Politica

Salvini: "La Fornero? Lasciarla a pane e acqua"

Il leader della Lega contro l'ex ministro del lavoro. Poi la promessa: "Se qualcuno dimostra che ho preso un euro, un rublo un dollaro, da Putin, mi dimetto"

Salvini: "La Fornero? Lasciarla a pane e acqua"

Parole di fuoco del leader della Lega Matteo Salvini contro l'ex ministro del Lavoro Elsa Fornero a La Zanzara su Radio 24. "Se la incontrassi? Non fatemi dire niente. Ma sono un non violento e vorrei che si pentisse per la legge maledetta che ha fatto. La lascerei a pane e acqua, senza stipendio e senza pensione". Poi il leader della Lega parla del film del momento Quo vado?: "Finalmente ho visto il film di Checco Zalone. Sputtana le finte riforme del governo Renzi meglio di quanto avrei saputo fare io. Zalone dipendente della provincia - dice Salvini - poi lo trasferiscono, la provincia cambia nome, poi torna a essere provincia. Cambiare tutto per non cambiare niente".

Infine, ovviamente, un riferimento alla cronaca di questi giorni: le presunte donazioni russe al Carroccio: "Vi faccio un giuramento. Se qualcuno dimostra che ho preso un euro, un rublo un dollaro, da Putin, mi dimetto da segretario della Lega. I soldi potrebbero farmi comodo - dice ancora Salvini - ma secondo me questi servizi segreti americani non esistono. Quelli che hanno preso io soldi dalla Russia sono stati i compagni che tornavano con le valigie piene di rubli. Io al massimo sono tornato carico con Masha e Orso per mia figlia. Pagati con i miei soldi.

C'era freddo e la Piazza Rossa era chiusa".

Commenti