Ora Martina si candida: "Presto l'assemblea Pd"

Il segretario reggente Martina chiede unità al partito. E conferma: "Mi candido alla guida del Partito democratico"

Ora Martina si candida: "Presto l'assemblea Pd"

"Confermo la mia candidatura e penso, oggi più di ieri, che non servano conte e divisioni ma tanta sana collegialità".

A dirlo è Maurizio Martina, segretario reggente del Pd che ora si candida ufficialmente a guidare il partito dopo aver accontentato i renziani e rinviato l'assemblea del Partito democratico a quando il Paese avrà un governo.

Un rinvio - assicura oggi Martina - "ragionevole data la situazione generale". Poi assicura: "E comunque l'assemblea si farà presto". "In questa fase molto delicata bisogna tenere i nervi saldi", è l'appello al partito, "Chiedo a tutto il Partito Democratico questo sforzo.

La situazione internazionale di queste ore e l'incerto avvio della legislatura per l'incapacità delle forze che hanno prevalso il 4 marzo, chiedono al Pd unità, responsabilità e tenuta. Chiedo al Pd di continuare a a lavorare in maniera unitaria, di essere consapevole che in questa situazione delicata tocca al Pd un di più di responsabilità".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica