Politica

Salvini andrà a Mosca per incontrare Putin

Il leader della Lega ha fatto sapere che farà visita a Putin: "lo ammiro per le idee chiare, la fermezza, il coraggio, l'interventismo"

Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Matteo Salvini ha più volte reso nota la sua vicinanza al leader russo, Vladimir Putin, e alla sua visione politica: "lo ammiro per le idee chiare, la fermezza, il coraggio, l'interventismo e una visione della società basata su punti cardine che condivido".

Il leader del carroccio, che era già stato in Russia, promette di tornaci a breve: "Tornerò a Mosca la prossima settimana perchè sono contro la politica dei blocchi", ha detto in occasione della presentazione del libro "Il metodo Salvini", scritto dai giornalisti de il Giornale Francesco Maria Del Vigo e Domenico Ferrara.

Durante l'evento, che si è tenuto a Roma e di cui è stato ospite, Salvini avrebbe rimarcato la sua contrarietà alle sanzioni imposte alla Russia: "Ho sempre ritenuto sbagliate le sanzioni contro la Russia. Putin ha il nostro sostegno per toglierle anche perchè so bene che la Russia ama il made in Italy e con queste sanzioni ci stiamo rimettendo miliardi di fatturato", ha spiegato.

"Non sono antioccidentale ma non credo nei blocchi e credo che lo stesso ruolo della Nato sia da ridiscutere" dice Matteo Salvini che di Putin rivela: "Lo ammiro per le idee chiare, la fermezza, il coraggio, l'interventismo ed una visione della società basata su punti cardine che condivido", ha poi aggiunto.

Commenti