incontro annullato in Versilia perchè Vannacci non se lo fila nessuno!
Avatar di HectorG HectorG
21 Ago 2024 - 15:42
@ex d.c. talmente sta incontrando il consenso degli italiani che ha dovuto annullare un incontro perche' non si e' raggiunto il numero minimo legale di otto partecipanti garantiti.
Avatar di alfredido2 alfredido2
21 Ago 2024 - 15:43
Secondo me Vannacci pensa e si esprime , io penso, come la maggior parte degli Italiani che lavorano e producono. Certo non usa linguaggi politici , tipo quello di Bersani o Renzi , ma parole più semplici e dirette . Credo che avrà il sostegno di molti .
Mostra risposte (3)
Avatar di scurzone scurzone
21 Ago 2024 - 18:32
@alfredido2 non penso che lei lavori, allora.
Avatar di alfredido2 alfredido2
23 Ago 2024 - 12:51
@scurzone Vero oggi non lavoro sono in pensione dopo 45 anni di contributi
Avatar di scurzone scurzone
23 Ago 2024 - 13:50
@alfredido2 quindi lei non è tra quelli che lo sostiene, io lavoro e produco e non voto certo Vannacci, non cado così in basso.
Avatar di alesan_48 alesan_48
21 Ago 2024 - 16:24
Grande Generale Vannacci. Non ti curar di loro!!!!!!!
Avatar di Zorro474 Zorro474
21 Ago 2024 - 16:44
Vannacci parla chiaro ed esprime quel che moltissimi italiani pensano. I politici di sinistra parlano e nessuno comprende il loro pensiero; quando parlano in modo chiaro si percepiscono insulti e maldicenze, odio e rancore, livore e cattiveria, falsità e travisamenti.
Avatar di scurzone scurzone
21 Ago 2024 - 18:33
@Zorro474 in realta dice solo sciocchezze per persone, come dice Velasco, povere di spirito, soppraffatte dal nuovo che viene avanti.
Accedi