Pugno chiuso al 2 giugno Ecco il "compagno" Fico

Pugno chiuso alla parata del 2 giugno. Il "compagno" Fico, presidente della Camera è stato messo nel mirino sui social per quel suo gesto dal sapore rosso

Pugno chiuso al 2 giugno Ecco il "compagno" Fico

Pugno chiuso alla parata del 2 giugno. Il "compagno" Fico, presidente della Camera è stato messo nel mirino sui social per quel suo gesto dal sapore rosso che è apparso fuori luogo nel contesto delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. A sottolineare il pugno chiuso di Fico è stata la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Di Maio ha confermato un veto perché pare che siamo troppo di destra. Mentre Roberto Fico, oggi faceva il pugno chiuso alla parata del 2 giugno, per capirsi". Un riferimento chiaro a quel passato di sinistra che accompagna il presidente della Camera. Ma a quanto pare Fico non è il solo "compagno" della truppa grillina. Anche il ministro aille Infrastrutture e Trasporti, Toninelli, è stato pizzicato mentre si lasciava andare ad un rigurgito "comunista".

Insomma la Festa del 2 giugno si è trasformata per i pentastellati in una sfilata "rossa" come fosse un raduno tra compagni. Forse a volte è meglio lasciare fuori da queste manifestazioni il tifo per ideologie ormani sepolte dalla Storia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica