Scanzi insulta ancora: "Salvini porta sfiga"

Nel corso di "Otto e mezzo" il giornalista Andrea Scanzi ha deriso Salvini per la questione Parler e ha attaccato la Meloni per le dichiarazioni rilasciate in merito alle violenze accadute a Washington

Che Andrea Scanzi non apprezzi Matteo Salvini è cosa nota a tutti. Il giornalista e scrittore non si lascia sfuggire mai l’occasione per attaccare il leader della Lega. Anche da un niente la firma de Il Fatto Quotidiano riesce a cogliere quello spunto giusto, almeno secondo il suo giudizio, per lanciare una critica aspra e feroce o una battuta al vetriolo contro il suo ormai storico nemico.

Un’abitudine difficile da perdere. Per avere una prova di questo basta vedere quanto accaduto nel corso del programma di "Otto e mezzo" su La7 in cui si è discusso anche sul fenomeno del trumpismo. Durante la puntata Scanzi è riuscito a collezionare nuove perle. Questa volta, però, nel suo mirino, oltre all’immancabile Salvini, è finita anche Giorgia Meloni.

L’attenzione del giornalista è finita prima sull’ex ministro dell’Interno "colpevole" di essersi iscritto a Parler, una piattaforma di microblogging statunitense alternativa a Twitter lanciato nell'agosto 2018 che vanterebbe una base significativa di utenti composta da sostenitori di Donald Trump, conservatori e presunti estremisti di destra. Salvini aveva reso pubblico di essersi iscritto alla piattaforma: "Amici, da oggi anche su Parler. Happy to be on Parler, love from Italy". La piattaforma, però, poche ore dopo era stata subito messa offline perché erano stati individuati decine di post di incoraggiamento alla violenza. Google e Apple hanno deciso di rimuovere Parler dai loro store mentre Amazon dai server. La cosa non è sfuggita a Scanzi che ha subito preso la palla al balzo. Durante la sua filippica ha deriso il leader della Lega raccontando che Salvini "si è iscritto tutto gioioso ad una piattaforma social dell’ultradestra, trumpiana, che si chiama Parler, dicendo ‘seguitemi anche qui’. Tra l’altro poche ore dopo la piattaforma ha chiuso perché ultimamente Salvini porta una sf**a che ne basterebbe la metà”. Una battuta, forse neanche la più velenosa, dedicata all’ex ministro.

Ma Scanzi non si è limitato a questo gratuita irrisione. Poco dopo, infatti, ha virato sull'altro nemico: Giorgia Meloni che, a suo dire, in merito alle violenze negli Usa si è comportata "peggio" di Salvini."Poche ore lo scontro al Campidoglio - dice in riferimento alla leader di Fratelli d'Italia - ha avuto il coraggio di scrivere ‘cessino le violenze come ha chiesto Trump’. "Eh no, Meloni - ha tuonato Scanzi - non è che lo ha chiesto Trump, lui ha fatto in maniera tale che ci fossero le violenze. Poi è troppo facile dissociarsi se hai utilizzato per mesi e per anni dei toni che fomentavano quelle violenze".

Queste le opinioni di colui che lo scorso ottobre aveva esultato per aver letto alcuni dati statistici che lo riguardavano. "Da aprile sono il giornalista più 'potente' sui social. Lo certificano le classifiche di Sensemakers e Prima Comunicazione. C’è però un altro dato: senza girarci troppo attorno, in Italia sono al quinto (!) posto assoluto tra gli italiani più potenti e influenti sui social. Più di Conte, più di Salvini. Più di Vasco. Eccetera. Come 'potere', interazioni e persone raggiunte, ho davanti solo quattro figure che peraltro con me c’entrano pochissimo (Ferragni, Gli Autogol, Fedez e Vacchi)", aveva annunciato il giornalista che poi aveva aggiunto che l'"essere il quinto italiano più 'potente' sui social" significa avere anche responsabilità In quella occasione a rispondere a Scanzi, stroncandone i toni trionfalistici, non furono Salvini e Meloni bensì gli utenti dei social. Ora si attende una nuova lezione su qualche altro argomento da parte del "potente" dei social.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

kayak65

Gio, 14/01/2021 - 14:30

se si va ad elezioni butta il pallottoliere e tieniti le mani per contare i parlamentari del m5s. avrai da scrivere perché il cdx governera'

gianfranco9385

Gio, 14/01/2021 - 14:34

il nostro e Travaglio mi ricordano la propaganda nazista

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 14/01/2021 - 14:51

Non sono un esperta in materia di sfiga. Può darsi che Salvini sia anche sfigato ma te Scanzi insieme al tuo capo travaglio sono un bell'ambo secco sulla ruota della sfiga.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 14/01/2021 - 15:15

Ma chi è questo vestito da prete?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 14/01/2021 - 15:19

Come dargli torto?

ulio1974

Gio, 14/01/2021 - 15:26

Anna 17 14:51: anche in grammatica non sei un'esperta.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 14/01/2021 - 15:59

@ulio1974 : A quelli come te non resta che altro che attaccarsi alla grammatica. Qualche errore grammaticale è dovuto alla mancata rilettura dello scritto, ma non della sostanza. Quelli come te e del fatto o non capite o fingete, il che è ancor peggio. Auguri caro.

Savoiardo

Gio, 14/01/2021 - 16:03

E'un po' confuso.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 14/01/2021 - 16:20

l'odio che ha in corpo gli ha spappolato tutto.

Calmapiatta

Gio, 14/01/2021 - 16:25

Ma Scanzi, si rende conto di cosa sta accadendo? Ha una visione, non dico chiara (perchè ancora non ce l'ha nessuno) ma almeno parziale del burrone sul quale ci ha portato Conte e soci? E in questa situazione non ha altro di cui parlare che che di Salvini e della Meloni? Veramente mi sembra che non si voglia vedere il baratro sotto i nostri piedi.

dredd

Gio, 14/01/2021 - 16:32

Ma chi è scusate?

Vostradamus

Gio, 14/01/2021 - 16:38

Il brutto del fatto che tutti posseggano una bocca, è questo: chiunque può articolare dei versi, e, chi li sente, è costretto, suo malgrado, a dovergli attribuire un qualche, non si sa quale, significato.

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2021 - 16:39

E chi sarebbe questa nullità?

vinvince

Gio, 14/01/2021 - 16:44

Di quali violenze stai parlando ... ??? Guardati i video ... è stata una trappola diabolica per ingabbiare Tramp altro che “Salvini porta sfiga !!! “.

CoolMI

Gio, 14/01/2021 - 17:01

Scopro solo ora che questo individuo è un "giornalista". Pensavo fino ad un secondo fa che fosse un blogger qualsiasi e neanche tanto bravo.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 14/01/2021 - 17:10

Scanzi, piccolo uomo... al tuo confronto, Salvini è un autentico Atlante!

rutgerter

Gio, 14/01/2021 - 17:15

Ma chi e' questo Scazzi? Dove recita? Qual'e' il suo ultimo film?

Ritratto di TORRENERA

TORRENERA

Gio, 14/01/2021 - 17:17

Signora ANNA17, non confonda il refuso con la bestemmia. I suoi non sono errori grammaticali, sono autentiche bestemmie grammaticali, che è tutta un'altra cosa. Con simpatia, la TORRENERA.

Scirocco

Gio, 14/01/2021 - 17:24

Quanta rabbia in questi personaggi costretti a parlare continuamente di Salvini solo per avere un bagliore di luce riflessa. Se sei una nullità non puoi prendertela con chi è migliore di te o con chi è riuscito nella vita a far meglio di te, perché comunque rimani una nullità.

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2021 - 17:39

TORRENERA...cosa c’entra con la nullitá?

Anonimo51

Gio, 14/01/2021 - 17:44

Questo imbratta fogli dovrebbe imparare a sciacquarsi la bocca prima di parlare di Salvini, diversamente continua come un disco rotto a ripetere le stesse cose. Piccola osservazione: se Salvini "porta sfiga", vuol dire che almeno il 25% degli elettori italiani (che non sono pochi)avrebbe la stessa potenzialità, e quindi qualcuno di questi potrebbe anche ritenersi offeso.

Tizzy

Gio, 14/01/2021 - 17:56

Che si pensasse più a quello che succede in italia!!! Che di problemi ne abbiamo a bizzeffe!! Schernire poi l'avversario su temi che con la politica non c'entrano niente, dimostra la pochezza più assoluta...

rutgerter

Gio, 14/01/2021 - 17:57

Ma e' quello che ha vinto Sanremo lo scorso anno, invecchiato molto , cosa gli e' capitato?

Korgek

Gio, 14/01/2021 - 18:13

Quando lo sgoverno Conte cadrà e i 5stalle evaporeranno, il FQ probabilmente chiuderà e la nullità di cui sopra sarà disoccupata. L'importante è che nel frattempo il nuovo governo di destra avrà cancellato il reddito di nullafacenza.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 14/01/2021 - 18:14

Scanzi soffre di travaglite. Brutta malattia perché genera rancore e questo, dopo il cervello che fa sproloquiare, finisce per rodere pure il fegato. La travaglite si sta diffondendo come il covid ma non si ha speranza di un vaccino.

timoty martin

Gio, 14/01/2021 - 18:28

Un bravo giornalista non è quello che diffonde le proprie idee politiche, ma quello che sa informare restando neutro.

emi46

Gio, 14/01/2021 - 18:47

Bella perla di giornalismo nostrano. travaglio scanzi giannini il peggio del peggio

Tizzy

Gio, 14/01/2021 - 18:48

timoty martin - Concordo in pieno!!

scorpione2

Gio, 14/01/2021 - 19:31

ha ragione, il patano sa solo sbraitare mi sembra lo strumps italiano. patano comincia ha lavorare in fabbrica.

Scurbatt

Gio, 14/01/2021 - 19:33

Secondo scanzi Salvini porta sfiga. ok va bene. E lui? che da quando appoggia il movimento 5balle il partito si è ridotto del 20%? Secondo me scanzi è re Mida al contrario

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/01/2021 - 19:47

Korgek,18:13 - Da che il mondo è mondo è più facile stare all'opposizione che governare, ed è più facile criticare che giustificare. Quindi quando Conte cadrà ci saranno nuove elezioni, il CDX le vincerà e potrà governare. A quel punto il fatto Quotidiano potrà dare finalmente il meglio di se di fronte agli inevitabili disastri del duo Salvini/Meloni i quali dimostreranno tutta la loro incompetenza... sarà casomai difficile per Il Giornale giustificarli senza i soliti titoli a base di "bombe, stangate e guai".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/01/2021 - 19:52

timoty martin, 18:28 - Informazione neutra? Ma ti rendi conto su quale giornale stiamo commentando?