Il silenzio delle donne "rosse" che umilia un’altra volta Jole Santelli

Ma dove sono finite le donne di sinistra? Sono scomparse. Ammutolite. Silenziate

Ma dove sono finite le donne di sinistra? Loro, sempre attente al rispetto della persona, alla dignità umana. Loro, scrutatrici dei pensieri maligni, fustigatrici del machismo imperante e detentrici della moralità. Dove si sono cacciate? Sono scomparse. Ammutolite. Silenziate. Dall'oltretomba del proscenio politico da ieri sera non si è alzata nemmeno una voce, non dico in difesa di Jole Santelli ma almeno in attacco del presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra. Invece, niente di niente. A dire il vero, alle 11:34 (l'ora esatta per chi scrive), le uniche parlamentari di sesso femminile che hanno osato rilasciare dichiarazioni alla stampa sono le poco conosciute Federica Dieni e Dalila Nesci, entrambe calabresi ed entrambe dello stesso partito di Morra, le quali hanno rispettivamente affermato: "Ho riascoltato le parole del senatore Morra, parole molto gravi, da cui è doveroso prendere le distanze. Chieda scusa, servono empatia e umanità, non qualunquismo" e "ritengo assolutamente inappropriate le considerazioni del Presidente Morra: è necessario che provveda subito a rettificare quelle parole, che suonano come un insulto ad un intero popolo". Lode a loro. Alle 12:15 la "temeraria" dem Alessia Morani si è azzardata a fare un tweet non proprio prolisso: "Le parole di Morra sono agghiaccianti. Agghiaccianti". Meglio di niente.

Ma per il resto, è il deserto. Nessuna Boschi, nessuna Boldrini, nessuna Bonino. Che la donna di destra, quando viene derisa, insultata o minacciata, riceva soltanto il sostegno delle compagne di partito è un film visto e rivisto. Ma che la donna di destra malata di tumore e deceduta non meritasse nessuna parola di rispetto dalle paladine del femminismo è una pellicola rara. Che non fa altro che divaricare l'abisso (per usare un termine morriano) tra i due mondi. Per carità, c'è ancora tempo per rimediare, per scegliere le parole giuste, per mostrare un minimo segno di rispetto, per un sussulto, insomma. Perché, al netto dei colori politici e delle idee antitetiche, il rispetto, il senso della misura, la dignità sono le uniche cose che ci differenziano dalle bestie.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DRAGONI

Ven, 20/11/2020 - 11:40

STANNO "CURANDO" CATTO COMUNISTI IN STATO CONFUSIONALE.

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 20/11/2020 - 11:46

Quello che mi fa pena e paura di questa gente non è la cattiveria ma la vigliaccheria...

claudioarmc

Ven, 20/11/2020 - 11:48

LA SINISTRA MI FA SCHIFO

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 20/11/2020 - 11:51

Cosa c'entrino le donne lo capite solo voi. Morra ha detto una str....a gigantesca ma non c'entra assolutamente nulla il fatto che la protagonista sia donna, dato che il punto è sulla scelta di un candidato sul quale pesa la spada di Damocle di una grave malattia. La Santelli, quando si è candidata, sapeva benissimo che non avrebbe terminato il mandato o che, nel migliore dei casi, il male le avrebbe compromesso pesantemente l'attività. Quanto questo sia corretto nei confronti delle persone alle quali chiedi di votarti, lo lascio alla coscienza di ognuno e, soprattutto, sbaglia Morra a prendersela con i calabresi, ai quali non è stato reso chiaro quali fossero le reali condizioni di salute. E' una vicenda che si presta a diverse chiavi di lettura, alcune estremamente onorevoli per la persona e il cdx, altre molto meno...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/11/2020 - 11:54

Purtroppo Jole Santelli se ne è andata, forse chiamata dal nostro Dio. Ma subito è stata dimenticata, soprattutto a sinistra: per loro era una “nemica”.

Alfa2020

Ven, 20/11/2020 - 11:55

Ma cosa vi aspettati guardati che figura che fanno quando vanno in tv non anno un cervello anno

giovanni951

Ven, 20/11/2020 - 11:59

i rossi......che aspettarsi da loro? son cosí dalla nascita

madboy

Ven, 20/11/2020 - 12:02

le donne non sono ne rosse , ne gialle ,ne arancioni , sono donne e basta ( mamme , lavoratrici, etc etc ) . Perchè non la finite e lasciate riposare in pace questa povera donna che è morta giovane ? Sono polemiche inutili ed in questo momento anche sterili . Grazie

florio

Ven, 20/11/2020 - 12:04

El Presidente, lei è sempre fuori tema, pur di difendere la vigliaccheria di certe signore, che ad ogni soffio d'aria contrario, si apprestano ad urlare al sessismo, fascista, razzismo. Già ma questa volta si tratta di una donna di DX con l'aggravante purtroppo di non essere più tra noi. Cosa sarebbe successo se a fare certe affermazioni fosse stato un leghista, f.lli d'Italia, nei confronti di una signora del PD. Provi a pensarci, poi si dia una risposta.

marc59

Ven, 20/11/2020 - 12:07

Il lupo perde il pelo e non il vizio. Diffidate gente diffidate sempre anche quando sembrano buone, lo fanno per opportunismo.

caren

Ven, 20/11/2020 - 12:12

pao58 11,46, mi associo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 20/11/2020 - 12:14

sono quelle che si inginocchiano per qualcuno...ma per le pamela e desire' non di certo!!

Giorgio Mandozzi

Ven, 20/11/2020 - 12:17

Le cosidette "rosse" non si smentiscono mai. L'alzata di scudi vale solo se una di loro viene presa a male parole. Per le altre c'è l'ingiustizia sociale. Tant'è, alla faccia del loro sbandierato garantismo! E vanno cercando gli "odiatori"? Si guardano mai allo specchio?

Ritratto di Smax

Smax

Ven, 20/11/2020 - 12:23

Sono quelli a cui Berlusconi vuole dare sostegno. Veda lui...

cir

Ven, 20/11/2020 - 12:23

claudioarmc Ven, 20/11/2020 - 11:48 : e siamo gia' in due..

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/11/2020 - 12:23

Ma dove sono finite le donne di sinistra? ...Scusatele sono troppo impegnate ad accudire i clandestini..così sciupati e debilitati..

Ritratto di TechTrade

TechTrade

Ven, 20/11/2020 - 12:23

Rosse a comando.

IlCazzaroNero4949

Ven, 20/11/2020 - 12:31

Se per l ennesima volta non mi censurate vorrei dire che sicuramente la sBOLDRINI la Bonini, e le altre finte femministe di sx si sarebbero inginocchiate e poi sarebbero scese nelle piazze ad urlare se la donna offesa fosse stata di dx

maxxena

Ven, 20/11/2020 - 12:36

gent.mo @madboy Ven, 20/11/2020 - 12:02 sono in parte d'accordo con lei, soprattutto nel fatto che quando si sconfina nella malattia (ma anche nella religione e nel sesso), la politica dovrebbe farsi da parte. Quello che stride è il forte "presenzialismo" , e la combattività (anche giusta) delle principali rappresentanti femminili della della sinistra, contrapposto all'agghiacciante silenzio che hanno espresso in questo caso. L'essere persone per bene, implica saper riconoscere dove finisce la fede politica e dove comincia il senso di umanità. Il rischio per chi non lo capisce è di scivolare in una forma muta di sciacallaggio e disumana indifferenza.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 20/11/2020 - 12:38

@florio No, è lei che non capisce, se ne faccia una ragione. Legga attentamente l'articolo. Le due deputate calabre, giustamente, accusano Morra di avere offeso I CALABRESI (cosa che ha fatto, praticamente gli ha detto che hanno votato da deficienti) NON LA SANTELLI o la sua memoria: "quelle parole, che suonano come un insulto ad un intero popolo". Capito? Il sessismo qui viene tirato dentro in maniera totalmente strumentale e lei c'è cascato con tutte le scarpe.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 20/11/2020 - 12:42

I Piddioti e con essi anche le femministe e la Sinistra in generale, sono di una ipocrisia insopportabile, vedono la pagliuzza negli occhi degli "altri” e non la trave nei loro. E' sempre successo che se la donna non la pensa come loro, può essere oltraggiata oltre misura facendo finta di non vedere, di contro, quando solo lontanamente si sfiora una donna cattocomunista, apriti cielo. Hanno la faccia di bronzo senza saperlo, perché sono convinti del loro primato che è fatto di vanità assoluta, dove alberga la verità e l'infallibilità. Che il Signore ce ne scansi da questi personaggi a senso unico, che guardano le cose con i paraocchi del cavallo, facendo del male alla società civile. Cordialità

SemprePiùBasito

Ven, 20/11/2020 - 13:01

Non c'è problema conosciamo ormai molto bene la falsità di queste donne così ben ondottrinate che negano pure la realtà. Ne abbiamo visti di esempi ed ora stanno dimostrando la loro pochezza.

Libero 38

Ven, 20/11/2020 - 13:19

Non capisco cosa si aspettavano gli italiani onesti dall'accozzaglia delle donne rossa.Tutta gente senza scupoli che continua a odiare anche chi e' muorto di cancro.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 20/11/2020 - 13:26

El Presidente 12.38: non si arrampichi sugli specchi, quello che hanno detto su Morra è solo perché lui ha detto caxxate sulla povera Santelli. Rilegga lei l'articolo ma dubito che lei possa capirlo meglio.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 20/11/2020 - 13:27

è incomprensibile che in un paese come l'Italia possano esistere dei politici di questo levatura , che non pensano affatto a fare politica bensì gossip e del peggiore , come mai questo paese si è ridotto così ?certo più in basso di così non possiamo andarci e allora si aspetta la risalita , sempre che ce ne diano la possibilità perchè a questo punto non si sa cosa aspettarsi da questa gente ......figli di un comico .

florio

Ven, 20/11/2020 - 13:31

El Presidente, ognuno vede i film che vuole, lei ha una visione io ne ho un'altra, se a lei fa comodo giustificare un silenzio assordante delle care comunistelle buon per lei, a me questo silenzio fa semplicente schifo! chi casca nela falsa ideologia, non solo con le scarpe... è lei.

no_balls

Ven, 20/11/2020 - 13:31

In effetti metà calabresi non hanno votato... L'altra metà ha votato permettendo che un leghista sia presidente sostituto.... un leghista in Calabria...abbiamo detto tutto. Come dire che un rider o un pensionato vota Berlusconi....per comunione di interessi . Siamo alla follia. Per fortuna siamo a sovranità limitata grazie all Europa. La democrazia è finita per inettitudine di in popolo ignorante .

elpaso21

Ven, 20/11/2020 - 13:53

Ma di cosa si sta parlando.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/11/2020 - 13:54

Se tale frase fosse stata espressa da un rappresentate della destra....apriti cielo. Lo sbrodolamento di indignazione delle comari colte avrebbe riempito tutti i giornaloni appecoronati.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 20/11/2020 - 13:57

@marione1944 Lei mi invita a leggere l'articolo ... peccato che nell'articolo le parole di Morra non ci siano quindi mi sa che è lei che non l'ha letto. Le riporto qui il virgolettato, così capisce: "Il mio è un rimprovero -spiega- sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria Santelli fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev'essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso". Chiaro? E coi calabresi che se la prende e non con la sfortunata Santelli ... non si faccia portare a spasso come un cagnolino al guinzaglio. Le parole di Morra sono esecrabili ma per tutt'altri motivi (tipo che il voto si rispetta sempre) che quelli legati al genere della Santelli ...

killkoms

Ven, 20/11/2020 - 13:57

sinistre ipocrite!

Ritratto di eleinad

eleinad

Ven, 20/11/2020 - 14:05

Signora Boldrini se ci sei batti un colpo.

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 20/11/2020 - 14:05

Le donne di sinistra nel 1979 manifestarono in piazza a favore di Ruhollah Khomeini. Occorre dire di piu'?

Nicola48ino

Ven, 20/11/2020 - 14:08

Non avete fatto conto che le donne di dx sono solo donne quelle di sx invece hanno più valore sono anche lgbt.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 20/11/2020 - 14:22

Le donne della sinistra sono pronte a inginocchiarsi per una violenza su un uomo di colore d'oltre oceano, a strapparsi le vesti se si usa il termine ministro anziché ministra, ad erigersi paladine della femminilità, ma quando si tratta di donne di certa parte politica allora scatta il due pesi e due misure. Non mi stupisco che le donne normali non si riconoscano in certe pseudo paladine.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 20/11/2020 - 14:23

se ad una sinistra non dai precedenza sulle strisce pedonali, arrivano i centri sociali che spaccano la città. se ad una destra fai il peggio più peggiorissimo (!!!) è normale amministrazione, anzi se l'è cercata. ai carissimi insulsi sinistri che amano inutilmente tritare gli zebedei su questo forum chiedo: ma per voi, coerenza e democrazia cosa sono? qualcosa di cui vi riempite la bocca solo quando vi fa comodo oppure ritenete che una cosa può esser giusta o sbagliata a prescindere? rispondere, fenomeni, e vediamo la vostra ipocrisia

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 20/11/2020 - 14:24

no_balls.........come dire che uno del nord abbia votato per il PD e i 5 stalle e che apprezzi Mattarella, vero?

ilbelga

Ven, 20/11/2020 - 14:27

è sempre stato così...se non li votiamo più abbiamo qualche speranza di venirne fuori altrimenti è fallimento su tutta la linea.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 20/11/2020 - 14:29

Femminismo solo quando conviene!

maxfan74

Ven, 20/11/2020 - 14:33

Quando guardo questo Governo e vedo come si è formato, non posso che aspettarmi il nulla di fatto. Nulla da dire e nulla da insegnare. Mediocrità ed approssimazione...

IlCazzaroNero4949

Ven, 20/11/2020 - 14:33

No balle...prima di scrivere le cazzate che scrivi, almeno fallo in italiano corretto per quanto riguarda il fatto che i calabresi hanno votato Lega vuol dire che non sono fessi e che ne avevano le pslle piene dei governi di sinistra

Brutio63

Ven, 20/11/2020 - 14:35

Brave le parlamentari Morani, Nesci e Dieni. Vergogna sulle tante pseudo femministe d’accatto pronte ad usare il velo di fronte gli islamici, pronte ad inginocchiarsi per un morto lontano ma silenti complici di frasi fuori controllo di una nullità elevata a politico dal comico elevato ed illuminato. Quale sarebbe stata la colpa della Santelli? Di avere il cancro e di aver continuato a vivere e portare il suo contributo umano e politico alla società? Sarebbe colpa dei calabresi avere avuto fiducia in lei? Si dovrebbe vietare la candidatura agli oncologici? Siamo al delirio demenziale di penosi personaggi che cercavano un autore e lo hanno trovato in un comico. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere in che mani si trova l’Italia!

Gere

Ven, 20/11/2020 - 14:37

Le senatrici e le Deputate del PD in religioso silenzio sulle affermazioni di Morra contro la povera Jole Santelli? Non mi meraviglia....fanno pena....spero che gli italini si ricordino di questi scuallidi personaggi politici di sx.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/11/2020 - 14:50

@pao58 - hai detto la parola giusta che contraddistingue tutti i sinisrti: la vigliaccheria. ne vediamo tanti simili a scrivere idizie su questo giornale.

ammazzaodori

Ven, 20/11/2020 - 14:51

Chi ha mancato di rispetto a Jole è stato chi l'ha candidata, pur sapendo le sue condizioni di salute. Le ha impedito di passare tranquilla l'ultimo periodo della sua vita, lontana dalla bolgia politica.

Enne58

Ven, 20/11/2020 - 14:53

L'incoerenza della sinistra è cosa nota, d'altronde cosa si può pretendere da chi per fare o dire deve prima chiedere il permesso al partito

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/11/2020 - 15:03

quanta vergogna per la sinistra! veramente vergognosi! ma giustificate pure la sinistra???? ma io non so come ragionate babbei comunisti grulli!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 20/11/2020 - 15:06

no_balls 13:31- Ma ti sei accorto che col tuo post hai dato degli ignoranti a tutto il popolo Italiano? In quanto ai pensionati che votano Berlusconi, cosa ci trovi di male, vorresti che votassero per il PCI...o come ca@@o si fanno chiamare ora?

hellas

Ven, 20/11/2020 - 15:12

Dalle femministe a comando di partito non mi aspetto niente di diverso... quanto a Morra, lo sto seguendo da un po’, abbastano per aver capito che è veramente una gran brutta persona.

Giallone

Ven, 20/11/2020 - 15:34

Polemica ridicola tipica degli articoli del Giornale, fatta ad uso e consumo dei sovranisti dell'Illinois che devono essere continuamente sollecitati per mantenere la loro rabbia contro il governo. Infatti i nostri rispondono subito con offese di ogni genere. La verità è che questa povera donna è morta, ed è stata sostituita, spero provvisoriamente, con un tizio conosciuto unicamente per aver scritto un libercolo intitolato "Diario di una vecchia checca".

BEPPONE50

Ven, 20/11/2020 - 16:14

Parole Disgustose pronunciate da Morra

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 20/11/2020 - 16:27

Si dovrebbero vergognare le boldrine's. Vergognatevi ancora una volta.Regards

COSIMODEBARI

Ven, 20/11/2020 - 16:29

C'è un detto che dice "l'acqua che non è caduta in cielo sta"

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 20/11/2020 - 16:31

sono comunisti...in quanto tali: gentaccia.

filoforte

Ven, 20/11/2020 - 16:34

Giallone la sua arrampicata sugli specchi è da record mondiale

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 20/11/2020 - 16:34

donne "rosse" ? quelle non sono donne, come non sono uomini i loro kompagni, sono tutti massacratori del nostro paese !!!

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 20/11/2020 - 16:51

donne femministe ma anche maschi di sinistra non hanno alcun rispetto per le persone fuori dalla loro cricca

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 20/11/2020 - 16:57

Perché mai dovrebbero dire qualcosa, JOE SANTELLI ERA UNA ITALIANA CALABRESE, MICA UNA MIGRANTE DA DIFENDERE QUESTA E' SOLO SPORCIZIA SINISTRA MALEFICA LORO SONO QUESTE E TALI RIMARRANNO

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 20/11/2020 - 16:58

Oh no... il silenzio delle donne rosse umilia loro stesse, sempre in malafede come il loro compari maschi di sinistra, non di certo la signora Santelli che anzi, dal loro silenzio, ne esce ancor più rafforzata.

emmevua

Ven, 20/11/2020 - 16:59

Da donna, da un lato, sono dispiaciuta che donne grilline e di sinistra non condannino quanto detto dal senatore Morra riguardo alla compianta Jole Santelli. Dall'altro, sono contenta che queste signore, che in altri tempi si sono stracciate le vesti per molto meno, confermino la loro partigianeria facendo così dubitare della loro supposta superiorità morale. Emmevua

Giorgio5819

Ven, 20/11/2020 - 17:18

Sono comuniste, basta e avanza...

Cicaladorata

Ven, 20/11/2020 - 17:19

Io non mi stupisco del male osceno che sono i sinistri e le loro femmine. E' sufficiente osservare le campagne elettorali della sinistra locale e mondiale. Invece che l'oratoria pacata ed istruttiva, si scatena la forza più violenta che mai il mondo abbia visto, sono tutte le forze distruttive del '900 che si uniscono contro l'esponente di spicco della destra. L'ultima campagna elettorale, quella di Trump, si è assistito a devastatori barbarici che ora si sono calmati ed incravattati. Non farei titoli chiedendo xchè la giustizia sociale della sinistra femminile, non si espone x la Santelli bensì titolerei la violenza femminile sinistra si è mostrata anche sulla morte della Santelli.

gianfranco9385

Ven, 20/11/2020 - 17:24

boldriniani & co. ZECCHE ROSSE, SCAPPATI DI CASA, fate veramente schifo

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 20/11/2020 - 17:25

Per conoscere quello che ha detto Morra, basta cliccare sul link Nicola Morra in grassetto e sottolineato. La sua è una dichiarazione secondo cui una persona sapendo di avere un male incurabile - che però non ha pregiudicato facoltà di giudizio fino a quando la Santelli è rimasta in carica - dunque avrebbe dovuto rinunciare? Morra non vai a .... con biglietto di sola andata! Coraggio Nicolino, coraggio: àrmati di santa pazienza e vai.. Visto che oltretutto non conosci quel proverbio secondo cui "un bel tacere non è stato mai scritto". Avresti dovuto morderti la lingua come avrebbe voluto fare il commissario alla sanità calabra dimessosi pochi giorni fa, che non se l'è morsa e detto cose vergognose sul covid.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 20/11/2020 - 17:31

L'incoerenza della sinistra è evidente. Quando uno muore se ne parla solo bene. Quanti farabutti durante le loro esequie sono stati ricordati dall'altare come padri o madri esemplari??

Yossi0

Ven, 20/11/2020 - 17:31

non mi aspettavo nulla da quello che è successo; questo ormai è un paese fondato sull'invidia e purtroppo per qualcuno dall'odio.

Scirocco

Ven, 20/11/2020 - 17:48

Le parole dette da Morra fanno ribrezzo perché una persona, anche se ammalata, può impegnarsi molto nel suo lavoro e forse potrebbe essere proprio il lavoro ad aiutarla a guarire cosa che purtroppo non è stata per la Santelli. La cosa vergognosa sono le Quote Rosa al Governo che non hanno preso le difese della Santelli e di chiunque, seppure ammalato, porti avanti il suo lavoro lottando nello stesso tempo per cercare di guarire.

AjejeBrazow

Ven, 20/11/2020 - 17:55

ma ancora con questo ixxxxa giochetto del politicamente corretto ? Ma smettetela con questa squallida ipocrisia.Acora vi fate le botomizzare dalle idiozie del sinistrume? Attaccate a testa bassa.Cos'è questa ipocrisia? È disgustoso vedere gente che si odia visceralmente far finta di tenere all'etichetta.

angelorosa

Ven, 20/11/2020 - 18:04

servono ancora vagonate di parole per capire come vanno le cose in questa italietta da quattro soldi? assolutamente no a mio parere, poi leggo certi messaggi che mi fanno cadere le "braccia"

flip

Ven, 20/11/2020 - 18:23

D,ferrara. purtroppo è molto difficile che capiscano..............

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 20/11/2020 - 18:23

A mio sommesso avviso presumo che l'esternazione di Morra abbia riferimento nel lungo tempo in cui la Magna Magna Magna Grecia Calabrese ha prosperato fino alla conclusione dei giorni nostri dove un Vice Presidente è stato assassinato, molte persone calabresi hanno subito soprusi, tanti sono emigrati per quagliare il pranzo con la cena e nulla si può imputare alla scomparsa Jole la quale non ha avuto il tempo di testimoniare con le opere l'esercizio della carica presidenziale.

ex d.c.

Ven, 20/11/2020 - 18:36

Chi sono le donne rosse, le femministe? Quelle che rifiutavano la visita ginecologica e che ora non aprono bocca contro l'islamismo? Cosa dobbiamo aspettarci!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 20/11/2020 - 18:38

RISPETTO? E' cosa sconosciuta a sinistra. uella sinistra che in settantanni di storia europea , in nome del rispetto per l'ideale socialista ha mietuto milioni di vittime.Non ho timore d'esser sconfessato, é storia di ieri, fin al crollo del muro di Berlino. Continua in Corea del Nord, in Cina. mors tua vita mea sembra sia il grido di bataglia della becera sinistra.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 20/11/2020 - 18:53

^(*@*)^ Quali sono gli ALLERT che connotano il vero politico italico DOC, DOP ? promettere e non mantenere, Svendere gli interessi italici all’estero, emanare divieti ma essere i primi a non rispettarli, Stipendi faraonici, nepotismo elevato alla 15ª potenza, Nugolo di portaborse appresso, gestire ministeri dove sono assolutamente incompetenti, non soffiarsi nemmeno il naso senza le auto blu, a tutto questo dobbiamo aggiungere ,non meno importante, una congrua dose di vero sciacallaggio.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 20/11/2020 - 19:04

Che peccato! una donna veramente in gamba che non ha avuto il tempo di aiutare la sua amata Calabria.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 20/11/2020 - 19:23

^(*@*)^ Il comustame comunistoide comunista ha tutte le qualità sopracitate oltre ad un elevato grado di VIGLIACCHERIA , ometti e donnucole comunistarde, questa vigliaccheria comuniticolante balza agli occhi proprio in questo contesto luttuoso proprio con l’atteggiamento delle donne, mi spiego, sono convinto che qualcuna di loro avrebbe voluto fare le condoglianze PUBBLICHE alla SANTELLI MA NESSUNA HA AVUTO IL CORAGGIO DI USCIRE DAI RANGHI, FARSI NOTORE NEL LORO SISTEMA ANTIDEMOCRATICO MA SUPER COCCOLATO DA TUTTI , media,tv, giornali, cinema , teatro, magistratura, comici, ecc... ecc.. ecc... USCIRE DAI RANGHI E MOLTO RISCHIOSO È MOLTO PIÙ FACILE S C I A C A L L A R E VERO ? Care le mie PROGRESSISTELLE

vinvince

Ven, 20/11/2020 - 19:25

... le donne “rosse” sono più ipocrite dei maschi ... !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/11/2020 - 19:40

In compenso ci sono i masochisti rossi (sinisrti) sempre a perdere tempo qui a scrivere fesserie. Nessuno che in tutta onestà dia contr o a quelel parole ignobili del grillino insegnante, elevato a parlamentare.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 20/11/2020 - 19:54

Personaggio di uno squallore inqualificabile, indegno non solo e non tanto della carica che attualmente riveste, ma soprattutto di quella che gli consente di insegnare ai giovani.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 21/11/2020 - 10:18

X El Presidente 11.51: il giustificazionismo è peggio del negazionismo.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 21/11/2020 - 10:45

Ho l'impressione che la pezza messa da Morra sia peggiore del buco. Come dire "errare humanum est, perseverare autem diabolicum!" Ma non ci arriva proprio, non riesce a stare zitto e dire semplicemente "mea culpa"? No, deve "piluccare" qua e là .. cercare inutili giustificazioni da testardaggine in fase acuta. Detto questo è bene precisare che nessuno è perfetto in questo mondo.