Gli strani giochi in Europa per azzoppare Fitto

La sinistra italiana trama e cerca la sponda coi socialisti per far bocciare il candidato italiano

Gli strani giochi in Europa per azzoppare Fitto
00:00 00:00

C'è un disegno della sinistra italiana per affossare la candidatura del commissario europeo proposto dall'Italia che sta prendendo corpo sotto traccia ma, con il passare dei giorni e l'avvicinarsi di settembre, si fa sempre più concreto. Entro fine mese il governo dovrà proporre a Ursula Von der Leyen il commissario europeo indicato dall'Italia e, dopo la definizione delle deleghe, il nome indicato (probabilmente Raffaele Fitto) sarà votato dalla commissione competente del parlamento europeo. È proprio in questa sede che dovrebbe scattare il piano dei socialisti europei coordinati (e fomentati) dal Partito Democratico italiano. A lanciare l'allarme è il capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo Fulvio Martusciello che spiega a Il Giornale come potrebbe articolarsi il progetto di Elly Schlein e compagni anche descrivendo i preoccupanti precedenti: «già a luglio, quando si sono votati i vicepresidenti delle commissioni parlamentari, ovunque era presente un candidato di Fratelli d'Italia, i socialisti hanno tentato di farlo saltare anche richiedendo il voto segreto. L'operazione non è riuscita solo perché Renew non si è prestata».

«A settembre - aggiunge Martusciello - il Pd potrebbe riproporre la stessa strategia cercando di far bocciare la candidatura di Raffaele Fitto nella commissione competente con il sostegno del gruppo dei socialisti. Si tratta di un'ipotesi tutt'altro che remota, basti pensare che nel 2019 ben quattro commissari proposti dagli stati membri sono stati bocciati inclusa Sylvie Goulard, nome proposto dalla Francia e sostenuta da Macron».

Se l'obiettivo di questa strategia è mettere in difficoltà il governo, inevitabilmente si traduce in un disegno anti italiano perché un'eventuale bocciatura del commissario europeo proposto da Roma significherebbe un grave danno per il nostro paese. D'altro canto la sinistra non è nuova a sovrapporre il piano nazionale con quello europeo, basti pensare ai dibattiti avvenuti in una plenaria semi deserta all'europarlamento sui saluti romani ad Acca Larentia o sulla Rai. Così, invece di risolvere internamente fisiologiche divergenze politiche, la sinistra le porta a Bruxelles facendo prevalere pulsioni anti italiane. Già nei mesi scorsi sono emerse varie avvisaglie significative di un modus operandi che si intensificherà in autunno. Emblematico il caso della presunta censura ad Antonio Scurati utilizzata contro Giorgia Meloni mentre svolgeva delicate trattative a Bruxelles rappresentando l'Italia, stessa cosa avvenuta con l'inchiesta di Fanpage durante il G7 in Puglia. Che dire poi dei report sulla libertà di stampa fatti passare per documenti ufficiali dell'Ue ma in realtà realizzati da organizzazioni private che hanno consultato fonti tutt'altro che imparziali prediligendo giornalisti di testate antigovernative poi subito rilanciate dai partiti di sinistra?

Si tratta di un modo di agire unico in Europa, basti guardare quanto avviene in Germania dove il governo di sinistra ha appoggiato la candidatura di un presidente della commissione europea del Ppe perché consapevole che avrebbe rappresentato un vantaggio per tutta la nazione. La sinistra italiana invece tende a prediligere la fazione più che la nazione e, pur di affossare l'avversario (o il nemico?) politico, è disposta anche ad andare contro gli interessi italiani.

È quanto potrebbe avvenire a settembre con la candidatura di Raffaele Fitto a commissario europeo, sta al centrodestra riuscire a disinnescare questo disegno perché un'eventuale bocciatura di Fitto rappresenterebbe un problema non solo per gli elettori di centrodestra ma per tutti gli italiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
26 Ago 2024 - 18:03
@rudyger il nostro è anche il paese che ha la più alta evasione fiscale……
Mostra tutti i commenti (78)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
20 Ago 2024 - 10:18
Forse non tutti hanno capito che questo nostro governo è visto malissimo dall'Europa, anche se Meloni ovviamente racconta il contrario. Quindi di cosa ci stupiamo? Conteremo sempre di meno...
Mostra risposte (47)
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 10:37
@schiacciarayban ,

il nostro governo sarà anche visto male in UE ma è quello che sta meglio in salute. Lo dimostra il PIL, lo dimostra il calo delle tasse, lo dimostra l' occupazione, ecc. ecc.. Ci vedono male perché saranno invidiosi? Chissà.....
Avatar di Oganesso Oganesso
20 Ago 2024 - 10:44
@schiacciarayban, il pd vuole male al nostro paese. Le opposizioni negli altri paesi non si sognerebbero nemmeno per sbaglio di tirare nella schiena ai governi dei loro paesi.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 10:52
@ex finiano, tra i tanti occupati ci sono tutti i cassaintegrati, i part-time forzati ecc. oltre a una marea di personale sottopagato. Il Pil cresce di uno 0 virgola, gli stipendi sono, nonostante i proclami, i più bassi d’Europa dopo la Grecia. Di quale invidia sta parlando? Di cosa dovrebbero avere invidia gli altri paesi? Forse perché abbiamo là premier meglio vestita degli altri? La meglio vestita, non la più elegante
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
20 Ago 2024 - 10:56
@ex finiano vabbè dai...pil occupazione...non rendiamoci ridicoli..
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 10:56
@ex finiano ma tutti invidiosi sono?
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 11:07
@schiacciarayban chi dovrebbe essere il politico, capo del governo, per poter contare in europa? forse la svizzerotta? oppure?
Avatar di clod46 clod46
20 Ago 2024 - 11:11
@schiacciarayban La prossima volta cerca di candidarti tu, sono sicuro che in Europa ti vedranno meglio, oppure non ti vedranno affatto!
Avatar di clod46 clod46
20 Ago 2024 - 11:13
@Gattagrigia Ma dimmi! tu forse ricordi tempi migliori? e se si quali?
Avatar di rudyger rudyger
20 Ago 2024 - 11:14
@schiacciarayban la sua soddisfazione fa il pari alla sua antiitalianità. E' ovvio che la von der lehien ha il dente avvelenato con la Meloni che non l'ha votata. Certo che la greppia europea in mano alla Germania che ha creato una guerra distruttiva e che si trova nuovamente ad avere il predominio in Europa da fastidio anche alla Meloni, non certamente a lei sig. schiaccia.....
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 11:14
@FabrizioTa,

esatto, bazzecole!
Avatar di Agrippina Agrippina
20 Ago 2024 - 11:15
@Oganesso io ricordo che quando eravate all'opposizione pure voi votaste contro i commissari italiani
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 11:23
@amedeov il problema è che pensate che ci voglia la singola persona giusta.
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 11:36
@Fasojeppo riformulo la domanda: quale politico, capo del governo, e quale compagine governativa ha bisogno l'Italia per contare in europa?
Avatar di Bristol Bristol
20 Ago 2024 - 11:44
@Gattagrigia solo adesso? Ma guarda un po'!
Avatar di zallone48 zallone48
20 Ago 2024 - 11:45
@ex finiano Questi sono i veri" miracoli". L'ISTAT certifica che la tassazione in Italia é aumentata dello 0,6% e gli "ammiratori" della Meloni "percepiscono" una diminuzione. Farsi qualche domandina anche no ?
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 12:03
@amedeov l'Italia non ha bisogno di politici per guadagnare fiducia.

Ha bisogno di migliorare come Paese e quindi contare qualcosa.

E' sbagliata l'idea che ci sia dovuto qualcosa in base alla fiducia che offrono i politici.

Tutti sanno che i politici vanno e vengono.

E' lo Stato forte che rimane.
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 12:13
@Fasojeppo lo stato è formato dai cittadini che debbono essere governati dai politici. quali politici dovrebbero governare i cittadini per far si che l'italia conti in europa?
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 12:25
@zallone48 ,

Io vedo i fatti non le percezioni. Irpef diminuita, tasse sul lavoro diminuite.
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 12:27
@amedeov,

un sinistrato qualunque.
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 12:27
@amedeov non stai capendo.

Il politico chiede la fiducia sulla base di cosa? per la sua bella faccia?

Deve chiedere posizioni e incarichi in base alle garanzie che il paese può offrire a livello industriale finanziario sociale ecc..

Non abbiamo uno Stato (inteso come apparato amministrativo) che possa dare alcuna garanzia.

Quindi quando Meloni va in Europa e chiede di mettersi al tavolo con gli altri sulla base di cosa lo chiede? Per la sua bella faccia o per lo stato che rappresenta?
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 14:34
@Fasojeppo sei tu che non vuoi capire o fai finta di non capire. riformulo la domanda: quale compagine politica deve governare l'italia per far si che il nostro paese abbia tutte le garanzie e poter contare in europa?
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 14:35
@ex finiano andrebbe bene la salis?
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 14:46
@amedeov ho già risposto sopra che non importa chi sia il politico di turno ma tu non leggi.

Servono anni di buona politica (perchè abbiamo avuto molti anni di pessima politica) per mettere il paese a livello degli altri e poi si potrà andare a trattare da pari a pari.

Non è colpa della Meloni se la lascia a casa e non la invitano ai tavoli....è che non ha armi.
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 14:48
@amedeov,

certo, la Salis sarebbe molto gradita ai compagni.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 15:19
@amedeov di un governo tecnico, formato da gente preparata, che sa quello che sta facendo, che non abbia interessi personali, che non soffra di amichettismo, ma soprattutto che non sia interessato solo al consenso. Di questo avrebbe bisogno l’Italia per poter finalmente fare tutte le riforme necessarie per rendere il paese un paese civile e moderno
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 15:59
@Fasojeppo quale è la compagine politica che dovrebbe fare buona politica per mettere l'italia a livello degli altri e trattare da pari a pari? è questo che voglio sapere e penso che a moltissimi italiani interessa saperlo. ma tu non di sbilanci
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 16:00
@Gattagrigia Le riforme le fa la Meloni, e senza le opposizioni........non mediate al ribasso, ma

secche e tranchant come servono al paese per togliere il potere alla magistratura, e alla informazione politica pilotata. La sinistra urla perchè sa che non ha scampo, e non potrà piu

complottare contro il suo paese
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 16:02
@Gattagrigia quanti governi tecnici ha avuto l'italia negli ultimi 20 anni? chi blocca le riforme? chi blocca le opere pubbliche indispensabili per l'ammodernamento del paese?
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 16:04
@ex finiano quando mi piacerebbe che la sinistra fosse al governo per una legislatura intera per vedere alla fine come ne uscirebbe l'italia
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 16:27
@amedeov,

ma per favore, ha fatto tanti danni che nemmeno tra cent'anni ne usciremo.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 16:29
@amedeov la politica le blocca, perché vuole e teme il consenso nello stesso tempo
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 16:29
@Gattagrigia, di governi tecnici ne abbiamo avuti tanti e tutti con gli stessi risultati pessimi.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 16:31
@gianfy la Meloni non sta facendo nessuna riforma che serve al paese. Secondo lei quale benefici trarrebbe l’Italia dalla separazione delle carriere dei giudici? Nessuno, solo ideologia
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 16:40
@amedeov questo non sta a me dirlo.

Le politiche industriali dovrebbero essere condivise tra destra e sinistra ma sono come cane e gatto.

Ci si aspetterebbe che la destra tenesse a cuore la giustizia ma fanno un condono e uno svuota carceri ogni anno per non parlare dei reati abrogati.

Ci si aspetterebbe che la sinistra curi i diritti e gli aspetti sociali ma se ne infischiano altamente.

Ci si aspetterebbe che i piccoli partiti facciano opposizione ma sono solo stampelle di governo a seconda della convenienza.

Potrebbe anche essere un partito di estrema destra io non ho nulla in contrario....a patto che faccia le cose per bene.

A lei sembra che abbiamo a cuore lo stato o i propri interessi?
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 17:24
@Fasojeppo hai colpito nel segno. ti ho portato a dire quello che volevo sentire. se leggi " opere fatte da mussolini" scoprirai che nel ventennio sono state fatte cose che gli italiani non hanno visto in 80 anni di democrazia. forse riservirebbe una persona simile perchè ci siamo troppo adagiati sul benessere per poi scoprire di vivere in una bolla di sapone. hai ragione di dire che l'italia non conta nulla, ma la meloni non può fare miracoli in due anni di governo di CDX
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 17:38
@Gattagrigia quale parte politica le blocca?
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 17:41
@amedeov ok quando dico "fare le cose per bene" intendo farle al 100%.

Mussolini e il fascismo hanno fatto cose buone certo ma anche dei bei disastri.

Nemmeno quelli si erano visti in 80 anni di democrazia.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 18:25
@amedeov , quella parte alla quale la riforma, l’opera pubblica non interessa. Sia di dx che di sx
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 18:54
@Fasojeppo perfettamente ragione, anzi forse ha fatto più disastri che cose fatte bene. Anzi non ricordo quali sono quelle fatte bene
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 19:06
@Fasojeppo l'unico disastro che ha fatto è allearsi con hitler. immaggina per un attimo se si applicasse la DAMNATIO MEMORIAE di tutte le cose fatte nel ventennio, cosa rimarrebbe dell'italia? te ne cito alcune: quartiere EUR, foro italico, stazione di firenze e mi fermo
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 19:11
@Gattagrigia te ne cito una per tutte: inps R.D. N. 1827 del 04/10/1935. se sei pensionato oppure hai parenti pensionati prendono la pensione grazie al " PUZZONE "
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 19:14
@ex finiano ma chi ha i paraocchi non li vede. è necessario che li sentono
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
20 Ago 2024 - 19:20
@amedeov e‘ stato dimostrato che la pensione non è stata introdotta da Mussolini ma era antecedente. Mi devo informare meglio però
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
21 Ago 2024 - 10:23
@amedeov il sistema pensionistico è stato introdotto in Italia nel 1895 per alcune categorie, ampliato tre anni dopo ed esteso obbligatoriamente a tutte le categorie di lavoratori nel 1919. Mussolini tramutò l’obbligo in legge
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
21 Ago 2024 - 10:45
@amedeov stiamo andando parecchio fuori tema con Mussolini preferisco fermarmi.
Avatar di rudyger rudyger
26 Ago 2024 - 16:15
@Gattagrigia Si dimentica sempre che le differenze tra maggiori e minori stipendi sono legate anche al potere di acquisto. Spiegatemi come in Italia ci sono 40 milioni di automobili ma si seguita a dire sempre che siamo sempre gli ultimi e che siamo poveri ! ma chi sono questi poveri ? Il nostro è il paese del pianto antico . Chiagne e fotti.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
26 Ago 2024 - 18:03
@rudyger il nostro è anche il paese che ha la più alta evasione fiscale……
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
20 Ago 2024 - 10:26
Il problema non sono le trame sotterranee,quanti il fatto che la Meloni,e di riflesso l'Italia, non conta un fico secco
Mostra risposte (5)
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 11:25
@Calmapiatta Meloni non conta nulla perchè l'Italia non conta nulla.

Dobbiamo smettere di pensare che l'Europa dia fiducia ad una singola persona.

Ci vuole uno tutto uno Stato efficente e serio non un singolo politico.
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 11:39
@Fasojeppo chi ha ridotto l'italia a non contare nulla in europa?
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
20 Ago 2024 - 12:16
@amedeov nella seconda repubblica praticamente tutti i Governi hanno peggiorato il paese.
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 14:36
@Fasojeppo allora la colpa è di mani pulite che ha debellato la prima repubblica dove si stava bene e si poteva contare in europa
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2024 - 19:03
@Calmapiatta Anche lei non si occupa di Fitto, io penso che, se è vero che ha fatto cose eccezionali con il PNRR, sia un vero spreco andarlo a spendere in Europa.
Avatar di Smax Smax
20 Ago 2024 - 10:48
Mai visto un partito odiare così la propria nazione come il Pd.
Avatar di Agrippina Agrippina
20 Ago 2024 - 11:12
@Smax tale e quale a cosa fece fdi 5 anni fa
Avatar di Alpestre Alpestre
20 Ago 2024 - 10:56
@Smax Ma in Italia è sempre stato così fin dalla notte dei tempi. Si chiamava in soccorso lo straniero contro l'avversario interno. Col risultato, come oggi, di far comandare gli stranieri.
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 16:11
@Alpestre Solo che questa volta la Meloni oltre ad avere una maggioranza schiacciante in parlamento ha avuto la furbizia di farsi amico l'imperatore americano Biden, con la sua protezione nessuno avrà il coraggio di far salire lo spread per ricattarla e farla cadere come fecero con Berlusconi. Infatti nonostante le guerre, il costo del gas, il superbonus, il RDC, le sanzioni che si ritorcono contro, e aver votato contro il parlamento europeo, siamo il paese con il governo piu forte e stabile. Ergo a sinistra non fatevi illusioni, o cominciate a parlare e fare per i cittadini Italiani, o nessuno da fuori vi aiuterà piu
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
20 Ago 2024 - 10:59
L'ennesimo complotto immaginato dalla destra! Questo governo vive di questo, di complotti immaginari, per coprire tutto ciò che non ha mai fatto. Per esempio continua a dire di aver diminuito le tasse mentre l'istat certifica un aumento dello 0,6%, ma la gente di destra crede ancora alla narrazione di Meloni & co. Accordi epocali, tracciamo la rotta, tutti ci rispettano in Europa, il governo più solido ecc ecc.
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 16:14
@schiacciarayban E' veramente strano che la gente non creda piu all'informazione la cui credibilità è al 5%, e alle società di controllo nominate dai governi precedenti.......Mi chiedo come sia stato possibile questo cambiamento
Avatar di Agrippina Agrippina
20 Ago 2024 - 11:11
Curiosando su come voto' 5 anni fa la dx quando si trattò della nomina del commissario italiano in Europa proposto dal governo Conte, scopro che il voto fu contrario. Antitaliana fu la dx 5 anni fa, ma Giubilei ha la memoria corta.
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2024 - 19:06
@Agrippina Ma il mestiere di Giubilei non è quello di avere "memoria".
Avatar di jimcroce jimcroce
20 Ago 2024 - 11:36
a pensar male....che elly e compagni mirino a riconfermare gentiloni ? e' un italiano...
Mostra risposte (2)
Avatar di StefanoLucca StefanoLucca
20 Ago 2024 - 11:59
@jimcroce non credo proprio però certamente sarebbe meglio uno di FI visto che come partito con la maggioranza del parlamento europeo sostiene la presidente della Commissione Europea.
Avatar di ex finiano ex finiano
20 Ago 2024 - 14:18
@jimcroce ,

vogliono Letta.
Avatar di zallone48 zallone48
20 Ago 2024 - 11:41
Non male questa manifesta "sorpresa" da parte della "propaganda" di destra. Cosa vi aspettavate che lo accogliessero a braccia aperte. Sembra proprio che siate nati ieri, dopo la "posizione" orgogliosa espressa da chi dovrebbe tutelare gli interessi della nazione. Molto meglio per voi e per tutti noi che venga proposto un commissario omogeneo alla maggioranza europea, magari del PD.
Avatar di zallone48 zallone48
20 Ago 2024 - 11:51
Ma scusate, avete una possibilità unica per il paese, perché non proponete DRAGHI che avrebbe l'appoggio di tutti ? Vogliamo discutere di competenze ?
Mostra risposte (3)
Avatar di jimcroce jimcroce
20 Ago 2024 - 12:53
@zallone48 forse non accetta....allora tanto vale riconfermare gentiloni
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 16:21
@zallone48 Sei sicuro che abbia l'appoggio di tutti???? Se non ricordo male faceva il presidente del consiglio e una maggioranza gli ha votato contro. Per non parlare dei danni fatti all'Italia quando governava la bce...........chi credi che abbia fatto cadere nel ridicolo il governo berlusconi ???? Lo stesso Berlusconi che lo candidò fu pugnalato alle spalle.......
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2024 - 19:10
@gianfy Però lei, quando tutti lo chiamavano Supermario, avrebbe dovuto farsi sentire.
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 15:40
Gli Italiani hanno capito e votato di conseguenza, cosi come moltissimi altri cittadini europei che si sono spostati a destra. La VDL sa che questa è l'ultima volta che il centro/sinistra governa, come sa che molte leggi europee per passare necessitano del consenso degli stati membri, e non solo del parlamento. La maggior parte dei 27 è governata dal centro/destra con esclusione dei verdi che sono la vera rovina
Avatar di amedeov amedeov
20 Ago 2024 - 16:05
@gianfy pertanto la sinistra gioca al tanto peggio tanto meglio
Avatar di gianfy gianfy
20 Ago 2024 - 15:55
Il vero problema Italiano in europa è che non comanda la politica maggioritaria eletta in parlamento, ma la magistratura e l'informazione pilotata. Per questo la Meloni sopporta tajani e VDL, solo per avere il tempo di terminare le riforme Italiane, e preparare il terreno a destra per il

futuro prossimo europeo. La francia si è suicidata e senza governo non conta nulla, la germania popolare democratica è implosa e lo si vedrà alle regionali di settembre, la spagna è governata da sanchez pur avendo vinto la destra,etc..etc.. O si cambia o si esplode
Avatar di giordano15 giordano15
22 Ago 2024 - 13:45
L'unico Paese in Europa e forse in tutto il mondo dove esiste un eccessivo numero di cittadini che tifano contro il loro Paese è l'Italia. La maggiorità di questi sono di sx. Questo è il guaio maggiore che tiene l'Italia indietro e fa si che non conta nulla in UE
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2024 - 19:14
@giordano15 Bella coerenza, lei stigmatizza coloro che "tifano contro - con maggiorità di sx" e poi è il primo a dire che "l'Italia non conta nulla in UE".
Avatar di giordano15 giordano15
22 Ago 2024 - 14:12
L'unico Paese in Europa e forse in tutto il mondo dove esiste un eccessivo numero di cittadini che tifano contro il loro Paese è l'Italia. La maggiorità di questi sono di sx. Questo è il guaio maggiore che tiene l'Italia indietro e fa si che non conta nulla in UE
Avatar di Mercurio1940 Mercurio1940
22 Ago 2024 - 14:35
Immigrazione il meccanismo della permanenza deve essere molto rigoroso". L’eccesso dei DEM porterà guerre e distruzione in tutto il mondo.

Giorgia, non ti attaccano direttamente perché ti temono, ma attaccano tua sorella Arianna, perché suocera intenda. Non demordere, se necessario chiedi un referendum popolare sul successo del tuo governo lodato da Mario MONTI:

a) limita l'acquisto di armi,

b) orienta le risorse per la salvaguardia del territorio,

c) la nascita di bambini (culle vuote),

d) Fitto è una risorsa importante, va difesa.
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2024 - 19:17
@Mercurio1940 Non pretenda troppo, a sentir lei sembra che debba fare tutto "Giorgia".
Accedi