Il Pci fa gli auguri alla Corea del Nord: bufera su Facebook

Il Partito comunista: "Auguri alla Corea del Nord che ha diritto di rafforzare il sistema socialista". I commentatori: "Vi siete rimbambiti"

Il Pci fa gli auguri alla Corea del Nord: bufera su Facebook

"Auguri al popolo della Corea del Nord". Il Partito Comunista ha dedicato un post sulla sua pagina Facebook ai 70 anni "di resistenza contro l'imperialismo" della Repubblica di Pyongyang e ha scatenato gli utenti.

"Il Pc rinnova la propria solidarietà antimperialista al popolo coreano che da oltre vent'anni resiste all'isolamento e alle minacce imperialiste", scrivono dal partito guidato da Marco Rizzo, "È ormai chiaro a tutti che la Corea non è una minaccia per la pace, ma un Paese che rivendica il proprio diritto a vivere in pace mantenendo e rafforzando il proprio sistema socialista".

Parole che stridono con le immagini che negli scorsi mesi hanno mostrato il leader Kim Jong Un pronto a schiacciare il pulsante per far partire l'ennesimo test nucleare e minacciare l'Occidente e i suoi alleati. Al punto che gli utenti del social network fanno notare come il post possa essere inopportuno.

"Che la Corea del Nord non sia un inferno descritto dalla propaganda imperialista è un conto e noi lo sappiamo, ma pretendere che sia un paradiso socialista è fuorviante...", sottolinea un commentatore. "Ma state scherzando? Vi siete rimbambiti? Questi si passano la carica di padre in figlio come in monarchia e voi esaltate il paradiso socialista? Voi siete il cancro dei lavoratori, anacronistici e con le mani sugli occhi", accusa un altro.

Ma c'è anche chi difende il post: "Quanta confusione eppure tutti questi sapientoni che criticano la Corea del Nord non hanno letto mezzo scritto dei Leader, non sono per nulla informati se non dalla propaganda occidentale e non riescono minimamente a contestualizzare e fare un piccolissimo sforzo mentale di capire che alcune "bizzarie" che riscontriamo in questo grande popolo sono di carattere culturale (cultura millenaria e a migliaia di km da noi e dal nostro corrotto pensiero occidentale) e non di carattere politico", dice un altro utente, "Di fatto la Corea Socialista progredisce sempre di più nonostante gli embarghi criminali, è resistita alla caduta del blocco socialista grazie allo spirito monolitico e rivoluzionario del popolo

e per concludere è un paese che garantisce casa gratuita, sanità e istruzione accessibile a tutti e ha abolito le tasse dal 1974.. ehi ma non siamo la libera e democratica italia, che schifo la dittatura coreana".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica