Regione Toscana, si dimette consigliere M5S con società a Malta

Enrico Cantone, consigliere grillino della Regione Toscana, ha annunciato il suo addio alla politica dopo che si è scoperto che, all'atto del suo insediamento, aveva omesso di dichiarare due società con sede a Malta

Regione Toscana, si dimette consigliere M5S con società a Malta

Aveva dimenticato di dichiarare due società con sede fiscale a Malta. Questo il motivo delle dimissioni di Enrico Cantone, un consigliere grillino della Regione Toscana che, su Facebook, ha annunciato il suo addio alla politica.

“La vita - scrive Cantone - è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate. Ebbene sette anni fa decisi di costituire un'attività commerciale a Malta di cui, a un certo punto, mi sono disinteressato, travolto dal mio impegno sociale e politico. Di fatto di queste due società non v'è alcuna traccia nella dichiarazione consegnata al consiglio regionale della Toscana all'atto dell'insediamento né nelle mie dichiarazioni fiscali”."Ne ho parlato con i miei colleghi e con i miei familiari e abbiamo concordato, in ossequio ai principi del Movimento, un mio passo indietro. È troppo l'affetto ed il rispetto che mi lega al Movimento, che considero un progetto molto più importante di me stesso", ha concluso Cantone che è stato eletto nel collegio di Livorno, comune storicamente di sinistra che di recente è stato espugnato dai grillini.

Il sindaco Filippo Nogarin ha applaudito per la sua decisione:"Quello di Enrico è un gesto coraggioso e di grande rispetto nei confronti del Movimento. Ci sarà tempo per fare chiarezza ma da questo gesto si capisce bene che il Movimento 5 stelle ha un rispetto per le istituzioni che altrove non si vede".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica