Prima aggredisce, poi silenzio. "Non voglio parlare di Salvini"

La donna che ieri ha aggredito Matteo Salvini è stata raggiunta telefonicamente ma non ha voluto rilasciare nessun commento significante in merito a quanto accaduto

"Io ti maledico", è al grido di queste parole che ieri Matteo Salvini è stato aggredito da una donna durante gli incontri elettorali che il leader della Lega sta svolgendo in Toscana. Salvini si trovava a Pontassieve, cittadina alle porte di Firenze che già nei giorni scorsi era salita alla ribalta per le azioni di alcuni contestatori contro il capo politico del maggiore partito di opposizione. In origine sono state le minacce contro il ristoratore che si era reso disponibile di ospitare (dietro pagamento del corrispettivo) il pranzo di Matteo Salvini a Pontassieve. Per non perdere il lavoro, l'uomo era stato costretto a disdire l'appuntamento. Poi c'è stato il messaggio Facebook, condiviso dal sindaco della cittadina, in cui il leader della Lega veniva definito "ospite non gradito" senza troppi giri di parole. Infine, al culmine di questa escalation, ecco l'aggressione fisica al leader della Lega.

Autrice del gesto violento contro Matteo Salvini è una donna di 30 anni, di origine congolese e regolare nel nostro Paese, che lavora in forze al servizio civile locale nel Comune di Pontassieve. viene dipinta come una giovane donna ben integrata nel tessuto sociale cittadino, che gli inquirenti nei primi momenti successivi all'aggressione hanno riconosciuto "in evidente stato di alterazione psico-fisica". Sono passate 24 ore da quel gesto che sta facendo discutere il Paese ma anche riflettere, perché sintomatico del clima d'odio che soffoca il Paese. L'agenzia Adnkronos ha cercato la donna per avere un suo commento ma lei si è chiusa nel silenzio, rilasciando solo poche dichiarazioni. "Non dico niente dell'aggressione, sto facendo altro e non voglio parlare. Non sono obbligata e non me la sento di dire niente", ha esordito lei al telefono, ripondendo alla giornalista che l'ha contattata. Alla sua interlocutrice che le chiede se si è pentita del gesto, lei risponde con un laconico "mi dispiace..." prima di mettere giù.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per Matteo Salvini, la cui camicia è stata ridotta in brandelli e i cui rosari sono stati strappati dal collo. Proprio quest'ultimo gesto ha colpito nel profondo il leader della Lega, che ha dichiarato di aver avuto come l'impressione che la donna, nel suo atto aggressivo, mirasse proprio a quelli. Si tratta di un episodio isolato, stigmatizzato da tutte le parti politiche, che hanno mostrato solidarietà a Matteo Salvini. Tutti, eccetto Giuseppe Conte, che si è chiuso nel suo silenzio e non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione sui gravissimi fatti di Pontassieve.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Gio, 10/09/2020 - 13:37

"mi dispiace..." ... ... ... ESPULSIONE IMMEDIATA, ALTRO CHE "LAVORARE" PER PROGETTI CIVILI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 10/09/2020 - 13:38

in italia siamo al paradosso! i clandestini come questa africana decide lei con chi deve parlare... magistrati, ci siete o state in seduta plenaria con mattarella per decidere sul da farsi... se indagare salvini o tutto il centro destra e i suoi elettori? svegliaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 10/09/2020 - 13:38

Incredibile....non avete dato tanto risalto neanche alla morte di willy....non dico altro....

Seawolf1

Gio, 10/09/2020 - 13:42

La solita cialtrona sinistrorsa di turno

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/09/2020 - 13:42

Se io dovessi dire queste parole ed aggredire una extracomunitaria, non solo mi danno dei mesi di galera per atto di razzismo, ma dovrò pure risarcirla. Come mai non funziona quando le parti sono invertite? Come i ladri, se il ladro ferisce, qualche giorno di galera, ma se sei tu a ferire il ladro ti tocca vendere la casa dove tu abiti. Ma che razza di giustizia esiste in italia.

Dordolio

Gio, 10/09/2020 - 13:43

E’ congolese e laureata. La vogliamo rimandare a casa sua a rendersi utile presso il SUO popolo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/09/2020 - 13:44

Ormai è la moda, dove va Salvini si minaccia i ristoratori. Ma la giustizia dov'è!

Gianni11

Gio, 10/09/2020 - 13:44

Come mai non e' in galera? Lo Stato funziona solo contro gli italiani?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/09/2020 - 13:44

Mandatela al suo paese.

martinsvensk

Gio, 10/09/2020 - 13:46

Naturalmente la Signora ( si fa per dire) ha maledetto Salvini perché non vuole che mezza Africa si trasferisca nel piccolo Stivale chiamato Italia. Dal suo punto di vista il Nostro si macchia di grave peccato perché non capisce come gli Africani anelino a venire in Italia, per fare cosa poi oltre a mendicare e spacciare non si capisce, visto che l'Italia oggi più che mai non ha che questo da offrire. Molto meno capisco i Sinistri che la sostengono, evidentemente convinti che le risorse dell'Italia e anche il suo territorio siano infiniti. Aggiungo che una simile contestazione non avrebbe trovato sostegno per esempio in Svezia dove il popolo è sicuramente meno elegante e generoso degli italiani, ma certamente è dotato di più senso pratico e meno drogato da ideologie modialistico-esterofile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/09/2020 - 13:47

@moshe, progetti civili solo per i suoi compaesani, non per il popolo italiano. Vuole aiutare gli africani con i soldi nostri, la furbetta.

Ritratto di jim60

jim60

Gio, 10/09/2020 - 13:47

Basta dire mi dispiace....tutto è passato...

carpa1

Gio, 10/09/2020 - 13:51

"...nel Comune di Pontassieve. Viene dipinta come una giovane donna ben integrata nel tessuto sociale cittadino..." Non è difficile a credersi considerato quale può essere il tessuto sociale di paesi da sempre impregnati di ideologia comunista.

Royfree

Gio, 10/09/2020 - 13:52

Aggredire Salvini è come aggredire milioni di Italiani, probabilmente più del 50% della popolazione. Qualsiasi percorso di accoglienza e formazione abbia fatto questa insulsa è anche grazie ai loro soldi. E' molto peggio di sputare nel piatto di dove si mangia. Spero che venga denunciata e condannata e che serva di lezione a tutta questa gente ingrata entrata nel nostro paese illegalmente. Basta sopportare questi pretestuosi. Se ne tornassero nelle loro terre.

SemprePiùBasito

Gio, 10/09/2020 - 13:54

Ecco la manovalanza della sinistra. Persone a cui viene inculcato l'odio verso certe persone. Questi sinistri sono come i terroristi dell'attentato alla sede di Charlie Hebdo. Ma il PD rimane con le mani pulite specialmente nel nostro Paese protetti dalla più marcia MAGISTRATURA. Qui tutto si affossa e si cerca di non portare alla ribalta così sparisce il problema nel nulla.

amicomuffo

Gio, 10/09/2020 - 13:54

potrai anche non parlare, ma hai solo fatto il suo gioco! E già questo ti degrada. Chi aggredisce, se non aggredito, passa sempre dalla parte del torto.

DIAPASON

Gio, 10/09/2020 - 13:56

vada a protestare in congo se ha coraggio, in quel luogo c'è più bisogno

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 10/09/2020 - 13:58

In carcere.

schiacciarayban

Gio, 10/09/2020 - 14:03

Vedo che Salvini è molto popolare, infatti continua a dire che lui rappresenta il popolo. Forse dovrebbe specificare quale popolo.

hectorre

Gio, 10/09/2020 - 14:04

andrà da fazio e poi candidata per il pd....è già un’eroina per le menti bacate sinistre

ST6

Gio, 10/09/2020 - 14:04

E del giovane italiano Filippo Limini, morto a Bastia, niemte di niente invece? Cos'è la sua vita vale meno di due rosari? Cacchio per lui non avete speso UNA PAROLA IN 4 SETTIMANE. Vergognoso, incivilmente vergosnoso

Ilsabbatico

Gio, 10/09/2020 - 14:06

RIMANDARLA SUBITO IN CONGO...e dare quel lavoro in comune a un ITALIANO che ha bisogno.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 10/09/2020 - 14:06

rimandare al suo paese niente barbari qui in italia ,non sa stare al mondo.

AlvinS83

Gio, 10/09/2020 - 14:07

Togliere il permesso di soggiorno!

hectorre

Gio, 10/09/2020 - 14:08

mavalala....bravo, non dire altro!....ci ha pensato anche la ferragni a scrivere stupidaggini sulla tristissima vicenda di Willy....se ti può consolare, spero vadano in galera a vita!!!!....e anche un paio di mesi a questa ragazza!!!!!

Ritratto di 0071

0071

Gio, 10/09/2020 - 14:11

La denunci per aggressione con richiesta danni morali e materiali.

APPARENZINGANNA

Gio, 10/09/2020 - 14:12

Sta zitta perché magari le sfuggono i nomi dei mandanti...

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 10/09/2020 - 14:13

Espulsione immediata senza appello.

Macrone

Gio, 10/09/2020 - 14:16

La vendetta è un piatto che va servito freddo.

27Adriano

Gio, 10/09/2020 - 14:18

..Vedrete che la tipa non è condannabile perchè sotto l'influenza di un rituale demo-macumbiano!

GPTalamo

Gio, 10/09/2020 - 14:21

Italiani, siamo alle comiche! Se io andassi in Congo (o negli USA) e aggredissi in piazza un loro politico maledicendolo e attaccandolo, non sono sicuro che me la farebbero passare liscia.

frapito

Gio, 10/09/2020 - 14:26

IL silenzio degli INCONSCIENTI.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/09/2020 - 14:31

Gianni11, scusi, lunge da me difendere quella persona, ma in galera ??? e scusi, con quale accusa ? Credo che lei, se mi permette, sia un filino confuso........ in galera per .....mah. La tipa ( non posso chiamarla signora ) non ha giustificazioni, ma in galera......

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 10/09/2020 - 14:33

Ah beh... adesso i magistrati hanno solo l'imbarazzo della scelta per incriminare Salvini, si va dall'ostentazione di simboli religiosi cristiani, al fatto di aver scelto camicie non sicure allo strattonamento e che avrebbero potuto provocare gravi lesioni alle unghie della congolese... credo che presto Salvini dovrà difendersi da un altro processo.

tormalinaner

Gio, 10/09/2020 - 14:35

Strappare un rosario è un gesto diabolico da posseduta infatti aveva gli occhi spiritati, Salvini si attira anche le ire del maligno perchè dice cose vere.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/09/2020 - 14:36

permettetemi, mah..... la Boldrini, Rula , e tutte quelle persone che sono pronte ad alzare la testina , in questo caso, tacciono ...dormono, si vergognano di esistere ??????

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 10/09/2020 - 14:37

Il signor Conte ha fatto una dichiarazione, ma poi l'ha secretata, per non creare il panico nel paese.

Frusta2

Gio, 10/09/2020 - 14:37

Se un leghista avesse inveito e strappato il Corano apriti cielo:Lerner Gruber grullini avrebbero gridato al fascista.Ma è successo il contrario.Nessun sinistro ha gridato allo stalinista.Solo fredda solidarietà di circostanza.Sono orgoglioso di non essere di sinistra!

IlCazzaroNero

Gio, 10/09/2020 - 14:38

Schiacciaforuncoli. Certo che Salvini sta con il popolo e il popolo lo ama. Infatti nei sondaggi la Lega è sempre il primo partito. Tu certamente non stai dalla parte di chi vuol frenare l invasione africana (ti ricordo che l Hotspot di Lampedusa è di nuovo strapieno)..tu stai dalla parte degli africani

venco

Gio, 10/09/2020 - 14:41

Salvini di certo non rappresenta gli invasori clandestini.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 10/09/2020 - 14:42

rispeditela in Congo, che se ne torni al suo tukul !!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 10/09/2020 - 14:45

Doppiamente sbagliato.

Machiavelli63

Gio, 10/09/2020 - 14:46

non aveva nemmeno la mascherina, niente multa?

edoardo11

Gio, 10/09/2020 - 14:47

Non ci capisco più nulla.Oggi chi arriva in Italia deve essere servito e riverito mentre quelli che hanno costruito il sistema,con i contributi fiscali,vengono maltrattati.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 10/09/2020 - 14:54

L'albero si riconosce dai frutti. Chi semina vento raccoglie tempesta. In Italia c'è sempre più bisogno di Sinistra, contro questa destra xenofoba ed egoista, che si nutre non solo di odio per gli stranieri ma di "homo homini lupus" in generale.

magnum357

Gio, 10/09/2020 - 14:54

Troppo comoda la sua posizione !!!!!!!!! Da licenziare subito

wania

Gio, 10/09/2020 - 14:56

dalle ingiurie verbali all'eggressione fisica - oggi a Salvini - domani a tutti gli anticomunisti - ed il progetto della dittatura comunista avanza.GRAZIE MATTARELLA.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/09/2020 - 15:02

La Polizia è intervenuta? Non c’è notizia se il “gesto” offensivo delle fanciulla, molto arrabbiata, sia oggetto di iniziative delle forze di Polizia? Cosa sarebbe accaduto invertendo i ruoli, cioè se una “leghista arrabbiata” avesse aggredito un personaggio della sinistra, magari Zingaretti o Renzi?

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 10/09/2020 - 15:02

Ma l'immigrata "regolare" è arrivata col barcone e le hanno regalato il permesso di soggiorno e il lavoro in comune? Solo per sapere.

maximilian66

Gio, 10/09/2020 - 15:02

sarà la ragazza del figlio della Lucarelli .....

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 10/09/2020 - 15:07

@ST6: grazie per la segnalazione sull'omicidio di Filippo Limini. In effetti vedo che un episodio piuttosto grave è stato pubblicato solo dalla stampa locale.

maximilian66

Gio, 10/09/2020 - 15:08

Mavalala .... smettila e fai la persona seria. Paladino a comando, soldatino di latta. Willy come tu lo chiami (che confidenza...) non c'entra nulla con tutto ciò e quella triste vicenda è stata e viene trattata con il dovuto rispetto. Lasciare intendere che qui sia più importante questo fatto con quello successo a Willy... è davvero da poveretti

gigi0000

Gio, 10/09/2020 - 15:09

Naturalmente non ho alcun elemento su cui basare un eventuale giudizio, quindi mi astengo. Ma sempre, di fronte ad eventi grotteschi, mi chiedo: "Cui prodest?" (a chi giova? Ordunque, a ridosso di elezioni molto sentite e con pochi argomenti (migranti, scuola e virus lasciano il tempo che trovano) anche perché, a parte le critiche fatte dimenticandosi i propri mostruoso errori: "apri tutto, no chiudi tutto, riapri ciò che hai chiuso, ecc." qualche buffonata calibrata ad hoc potrebbe valere diversi voti di poveri idioti suggestionabili. Pensar male ... diceva un saggio e capace politico.

bernaisi

Gio, 10/09/2020 - 15:10

questa congolese sta facendo del suo meglio , ci sta infondendo tutta la sua cultura e pagando le pensioni quindi non toccatela

lomi

Gio, 10/09/2020 - 15:11

Ma chi crede a questa aggressione?? Una recita peraltro mal recitata...E il popolo di destra la beve...ma daiii

ilbelga

Gio, 10/09/2020 - 15:12

ah dimenticavo, 400 euro di multa perché era senza la mascherina no???

maximilian66

Gio, 10/09/2020 - 15:13

PS: la signorina non aveva la mascherina e non ha rispettato la distanza interpersonale, spero che l'abbiano anche multata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/09/2020 - 15:14

Le dispiace? Tutte b@lle. Quando ha aggredito Salvini,ha detto "ti maledico" ben consapevole di quanto stava facendo ed ora le dispiace? Credibile come in genere lo sono i kattokomunisti, cioè ZERO.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 10/09/2020 - 15:19

Ma non è stata arrestata? Nessuna conseguenza? In Italia se sei coperta dall'ideologia di sinistra tutto è permesso?

gedeone@libero.it

Gio, 10/09/2020 - 15:20

Quello che succede in Toscana non fa testo essendo terra del pensiero unico komunista. Spero si ravvedano, a cominciare dalle prossime amministrative, ma credo sia una vana speranza. I kompagni porteranno tutti a votare, anche i disabili ultranovantenni. In certi luoghi hanno rispolverato persino il logo delm vecchio PCI!!!

steluc

Gio, 10/09/2020 - 15:22

In altri paesi sarebbe tranquillamente dentro. Per poi trovarsi su un aereo per il Congo. Ma nel paese del contrario, dove i posti di lavoro e sussidi vari vengono regalati ad altri, è buona Se non hanno arrestato Salvini. Il bello è che se la prendono con Lukaschenko, ma fanno altrettanto, seppur sotto traccia.

ValdoValdese

Gio, 10/09/2020 - 15:27

Se non ha saputo dire nessun'altra parola vuol dire che le avevano insegnato solo quelle poche che ha pronunziato durante l'aggressione...

Korgek

Gio, 10/09/2020 - 15:28

Lomi, incredibile siamo già al complottismo, questa mi mancava. Quindi scopriremo che la congolese è tesserata Lega. MA CI FACCIA IL PIACERE!

sarascemo

Gio, 10/09/2020 - 15:28

La violenza dell' aggressione è assolutamente ridicola, ma resta il clima di criminalizzazione nei confronti della popolazione che vuole sia difeso il diritto costituzionale alla difesa della Patria (art.52), non solo in armi. Il diritto alla cittadinanza deve essere provato con l' assidua pratica quotidiana, con lavoro, con il pagameto delle tasse, con la fedina penale immacolata, se vi sia l' adesione unanime della comunità.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 10/09/2020 - 15:29

Ma cosa vuol dire in evidente stato di alterazione psicofisica? Chiunque abbia un alterco o litiga e' in stato di alterazione, buffoni..

ilCignoDiCracovia

Gio, 10/09/2020 - 15:30

se fossi un italiano voterei Salvini e la Lega. Ma solo la democrazia tipo svizzera e' in grado di salvare il mondo. Prima lo capit, meglio e' per voi. Guardate cosa cominciano a fare in Australia, in Inghilterra... Il terrore sta per cominciare...Cmq leggo qui cose allucinanti.... ma qualche tempo fa era veramente un bel paese da vivere...

ItaliaSvegliati

Gio, 10/09/2020 - 15:32

Prima insegnano ad aggredire, e dopo come difendersi, per il resto ci penseranno le zecche rosse...

perilanhalimi

Gio, 10/09/2020 - 15:35

Cara futura deputata del PD, perche` non torni in Congo a lottare contro la deforestazione , le continue guerre tribali, Ebola , lavoro minorile nelle miniere clandestine, continue violenze sulle donne !!! Non abbiamo bisogno di te....qui di antifascisti , antirazzisti e possessori della verita` assoluta , ne abbiamo fin troppi!!!

schiacciarayban

Gio, 10/09/2020 - 15:36

il cazzaro nero 14:38 - Io non sto con nessuno e francamente penso che gli Africani non siano certo il primo dei problemi. Essendo però l'unico cavallo di battaglia di Salvini, capisco che ne parliate sempre. Riguardo al fatto che Salvini rappresenti il popolo Italiano, beh, non credo proprio, forse rappresenta il suo 25% al massimo!

igiulp

Gio, 10/09/2020 - 15:41

@apparenzainganna - Concordo. Penso sia stata consigliata, se non addirittura obbligata, nello stare zitta. Potrebbero uscire verità controproducenti alla causa.

Calmapiatta

Gio, 10/09/2020 - 15:46

Non si tratta di un atto sporadico di una persona. Qui si descrive chiaramente un ambiente, un habitat creato nutrendo le persone di ideologia. Il risultato è che i paladini della democrazia, non si sa in base a quale crisma, decidono autocraticamente chi è degno o meno e intimidiscono (ma non lo facevano gli squadristi?) chi, magari solo per lavoro, ospita un evento politico. La signora è vittima di una propaganda che, dietro la facciata democratica, nasconde i sintomi dell'autocrazia.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 10/09/2020 - 15:47

Gesto inconsulto da condananre, ma l'uso dei seimboli religiosi che fa Salvini é alquanto blasfemo ...

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 10/09/2020 - 15:49

Gedeone, ma che c'entra la toscana con una congolese? Comunque non so se vincerà la lega in toscana, ma se non accadrà sarà o per brogli o per percentuali minime.la toscana e' meno rossa dell'Emilia.

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:50

Piddiopentababbei: le Forze dell'Ordine non sono "buffoni" e tu non devi neanche permetterti. Se dicono che era in stato slterato, lo era. Punto Sempre con le FF.OO.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 10/09/2020 - 15:50

Se la tolga l'effige del Papa, ulteriore offesa all'intelligenza di coloro che s'imbattono involontariamente negli orribili scritti a senso unico, brutti e ripetitivi. Perchè legge il "Giornale" forse perchè col Corriere e Repubblica dovrebbe versare l'obolo richiesto. Poverello!!!

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:52

Mi aspetto che Salvini dia seguito legale a questa aggressione come suo sacrosanto diritto e non faccia come sempre il quaqquaraqquà che non agisce mai su un kaiser. Fai l'Uomo per una volta

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:56

Mariopp: Lo aveva fatto notare un altro utente ma sono tutti concentrati su ben altro come si vede.

Calmapiatta

Gio, 10/09/2020 - 15:56

@Nahum c'erano allenatori che portavano acqua benedetta in panchina. Ci sono italiani che girano col santino sul verto dell'auto. Ci sono italiani che recitano il rosario sulla metro. Anzi, non solo italiani, perchè molti stranieri sono cristiani. Io ho una medaglia visibile al collo, come tanti. Cosa c'è di blasfemo? Sono stufo di fare l'avvocato difensore di salvini (che non stimo), ma le critiche che leggo sono talvolta banali (senza offesa).

Enne58

Gio, 10/09/2020 - 15:57

E se la camicia (rossa) l'avessero stappata a Zingaretti? Magari durante il crodino sui navigli. La coerenza non fa parte della sinistra

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:58

98NARE: Mò ci vuole, qui la politica non rivede le leggi per mandarci e tenerci i mafiosi in galera, e vogliono carcerare a questa. Menti offuscate dall'odio davvero, come mai faranno a votare persone con priorità simili?

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 10/09/2020 - 15:59

lavora nell'ambito sei servizi sociali del suo Comune? va licenziata, altrimenti implicitamente il Comune avalla il suo comportamento

Sempreverde

Gio, 10/09/2020 - 16:04

Tornasse da dove viene

mzee3

Gio, 10/09/2020 - 16:08

Come mai solo verso Salvini questi attacchi da frustrazione? Perché Conte, Meloni e tutti gli altri parlamentari sono immuni da questi attacchi? La ragione è una e UNA SOLA: Salvini si è sempre accanito contro tutti quelli che non sono del nord, oggi, il nullafacente, sta lisciando il pelo anche ai terroni, quelli puzzolenti(come li ha definiti lui!) e poi, dire la solita frase : chi semina pioggia raccoglie tempesta è banale ma vero. Poca grandine è caduta addosso a Salvini fin da quando era piccolo e i suoi non hanno saputo insegnargli nulla in merito al rispetto che si deve ad ogni umano. Colleferro insegna qualcosa? LO SPERO!!!!

mimmo1960

Gio, 10/09/2020 - 16:12

E a noi ci chiedono di essere solidali, questo è troppo!!

Ma.at

Gio, 10/09/2020 - 16:13

Ho letto sul quotidiano locale che la donna "appariva alterata": una delle solite scuse che si usano quando c'è da scagionare un aggressore che non è nè bianco nè giallo: infatti come sappiamo il colore che rimane ha tutti i diritti e nessun dovere.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2020 - 16:14

ma di questa gente che viene in italia, neanche ci dice grazie, e ci aggrediscono cosi, per antipatia.... :-) ma il PD lo sa? forse no.... forse è in malafede! anzi, piu in malafede che per ignoranza!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 10/09/2020 - 16:15

il silenzio di Giuseppi dimostra quanto sia insipido e insignificante questo piccolo uomo che si è montato la testa. basta vederlo in tv quanto sia una persona falsa e ipocrita

mzee3

Gio, 10/09/2020 - 16:16

ilCignoDiCracovia @@@ si davvero , prima era un paese democratico, con partiti che rappresentavano dei sentimenti (giusti o sbagliati), poi c'è stato Berlusconi e i partiti sono spariti per far posto a dei leader, oggi, non ci sono più neppure quelli ma volgari arraffatori di denaro pubblico Salvini in testa a tutti(80% di assenza al parlamento europeo, enormi assenze come ministro degli interni). Lui non è un leader è un arruffapopolo che altra cosa.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/09/2020 - 16:20

mzee3, eh no, Salvini ha sempre detto quello che dicono in tantissimi e lo ha detto apertamente, lasci stare conte e MELONI, da come scrive credo sia nato sotto il PO, e pieno di rancore, NON E' COLPA NOSTRA ! Nel caso , mi auguro ci resti. Se vuoi rispetto, prima lo devi dare il RISPETTO. saluti

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 10/09/2020 - 16:21

Mzee3, non sai una mazza di cosa dicono alla Meloni. Torna a cuccia al centro sociale adesso su..

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 10/09/2020 - 16:28

St6 io dico cosa mi pare e se non ti va bene non me ne frega una mazza sinceramente. Sempre dalla parte della ragione.

mariolino50

Gio, 10/09/2020 - 16:31

ilCignoDiCracovia Che avrebbe di speciale la democrazia Svizzera, con l'italia può darsi, ma verso gli altri paesi non credo. Un particolare vantaggio cè, le banche svizzere piene dei soldi di tutto il mondo, parecchi di dubbia provenienza.

krgferr

Gio, 10/09/2020 - 16:32

Tutti i gruppi sociali con tendenze imperialiste o anche solo aggressive esaltano il proprio coraggio e la propria determinatezza ma per non farsi troppo male, non si sa mai, storicamente non hanno esitato a servirsi di mercenari; il limite è sempre stato il costo di tali armate per quanto fossero miserabili e di accatto. Resta il fatto che in questo periodo le prospettive sono migliorate per i reclutatori: ora con il costo di un barcone di recupero più o meno di recupero, una cinquantina di euro al giorno ed eventualmente un impiego, anche provvisorio, presso un comune "Progressista" la guerra può cominciare e fare il suo corso. Saluti. Piero

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 10/09/2020 - 16:37

Dopo Karola Rackete,sarà la seconda eroina ad essere incensata dalla sinistra. Ci aspettiamo Fazio e Gruber che si facciano avanti con le loro trasmissioni sinistre.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 10/09/2020 - 16:39

@schiacciarayban I suoi posts, e non solo in questo articolo, sono completamente mancanti anche del piu misero concetto di democrazia? Assieme ai suoi compagni di merende pensate di essere il verbo assoluto. Continui a schiacciare gli occhiali che nel frattempo noi ci facciamo quattro risate. Ma non vi fate, e alludo a politici, pseudo attori, giornaliai (meglio dire strilloni) e soubrette che fanno finta di essere influencer a parlare a corrente alternata? Hanno ucciso qualche settimana fa un ragazzo bianco piu o meno nello stesso modo ma voi zitti? Capisco che la dignità, per voi, è solo una parola.

ilrompiballe

Gio, 10/09/2020 - 16:41

giovinap: è una cittadina italiana di origine congolese che ha ritenuto di esprimere democraticamente il suo dissenso nei modi che le sono consoni, o che ha appreso nell'accogliente cittadina toscana.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 10/09/2020 - 16:56

Vi ricordate la "vispa Susanna" che la vigilia di Natale 2009 scavalcò la transenna per "salutare" il Papa B. XVI facendolo ruzzolare e mandando un Cardinale in traumatologia con il femore rotto? Quella tizia fu ricoverata al TSO mentre a questa cosa dovrebbero fare ... una serata danzante woodoo?

ST6

Gio, 10/09/2020 - 16:59

Calmapiatta: E ci sono infatti anche quelli ri-battezzati con l'Acqua Sacra del Sacro Pò e si fanno chiamare padani. Ma cosa staresti cercando di dirci che non sappiamo, che forse c'è libertà di culto? Eh beh si, e vale per tutti ma proprio tutti e vorrei ben vedere.

ST6

Gio, 10/09/2020 - 17:02

giùalnord: Io invece mi aspetto Salvini faccia il suo dovere e la denunci. Perchè di questo buonismo se ne ha fin sopra i capelli. Punto

Fjr

Gio, 10/09/2020 - 17:03

Dai che ti sei guadagnata i tuoi cinque minuti di celebrità e la speranza che ti riservino un posticino da qualche parte nel PD come simbolo della lotta all’oppressore,ma va a ciapa’ di ratt

Ritratto di pendra

pendra

Gio, 10/09/2020 - 17:08

Possibile che questa personcina non sia stata almeno fermata o portata in una casa di cura per disturbi mentali ? Se l'episodio avesse toccato qualche alto papavero dello schieramento avverso..........

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 10/09/2020 - 17:29

l'hanno istruita solo su come aggredire, per insegnarle a parlare ci vorrà ancora molto tempo

cgf

Gio, 10/09/2020 - 17:41

ora deve tacere, non mi stupirei che sia stata pagata.

Giorgio Colomba

Gio, 10/09/2020 - 17:52

Servizio civile? Ne ha dato eccellente dimostrazione. Ma nei Comuni a trazione piddina, di riffa o di raffa una busta paga per le risorse salta sempre fuori.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 10/09/2020 - 17:58

St6, qui invece abbiamo capito che sei un pallone gonfiato che vuol fare il reuccio del blog e che delle forze dell'ordine non sa niente, a parte fare finta di schierarsi a prescindere con loro anche quando sono obbligati a scrivere boiate come" in stato di agitazione psicofisica" per fare piacere al governo. Sempre dalla parte della ragione.

sparviero51

Gio, 10/09/2020 - 18:08

IERI A CALDO È STATA DIPINTA COME SOGGETTO CON PROBLEMI PSICHICI . SE VERO ,COME FA A LAVORARE PER IL COMUNE ???

mzee3

Gio, 10/09/2020 - 18:12

98NARE @@@@ Lei è un genio o un copione ! Pensi che la frase : Se vuoi rispetto, prima lo devi dare il RISPETTO. L'ho scritta proprio qualche giorno fa parlando proprio di questa brutta avventura di Salvini... CONFERMO IL SUO PENSIERO ... SE SALVINI VUOLE RISPETTO, PRIMA LO DEVE DARE ...MA SONO ANNI CHE LUI HA VOMITATO LIVORE VERSO TUTTI QUELLI CHE NON FACEVANO PARTE DELLA LEGA ... lei si sbaglia a pensare di inquadrarmi come nordista o sudista, le sembrerà strano ma le persone non inquadrate pensano , ragionano e decidono indipendente dalla provenienza.

investigator13

Gio, 10/09/2020 - 18:14

vuol dire che non è stata sua iniziativa ma qualcuno ha scelto lei di fare quello che ha fatto. Adesso le hanno imposto di non parlare di questa faccenda.

ESILIATO

Gio, 10/09/2020 - 18:28

ESPULSIONE IMMEDIATA.....

lomi

Gio, 10/09/2020 - 18:29

Ma daiiiii....mi fa ridere...creduloni..

Marcbe

Gio, 10/09/2020 - 18:52

Lavora per i servizi sociali del comune. Lavora, diciamo prende lo stipendio...

mzee3

Gio, 10/09/2020 - 18:54

Io capisco invece tutti quelli che difendono e supportano Salvini. Sono tutti dei frustrati che non sanno pensare con la loro mente e allora hanno bisogno di uno che parli per loro. Non importa cosa dice, importante che scarichi le loro frustrazioni. Le parole di Salvini loro non le pronunciamo mai da SOLI in pubblico perché sanno che non verranno mai apprezzate e allora aspettano la piazza in cui incunearsi ed esaltarsi. Poi vanno a casa soddisfatti.

apostrofo

Gio, 10/09/2020 - 18:59

Certo che non parla. Lei la sua missione l'ha compiuta. Chissà chi l'ha ordinata quest'altra "manifestazione spontanea"? Ogni giorno ce n'è una. Non si accavallano. Quello che conta è mantenere tensione. E accusano sempre la vittima di questo tipo di episodi ... di fomentare odio ! Ammiro Salvini per la sua capacità di non reagire con altrettanta violenza a insulti offese e minacce e ora ad aggressioni fisiche. Ed è ancora lui che fomenta odio ! Lo dicono pure le sardine. allora, davanti a tanta saggezza ...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 10/09/2020 - 18:59

La gentile signora fa bene; lei parla con i fatti. “Verba volant, Facta manet”. Sono sicuro che, tra la rigogliosa messe di “preziose risorse” che l’Italia sta raccogliendo in questo periodo, tantissimi avranno già interiorizzato il suo insegnamento... Ah, dimenticavo, naturalmente è il CDX, Salvini in primis, a seminare odio.

caren

Gio, 10/09/2020 - 19:25