Politica

Sondaggio Ipr: Renzi ha perso nove punti in poche settimane

Il presidente del Consiglio gode dell'apprezzamento del 45 per cento degli italiani. Solo pochi mesi fa si attestava al 54 per cento

Sondaggio Ipr: Renzi ha perso nove punti in poche settimane

La fiducia in Renzi da parte degli italiani è in caduta libera. A rivelarlo è un sondaggio Ipr che segnala un netto calo della popolarità del prmeier. Il presidente del Consiglio gode dell'apprezzamento del 45 per cento degli italiani. Solo pochi mesi fa si attestava al 54 per cento. Nell'area di sinistra si registra il tonfo più pesante. Il calo della fiducia è frutto di un complesso gioco di equilibri, generato da movimenti di opinione in larga parte inediti. E a risentire del calo di fiducia è anche lo stesso governo che ora si attesta al 33 per cento dei consensi. Secondo gli esperti i prossimi mesi saranno decisivi per la squadra di governo.

Con l'addio di Civati ci sia aspettava un calo nelle preferenze, ma per il momento il colpo del dissidente pare non abbia avuto ripercussioni forti.

Ma i nove punti di fiducia persi da Renzi in poche settimane allarmano il Nazareno e l'appuntamento elettorale delle regionali sarà decisivo per registrare quanto l'annuncite di Renzi abbia stancato gli italiani.

Commenti