Il papa a fianco dei giornalisti di Askanews, primaria agenzia di stampa nazionale con oltre 90 giornalisti. “So che state attraversando un momento difficile - ha detto Bergoglio incontrando una delegazione di giornalisti e familiari - Prego per voi, vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il vostro lavoro”.
L’incontro è avvenuto al termine dell’udienza generale in Aula Nervi. Il Papa ha infine benedetto i giornalisti cassaintegrati dell’agenzia che oggi hanno partecipato all’udienza: “Preghiamo San Giuseppe lavoratore, vi aiuti in questo momento”. Askanews si trova sul baratro a causa della decisione del cda di deliberare la procedura di concordato preventivo e 27 esuberi su 90 giornalisti.
Due scelte che viaggiano in parallelo e che condannano l'agenzia di stampa a diventare una realtà marginale e, in particolare, la procedura concorsuale in tribunale la espone a incognite tali da non poter escludere, se la situazione volgerà al peggio, il fallimento della stessa società. A dicembre i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio e a gennaio è stata erogata solo una piccola parte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.