Politica

Sisma, Sgarbi: "Gentiloni muovi il c..o"

Vittorio Sgarbi attacca il governo: "Ad Amatrice solo 20 case per i terremotati. Ma cos'è, la lotteria della disperazione?"

Sisma, Sgarbi: "Gentiloni muovi il c..o"

Dopo Matteo Salvini e Guido Bertolaso, anche Vittorio Sgarbi critica aspramente la gestione dell'emergenza terremoto da parte del governo guidato da Paolo Gentiloni. "Ad Amatrice solo 20 case per i terremotati. Che saranno affidate a «sorteggio» (sic)! Ma cos'è, la lotteria della disperazione ?", scrive sul suo profilo Facebook il critico d'arte e fondatore del partito della Bellezza.

Sgarbi, senza usare grandi giri di parole, poi, attacca duramente il nuovo presidente del Consiglio scrivendo: "Gentiloni, vuoi muovere il culo (tu, e quegli altri ministri anonimi) per evitare questa figura di merda davanti a tutto il mondo?". I ritardi nella consegna delle 'casette' sono ormai sotto gli occhi di tutti. L'ex premier Matteo Renzi, dopo il sisma di ottobre,

html" data-ga4-click-event-target="internal">aveva assicurato che tutti i terremotati delle zone colpite avrebbero avuto una sistemazione entro Natale ma, per il momento, il governo è ben lontano dal raggiungere questo traguardo.

Commenti