Nei prossimi giorni il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, tornerà in Sicilia. Lo ha annunciato lui stesso su Facebook. "Nei prossimi giorni sarò in Sicilia: fermare partenze, morti e invasione".
In merito all'ennesima tragedia avvenuta sul Canale di Sicilia, il leader del Carroccio commenta: "Altri morti sulle coscienze sporche di Renzi, Alfano e dei falsi buonisti". Salvini chiede poi un "blocco navale internazionale subito, davanti alle coste libiche, e Guardia Costiera e Marina Militare a soccorrere e a difendere i nostri confini. Cos’è cambiato a 18 mesi da Lampedusa? Servono altri 700 morti per bloccare le partenze? Se le istituzioni Ue hanno un senso ci vuole tanto a organizzare dei blocchi navali e identificare chi è immigrato clandestino e chi è rifugiato? Non so più come dirlo. L’ipocrisia di Renzi e Alfano crea morti".
Sull’ipotesi di un rinnovo di Mare nostrum il segretario leghista afferma: "Mare nostrum aiuta solo gli scafisti e alimenta il traffico dei clandestini provocando nel nostro paese disordini e tensioni. In Veneto, dove sono in questi giorni, ci sono decine di sindaci anche di sinistra di piccoli paesi che hanno i comuni in rivolta perchè non è pensabile accogliere fino a 80 persone, clandestini, che non fanno nulla tutto il giorno, girano per le strade e alle quali lo stato paga albergo, colazione, pranzo e cena".
Infine un altro annuncio a SkyTg24: "Ad agosto vado in Nigeria, un posto dove dovrebbe andare Renzi, vado a incontrare un po' di ministri, per chiedere a loro cosa possiamo fare per loro, per evitare a quella gente di scappare da lì, e a noi di sentirci stranieri nelle nostre città".
"Salvini e gli antieuropeisti usano i morti per attaccare l’Europa che
non c’è proprio perché loro non vogliono ci sia". Lo scrive su twitter il senatore e sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, commentando le parole del leader leghista sul naufragio di oggi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.