Politica

Il "successore" c'è già: è Napolitano Jr.

In bella vista nella foto dietro al padre mentre prepara il discorso di fine anno, Napolitano jr è da tempo un habitué dei Palazzi del potere romano

Il "successore" c'è già: è Napolitano Jr.

I l successore di Napolitano? C'è già, e si chiama come lui: Napolitano jr, Napolitano Giulio (nella foto ), il principe ereditario. In bella vista nella foto dietro al padre mentre prepara il discorso di fine anno, Napolitano jr è da tempo un habitué dei Palazzi del potere romano.

Professore a Roma Tre, definita l'«università dei Ds», a lungo guidata dal rettore Guido Fabiani, per coincidenza marito della sorella di Clio Napolitano, madre del bravissimo Giulio. Che già da quando è trentenne colleziona consulenze: dalla giunta Veltroni, dal Coni, dalla Federcalcio, dall'Agcom, nonchè della fondazione di Enrico Letta, poi chiamato dal padre a Palazzo Chigi. Lavori portati avanti spesso in accoppiata con il collega avvocato, e anche lui docente a Roma Tre, Andrea Zoppini, già consulente di Poste Italiane, nonchè sottosegretario del governo Monti, anche quello voluto dal padre Giorgio. Per un Napolitano che lascia, un Napolitano che resta.

Ben ancorato nella Roma che conta.

Commenti