"Gli scogli dell'Europa ancora si possono evitare, con il buon senso". Romano Prodi dà lezioni al governo e va dall'Annunziata per spiegare a Giuseppe Conte come ricucire lo strappo con l'Unione europea.
"Fino alle elezioni europee comunque nessuna decisione di carattere definitivo sarà presa", assicura il Professore a In 1/2 ora, "Ma intanto l'economia ne risente". Poi l'ex premier critica le scelte dell'esecutivo in materia economica: "C'era una possibilità di intesa al 2%, che andava bene anche all'Italia", dice, "Il 2,4% è stata una provocazione perchè è accompagnata da previsioni non realistiche. Attenzione che, oltre all'Italia e all'Europa, c'è anche un terzo protagonista, il mercato. C'è uno spread che va su e giù, ci sono investitori esteri diffidenti e fondi che lasciano il Paese. Bisognerebbe avere serenità e un pò di saggezza per evitare altri incidenti.
Saggezza vuol dire coerenza e un messaggio che viene capito, rapporti umani normali. Invece oggi c'è sempre qualche dichiarazione, qualche insulto. Qui bisogna stare alla scrivania e lavorare, fare i conti, non è con l'esasperazione che si risolvono i problemi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.