Scoppia il caso su Zingaretti: indagato per abuso d'ufficio

Nicola Zingaretti e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio sono indagati con l'ipotesi di abuso di ufficio per le nomine Asl

In merito alla vicenda delle nomine nelle Asl, avvenute nel 2019, il gip di Roma ha disposto una proroga delle indagini su richiesta della Procura di Roma. Fra gli indagati figurano anche Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, e Alessio D'Amato, assessore regionale alla Sanità. L'inchiesta ruota attorno all'ipotesi del reato di abuso di ufficio ed è coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. Indagati insieme a Zingaretti e D'Amato anche Andrea Tardiola, segretario della giunta della Regione Lazio, Renato Botti, all'epoca dei fatti responsabile della direzione della Salute della Regione Lazio e Vincenzo Panella, direttore generale dell'Umberto I.

Tutto nasce da un esposto di Fratelli d'Italia presentato nei mesi scorsi. FdI evidenziava una anomalia nei bandi di assegnazione. Con il suo esposto, il partito di Giorgia Meloni invitava a indagare su una precisa nomina per un posto dirigenziale in una Asl ricevuta da un candidato, che non avrebbe avuto i requisiti per partecipare. Tuttavia, grazie a una modifica del bando di accesso, ha potuto ottenere quel posto. "I cittadini meritano chiarezza e rapidità, anche per le eventuali ricadute sul governo nazionale: i guai del leader Pd complicano il reclutamento di voltagabbana o per il Movimento 5 Stelle i politici indagati non sono più un problema?", ha chiesto Matteo Salvini una volta ricevuta la notizia.

Federico Mollicone e Fabrizio Ghera, rispettivamente deputato eletto nella circoscrizione Lazio 1 e capogruppo di FDI in Regione Lazio, hanno poco fa diramato una nota congiunta: "Il ragionamento del Movimento 5 Stelle sia simmetrico, se non si governa con Cesa perché indagato, allora il pensiero valga anche per Zingaretti, segretario del PD e presidente della Regione Lazio indagato per abuso d'ufficio. Fermo restando il nostro garantismo, per cui indagato non significa condannato, per coerenza i grillini dovrebbero sciogliere l'alleanza con il Pd e andare al voto, restituendo la voce agli italiani e dando finalmente alla Nazione un governo coeso e autorevole".

Al consigliere Antonello Aurigemma, che aveva sollevato la questione con una interrogazione, l'assessore alla Sanità Alessio D'amato nel novembre del 2019 rispose così: "Non è intenzione dell’amministrazione regionale ritirare il provvedimento, pienamente legittimo all’interno del quadro nazionale. Peraltro, voglio dire al consigliere Aurigemma che la gran parte delle Regioni italiane ha adottato un’analoga metodologia, sia Regioni governate dal centrodestra, sia Regioni governate dal centrosinistra".

La Regione Lazio ha diramato un comunicato stampa: "In merito all'indagine, aperta a seguito di un esposto del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Aurigemma, che riguarda il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'assessore alla sanità Alessio D'Amato e dei funzionari regionali sui requisiti di idoneità per le direzioni amministrative, l'amministrazione regionale, convinta di aver operato nel rispetto della normativa vigente, esprime massima fiducia nel lavoro della magistratura certa che chiarirà la vicenda in tutti i suoi aspetti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 22/01/2021 - 13:27

complotto, complotto

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 22/01/2021 - 13:28

Era ora!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 22/01/2021 - 13:29

toooooohhhh.... ma guaaaaaardaaaaaa un pooooooo !!!!! non lo sapevooooo!!! :-)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 22/01/2021 - 13:29

Ne ha detto di cotte e di crude sull'amministrazione Fontana pensando che lui fosse esente:ad ognuno i suoi meriti!

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Ven, 22/01/2021 - 13:30

Zingaretti non è colpevole e ha un alibi: nel 2019 era ai navigli per l'aperitivo no-covid.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/01/2021 - 13:31

Oopppss! E pensare che ieri qualcuno ghignava sotto i baffi per il caso Cesa. Ahahahah...poi se andiamo a guardare i numeri degli indagati sinistri si scopre che...beh,stavolta sghignazzo io,oh perbacco!

Magicoilgiornale

Ven, 22/01/2021 - 13:32

Si salveranno da tutto a e da tutti, appartengono al grande potere

APPARENZINGANNA

Ven, 22/01/2021 - 13:38

Zingaretti, Cesa,... La Magistratura ritiene opportuna una crisi di governo? Gli onestoni 5stelle cosa pensano?

momomomo

Ven, 22/01/2021 - 13:39

Non solo alcuni compagni sbagliano, ma anche alcuni compagni possono sbagliare ...

Giorgio Colomba

Ven, 22/01/2021 - 13:45

Onestà! Onestà! (dove sta?).

bruco52

Ven, 22/01/2021 - 13:45

Adesso per i grillozzi si mette male; la coerenza non è dote in possesso dei 5 stalle. Cosa faranno, l'ennesima giravolta o diranno che non possono governare con un partito il cui segretario è indagato? In ogni caso ci sarà da divertirsi alle loro spalle.

jaguar

Ven, 22/01/2021 - 13:46

Ma quante storie, se non sono almeno indagati non li vogliamo.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 22/01/2021 - 13:52

Loro possono...

Calmapiatta

Ven, 22/01/2021 - 13:53

Ma allora esiste ancora speranza....

ziobeppe1951

Ven, 22/01/2021 - 13:58

Teneteci informati sulle travagliate quotidiane

Klotz1960

Ven, 22/01/2021 - 13:58

Er Zinga e' uno dei politici piu' importanti d'Italia. Ha un diploma di odontotecnico.

Popi46

Ven, 22/01/2021 - 13:59

Della serie non più paese do sole, ma Repubblica delle Procure Bananas....

lorenzovan

Ven, 22/01/2021 - 14:04

calmapiatta..speranza chi ?? il ministro ???..lolol..ma scusa questa volta nessuna giustizia ad orologeria ??

kyo

Ven, 22/01/2021 - 14:09

anche in questo caso assisteremo all'ennesima doppia morale e doppiopesismo dei 5s

lavitaebreve

Ven, 22/01/2021 - 14:11

SPERIAMO CHE QUALCHE GIUDICE NON DICA CI SIAMO SBAGLIATI. QUI SI PARLA DEL SEGRETARIO DEL PARTITO COMUNISTA. E SOTTOLINEO COMUNISTA. DI DEMOCRATICO NON HANNO NIENTE. SOLO IL NOME.

magnum357

Ven, 22/01/2021 - 14:13

Beh allora è la scoperta dell'acqua calda ! Niente di nuovo sotto ..... la pioggia (guarda caso oggi piove), kompagno docet !!!! lol lol lol lol lol

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 22/01/2021 - 14:13

finirà come per i milioni di euro pagati dai cittadini, per le mascherine fantasma?

magnum357

Ven, 22/01/2021 - 14:14

Onestà onestà; onestà ma dove ti sei ficcata ?

justic2015

Ven, 22/01/2021 - 14:16

Si dimetti Zingaretti poveretti che squadretti ma no tutto normale i pidioti non fanno cose del genere estranei a questi fatti.

SemprePiùBasito

Ven, 22/01/2021 - 14:16

Ora si incomincia a far vedere quanto marcia sia la sinistra.

maurizio-macold

Ven, 22/01/2021 - 14:20

Sia fatta chiarezza e se Zingaretti e' coinvolto ne paghi le conseguenze.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 22/01/2021 - 14:21

ma quale gigante si nasconde ed agisce dietro il 2% di Renzi??

g.barnes

Ven, 22/01/2021 - 14:23

Giusto per festeggiare i 100anni di utopia.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 22/01/2021 - 14:25

L'Italia s'è destra!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 22/01/2021 - 14:25

Si dimetterà immediatamente?

stumpakkiu

Ven, 22/01/2021 - 14:25

Tanto tuonò finchè piovve...

tosco1

Ven, 22/01/2021 - 14:37

Ho messo mezz'ora per riuscire a scrivere un commento su questo articolo. Appena entravo in scrittura, mi saltava tutto e tornava dove gli pare a lui. Non saro' mica schedato dai servizi segreti? Non voglio commentare lo specifico caso ,che non conosco, voglio solo dire, che se ci fosse stata in Italia una magistratura veramente indipendente, della sinistra ne avrebbero fatta tabula rasa. Sono in regione rossa dalla nascita, ed a me pare,vediamo ad esempio i piani regolatori e le leggi regionali in proposito, che abbiamo fatto sempre quello che volevano. Ci sono riuscito ad finire il commento.! Ma, come ha gia' detto qualcuno, sara' sicuramente l'ennesimo complotto! E te pareva!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 22/01/2021 - 14:44

zingaretti dovrebbe essere indagato per chiara manifesta inutilità!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 22/01/2021 - 14:48

Ovviamente la premessa scontata è che provo una fisiologica, irreprimibile idiosincrasia per i progressistoidi. Ma appigliarsi a queste scemenze per attaccarli o, quanto meno, per attaccarne uno, il più importante, è azione ignobile considerando la venialità della eventuale colpa loro o a esso attribuita. Infatti, come si dovrebbe già sapere, l'abuso d'ufficio generalmente è una mera idiozia. Figurarsi che cosa di insignificante sia in tempo di Legge della Giungla. Se quelli vicini al Pd, nelle loro funzioni pubbliche, non hanno un occhio di riguardo per qualche familiare o per qualcuno della loro parte politica, ma che cosa significa avere un minimo di potere nelle umane scelte in tempo di Legge della Giungla? Al contrario bisogna attaccare i progressistoidi quando fanno leggi depravate che fomentano il caos.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 22/01/2021 - 14:52

Ah ah ah i grullini faranno certamente un'eccezione in questo caso, mica si schiodano dalla comoda poltrona per passare da 15k al mese al reddito di cittadinanza...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 22/01/2021 - 14:56

Giusto1910R Ven, 22/01/2021 - 14:25 Si dimetterà immediatamente? Chi,loro? Con la faccia di tolla che si ritrovano si attaccheranno ancor di più sulla poltrona.

Calmapiatta

Ven, 22/01/2021 - 14:58

@lorenzovan Ti sarei davvero grato se non mi attribuissi pensieri, commenti e opinioni d'altri. Grazie davvero.

istituto

Ven, 22/01/2021 - 15:03

Domanda. Ma come mai DEL REATO DI BEPPE SALA NON SE NE PARLA PIÙ SUI MEZZI DI INFORMAZIONE ?

baio57

Ven, 22/01/2021 - 15:10

Dopo gli spritz sui navigli ,la sbobba di Regina Coeli.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/01/2021 - 15:11

@bruco52....io mi sto già divertendo alle loro spalle,e da parecchio tempo,oserei dire! Diciamo da quando prendono legnate elettorali a dx e a manca, collezionando una serie infinita di fallimenti.

amedeov

Ven, 22/01/2021 - 15:13

Ora vediamo se il ZINGA NAZIONALE ha gli attributi come CESA e segue il suo esempio

Santorredisantarosa

Ven, 22/01/2021 - 15:15

FINIRA' NEL NULLA PIU' NULLA CHE PIU' NULLA NON SI PUO'. CHE DIRA' GRILLO? NON SO NIENTE NON SO NIENTE NON SO NIENTE NON SO NIENTE. PER FINIRE IO NON SO NULLA NON HO VISTO NULLA E NON HO SENTITO NULLA.

istituto

Ven, 22/01/2021 - 15:17

Andrà a finire come nel caso di Beppe Sala se verrà confermato il REATO. Ovvero finirà con il REATO PRESCRITTO.

kallen1

Ven, 22/01/2021 - 15:20

La Legge è uguale per tutti... ma per "loro" è più uguale, a buon intenditor...

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 22/01/2021 - 15:24

Come ha fatto Cesa così il sig. Zingaretti si dovrebbe dimettere fino a quando non si chiarisca questa situazione di reato di abuso di ufficio! Non è che resta al suo posto solo perchè è comunista! Magistrati fate il vostro dovere !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/01/2021 - 15:25

Tranquilli, vi ricordate di soccorso rosso? ecco, appunto, bolla di sapone.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 22/01/2021 - 15:25

Giustizia ad orologeriaaaa!!! Pagliacci!!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 22/01/2021 - 15:26

DIMISSIONI SUBITO FINO A QUANDO NON SI CHIARISCA LA SITUAZIONE ! Al suo posto ci vuole una persona 'candida' cioè senza nessuna macchia o ombra di macchia !

kayak65

Ven, 22/01/2021 - 15:29

vediamo se continuera' a ridere felice...

Helter_Skelter

Ven, 22/01/2021 - 15:29

Parla l'uomo (?) a capo del partito con più indagini in corso degli altri partiti messi insieme. Che faccia tosta.

Libertà75

Ven, 22/01/2021 - 15:34

@lorenzovan, stavolta mi sa che hai ragione, giustizia ad orologeria... indagare abusi d'ufficio i dem? mi ricorda quando indagavano Berlusconi per l'amor verso il gentil sesso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/01/2021 - 15:37

@Amedeov....io non ci faccio affidamento per niente! Resterà al suo posto da buon komunista! Dignità questa sconosciuta,non siamo in Giappone.....

roberto010203

Ven, 22/01/2021 - 15:38

Premesso che non sono piddino, Cesa non e' indagato per abuso di ufficio, ma per concorso esterno in associazione mafiosa. Sono due cose un po' diverse. Metterle insieme denota o malafede o stupidita'.

Ritratto di TORRENERA

TORRENERA

Ven, 22/01/2021 - 15:41

Fratelli d'Italia e Lega hanno finito proprio tutte le cartucce possibili se sono costretti a chiedere l'elemosina al Movimento 5 stelle. Era prevedibile che prima o poi avrebbero toccato il fondo.

Giorgio Mandozzi

Ven, 22/01/2021 - 15:46

E per i 14 milioni di euro di mascherine pagate e mai arrivate? Sono già state derubricate?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 22/01/2021 - 15:49

X heRedPill 13.30: sbagliato, era ai navigli per l'aperitivo "pro-covid"

ARNJ

Ven, 22/01/2021 - 15:52

E i 5Stalle ora cosa dicono ???...che va tutto bene così ???....Non si vergognano della loro ipocrisia ??? onestà...onestà...onestà... dove stà ????

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/01/2021 - 15:58

Accipicchia! Qualche magistrato ha aperto, finalmente, l' occhio sinistro.

Giorgio5819

Ven, 22/01/2021 - 15:59

Fino a quando non puliremo l'Italia dai comunisti sarà sempre una farsa.

tiromancino

Ven, 22/01/2021 - 16:07

Ma la regione Lazio non è la Lombardia,capisci a me

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 22/01/2021 - 16:10

X TORRENERA 15.41: chiedere l'elemosina? Altro che spiccioio, qui si chiama in causa l'intero "tesoro ideologico" dei 5Stelle. Ma tu certo non sei in grado di capirlo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 22/01/2021 - 16:14

-Alsikar- lei scrive: “Ma appigliarsi a queste scemenze per attaccarli o, quanto meno, per attaccarne uno, il più importante, è azione ignobile considerando la venialità della eventuale colpa loro o a esso attribuita” . Quindi per lei sono ancor di meno di scemenze: le vicende banche unipol consorte , montepaschi Davide rossi, bnl foleo, mascherine fantasma e non le faccio l’elenco da missione arcobaleno ad oggi…E naturalmente nessuna inchiesta e nessun indagato . …. E FORSE, tanto per sembrare al di sopra delle parti, li attaccano sulle scemenze per finire poi naturalmente, a tarallucci e vino, per far scaturire a tutti e a lei commenti come i suoi.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 22/01/2021 - 16:23

UCCI,UCCI SENTO ODOR DI GRILLUCCI IN CRISI...

venturelli.eros...

Ven, 22/01/2021 - 16:28

perchè sui giornali filogovernativi non c'è la notizia? per caso roccontate le bugie?

carlo dinelli

Ven, 22/01/2021 - 16:29

Gli onesti del PD ma, soprattutto, gli "onesti e anti casta" Grilli non hanno niente da dire? Anche qui colpa di Salvini?

yorkshire22

Ven, 22/01/2021 - 16:30

Un appello ai grillini perchè siano coerenti ? Ma è una barzelletta ?

carlo dinelli

Ven, 22/01/2021 - 16:31

Aspetto commenti dai soliti anti salviniani: niente da dire sull'onestà del Pd, ma, soprattutto, di quella dei Grilli?

ondalunga

Ven, 22/01/2021 - 16:32

Altra notizia che non trovo su repubblica...che strano.

Bernix

Ven, 22/01/2021 - 16:37

Caro Roberto010203 non si tratta di stupidità. I 5 stelle hanno sempre detto che chi è indagato deve dimettersi e che loro non sarebbero mai stati con un partito dentro il quale ci fosse anche un solo indagato (vedi loro dichiarazioni di ieri su Cesa). Che poi l’abuso di ufficio sia meno grave di altre imputazioni non ha nessuna importanza, sempre di indagati si tratta. Non giriamo la frittata amico.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 22/01/2021 - 16:38

Zibgaretti indagato? Non è possibile, chi è a sinistra non può essere indagato!

gianfranco9385

Ven, 22/01/2021 - 16:43

credo proprio che REPORT non indagherà mai

savonarola.it

Ven, 22/01/2021 - 16:44

La magistratura dimostrerà che è tutta una montatura. La costituzione italiana non prevede che un sinistro possa essere condannato.

carlo dinelli

Ven, 22/01/2021 - 16:44

Tosco 1, anch'io sono toscano come lei e oltre a ciò che lei ha scritto (e che condivido) vorrei aggiungere che nella nostra regione il Regime Rosso è duro da sconfiggere, vero?

nerinaneri

Ven, 22/01/2021 - 16:52

carlo dinelli: riponiamo, come sempre, massima fiducia nella magistratura...sei contento? ma i tuoi nipoti, che dicono?...

gedeone@libero.it

Ven, 22/01/2021 - 16:54

Ma come osa il Gip a chiedere un supplemento di indagini sul capo dei sinistri? Su una denuncia sporta dai fassisti di Fdl per giunta! Sarà richiamato come minimo dal CSM e trasferito in qualche sperduta località d'Italia.

carlo dinelli

Ven, 22/01/2021 - 16:55

Per Torrenera e Scimmietta, guardate che se c'è qualche partito in cerca di elemosina non sono certo FDI nè la Lega. Pensate piuttosto ai vostri amici di governo che ogni giorno cercano di raccattare ciò che possono (a cominciare dai senatori a vita) per tenere in piedi (ancora per poco, spero) la loro traballante baracca. Poi, scusate, cosa c'entrano i vostri discorsi su questo argomento?

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 22/01/2021 - 17:00

Giustamente per i 5 stelle va tutto bene poverino è da scusare: non si è mai visto un governo di puffi come questo.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 22/01/2021 - 17:19

Nenti, nenti ..

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 22/01/2021 - 17:19

naaaaaaaaaaaa non ci poZZo credereeee........!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 22/01/2021 - 17:21

72 ore e non se ne parlerà più

Yossi0

Ven, 22/01/2021 - 17:30

ma non avete capito ancora che lo ha fatto a fin di bene

Ritratto di ierofante

ierofante

Ven, 22/01/2021 - 17:39

Certo che i giornali comunisti non si smentiscono mai. Ieri il povero Cesa è stato sbattuto in prima pagina per un cavillo di lana caprina, una cena con due mafiosetti calabresi che naturalmente non poteva conoscere. Oggi di un reato ben più grave e per il quale l'Italia intera si è indignata, parlo dell'esecrabile e terribile abuso di ufficio commesso da Zingaretti, negli stessi giornali non c'è traccia. Zingaretti dimettiti dal governo e Mattarella consenta al popolo sovrano di esprimersi mediante libere erezioni. La Meloni ne sarà sicuramente felice.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/01/2021 - 17:41

Una vicenda di cui si sentiva parlare da tempo, ma sembrava ignorata dalla magistratura di Roma. Staremo a vedere, in attesa di ulteriori notizie.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 22/01/2021 - 17:54

Aspettiamo fiduciosi i commenti dei sinistrati. P.S.: Lasciamo stare i lorenzovan e nerinaneri,nonostante le evidenze si aggrappano sui vetri cercando di difendere l'indifendibile.

Giallone

Ven, 22/01/2021 - 18:28

Carluccio Dinelli, per favore non paragoniamo Zingaretti con Fontana, il primo è una persona seria, il secondo fa il comico da Crozza.

Giorgio1952

Ven, 22/01/2021 - 18:30

L'abuso d'ufficio per le amministrazioni locali, dalle regioni alle provincie, per finire ai comuni è pane quotidiano, basta una anomalia in un appalto, in un concorso o in una nomina che scatta l'accusa. Un altro conto è essere indagato per associazione aggravata da mafia e tirare fuori il rosario come qualche altro personaggio pittoresco.

maurizio-macold

Ven, 22/01/2021 - 18:32

A mio avviso Zingaretti come leader del PD e' una vera iattura e se si dovesse fare da parte sarei contento. Pero' siamo solo alle indagini invece in questo forum e' gia' stato fatto il processo con relativa condanna.

claudioarmc

Ven, 22/01/2021 - 18:34

Non diranno nulla e resteranno muti come sardine avariate

mozzafiato

Ven, 22/01/2021 - 19:07

MAURIZIO MANIGOLD veramente io non condanno nessuno: condivido (empio di ilarità) solo la domanda posta sulla presentazione dell'articolo : bisogna attendere, preparandosi a scompisciarsi dalle risate, DI PRENDERE ATTO DI QUALE KOMMENTO TRAGICOMICO ESCOGITERANNO QUESTA VOLTA I GRILLINI, PER AGGIRARE L'OSTACOLO!!! In ogni caso, figura di xxxxx più, figura di xxxxx meno, per i grillini la cosa non ha alcuna importanza.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 22/01/2021 - 19:12

X maurizio-macol 18.32: come al solito "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" qui non si tratta di condannare zingaretti "a priori", qui si tratta di condannare, con forza,il "giustizialismo giallo-rosso" a senso unico. Solitamente i processi e relative condanne è solito propinarle un certo "travaglio" su un noto quotidiano italiano.

ex d.c.

Ven, 22/01/2021 - 19:17

Il M5S non ha più niente da dire. In 8 anni abbiamo cambiato 6 Governi. Questo è il peggiore, proprio per la presenza dei 5S

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/01/2021 - 19:27

Dirà che era sua insaputa e il Palamara di turno dirà che è bravo e lo lascia andare.

Dordolio

Ven, 22/01/2021 - 19:37

Giallone, Fontana è una persona per bene e ha sempre dimostrato la sua dirittura morale. Quanto a Zingaretti.... è sicuro di averlo osservato BENE? Si riguardi il divertentissimo deep fake di Striscia col finto Renzi. E’ uno stupendo tarocco, ma chiunque si può riconoscere in quel che dice Renzi...anche se lui è falso!

Dordolio

Ven, 22/01/2021 - 19:44

Ha assolutamente ragione chi fa notare che tra le vicende di Cesa e quelle di ZIngaretti non c’è paragone. Il problema è che i grillini non possono andare a due velocità se non perdendo l’ultima porzione rimasta di faccia: perchè uno non va bene e l’altro sì? Non ho peraltro grande stima dei magistrati, che pretendono di governare il Paese senza essere mai stati eletti da nessuno. Cesa mi è indifferente, ma le accuse che gli muovono sono ridicole ...una cena di anni fa? E che si è detto? Ma con quanta gente va a cena un Cesa o qualsiasi altro politico? Tantissimi anni fa fui a cena con Fini... e vi giuro che della casa di Montecarlo non so nulla. Devo preoccuparmi?