"Siamo i partigiani del 2020". Le sardine a Roma tra Anpi e insulti

Sul palco di piazza San Giovanni giovani africani e musulmani, il medico dei migranti e le Ong. Il leader delle sardine a ilGiornale.it: "La differenza con la Lega è qualitativa, loro credono a messaggi semplici, qui c'è voglia di complessità"

Cantano “Bella Ciao”, poi l’inno d’Italia. Qualcuno grida dal palco: "Siamo i partigiani del 2020". L’esercito delle sardine arriva nella Capitale e getta la maschera. È un popolo di sinistra che ha le idee chiare e vuole riprendersi la scena politica. L’Italia che sognano è multiculturale e antirazzista. È l’Italia dei porti aperti alle Ong. Sono arrivati da tutto lo Stivale per protestare contro odio, violenza e discriminazione, anche se il collante che li tiene uniti è proprio l’essere contro qualcuno. E questo qualcuno ha un nome e un cognome: Matteo Salvini.

Sui cartelli lo definiscono "uomo forte", quello che vuole "pieni poteri". Per tutti qui è un pericolo da arginare. "Un mese fa la piazza di Bologna lanciava un segnale, che era un allarme ma anche una voce di speranza – scandisce dal palco il leader dei pesciolini anti-leghisti, Mattia Santori - quando la bestia del populismo arriva nel tuo territorio hai due scelte: o perderti o stringerti". "La piazza di Bologna ha scelto di stringersi e dire da qui non si passa".

Per il primo appuntamento nazionale Santori ha scelto la stessa piazza riempita dal centrodestra che lo scorso ottobre protestava contro l’"inciucio" giallorosso. Il paragone viene spontaneo. "Innanzitutto quella era una manifestazione promossa da tre partiti, qui la gente è venuta di sua spontanea volontà e a sue spese – spiega a ilGiornale.it il ragazzo bolognese – non so ancora quanti siamo, se più o meno di loro, ma il confronto non è sui numeri bensì sulla qualità". "La gente che vota Lega crede a messaggi semplici, che puntano alla pancia, qui invece c’è voglia di complessità e di tornare a fare parte di una politica che ricominci dalle relazioni umane".

Per Joy Olayanju, organizzatrice della piazza di Parma, il leader della Lega è un "razzista". "Sicuramente - ammette questa diciottenne di origini africane - in Emilia le sardine hanno contribuito a far aumentare la popolarità di Stefano Bonaccini". "Non so per chi voteranno", prosegue. Lei, invece, che nella cabina elettorale ci entrerà per la prima volta il prossimo 26 gennaio per eleggere il governatore della sua regione, non ha dubbi: sceglierà il candidato di centrosinistra.

Sul palco si alternano la presidente dell’Anpi, Carla Nespolo, l’eurodeputato Pietro Bartolo e la portavoce della Sea Watch, Giorgia Linardi. "Siamo stati investiti da una fortissima campagna di criminalizzazione, dobbiamo abbassare i toni e non avere paura: il sovranismo non funziona perché è un paradosso", urla dal palco l’attivista. "Ancora oggi non mi rendo conto – accusa - di come sia stato possibile quel mare d'odio contro la nostra capitana Carola Rackete". "Dobbiamo denunciare il fatto – prosegue - che oggi chi ci rappresenta fa patti con l'inferno, con la Libia".

"Salvini? È anti-democratico", non ha dubbi il medico dei migranti. Il motivo è che l’ex ministro dell’Interno "ha firmato dei decreti legge che fanno diventare un reato salvare una persona". A chiedere che vengano smantellati i decreti sicurezza sono anche le "sardine nere". Ragazzi stranieri “stufi di ricevere insulti per strada e di essere sempre fermati dalla polizia". "Non accettiamo più l'odio che domina la politica", dicono dal palco.

Tra gli oratori c’è anche Nibras, una ragazza musulmana. Anche lei si scaglia contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni: "Non vi permetteremo di aprire le pagine nere del passato, questo è uno Stato di diritto". "Questa è una piazza antifascista e antirazzista, solo chi abbraccia questi valori può essere qui oggi", ribadisce anche il portavoce delle sardine romane Stephen Ogongo, che mette a tacere tutte le voci sulla presunta apertura a Casapound. "Con loro non abbiamo nulla da dirci", conferma la presidente dei partigiani italiani.

E in serata arriva anche l’endorsement del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Grazie per aver reso Roma così bella, per la passione che ci mettete, per chiedere con tanta forza un'idea di politica inclusiva e sana", ha scritto su Facebook il leader Dem, che promette alle sardine che il Partito Democratico "farà di tutto per mettere in atto" le loro proposte. “Cambiamo insieme l’Italia”, è questo l’appello del capo del Pd.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/12/2019 - 17:51

Gente che non ha niente da fare, perche non sa FAR NIENTE!!! AUGH.

Squalo2

Sab, 14/12/2019 - 17:52

Non vedo cosa c’entrano quei buffoni dll’Ampi!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/12/2019 - 17:52

Che bello le sardine con gli scorfani.

marinaio

Sab, 14/12/2019 - 17:54

Puoi essere una nullità, uno sfigato, tradito dalla moglie o marito, la tua azienda sta per fallire, hai un brutto male,,, beh, da oggi c'è la soluzione. Vai in piazza con le sardine e scoprirai un mondo nuovo che ti farà conoscere merluzzi e capitoni pronti a farti sorridere. O forse a farti pisciare dal ridere.

ortensia

Sab, 14/12/2019 - 17:54

Mo' andate a farvi friggere!

Gianca59

Sab, 14/12/2019 - 17:55

Povera Italia...partigiani de che ??????

Ritratto di adl

adl

Sab, 14/12/2019 - 17:56

Santori & Santoro due nomi, due sardine e una garanzia bucata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/12/2019 - 17:57

PS. Fateci poi vedere le foto di come hanno lasciato la piazza a manifestazione finita e chiedete alla Raggi se hanno pagato qualcosa al comune, per la sua successiva pulizia!!!! RI AUGH!!!

baronemanfredri...

Sab, 14/12/2019 - 17:58

COME DICEVA MIO PADRE AVETE PRESO IL MOSCHETTO? AVETE AFFONTATO I TEDESCHI? AVETE COMBATTUTO LA GUERRA? ALLORA FATE I SERI E BUTTATEVI A MARE

marinaio

Sab, 14/12/2019 - 17:59

"qui la gente è venuta di sua spontanea volontà"... ma va? Combinazione si trovavano tutti a passare da lì per puro caso. Saranno forse seguaci del mago Otelma?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 14/12/2019 - 17:59

E' evidente che questi 'avanotti' sono antitaliani e vorrebbero l'invasione dell'Italia da parte di tutti gli Afro-islamici. Gli Emiliani stiano ben attenti chi votano il 16 gennaio. Tengano ben presente che Bonaccini è del PD il partito erede spirituale del demenziale e criminale PCI e che le c.d.'sardine' non sono altro che la feccia e la teppaglia mascherata dei centri socili sinistri. Chi non andrà a votare poi si ricordi che la punizione che poi soffrirà sarà quella di dover vivere sotto il governo dei peggiori individui che in pochi anni renderanno a lui la vita invivibile in Emilia e oltre.

APG

Sab, 14/12/2019 - 18:00

Gli idioti del 2020!

Una-mattina-mi-...

Sab, 14/12/2019 - 18:01

FARNETICANO SUI PIENI POTERI RICHIESTI DA SALVINI, MENTRE I COMUNISTI I POTERI SE LI SONO PRESI SENZA CHIEDERE NULLA A NESSUNO. ALTRO CHE PARTIGIANI, SONO I NUOVI DEFICIENTI

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 14/12/2019 - 18:02

Le manifestazioni degli 'avanotti' sono sempre più ridicole. AH!AH!AH!AH!

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 14/12/2019 - 18:02

Quando andiamo a votare? Il giorno dopo avremo le sardine in scatola.Regards

Una-mattina-mi-...

Sab, 14/12/2019 - 18:03

LORO HANNO VOGLIA DI "COMPLESSITA'", INSOMMA SONO COMPLESSATI. COMUNQUE TRATTASI DELLA SOLITA E FAMOSA COMPLESSITA' COMUNISTA, LA CORTINA FUMOGENA DI CHIACCHIERE DIETRO CUI NASCONDERE IL NIENTE

Ritratto di adl

adl

Sab, 14/12/2019 - 18:03

"La differenza con la Lega è qualitativa, loro credono a messaggi semplici, qui c'è voglia di complessità"...........la sardina è un pesce complesso, lo mangiò Kant prima di scrivere la critica della Ragion Pura. Ma a parte la discordanza tra messaggio complesso e la scelta del simbolo ittico, una domanda semplice ed accessibile a tutti essere sardina oggi....CHE VO'RDI' direbbe Carlo Verdone ???!!!!!

DRAGONI

Sab, 14/12/2019 - 18:04

SPICCA L'ASSENZA DELL'ELEMOSINIERE DEL PAPA!!

Scirocco

Sab, 14/12/2019 - 18:06

Questi sono le Beline del 2020 e se chiedono ad un Ligure spiegherà loro il significato che calza a pennello con le sardine oltre a fare rima. Sono talmente pieni di sé che non hanno capito che il loro movimento, vista anche la qualità degli invitati sul palco, porterà solo ancor più voti alla Lega ed a Fratelli d'Italia. Non hanno capito che il vento è cambiato in tutta Europa ed i movimenti buonisti di sinistra hanno fatto il loro tempo. Basta vedere cosa è accaduto in Inghilterra: le piazze erano strapiene di gente contro Boris Johnson e lui ha stravinto sui laburisti. Sveglia sardine andate a lavorare!!

clickexange

Sab, 14/12/2019 - 18:06

Sono oramai ovunque, Il capitano oltre che a far cadere un governo dove comandava e’ riuscito nella impresa di far nascere un movimento contro di lui che gli Fara’ ’ perdere tutte le prossime regionali un grande I’ll felpino

Brutio63

Sab, 14/12/2019 - 18:06

Ecco le sardine, non sono un movimento spontaneo, sono ancora l’ennesima maschera truffa della sinistra italiana che si vergogna di se stessa! Mattia Santori (il capo delle sarde), trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'. Clo' è tutt'oggi membro del CdA della GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. Di Martina Carletti. Ricordiamo che GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla tra i tanti quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica. Diciamolo chiaramente: le sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli."

lomi

Sab, 14/12/2019 - 18:06

e niente..non ce la fate ad accettare che qualcuno possa pensarla in modo diverso a voi..sempre denigrarlo e ridurre tutto ad una macchietta...sono senza parole

Fjr

Sab, 14/12/2019 - 18:07

Ma fate pace col cervello e studiate,se ci fossero ancora i partigiani,quelli veri,si farebbero delle gran risate al pensiero di combattenti o presunti tali che si fanno chiamare sardine

cgf

Sab, 14/12/2019 - 18:08

Curiosi questi che parlano di passato senza conoscere la Storia. Cittadini del mondo, quelli che fanno una settimana a Formentera e/o Mykonos e dicono di conoscere la Spagna e/o la Grecia, si riempiono la bocca di slogan ed invocano la democrazia quando la loro democrazia non permette ad altri di pensare e votare diversamente, in democrazia la regola principale è 50%+1, i numeri sono spietati cari bamboccioni, si vede che non fate i conti con le bollette, al max quante birre/canne a sera. Invocate un mondo migliore e spesso non avete mai lavorato convinti che basti leggere su internet un manuale e poi cosa vuoi che sia andare sulla Luna? Però mamma/papà aspettano, e continuino a mantenerli, vuoi dare loro un dispiacere?

Epietro

Sab, 14/12/2019 - 18:08

"Questo è uno stato di diritto" ha detto la mussulmana. Per i DOVERI verranno in piazza nel 2021, forse.

venco

Sab, 14/12/2019 - 18:10

Sono i partigiani dell'invasor, che non sono Salvini e Meloni ma di certo sono gli africani e i governanti franco-tedeschi della Ue al servizio delle loro banche.

jaguar

Sab, 14/12/2019 - 18:14

Possono usare tutti i nomi che vogliono, ma è solo gente di sinistra che si vergogna del simbolo del loro partito. Queste sono manifestazioni sponsorizzate e promosse da PD e company, quindi niente di nuovo nelle piazze.

Giorgio Rubiu

Sab, 14/12/2019 - 18:15

Mattia Santori,studia la storia recente (75 anni,quasi cronaca!) e scoprirai che i "PARTIGIANI" rischiavano la vita e si sono fatti ammazzare per cacciare l'invasore straniero (Tedesco) mentre voi Sardine non rischiate niente e vi battete per portare in Italia ogni tipo di invasore,delinquente,spacciatore,fannullone,sfruttatore della prostituzione,ladro e violentatore.Forse tu riuscirai a ritagliarti un posto nella politica,ma all'opposizione!Gli Italiani hanno capito chi sei e cosa vuoi e non saranno alcune migliaia di invasati a comandare l'Italia.Quando ti confronterai alle urne,dovrai vedertela con svariati milioni di elettori italiani e,appena esaurito il tuo ruolo attuale,il PD ti lascerà al tuo destino,come fa sempre con le proprie marionette usa e getta!

PassatorCorteseFVG

Sab, 14/12/2019 - 18:15

con che coraggio i mussulmani danno del fascista ad altri , quando nella seconda guerra mondiale loro erano alleati di hitler, e solidali nello sterminio degli ebrei, l" anpi questo lo sa? chi non sa la storia é meglio che taccia. allora chi sono i sempliciotti e ignoranti? chi la storia la sa o chi parla solo perche l" odio si é impadronito della sua mente? ciao a tutti.

Renadan

Sab, 14/12/2019 - 18:16

Cominciate ad essere penosi e Antidemocratici. Tipico dei comunisti

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/12/2019 - 18:17

Preferisco i mascalzoni agli imbecilli, perché a volte si concedono una pausa...E.A.

AjejeBrazow

Sab, 14/12/2019 - 18:17

In ingegneria,in matematica e nelle scienze esatte in genere,la complessità non è per nulla ricercata,anzi la soluzione di un problema più è semplice e più è giustamente considerata elegante.Si pensi ad esempio all'identità di Eulero in matematica,considerata da tutti (quelli che ne capiscono) pura poesia matematica in quanto condensa in se tutti i numeri più significativi dell'Universo.Oppure in fisica la famosa formula E=mc2,potentissimo esempio di eleganza e semplicità.Ricercare la complessità addirittura come obiettivo fine a se stesso è un'aspirazione da veri ottusi.

Klotz1960

Sab, 14/12/2019 - 18:18

Questi giovani, perlopiu' nullafacenti, non riescono NEMMENO ad afferrare, poveretti, che e' il LORO futuro che verra' distrutto dall' immigrazione incontrollata, non quello dei loro genitori e nonni - che purtroppo continuano a mantenerli. Eppure non ci dovrebbe volere molto per capirlo. Ma se l'obiettivo e' solo galleggiare senza lavorare in attesa di ereditare....

twinma49

Sab, 14/12/2019 - 18:19

Il comunismo, da MAo Tze Tung a Stalin e seguenti, sono sempre stati degli specialisti a far fare il lavoro sporco alle guardie rosse del momento.........questi fenomeni da baraccone che abbiamo in casa, lanciati allo sbaraglio dai postcomunisti e da tutta la sinistra cantano " ....bella ciao....ho trovato l'invasor ", ma l'invasore lo hanno portato loro e vogliono continuare a portarlo con l'immigrazione selvaggia che spinge gli italiani fuori dalla loro terra. Sarà meglio cominciare a darci una seria regolata sul da farsi o finiremo come Cenerentola a grattare pentole nello scantinato.

er_sola

Sab, 14/12/2019 - 18:24

Per domani mattina, suggeriamo all'AMA di lavare Piazza San Giovanni con acqua e aceto per togliere il maleodorante odore del pesce e delle mer@e!!

antonmessina

Sab, 14/12/2019 - 18:24

pensare che le sardine fritte sono ottime..queste stan puzzando di marcio esattamente come il resto delle zecche

Renadan

Sab, 14/12/2019 - 18:25

Preferisco una merda alle sardine, ai partigiani assassini e ai comunisti

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 14/12/2019 - 18:25

altro che sardine , queste sono BUGHE il pesce più stupido che ci sia abbocca sempre !!

Ritratto di adl

adl

Sab, 14/12/2019 - 18:28

"Non vi permetteremo di aprire le pagine nere del passato, questo è uno Stato di diritto".......la giurista musulmana lo ha detto anche alle bandiere nere del passato recente ???!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 14/12/2019 - 18:31

Sul palco musulmani, Ong e il medico dei migranti ... ... ... e con questa accozzaglia di distruttori della nazione cosa vorrebbero fare, un 'Italia nuova? PEZZENTI ED IGNORANTI !!!!!

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Sab, 14/12/2019 - 18:31

Questi se la cantano e se la raccontano come vogliono e se ti permetti di contraddirli sei subito " FASCISTA ", e non si rendono conto che i fascisti sono loro che non accettano che qualcuno non la pensi diversamente dal loro Pensiero Unico

Happy1937

Sab, 14/12/2019 - 18:33

Lo sanno i Mussulmani che questi "Partigiani" sono nutriti a suon di mortadella di maiale?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 14/12/2019 - 18:34

Per fortuna che sono apartitici! Ma non c'è problema: i voti se li toglieranno fra loro e le sinistre, nel loro complesso, non aumenteranno di un solo voto. Del resto, visto il grande "successo" che ha avuto l'ultimo movimento di protesta quando ha provato a governare, difficilmente gli elettori ricadranno nello stesso errore. E il movimento grillino era molto più strutturato e organizzato di questi quattro giovani illusi, imbevuti di propaganda che ormai non impressiona più nessuno dopo il compimento del ventesimo anno di età.

maorichief

Sab, 14/12/2019 - 18:36

Tutti insieme appassionatamente.....a perder tempo.

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 14/12/2019 - 18:37

Chissà se distribuivano anche loro il cioccolato e il chewing come hanno fatto gli americani quando hanno liberato l'Italia alla faccia di quelli che son finiti nell'ANPI......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 14/12/2019 - 18:38

State tranquilli, -avrebbero continuato i leader politici di sx- che non vi porteremo il lavoro, ma tanta assistenza. Che siano i leghisti a lavorare, noi abbiamo altro da fare. Poi la frase della portavoce della ong,"come sia stato possibile quel mare d'odio contro la nostra capitana Carola Rackete". Perchè loro non hanno un mare di odio verso Salvini ed i leghisti.No loro sono buonisti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 14/12/2019 - 18:39

Magari tanto erano lì curiosi di sentire le loro fesserie.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 14/12/2019 - 18:40

I puffi vogliono dire la sua stronzatx quanta pena fate ; pensare che si sentono importanti, poveracci lavatevi la bocca è ancora sporca di latte. Andate a giocare con le costruzione vi sentirete più importanti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 14/12/2019 - 18:40

E te pareva ... pure il Bel Benito e il Pizzetto Lenin erano partiti alla grande ... si è visto strada facendo in quale inferno si sono cacciati.

Giorgio5819

Sab, 14/12/2019 - 18:41

Ah si ? Belle me.de... partigiani de che? conniventi con chi incentiva l'invasione di parassiti dall'africa .... belle me.de !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 14/12/2019 - 18:41

poverini... lasciamoli sfogare: ormai non contano un casso :-)

vinvince

Sab, 14/12/2019 - 18:41

Lavoriamo e paghiamo tasse enormi per poter vivere e poter crescere i nostri figli in Italia e non permetteremo a nessuno di potersi arrogare diritti gratuiti e questo vale per stranieri e italiani fuori di testa !!!

carlo dinelli

Sab, 14/12/2019 - 18:42

Complimenti ai pecoroni italiani! Si vede proprio che hanno voglia di riempire le piazze, indipendentemente da chi "organizza la festa". Poi non lamentatevi se il Pd-5 stelle (sotto il dominio dell'EU) ci seppellirà di tasse. Bravi pecoroni: se era per me, la piazza era deserta...

daniloemme

Sab, 14/12/2019 - 18:42

L'unico pesce intelligente è il delfino gli altri sono pesci.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 14/12/2019 - 18:43

La parola partigiani del 2000 calza proprio bene, infatti è una evoluzione della milizia civile, con la differenza che quella passata era sovvenzionata dall'Unione Sovietica, quella odierna dalla Progressive Alliance di Berlino, che a sua volta trova tra i principali finanziatori Open Society Foundation di Soros. Bel modo di manifestare la propia liberalità e passività politica quando si è schiavi di potenti banchieri!!!

paco51

Sab, 14/12/2019 - 18:45

non mi piacciono anche per questo!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/12/2019 - 18:46

L'ho già detto, forse anche qui, ma lo ripeto: "ridere o piangere?". Ridere, ma senza offesa, per riconoscere l'eccezionalità dell'idea ed il modo simpatico in cui é stata presentata, almeno in "prima battuta". Piangere perché questo comunismo, fortunatamente, é ormai una barzelletta. Basta vedere Renzi o anche Zingaretti per capire che il partito comunista, comunque lo si chiami, ormai ha fatto il suo tempo. E' finito, con una benedizione vaticana.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 14/12/2019 - 18:46

Peccato che i partigiani 2020 son figli di papà, come franceschini. E in nome dell'antifascio si son arricchiti, come franceschini. E al dunque, chi ha memoria,direbbe che le sardine son come i pariolini di una volta e i leghisti i borgatari di una volta. Tutto ribaltato, ecco perché si vota cdx. Eh già

baronemanfredri...

Sab, 14/12/2019 - 18:46

NON SO SE C'E' DA RIDERE O DA PIANGERE ORA I VECCHI RIMBAMBITI VANNO DIETRO A 4 MUCCUSI O MOCCIOSI. MA CHE BELLA SINISTRA CHE BELLA ITALIA CHE DEVE VEDERE VECCHI GIORNALISTI CHE GIA' SONO FUORI CHE VORREBBERO RIENTRARE ANDARE DIETRO A 4 BABBEI MOCCIOSI MANIPOLATI. QUESTA E' LA SINISTRA? AL MASSIMO E' UTILE ALL'INVASIONE. PARTIGIANI? MA CONTRO CHI? MA CHE AVETE FATTO PER ESSERE PARTIGIANI, FORSE VOLETE BLOCCARE LE URNE PER VEDERE E SCHEDARE CHI VOTO CENTRO DESTRA LEGA O DESTRA? MA ANDATE A BERE LATTE E NON PENSATE ALLA CANNABIS LIBERA O IL TESTAMENTO BIOLOGICO, O PEGGIO L'INVASIONE DEI PEGGIORI NEMICI VOSTRI. IDIOTI

aldoroma

Sab, 14/12/2019 - 18:47

A quanto pare in questo paese esistono solo i migranti per le sardine... Ma chi paga?

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/12/2019 - 18:47

"Qui c'e' voglia di complessita'"...ahahahaha Cosa volete? : Lega Salvini e lascialo legato Si ma cosa promuovete'? : Salvini fassista MA non avete un programma?: Bella Ciao. ahahahahaahha

ginobernard

Sab, 14/12/2019 - 18:47

"La differenza con la Lega è qualitativa, loro credono a messaggi semplici, qui c'è voglia di complessità" beh allora sono fottuti a priori l'ultimo exploit lo ha fatto un partito parlando alla pancia del paese e ha preso milioni di voti le sardine intellettuali sono da tre per cento max

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Sab, 14/12/2019 - 18:48

No, voi siete solo una massa di handicappati. Non vi sputo in faccia per non pulirvi. Cessoni.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/12/2019 - 18:51

Questi 4 bimbominkia itaglioti hanno gia' musulmani e africani a comandarli..LOL Prove di futuro eurabico.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 14/12/2019 - 18:52

La gente per bene, la gente normale, la gente che ancora è capace di pensare in proprio, oggi ha riempito piazza San Giovanni. Domani chissà cos'altro potrà riempire, magari il vuoto di umanità che la destra ha creato in Italia. Riprendiamoci tutti insieme il nostro mondo, che non è un mondo di paura e di terrore, è un mondo di sorrisi e di risate, un mondo di discussioni vere e di bellezza.

Maura S.

Sab, 14/12/2019 - 18:53

B HJNMK,.-WQWTEYHUJòàPMy deae Nibras, ora tutto quello da fare e di stare zitti, poicheè no nllavorate e non potete mantenere tutt quella zizzaglia che inende venire in iETALIA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 14/12/2019 - 18:54

Ma la solidarietà per i tarantini asfissiati dai miasmi delle ferriera, quelle industrie che sbarrano i cancelli, quelle contrade in balia degli spacciatori di droghe e borsaioli ... ah, dimenticavo è tutta un'altra Italia.

amedeov

Sab, 14/12/2019 - 18:55

E a pensare che i ragazzi del 1898 hanno dato la vita per unire l'ITALIA, viene solo da piangere

amicomuffo

Sab, 14/12/2019 - 18:56

senza idee, senza testa e con nessuna voglia di contrapporsi democraticamente ( sob!), all'avversario ( non nemico!) politico. Inoltre sono presnti anche mussulmani, che una volta che prenderanno il potere, se li mangeranno ( nel vero senso della parola!) a colazione!

caren

Sab, 14/12/2019 - 18:57

Disoccupazione galoppante, tasse alle stelle, servizi da schifo, infrastrutture che si sbriciolano come grissini, città e paesi ridotti allo sfacelo, terremotati ancora nelle baracche dove ci piove, disordine ed indisciplina a più non posso, delinquenza, il MES che incombe sulle nostre teste, che qualcuno vuole nascondere dietro le sardine, e questi "partigiani" cosa fanno? Combattere per migliorare tutto? NO, se la prendono con Salvini. Io penso, leggendo questo articolo, che l'Italia dovrebbe essere insignita quale nazione Principe dell'imbecillità e dell'autolesionismo.

mozzafiato

Sab, 14/12/2019 - 19:04

D'accordo il dovere di informazione ma voi della redazione, SAPETE BENISSIMO che ai lettori e frequentatori del giornale (zecche rosse a parte) delle sardine FREGA MENO DI UNA MAZZA. Ho una coppia di cognati (piuttosto attempati) rossi piu' del pianeta rosso i quali, sono mutati in sardine pure loro, ma che sempre più convintamente APPENDEREBBERO SALVINI A TESTA IN GIU'. La qual cosa significa che solo dementi cronici e neonati, NON SANNO CHE QUESTA BUFFONATA DELLE SARDINE E' UNA INFANTILE TROVATA DEL PCI FINALIZZATA ALLA RICERCA DI VOTI PER LE REGIONALE IN EMILIA R. per la semplice ragione che la sconfitta , SIGNIFICHEREBBE LA LORO DEFINITIVA ESTINZIONE.

Divoll

Sab, 14/12/2019 - 19:05

Il vero messaggio delle sardine al popolo italiano e' semplice semplice: sarete invasi e sottomessi dagli islamici, perche' noi li infiliamo nella politica e, una volta in politica, avranno anche il potere che adesso gli manca.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 14/12/2019 - 19:05

Oltre che a uscire dalle lattine, Queste sardine,hanno mai lavorato e pagato le tasse??? Se hanno fatto questo, possono dire la loro, perchè abbiamo al governo figli di papa, che non hanno mai lavorato in vita loro, ma ci impongono come dovremmo vivere in una dittatura comunista!!!

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 14/12/2019 - 19:07

si ma.. il governo il voto l'opposizione il Parlamento. la sintesi della democrazia sta nel Parlamento.. negli organi istituzionali nel Rispetto delle REGOLE.- le sardine che intendono fare..? cominceranno a gridare allà allalà? magari mettendo bombe o sgozzando i nemici?.- il Popolo Italiano desidera VOTARE per liberarci dei parassiti che intendono impedirci di votare. grz.

wainer

Sab, 14/12/2019 - 19:07

Certo che farlo con un cervello da sardina risulta impossibile. Una mattina, mi son svegliato, o cernia ciao, cernia, ciao, cernia ciao ciao ciao. Una mattina mi son svegliato ed ho trovato un pescator....

stefo

Sab, 14/12/2019 - 19:08

Ma andate a cagare...

OttavioM.

Sab, 14/12/2019 - 19:08

E' sempre la solita sinistra che ama i girotondi,le manifestazioni sempre contro qualcuno,mai per qualcosa,che si riempie la bocca da 20 anni sempre degli stessi slogan,che ha grande visibilità sui media,poi si va a votare e PERDE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 14/12/2019 - 19:09

*Tra le sardine c'e' anche la fidanzata di Berlusconi FRANCESCA PASCALE c'e'...: “Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi”. E poi: “Mi auguro non facciano come i grillini”. E ancora: “Valuterò il piacere di riscendere in piazza il 14 dicembre”. Eccola qui, la Pascale che non ti aspetti. Si parla di diritti, della necessità di continuare la battaglia per sostenere le istanze del mondo Lgbt+, e Francesca Pascale collega anche questa, che ritiene “esigenza imprescindibile”, alla spinta che sta facendo scendere nelle piazze italiane giovani e adulti, in nome della libertà di pensiero e contro Matteo Salvini. Che il leader della Lega le aggradi poco non l’ha mai nascosto, che la parola “libertà” sia al centro della sua vita pure...LIBERTA' UGUALIANZA FRATERNITA' ATTENZIONE PER L'AMBIENTE E IL CLIMA...SIAMO TUTTE SARDINE DI PASSAGGIO...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 14/12/2019 - 19:10

Africani, islamici, rappresentanti di ONG che esaltano una che non solo ha violato i confini nazionali ma compiuto un atto criminale che mise a repentaglio la vita di 5 finanzieri.... ecco chi sono le ‘sardine’ senza testa.

Dordolio

Sab, 14/12/2019 - 19:12

Lasciamo che si divertano questi allegri gabbamondo. Poi arriveranno le elezioni e allora....

Dordolio

Sab, 14/12/2019 - 19:17

Ma qualcuno glielo ha spiegato che tutte le sardine - poi - finiscono in padella?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 14/12/2019 - 19:18

Mercato ittico di parassiti

RolfSteiner

Sab, 14/12/2019 - 19:19

Ringrazio la redazione per il resoconto. Ero costipato...ora non piu'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/12/2019 - 19:20

Una misciurlandia di persone tutte diverse fr loro, con unico denominatore comune l'odio contro chi non la pensa come loro, ossia contro coloro che non vogliono la distruzione della nostra società civile. In altri tempi sarebbero stati eliminati con le armi, tal isovversivi. Certe provocazioni ed insulti sono inammissibili.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 14/12/2019 - 19:22

Poveracci, sanno solo odiare, e già si cagano addosso dalla paura.

MOSTARDELLIS

Sab, 14/12/2019 - 19:26

Non ho nemmeno finito di leggere l'articolo, non ce l'ho fatta. Ma cosa dite anche voi del Giornale? Possibile che siete come tutti gli altri giornali e tg d'Italia? Dite che questo movimento di giovinastri "...ha le idee chiare e vuole riprendersi la scena politica..." Ma quali idee chiare? Anzi quali idee? E quale scena politica si vuole riprendere? Benignetti, ma che cavolo dici?

hectorre

Sab, 14/12/2019 - 19:28

ecco cari italiani, con ancora un briciolo di cervello, memorizzate bene chi c’è su questo palco e a questa manifestazione e ricordatevelo quando andrete alle urne!!....partendo dall’emilia romagna!!!!....

killkoms

Sab, 14/12/2019 - 19:29

Massa di de ce re brati!la vera ditta/tura sta a brusselle!

Viktor1

Sab, 14/12/2019 - 19:30

Povera Italia...sardine non valgano niente,solo vento e perdita di tempo. E meglio cancellare la sinistra e mandare a casa il Conte Pinocchio

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 14/12/2019 - 19:30

Che fine faranno dopo il 26 gennaio ???? Sottolio, sottaceto o sotto qualche altra cosa ???

istituto

Sab, 14/12/2019 - 19:32

Da questi fatti vedi quanto è ridotta male l'italia grazie a questi signori....

istituto

Sab, 14/12/2019 - 19:33

P.S. se uno non è razzista, con questi ci diventa....

oracolodidelfo

Sab, 14/12/2019 - 19:35

Sono i partigiani del 2000? Allora, cosa ne pensano dell'episodio di Giuseppina Ghersi, bambina 13enne, violentata e picchiata per giorni, davanti ai genitori, uccisa con un colpo di pistola alla nuca e buttata davanti al cimitero? Tutto ciò perchè accusata di essere una spia. Prendono le distanze o no?

Ernestinho

Sab, 14/12/2019 - 19:36

Tante parole per dire ... niente

apostrofo

Sab, 14/12/2019 - 19:41

Sforzi immani della sinistra a 360 gradi non per combattere Salvini, ma per stabilire una supremazia di piazza e dettare legge nel paese

PaoloPan

Sab, 14/12/2019 - 19:43

Sul palco mancava Bergolio, la SARDINA BIANCA!

ilrompiballe

Sab, 14/12/2019 - 19:47

Zingaretti con le sardine come Bersani con i grilli?

cgf

Sab, 14/12/2019 - 19:48

il 20202020......2020202020 in informatica ha significato preciso.

faith1879

Sab, 14/12/2019 - 19:49

Qualcuno, per favore, spieghi al leader delle sardine che per la manifestazione a Roma dello scorso 19 ottobre promossa dalla Lega, nessun partito ha pagato NIENTE a nessuno. So che è una cosa difficile da accettare e da digerire, io per esempio avrei potuto andare e tornare in giornata con un pullman organizzato da un sindaco della mia provincia, tutto a MIE spese, viaggio, cibo, non ci sono andata per motivi personali ma nessuno mi avrebbe dato un soldo. Non un centesimo. Di certo, la prossima volta che Salvini organizzerà una manifestazione del genere, io ci andrò. Lo scorso ottobre non c'ero, la prossima volta ci sarò. State tranquille, sardine, che alle prossime elezioni nazionali l'Italia si legherà!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 14/12/2019 - 19:51

Se ci sono in giro i "partigiani del 2020", consiglierei ai padri romani con figlie adolescenti di nome Giuseppina di tenerle a casa fino a domani a mezzogiorno.

Pincopallinocurioso

Sab, 14/12/2019 - 19:53

Voglino cambiare questa Italia ridotta così da loro, bah. Ma in che mondo vivono?

d'annunzianof

Sab, 14/12/2019 - 19:55

Per le persone intelligenti le cose sono semplici e di facile risolvimento; al contrario, per quelli che hanno un cervello sinistrato, cioe`, intelletto inferiore alla media le cose si complicano e non riuscendo a risolverle mettono la scusa della compessita` per non concludere niente, infatti i loro argomenti si racchiudono in solo tre parole: fassismo, rassismo, ssenofobia

Ritratto di Arminius

Arminius

Sab, 14/12/2019 - 19:56

Ma questi sono completamente fuori di testa. Già in giovane età sono affetti da demenza senile e da delirio di onnipotenza. "Sardinen über alles"... Chi altri diceva così? Chissà che porcheria si fumano.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 14/12/2019 - 19:56

Voi siete i pxxxa del momento.

ron

Sab, 14/12/2019 - 19:57

Le elezioni sono alle porte vedremo se avranno convinto gli Italiani a votare PD LEU e 5 Stelle. Anche le coop, consorzi, e imprenditori emiliani con il MES sono nelle sabbie mobili pagheranno anche loro questa scelta scellerata vedrete molti posti di lavoro possono saltare come l'Ilva o l'Alitalia è l'Europa che comanda. Si arrivano i fondi europei ma quanto costano in termini di interessi cioè tasse e cedimento di sovranità? La loro multi culturalità quanto è vicino agli Italiani? quanti di questi conoscono la costituzione Italiana e la rispettano?Tra l'altro anche in Italia sono pochi a conoscerla però un conto sei tu italiano e un conto chi viene per sopprimerti nel senso di non rispettare la società che li ha ospitati e dato l'opportunità di migliorare le loro esistenze? Salvini dice questo e ha capito il sentimento di chi ogni mattina cerca di sopravvivere Meditate Gente Meditate.

giovanni235

Sab, 14/12/2019 - 19:58

Ho sentito nei telegiornali parlare di circa diecimila sardine in piazza a S.Giovanni..Ancora ieri i pesciolini parlavano che sarebbero stati centomila.Che novantamila siano già state divorate da squali e balene???Comunque sia lasciateli divertire poichè hanno vita breve.Santoro ha detto che Salvini e Meloni sono come Hitler.Non riesce neanche a capire che se fosse vero lui sarebbe già da molto tempo sotto due metri di terra.Gnurànt.( la u si pronuncia alla francese)

al59ma63

Sab, 14/12/2019 - 20:06

CHI lavora e tiene in piedi questo paese non ha tempo per andare a far caciara in piazza...lo fa soltanto chi e' mantenuto, studia, non lavora, ha interesse diretto all' immigrazione e...anche chi delinque...trafficanti di uomini e affini...poi metteteli voi gli altri, io lavoro.

Ridolf

Sab, 14/12/2019 - 20:07

cosa si puo' dire di questo nulla mischiato col niente che si spaccia per nuovo pur essendo un refrain vecchio e stravecchio, visto e rivisto alla noia , solo una parola ha senso :pagliacci. si scioglieranno come la neve al primo sole

ron

Sab, 14/12/2019 - 20:07

Sono i figli di genitori che vanno dai 50 ai 65 67 anni di sinistyra cresciuti con la PLAY E LA SCUOLA DI CHITARRA ED HANNO IMPARATO LE CANZONI DEI CANTAUTORI CHE GLI HANNO INSEGNATO I GENITORI

giovanni235

Sab, 14/12/2019 - 20:08

Merkel e tutti i tedeschi:tremate!!! Abbiamo i partigiani del 2020 pronti a spararvi addosso,far saltare ponti e ferrovie come fecero i loro nonni.O mi sbaglio??? Forse questi partigiani "parteggiano" solo per le torte alla crema e la pastasciutta!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 14/12/2019 - 20:09

il roditore s’e montato a capa, scendi sulla terra, i sempliciotti siete voi sardine. fra poco sarete pronte per l’umido della raccolta differenziata.

ron

Sab, 14/12/2019 - 20:14

Sono i figli di genitori che vanno da 50 a 65 anni cresciuti con la play station e scuola di chitarra dove hanno imparato le canzoni dei cantautori legittimo adesso la domanda è: accetteranno la sconfitta elettorale? Oppure sono propensi alla violenza per far accettare la loro visione della vita? Cioè Giovani comunisti figli del 900 oltre che il viaggio della memoria questi giovani dovrebbero fare il viaggio del sapere come si vive nei regimi comunisti Venezuela e Cuba forse allora quel benessere di cui hanno goduto grazie alla democrazia vera non credo che scenderebbero ancora in paizza con certi slogan

dot-benito

Sab, 14/12/2019 - 20:23

Si ritengono i partigiani del 2020? Bene allora considerato quello che hanno fatto i partigiani in Friuli li ritengo come tali dei boia delinquenti

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 14/12/2019 - 20:23

W le SARDINE MULTICOLOR nel 2017 in Italia sono nati 460.000 bambini di questi 360.000 da coppie italiane, 30.000 da genitori di cui 1 solo italiano/a e gli altri 70.000 da coppie di genitori straniere, la fecondità delle italiane è di circa 1,3 mentre quella delle straniere (in calo-si stanno adeguando) è di circa 1,8. Ricordo che gli italiani emigrati sono 5milioni e anche loro si stanno in parte mescolando con le native i nativi del posto in cui sono, che i discendenti dei nostri emigrati si valuta siano tra i 60 e i 100 milioni...che l'Italia è stata visitata da innumerevoli popoli...longobardi, ostrogoti, greci, unni, normanni ecc ecc la mescolanza esiste da sempre.

fabiux62

Sab, 14/12/2019 - 20:32

"La differenza con la Lega è... " questa è la frase che più mi inquieta. Non ho mai votato Lega quindi non sono un "sempliciotto", almeno per le sardine, ma la loro arroganza mi disturba e non molto. Chiunque pensa di essere più intelligente o, diciamocelo tra di noi, più "fico" del proprio avversario, alla fine è sempre il primo che prende "sganassoni" quando si va a votare, perchè non è con la presunzione che si fa politica e il bene del popolo ma con la voglia di dare delle risposte e risolvendo i problemi. Qui, dalle parti delle sardine, sento solo offese per chi non la pensa come loro e non proposte per "azzerare" il nemico. Continua…

fabiux62

Sab, 14/12/2019 - 20:32

Seguito …Cosa vogliono questi giovani universitari, che l'Italia diventi lo scarico d'Europa? O il "porto sicuro" per tutte le ONG europee? Oppure cercano un qualcosa che, la gente comune, non vuole più? Sto parlando di quel comunismo becero che faceva presa soprattutto negli ambienti contadini e analfabeti degli anni a ridosso della guerra, perchè prometteva cose che mai si potevano esaudire. So solo che questi ragazzi stanno facendo un lavoro inutile perchè non riusciranno mai a strappare voti al loro nemico ( Salvini) ma raccoglieranno solo quelli dei soliti noti.

tiromancino

Sab, 14/12/2019 - 20:36

Ah ecco, sono di sinistra, quindi cercano la complessità per pescare nel mare magnum italiano quelli che considerano ignoranti chi vota il centrodestra. Ma i partigiani 2020 imbraccerano il kalashnikov nel dopo elezione regionale emiliano romagnola in caso di sconfitta o ci sarà la guerriglia?

Capricorno29

Sab, 14/12/2019 - 20:38

Povera Italia che brutta fine in mano a questi giovani deficienti e vecchi dementi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 14/12/2019 - 20:38

Riunione di sinistronzi.

edo1969

Sab, 14/12/2019 - 20:44

queste sardine mi fanno paura, fanatici fighetti che se non sei perfetto come loro ti escludono, li ho sempre subiti da sempre, sono un club esclusivo con il loro linguaggio, i loro codici esclusivi, oggi se non sei gretino o sardina sei una mxxxa. Quel mattia sartori li rappresenta molto bene, insieme a fazio sembravano dire, noi siamo figui voi non siete un ca...

edo1969

Sab, 14/12/2019 - 20:50

Leonida55 mangiare sardina a collzione

Divoll

Sab, 14/12/2019 - 20:51

I partigiani veri si saranno rivoltati nella tomba...

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 14/12/2019 - 21:07

Le sardine non porteranno un voto in più ai sinistri né un voto in meno al centrodestra essendo soltanto un sottoinsieme del PD (una frangia, per chi non conosce la teoria degli insiemi).

munsal54

Sab, 14/12/2019 - 21:07

Ma perchè si fanno chiamare sardine se sono sempre gli stessi che hanno sempre votato comunista ?? E' una ulteriore scissione dal PD ?? R I D I C O L I !!!!!!

mich123

Sab, 14/12/2019 - 21:09

Oggi se non dici almeno due volte la parola "complesso" nessuno ti ascolta. E questi vogliono essere ascoltati, mi sembrano cittadini di una nuova repubblica del Carnaro. "Uomini e donne di tutti i colori vanno per strada seminudi e cantano inni alla bellezza". Non c'é il vate, qualcuno legge il solito pezzo di carta.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 14/12/2019 - 21:10

Le "sardine" non porteranno un voto in più ai sinistri, nè un voto in meno al centrodestra, essendo semplicemente un sottoinsieme del PD (una frangia. per chi non conosce la teoria degli insiemi)

cotia

Sab, 14/12/2019 - 21:11

sono i rappresentanti di un'Italia confusa e ignorante che non conosce le regole fondamentali del convivere civile, il rispetto delle libertà di tutti nei limiti dei confini ed oltre le ideologie; ma sopratutto da ' fastidio il loro rivolgersi a chi la pensa diversamente con arroganza e supponenza. Per me qui siamo nella fattispecie del primo comandamento che vieta a chiunque di proclamarsi detentore della verità da imporre agli altri . Per me sono il frutto di un momento storico che ha conosciuto un diffuso benessere, ma che oggi sembra appassire. Ma poi ricordiamo sempre, soprattutto a chi li esalta, che un migliaio di imbecilli non fanno mai uno intelligente .

Ritratto di faman

faman

Sab, 14/12/2019 - 21:18

queste piccole insignificanti sardine danno proprio fastidio vero?

nopolcorrect

Sab, 14/12/2019 - 21:19

Fortunatamente quella che conta è la maggioranza silenziosa e i suoi voti. Questo movimento con il suo ridicolo simbolo non sposterà le opinioni di voto. Quanto al suo antifascismo così ridicolo oggi che tutti siamo antifascisti nel senso che nessuno vorrebbe tornare a regime fascista, dimostra che si tratta di un movimento vecchio già prima di nascere, è solo una costola dell'ANPI e dei centri sociali, sperabilmente meno violento.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 14/12/2019 - 21:36

Pieni poteri subito a Matteo Salvini o siamo rovinati con questi dementi.

grandeoceano

Sab, 14/12/2019 - 21:44

Facciamo la guerra alla guerra. No alla guerra. Odiamo gli odiatori. Cortocircuito pdcerebrale.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/12/2019 - 21:58

I cxxxxxxi del 2020 ad honorem al massimo!

QuasarX

Sab, 14/12/2019 - 22:05

bene a quanto pare adesso i partigiani sono africani e mussulmani; forza Giorgia

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 14/12/2019 - 22:07

I nazionali-socialisti detti nazisti sono acqua passata. Adesso sono di moda i cardinal-socialisti... Detti CAZISTI.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Sab, 14/12/2019 - 22:13

Buffoni nati per volere di Prodi che li ha creati come Geppetto con Pinocchio, con il Gatto e la Volpe ( De Benedetti e Elkann-Agnelli) pronti a monetizzarli e pilotarli. Povere sardine malinconiche: vorrebbero cavalcare la cronaca in modo autonomo e indipendente. Sono pilotati: per questo hanno già fallito! Sono insipidi, scopiazzano senza avere dei maestri, sono gregge, fanno le signorine e i complimenti all'Anpi... Mancano di veri guerrieri! Lo scrivo oggi 65* compleanno di Cavallo Pazzo (Appignani). Purtroppo ci ha lasciato da 24 anni: lui li avrebbe da subito smascherati e derisi.

PRALBOINO

Sab, 14/12/2019 - 22:18

Più che partigiani vi sento partigianini

fifaus

Sab, 14/12/2019 - 22:27

Vigliacchi traditori allora, vigliacchi traditori oggi

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/12/2019 - 22:28

questa si chiama denigrazione e calunnia della peggiore specie,perseguibile penalmente.

ARGO92

Sab, 14/12/2019 - 22:51

TUTTA LA MxxxA PUZZOLENTE NAUSEABONDA IN PIAZZA A PROTESTARE CONTRO CHI ' CONTRO COSA NON SI SA LORO PROTESTANO E BASTA BANDA DI IDIOTI INFAMI

Sceitan

Sab, 14/12/2019 - 23:06

A partire dallo scemo con la dentiera da cavallo, via via fino all'organizzatore Keniota, senza dimenticare la Nespola, capa degli Spartigiani ( Visto che si spartiscono laute sovvenzioni statali, per organizzare grigliate a spese anche mie )dovrebbero recarsi, senza documenti, ad organizzare una manifestazione contro la dittatura, in uno qualsiasi dei Paesi di provenienza delle "sardine nere". Scommettiamo che di loro si perderebbe ogni traccia? Non parliamo poi, se si recassero in Palestina, luogo di provenienza della bardata maomettana che vuole insegnare la civilta' a noi. Col pastrano.

Caiofabius

Sab, 14/12/2019 - 23:23

Se volete comandare e fare come vi pare, addirittura senza avere i voti e il consenso della maggioranza del popolo, state attuando una dittatura. I fascisti sono altri , vero?

Rixga

Sab, 14/12/2019 - 23:41

Perditempo e idioti lazzaroni... Andate a lavorare in miniera così vi torna il buon senso.

ectario

Dom, 15/12/2019 - 00:18

Sardine con il parmigiano? che ciofega!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/12/2019 - 00:59

BELLISSIMA COLORATA MANIFESTAZIONE! IL PIANETA È UNO SOLO LA CONVIVENZA PACIFICA MULTICOLORE È L'UNICA POSSIBILITÀ CHE ABBIAMO. Di che colore è la pelle di Dio? E' nera, rossa, gialla, bruna, bianca, perché Lui ci vede uguali davanti a sé. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ...Fotografia di un'Italia che cambia: un matrimonio su dieci celebrato in Italia riguarda una coppia formata da uno dei due coniugi di origine straniera. La "sardina" Demetra lavora, paga le tasse, è rispettosa delle leggi...è contro tutte le dittature e i razzismi...PS le GUERRE, LA DITTATURA E LE LEGGI RAZZIALI (fasciste) NON SONO STATI DEGLI INEVITABILI IMPREVEDIBILI CATACLISMI NATURALI che ci CASCARONO ADDOSSO...SONO STATE SCELTE DELIBERATE e IDEOLOGICHE, BRUTTE COSE CHE È STATO GIUSTO COMBATTERE...e ABBATTERE e CONDANNARE LA CORTINA DI FERRO e qualunque episodio di violenza tipo quelli vs minori e donne da chiunque commessi? ALTRETTANTO e di PIÙ.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/12/2019 - 01:04

W LE SARDINE MULTICOLOR Fotografia di una Italia che cambia. Un matrimonio su dieci celebrato in Italia riguarda una coppia formata da uno dei due coniugi di origine straniera. Le regioni in cui si concentrano i matrimoni misti vedono in testa la Lombardia, l'Emilia e il Veneto, le tre regioni in cui l'integrazione è maggiore e ha radici più solide. Nel corso del 2017 sono stati celebrati 27.744 matrimoni con almeno uno dei coniugi straniero (+14,5% del totale dei matrimoni), in aumento rispetto al 2016 (+8,3%). Lo si legge nel XXVIII Rapporto Immigrazione 2018-2019 presentato oggi a Roma da Caritas e Migrantes. Nel 55,7% dei casi si tratta dell'unione di uomini italiani con donne straniere. DEMETRA MATRIMONIO ITALIANO...3 SUOI COLLEGHI DI DX MATRIMONIO STRANIERO...SALUTI.

Ritratto di pippo48

pippo48

Dom, 15/12/2019 - 01:34

Da sardine, si trasformano i pati...fagiani. E poi in cinghiali. E cosi'viz

Alfa2020

Dom, 15/12/2019 - 04:12

ma ancora con questi partigiani ma se non ce ne sono piu

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 15/12/2019 - 04:33

Sfaccendati assai pericolosi perchè rappresentano il vecchio e resuscitano l'idiozia dei vecchi trinariciuti che idolatravano Stalin. Le sardine sono al soldo di Soros! Chissà cosa ne pensa di loro Erler Nuvola Rossa, autore di assalto alla diligenza!?¿ AUGH

Popi46

Dom, 15/12/2019 - 06:44

‘Ste sardine ci hanno messo veramente poco ad andare a male...., che sia colpa dei cambiamenti climatici o dell’inquinamento ambientale?

anna.53

Dom, 15/12/2019 - 07:12

Qui non ci sono partigiani o resistenti che devono riconquistare la Libertà. E non c'è neppure un esercito di liberatori (canadesi-Americani) che con migliaia di morti in Italia furono fondamentali). A che gioco stanno giocando, liberatori e partigiani del 2020 dei miei stivali?

Antonio Chichierchia

Dom, 15/12/2019 - 07:18

Ecco perchè a San Giovanni ieri c'erano migliaia di gabbiani che volteggiavano nel cielo terso di Roma. Finalmente c'è del Pesce, non solo rifiuti !!!

buonaparte

Dom, 15/12/2019 - 07:29

DEMETRA NESSUN ITALIANO è ENTRATO CLANDESTINAMENTE IN NESSUN PAESE FINGENDOSI NAUFRAGO,MA è ANDATO VIA CON TUTTI I PERMESSI,LE VISITE MEDICHE E SPESSO CON IL CONTRATTO DI LAVORO E NON FACENDOSI MANTENERE A 1500 EURO AL MESE QUANDO IN QUEL PAESE LA PENSIONE PER UN ANZIANO CHE HA LAVORATO UNA VITA ERA 490 EURO COME SUCCEDE ORA QUI IN ITALIA BASTA PARAGONARE I NOSTRI MIGRANTI A QUESTE VERGOGNE CHE VEDIAMO QUI ARRIVARE CON I BARCONI,LE ONG O ATTRAVERSO LA FRONTIERA AD EST COME FATTO DAL VERGOGNOSO MATTARELLA CHE è ANDATO A MARCINELLE,DOVE NOI ABBIAMO PERSO UN AMICO,A PARAGONARLI A QUESTI DELINQUENTI CHE ARRIVANO DALL'AFRICA -QUELLI CHE ANDAVANO A MARCINELLE ERANO I PIU POVERI IN ITALIA MENTRE GLI AFRICANI SONO LA CLASSE MEDIA CON I SOLDI -FACEVANO UN LAVORO DURISSIMO ALTRO CHE ALBERGO E WIFI -ANDARONO LI PER PAGARE IL DEBITO DI GUERRA ITALIANO E PER FAR ARRIVARE IN ITALIA CARBONE PER LE AZIENDE E CASE -PERCEPIVANO UN QUINTO DELLO STIPENDIO PERCHè IL RESTO ANDAVA ALLO STATO

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Dom, 15/12/2019 - 08:17

Tutti contro fascismo razzismo sovranismo salvinismo melonismo, nessuno gli viene in mente di mettere al bando comunismo, regimi religiosi come in Nord Africa paesi arabi, molto molto strano.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/12/2019 - 10:49

da “L'Orda” di A. Stella – lunghe file di italiani passavano clandestinamente il confine con la Francia. Nel 1958 erano stati almeno 10 mila, dalla sola Calabria, con lunghe file in marcia sui nevai della Vasubie”. – ed espatriavamo clandestini a centinaia di migliaia oltre le Alpi e gli oceani, dormivamo a turno in quattro nello stesso fetido letto, eravamo così sporchi che a Basilea ci era interdetta la sala d'aspetto di terza classe. Quando ci accusavano di essere tutti criminali, ci rinfacciavano di avere esportato la mafia e ci ricordavano che quasi la metà dei detenuti stranieri di New York era italiana”... DI ESSERE un popolo di MENDICANTI....“Bat” come pipistrello, diffuso in certe zone degli Stati Uniti e ripreso dal giornale Harper's Weekly per dire come molti americani vedessero gli italiani “mezzi bianchi e mezzi nxxxi”. E OGGI? OGGI SECONDO L'ANFE Ass. nazionale famiglie emigrati GLI ITALIANI CLANDESTINI NEL MONDO SONO 500.000.

scurzone

Dom, 15/12/2019 - 11:53

I partigiani combattevano contro i fascisti per la libertà di tutti. Autodefinirsi partigiani mi sembra un po' troppo, care sardine.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/12/2019 - 11:54

@buonaparte il mio post delle 10.49 e' per lei.

buonaparte

Dom, 15/12/2019 - 11:55

demetra tu stai parlando di 10.000 persone su piu di 20 milioni di italiani che sono stati costretti ad emigrare dalla fame vera? pazzesco. QUESTI ERANO CLANDESTINI E DELINQUENTI CHE COMPIVANO DEI REATI NELL'ANDARE ALL'ESTERO SENZA PERMESSI E DOCUMENTI. QUESTI QUANDO LI BECCAVANO NON LI MANDAVANO IN ALBERGO CON IL WI-FI E L'ABBONAMENTO PER LE PARTITE DI COPPA ,ma lin rispedivano in italia con le manette,I CITTADINI DI QUEI PAESI NON METTEVANO A DISPOSIZIONE 1500 EURO AL MESE PER LORO MENTRE DAVANO AI LORO ANZIANI 480 EURO AL MESE PER PENSIONI DA FAME PER VIVERE . VERGOGNATEVI TUTTI . GLI AFRICANI SONO LA CLASSE MEDIA CHE SPENDONO PER IL VIAGGIO TANTI SOLDI CHE LI BASTEREBBE PER VIVERE 7 ANNI IN AFRICA, GLI ITALIANI CHE LASCIAVANO L'ITALIA MORIVANO DI FAME QUI. VERGOGNATEVI A PARAGONARLI CON I NOSTRI EMIGRATI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/12/2019 - 15:31

Povera Angeronaaa 10e49 che riprendi periodi del mondo di quasi 100 anni fa!! Come fai a NON capire che 100 anni fa gli USA cosi come altri pesi del mondo erano quasi DISABITATI, ed avevano quindi bisogno di BRACCIA per COSTRUIRE, per ESTRARRE CARBONE, per l'AGRICOLTURA ecc ecc. Mentre oggi come oggi l'Italia e gia fin troppo piena, tanto che c'è una DISOCCUPAZIONE GALOPPANTE e secondo Te dovremmo farne arrivare a centinaia di migliaia per FARE CHE!!! Povera LOMUNISTONAAAA!!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/12/2019 - 17:57

Relazione recente GOVERNATORE VISCO...«Da qui al 2030 - ha sottolineato - , senza il contributo dell’immigrazione, la popolazione di età compresa tra i 20 e i 64 anni diminuirebbe di 3 milioni e mezzo, calerebbe di ulteriori 7 nei successivi quindici anni. Oggi, per ogni 100 persone in questa classe di età ce ne sono 38 con almeno 65 anni; tra venticinque anni ce ne sarebbero 76. Queste prospettive sono rese più preoccupanti dall'incapacità del Paese di attirare forze di lavoro qualificate dall’estero e dal rischio concreto di continuare anzi a perdere le nostre risorse più qualificate e dinamiche». Alla fine del 2018 gli stranieri erano pari all’8,7 per cento della popolazione, 0,2 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente, e sostanzialmente in linea con la media dell'Unione europea....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 16/12/2019 - 09:28

@hernando45.. il post delle 17.57 e' per lei...come vede parlo di fatti recenti, la informo che siamo un popolo di vecchi...i 55enni sono il doppio dei 15enni nonostante i ragazzini stranieri...i 15enni tra 10 anni saranno 25enni e i 55enni dei 65enni in pensione...non devo dirle cosa questo significhi...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 16/12/2019 - 20:06

Riprovoancora@buonaparte i 10.000 sono DELLA SOLA CALABRIA e NEL solo 1958 E NELLA SOLA FRANCIA...In SVIZZERA anni 70 in quegli anni c’erano circa 30.000 bambini italiani clandestini, portati di nascosto dai genitori siciliani e veneti, calabresi e lombardi, a dispetto delle rigorose leggi elvetiche contro i ricongiungimenti familiari, genitori terrorizzati dalle denunce dei vicini che raccomandavano perciò ai loro bambini: non fare rumore, non ridere, non giocare, non piangere...NON SIAMO SOLO NOI oggi A TRATTARE MEGLIO I MIGRANTI IRREGOLARI...E' GRAN PARTE DELL'EUROPA...EVVIVA DIO SIAMO DIVENTATI PIÙ BUONI, e che BELLO SAREBBE STATO ANCHE PER I NOSTRI EMIGRATI trovare la stessa accoglienza ...dico anche che ADESSO come gli africani che partono anche i nostri sono della classe media...e abbiamo OGGI NOI 500.000 italiani clandestini nel mondo fonte ANFE...5 milioni di regolari e 80 oriundi non tutti onesti...Mafia.