Nuovo video choc dell'aggressione a Salvini: "Vedrai il sangue, io ti maledico"

È stato diffuso un nuovo video dell'aggressione a Matteo Salvini in cui si sentono con chiarezza le minacce della donna rivolte al leader della Lega, che smorza le polemiche

C'è un nuovo video sull'aggressione di Matteo Salvini a Pontassieve e riprende i momenti successivi, quando la donna è stata prelevata dagli uomini di sicurezza e portata lontana dal leader della Lega. A pubblicarlo è lo stesso Salvini sui suoi profili social, dove senza alimentare ulteriormente il clima teso che sta caratterizzando questa campagna elettorale, smorza i toni e ringrazia quanti, in questi giorni, gli hanno dimostrato solidarietà in varie forme.

"Alle maledizioni e alle minacce di questa “signora” rispondo con il sorriso e con il lavoro, ringraziando tutti per l’affetto e per i 100 Santi Rosari che mi avete mandato in dono da tutta Italia. L’amore vince sempre", scrive Matteo Salvini condividendo la breve clip sui suoi profili social. Da questo nuovo video si sentono meglio le parole della donna, che anche quando viene allontanata da Matteo Salvini continua a inveire contro di lui. Fino a questo momento, infatti, si erano potute ascoltare distintamente solo le frasi che gli ha rivolto quando l'ha afferrato per la camicia, strattonandolo e strappandogli così i rosari che portava al collo.

Il filmato pubblicato da Matteo Salvini dura meno di 20 secondi e si vede la signora che si dimena mentre uno degli uomini della sicurezza cerca di calmarla e di portarla lontano. Lei si aggrappa anche alla camicia dell'agente, cercando di divincolarsi inutilmente. "Vedrai il sangue", ripete più volte la donna all'indirizzo del leader della Lega, prima di urlare, nuovamente e per altre due volte la stessa frase gridata in faccia a Matteo Salvini: "Io ti maledico". La donna è stata portata via dagli uomini della sicurezza e il giorno successivo ai fatti ha preferito non parlare con la stampa, chiudendosi nel silenzio senza commentare quanto era successo a Pontassieve.

Laureata, ben inserita nel contesto sociale della cittadina toscana, la donna di origine congolese opera come volontaria nell'ambito del progetto ‘La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale’ del Servizio Civile Universale. Il suo gesto è stato l'apice di un clima di intolleranza che aveva anticipato l'arrivo di Salvini a Pontassieve, il cui primo cittadino pochi giorni prima dell'intervento del leader della Lega aveva condiviso un post in cui veniva definito "ospite non gradito". Inoltre, la Lega era stata costretta a cambiare ristorante in cui pranzare, perché quello che era stato scelto e che aveva fornito la sua disponibilità aveva subito pressioni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Ven, 11/09/2020 - 18:52

Ma siamo sicuri che gente di questo genere debba avere spazio nella società italiana ? Abbiamo già abbastanza invasati senza importarne altri... e comunque un soggetto simile non deve avere il minimo sostegno e la minima considerazione, la signora (?) può tranquillamente tornare da dove é venuta se non le sta bene l'Italia...

Alessio2012

Ven, 11/09/2020 - 18:54

RISPONDI COL SORRISO PERCHE' NON POTRESTI FARE ALTRIMENTI...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2020 - 18:56

A questo punto si fa come quella professoressa che urlò contro la polizia. La si licenzia, perchè non merita di occupare un posto in una amministrazione se ha quei "requisiti".

Bartleby

Ven, 11/09/2020 - 19:02

Un’aggressione un po’ sospetta, nonostante la nutrita scorta, in strana coincidenza con il brutale omicidio di Willy. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, come diceva un navigato politico

moichiodi

Ven, 11/09/2020 - 19:07

Si continuate a rimestare. Dopo la magia nera.

maxxena

Ven, 11/09/2020 - 19:10

continuo a dire che si tratta di una povera vittima di chi instilla l'odio per le idee diverse dalle proprie..

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/09/2020 - 19:11

volontaria pagata??? .azzzz ho sbagliato tutto nella vita,,quando ero alla C.R.I mi pagavo anche i biglietti dell'atm prima e poi la benzina per arrivare in sede!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 11/09/2020 - 19:12

In una amministrazione di sinistra come fai a licenziarla visto che è dei loro?

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 11/09/2020 - 19:15

son questi gli IDOLI Della sinistra. e siamo messi bene.

FracazzoDaVelletri

Ven, 11/09/2020 - 19:17

Gran parte dell'Italia onesta e intelligente è con te Matteo...gli altri sono contenti di questo clima di odio e comunque un immigrata ospite in questo paese dei balocchi non dovrebbe comportarsi cosi...mi spiace che ci sono persone che istigano questa gente che nulla ha a che fare con noi...POVERI NOI!!!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 11/09/2020 - 19:21

Siamo alla follia con queste minacce: se vere gioveranno al leader della Lega, altro che mettergli paura!

CICERONE24

Ven, 11/09/2020 - 19:22

"...vedrai il sangue...ti maledico..." Ecco, questa è la sinistra italiana. Nonostante sia talmente facile capire da che parte stia l'odio, la sinistra italiana e i soliti intellettualoidi e giornalisti tappetini, continuano a dire che è la destra che alimenta l'odio. Capite in che paese viviamo?

Helter_Skelter

Ven, 11/09/2020 - 19:22

Che la scorta venga immediatamente licenziata. Incapaci. O forse no.

QuasarX

Ven, 11/09/2020 - 19:24

quale apporto portano persone cosi' alla nostra economia, cultura e vita civile?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2020 - 19:32

Laureata, ma in che cosa, ma dove la presa la laurea. Io gli farei di nuovo gli esami. Comodo prendere un pezzo di carta e sventagliarlo in un altro Stato.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 11/09/2020 - 19:33

Niente di nuovo. E' l'avanguardia della sinistra, contenuti 0, violenza, turpiloquio, odio. Non vinceranno e si stanno estinguendo in tutto il mondo. Anche i BLM in USA non li sopporta piu' nessuno. Ormai siamo all'estinzione della sinistra e queste buffonate violente sono il loro epitaffio.

sarascemo

Ven, 11/09/2020 - 19:42

do-ut-des Ven, 11/09/2020 - 18:56 in caso di condanna la legge Severino prevede il licenziamento a prescindere,salvo intervento di santa Kyenge.

ST6

Ven, 11/09/2020 - 19:46

Helter_Skelter: la sua scorta è competente. Sono sicuro che in tutti questi anni non abbiano mai ricevuto istruzione per stringere, come si dice in gergo, di più in torno a lui ovvero per innalzare il livello di guardia. Non c'è mai stato vero motivo (e le informative per la sicurezza interna del Governo non hanno mai destato allarme in questo senso). Probabilmente adesso rivedranno gli assetti, anche alla luce dell'esasperazione che ormai caratterizza ogni giornata della politica in Italia nell'ultimo periodo.

Gion49

Ven, 11/09/2020 - 19:51

Se è una persona laureata e integrata dovrebbe ringraziare Salvini che contrasta l'immigrazione clandestina e selvaggia di gente anonima a tutto vantaggio di coloro che hanno saputo inserirsi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 11/09/2020 - 20:01

E vabbè... dateci un taglio! Ormai siamo a metà settembre, decisamente troppo tardi per fare di questa vicenda il classico tormentone estivo!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/09/2020 - 10:15

Salvini è troppo buono. Ma per la sinistra è il “cattivo”, mentre certa gente va oltre il lecito ed il sopportabile.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 12/09/2020 - 13:28

Oggi sono andato al mercato in una città Romagnola, dove era un gazebo con due bandiere e sopra scritto "POTERE al POPOLO". In disparte della persone che davano dei volantini. Analizzando tutto questo, ci si chiede quale popolo, L'Italiano, L'Africano o il Cinese ?. Non andremo lontani che il popolo giallo ci governarà a dovere, dobbiamo vendergli ancora qualche rimasuglio. Poi arriverà il popolo colorato, che piano piano si farà avanti, per ora sono in pochi. I Bianchi che sarebbero gli Italiani saranno destinati a sparire.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Sab, 12/09/2020 - 14:50

dreamer_66 ci avete rotto le palle per anni coi 45 milioni, col papeteeh, con le moto d'acqua e adesso vi da' fastidio che si parli di questa africana comunista da un paio di giorni?? LOL

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Sab, 12/09/2020 - 15:28

Laureata, ben inserita nel contesto sociale della cittadina toscana, la donna di origine congolese opera come volontaria nell'ambito del progetto ‘La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale’ del Servizio Civile Universale. E' pronta a rientrare in Congo per mettere in pratica quello che ha studiato.può lasciare tranquillamente l'Italia,nessuno la trattiene.Può adire in Congo come ha fatto in Italia!

routier

Sab, 12/09/2020 - 17:49

Un posticino da ministro della Repubblica glielo vogliamo trovare? Lo merita in quanto: 1) è di origine congolese, 2) è laureata, 3) Odia Salvini e la Lega, 4) ha pure una antesignana in un governo precedente. Che vogliamo di più? Il PD si dia una mossa prima che succeda un patatrac e crolli tutto.