Politica

Salvini alla festa della Lega: "Ho già 50 denunce, una dagli zingari"

Il leader leghista, dal palco di Paullo dove è in corso la festa del partito, ricorda anche la sperimentazione dei taser e la questione Genova

Salvini alla festa della Lega: "Ho già 50 denunce, una dagli zingari"

Matteo Salvini parla dal palco della festa della Lega di Paullo, in provincia di Milano, e torna sulle denunce subite in questi giorni, a cominciare dall'indagine per sequestro di persona dopo il caso Diciotti. "Sono al governo da 100 giorni e ho già raccolto 50 denunce. Mi ha denunciato anche un'associazione di zingari e per me questa è una medaglia al valore".

Il ministro del'Interno scalda il pubblico leghista accorso ad assistere all'incontro con il leader del Carroccio. E lo fa parlando di uno dei temi fondamentali non solo della sua campagna elettorale ma anche del suo governo: la sicurezza. "La settimana prossima in Consiglio dei ministri ci saranno il decreto immigrazione e il decreto sicurezza". Salvini ha poi ricordato la speriemntazione dei taser che, a detta del leader leghista "sta andando bene, il mio obiettivo è darla in dotazione anche a vigili urbani e a chi lavora sui treni".

Il vicepremier ha poi toccato l'argomento Genova: "Mi impegno a rendere giustizia a famiglie di questi ragazzi che sono morti, pure pagando il pedaggio".

Commenti